Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 15:15
Salve a tutti ho pochissimi post all'attivo e volevo presentarmi con un piccolo video fatto nel 2011 durante una vacanza in Thailandia : ecco il link al tubo:




io sono quello di spalle e l'altro è un maestro thai.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 15:21
innanzitutto benvenuto ...
per il maestro bel rovescio ...
per te mi piace la velocità di esecuzione e la sicurezza nel movimento...un pò troppo rapido ed arrotato per i miei gusti classici ma di certo efficace vista la tua classifica...però...faceva caldo eh?
lol!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 15:22
Più che altro inascoltabile il grunting del tuo avversario...Very Happy Very Happy
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 15:26
Ahh il caldo non ti dico c'erano 43 gradi con 90% di umidita' alla fine dell'allenamento avevo una pancia da pensionato piena di liquidi ed ero morto,il maestro fresco come una rosa.....
Per il grunting si,davvero strano ahah!
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 15:45
io l'ho ascoltato senza audio ... mi sa che è stato meglio ... lol!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 19:07
Pensa che io, quella pancia gonfia ce l'ho quando sono disidratato... Figurati se bevo...

Senza vedere i piedi...diciamo che ti muovi male e ti appoggi peggio. Swing tutto di braccio. Pertanto continuerai a sudare come un pinguino nella jungla.
Per il resto, come detto, veloce il movimento e buono il rovescio. Rovescio giocato con palle non molto complesse però. 
Nota: cazzeggio puro del maestro quando ha bloccato la spalla e tirato in controbalzo sul tuo rovescio. Carino.

Beh, questo, però è un video vecchio: come va adesso? Sempre con la gamba interna alzata? Ma era un esercizio o è il tuo stile "piscio sul lampione"? Scherzi a parte, sarebbe bello vedere se ci sono state delle evoluzioni.
P.S. Benvenuto sul Forum!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 19:22
Bello scenario. Sembra un'oasi
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 28 Nov 2013 - 20:17
kingkongy ha scritto:Pensa che io, quella pancia gonfia ce l'ho quando sono disidratato... Figurati se bevo...

Senza vedere i piedi...diciamo che ti muovi male e ti appoggi peggio. Swing tutto di braccio. Pertanto continuerai a sudare come un pinguino nella jungla.
Per il resto, come detto, veloce il movimento e buono il rovescio. Rovescio giocato con palle non molto complesse però. 
Nota: cazzeggio puro del maestro quando ha bloccato la spalla e tirato in controbalzo sul tuo rovescio. Carino.

Beh, questo, però è un video vecchio: come va adesso? Sempre con la gamba interna alzata? Ma era un esercizio o è il tuo stile "piscio sul lampione"? Scherzi a parte, sarebbe bello vedere se ci sono state delle evoluzioni.
P.S. Benvenuto sul Forum!
Ciao,si,aspettavo finalmente qualcosa su quei dritti frontali e con gamba destra in cielo ahaha!!!E' un errore ke faccio in palleggio e basta per non fare 2 passi in piu'.....un po' di pigrizia ma quando faccio la partita gioco seriamente,anche se talvolta mi capita anche in partita quando sono stanco.Per 
lo swing tutto di braccio hai ragione,ma credo che per questo problema non riusciro' mai a cambiare,per me è troppo naturale farlo cosi',i mancini sono convinti di poter fare di tutto solo con la mano e il polso ed io sono uno di quelli eheheh.....
A presto mettero' un altro filmato durante una partita di allenamento,grazie per il benvenuto!
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Ven 29 Nov 2013 - 14:20
Ecco,come avevo detto,un video di una partita di allenamento dell'anno scorso contro il mio compagno di squadra classificato 4.2 con il quale vinco sempre(ogni tanto perdo un set ma mai partite) ma che mi impegna molto(io sono quello in maglietta verde e pantaloni grigi): 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come potete notare faccio molti piccoli errori di impostazione/preparazione del tiro e cerco sempre di "arrangiarmi"con la mano,poi so che il servizio è orrendo da vedere....devo migliorare molto(tengo l'impugnatura del dritto sbagliatissima),almeno non faccio doppi falli ma elevazione o potenza da migliorare.....
Sono bene accetti consigli e critiche!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Ven 29 Nov 2013 - 15:34
kingkongy ha scritto:Ma era un esercizio o è il tuo stile "piscio sul lampione"?
Very Happy Very Happy Very Happy Per poco nn me la facevo sotto Very Happy Very Happy Very Happy
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Sab 30 Nov 2013 - 21:04
bella palla, bel rovescio secco ma efficace.

ma dov'è appoggiata la cam?
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Dom 1 Dic 2013 - 13:59
Grazie Anfrea,anche io ho visto un video tuo e devo ammettere che hai dei movimenti molto buoni,ottimo 4.1!!
La cam era appoggiata su una cassettina porta attrezzi non avevo nulla per appenderla e ho dimenticato di appoggiarla molto "davanti" alla cassetta per evitare le onduline del tettino...
Nel secondo video che ho messo qualche post dopo si vede tutto bene!
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Dom 1 Dic 2013 - 16:52
grazie!

vado a vedere, cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Dom 1 Dic 2013 - 16:59
Coraggio Andrea, anche io penso che come 4.1 sei sprecato... Hahahahaha a fine anno passi a 3.2?
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Dom 1 Dic 2013 - 17:00
ciao king, ho guardato giusto settimana scorsa che sono uscite le classifiche 2014 ... 3.4 Wink
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Lun 2 Dic 2013 - 13:51
andreatp ha scritto:ciao king, ho guardato giusto settimana scorsa che sono uscite le classifiche 2014 ... 3.4 Wink
Wow ke grande,infatti mi sembravi davvero forte come 4.1 ora capisco,complimenti!!!
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Mer 4 Dic 2013 - 16:13
grazie !! vediamo se la mantengo nel 2014 ahahah
avatar
Teospin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 25.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Dom 8 Dic 2013 - 2:39
Senza offesa ma credo che a livello di spostamenti e di posizione ci sia proprio tanto da lavorare.....non giochi un colpo con i piedi fermi neanche se ti pagano.... Wink
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Lun 9 Dic 2013 - 14:49
Nessuna offesa,hai ragione non ci avevo mai fatto caso,li muovo quando colpisco ma è una sorta di leva/bilanciamento del corpo per tirare piu' forte,non è normale muoversi in avanti per finire il colpo?
avatar
Teospin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 25.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Lun 9 Dic 2013 - 22:45
mmmm......allora diciamo che sul rovescio va molto meglio.....sul dritto alzi sempre la gamba destra....che per te che sei mancino dovrebbe essere quella che sta ferma....diciamo che quando arrivi in posizione laterale dovresti essere bilanciato su entrambe le gambe....con l'avanzare del gesto è solo la gamba dietro che spinge....quella d'avanti sta ferma...cosi facendo il peso del corpo lo sposti gia in avanti e alla fine del movimento ti verrà normale cadere in avanti tornando cosi in posizione frontale....quello che fai tu invece oltre contrariamente a quello che pensi....di dare peso alla palla in generale ti fa perdere parecchio controllo....quello che da velocita alla palla è il gesto continuo....lo "squotere" la racchetta....ma soprattutto la torsione del busto.....tanti invece che fare questo chuiudono il movimento solo di braccio....usando poco busto e spalle....per capire bene la cosa ti consiglio di vedere qlc slow motion del dritto di djokovic.....spero di esserti stato utile....tenendo conto che a parole è una cosa ...sul campo e tutt'altra cosa....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Mar 10 Dic 2013 - 0:15
Visto che son tonto...ho finalmente capito che c'è un altro video. Complimenti KK!
Mi sa che c'è la fila per commentare i tuoi appoggi... hehehehhe beh, io noto anche una certa indifferenza nella transizione tra gamba interna ed esterna: quando sei uno già solido puoi pensare di giocare sui "rientri", ma tu lo fai anche da fermo...
Cosa intendo per "rientri"? Beh ci sono diverse tecniche dedicate agli spostamenti laterali e che possono, a volte, suggerire di scaricare il peso in anticipo sulla gamba esterna (e caricare l'interna) per poi ruotare l'anca. Questo facilita la sovrapposizione della gamba esterna su quella interna, in modo che, a swing concluso, sei già in fase di rientro per riacquisire la posizione per il colpo successivo.
Lo si fa con stance open (massima estensione laterale) ma anche in semi-open (più facile durante lo swing, più difficile quando si sovrappone la gamba esterna, visto che l'interna è più avanti....).
Prima di arrivare a questo, che è una cosa da saper fare come bere un bicchiere d'acqua, il problema tuo è il giocare sempre poco compresso e poco in torsione. Questo ti frega parecchio, perché giochi costantemente di braccio.
Nel rovescio dovresti "mostrare" la scapola alla rete, per darti un'idea della rotazione del busto e, nel dritto, la scapola del braccio che non regge la racchetta. Ovvero dovresti portare la racchetta in apertura con la mano destra (sei mancino) al cuore (della racchetta, non il tuo perché non stai giurando.... hehehehhe).
Direi che - per iniziare - ce n'è abbastanza...anche se, l'inizio vero dovrebbe essere lo split step: devi memorizzarlo e farlo sempre. Un po' a calmarti e a concentrarti sulla palla ti aiuta!
Poi, la palla viaggia veloce. Un passo alla volta...
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 12 Dic 2013 - 13:44
Ringrazio davvero gli autori degli ultimi 2 post prima di questo,mi avete fatto capire un paio di cose importanti,ho gia' approfondito con qualche video ma non vedo l'ora di provarle in allenamento anche se la vedo molto dura correggermi,gioco cosi' da piu' di 20 anni,comunque ci provero',amo gli obbiettivi!!!
avatar
Alessandro93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 16.06.13

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Gio 12 Dic 2013 - 13:54
A mio parere sei scoordinato con il diritto. Anche l'alzamento della gamba è sbagliato, inoltre tendi a far scendere troppo la racchetta. Il rovescio è discreto.
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Tennis in vacanza in Thailandia.... Empty Re: Tennis in vacanza in Thailandia....

Mer 23 Apr 2014 - 12:18
Il maestro picchia e anche tu non scherzi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.