Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:39GianluzLorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe Yonex 2014

+18
abracadabra78
Mauro
Feder(ER)ico
Iron
Jason
Eiffel59
dersu
Michele Papa
rafapaul
SW1985
Gieppo
DinoP
gustav
blackninjamario
ale1968
ladal
fedmex
Turbolz
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Scarpe Yonex 2014

Lun 25 Nov 2013 - 17:32
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, un negoziante mi ha detto che a Gennaio sono in arrivo nuovi colori x le scarpe Yonex tennis.Sapete qualcosa? Avete foto?

Ciao a tutti

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Mer 2 Apr 2014 - 21:36
Mauro ha scritto:Non e' per me difficile ammettere la professionalita' Yonex, ho avuto telai Yonex (RD7-Ultimum rd ti80-v-core 89- e le mie amatissime rds001 mid) Ho avuto le sht 307 apprezzando la Qualita' Yonex,ma non penso che Noene o Asics in quanto tecnologia siano rimasti indietro…le Asics a parte problemi di rottura di retina su certi modelli credo sia la scarpa tecnologicamente secondo me migliore per il tennis  Smile Poi il mondo e' bello perché' e' vario  cheers
ciao maurino  Smile ......ehhh con asics ci si sente in pantofole!ho preso due paia nuove di resolution5 e nn le posso ancora utilizzare  Sad .......quelle da terra cmq nn hanno la retina,quindi quel problema sulle scarpe da terra nn esiste piu',l'hanno capito finalmente che sta benedetta terra si secca e rende la retina meno elastica e piu' incline alle rotture!....quelle da veloce invece ce l hanno ma DOVREBBERO aver risolto il problema che cmq era maggiore giocando su terra.......in ogni caso le yonex sono molto belle e stabili,indubbia qualita',anche se preferisco le asics
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Gio 3 Apr 2014 - 0:20
Ciao Cla,attendo il tuo rientro in campo  scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Gio 3 Apr 2014 - 8:48
Avendo (ed avendo avuto) modelli di entrambe le marche mi sento di poter affermare che sono sostanzialmente pari in ammortizzo, ma la tecnologia Yonex ha un notevole vantaggio in reattività e con ciò permette una miglior dinamica del movimento.

Quanto al Noene, è una soletta interna, non un concetto di "suola/intersuola" come gli altri due ed è agli stessi perfettamente abbinabile. Non dà vantaggi posturali, però, e nella versione più prettamente sportiva (la nero/rossa) non a caso non è integralmente in Noene...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Gio 3 Apr 2014 - 15:35
Le asics le utilizzo con misura 45(28.5 cm).
Con le yonex vado di 44.5 che sono 28.5 cm?
Grazie
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Ven 4 Apr 2014 - 15:38
Nessuno che ha utilizzato entrambe le marche puo aiutarmi?
Asics resolution 5 uso il 45 che e' 28.5 cm
Le yonex le prendo 44.5(28.5 cm) o 45 (29 cm)?

Grazie.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Ven 4 Apr 2014 - 16:13
Iron ha scritto:Nessuno che ha utilizzato entrambe le marche puo aiutarmi?
Asics resolution 5 uso il 45 che e' 28.5 cm
Le yonex le prendo 44.5(28.5 cm) o 45 (29 cm)?

Grazie.
Le Yonex a parità di lunghezza sono più comode, più abbondanti e inoltre avvolgono meglio la caviglia cosa utile a chi a qualche problemino con la stabilità della caviglia nel suo insieme.
Ti posso soltanto suggerire di usare sempre la lunghezza in cm. perchè va bene praticamente per qualsiasi scarpa tranne la Nike di Nadal.
Se le troverai troppo ampie potrai sempre utilizzare una calza più spessa tipo le Thor-lo.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Dom 6 Apr 2014 - 12:48
Matley ha scritto:
Iron ha scritto:Nessuno che ha utilizzato entrambe le marche puo aiutarmi?
Asics resolution 5 uso il 45 che e' 28.5 cm
Le yonex le prendo 44.5(28.5 cm) o 45 (29 cm)?

Grazie.
Le Yonex a parità di lunghezza sono più comode, più abbondanti e inoltre avvolgono meglio la caviglia cosa utile a chi a qualche problemino con la stabilità della caviglia nel suo insieme.
Ti posso soltanto suggerire di usare sempre la lunghezza in cm. perchè va bene praticamente per qualsiasi scarpa tranne la Nike di Nadal.
Se le troverai troppo ampie potrai sempre utilizzare una calza più spessa tipo le Thor-lo.
Grazie per la risposta.
Io le Nadal le ho 45(29 cm)e mi vanno bene.Le adidas barricade 8 45(29 cm) e mi vanno leggermente grandi,nei recuperi a volte sento il piede che si muove e tocca la punta della scarpa.
Le asics resolution 5 e challenger8 le ho in 45(28.5 cm) e sono quelle con cui mi sono trovato meglio come grandezza.

Per questo domandavo a chi ha utilizzato sia le asics che le yonex come si è comportato scegliendo il numero.
Purtroppo non ho maniera di provare le yonex dal vivo.
avatar
Feder(ER)ico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 25
Località : Vignola
Data d'iscrizione : 02.03.14

Profilo giocatore
Località: Vignola (MO)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 Blx / Babolat Pure Drive

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Dom 6 Apr 2014 - 22:06
Ma la scarpa che elogiate tutti è questa? http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageMSYONEXH-YSPWRS-IT.html 

Perchè la vorrei prendere!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Lun 7 Apr 2014 - 7:13
Si è quella Smile
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Numero

Lun 7 Apr 2014 - 17:20
Iron ha scritto:
Matley ha scritto:
Iron ha scritto:Nessuno che ha utilizzato entrambe le marche puo aiutarmi?
Asics resolution 5 uso il 45 che e' 28.5 cm
Le yonex le prendo 44.5(28.5 cm) o 45 (29 cm)?

Grazie.
Le Yonex a parità di lunghezza sono più comode, più abbondanti e inoltre avvolgono meglio la caviglia cosa utile a chi a qualche problemino con la stabilità della caviglia nel suo insieme.
Ti posso soltanto suggerire di usare sempre la lunghezza in cm. perchè va bene praticamente per qualsiasi scarpa tranne la Nike di Nadal.
Se le troverai troppo ampie potrai sempre utilizzare una calza più spessa tipo le Thor-lo.
Grazie per la risposta.
Io le Nadal le ho 45(29 cm)e mi vanno bene.Le adidas barricade 8 45(29 cm) e mi vanno leggermente grandi,nei recuperi a volte sento il piede che si muove e tocca la punta della scarpa.
Le asics resolution 5 e challenger8 le ho in 45(28.5 cm) e sono quelle con cui mi sono trovato meglio come grandezza.

Per questo domandavo a chi ha utilizzato sia le asics che le yonex come si è comportato scegliendo il numero.
Purtroppo non ho maniera di provare le yonex dal vivo.

Spero di esserti utile.

Ho un 43 di piede sul destro, mentre il sinistro è 42, 5. Pianta leggermente larga, tendenza neutro-pronatore. In casa Asics, su Solution speed mi calza bene il 43,5, mentre per le Gel Resolution 5 devo prendere il 44 (sono più strette come calzata). In casa Yonex, per le SHT Pro mi calza bene il 43, anche se l'avampiede lo sento leggermente largo.
La scarpa più comoda per i miei piedi (e per le mie articolazioni) che ho calzato negli ultimi due anni è la Lotto Ultra Raptor IV in perfetta taglia 43 (27.7 cm).

Buona caccia
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Mar 8 Apr 2014 - 11:04
Grazie mille Restarter!!!
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Gio 12 Giu 2014 - 16:26
La scarpe da running yonex sono queste?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Mar 23 Set 2014 - 11:31
Ciao,
credo il tutto vada sempre commisurato al tipo di piede che si ha.

Ad esempio prima ho letto che chiudono molto bene sulla caviglia. A me, che peso tanto e prono, con piede un po' piatto, fanno invece l'effetto opposto, ovvero anche stringendo i lacci per bene, se guardo dall'alto il punto in cui il piede si inserisce nella scarpa, proprio sotto al malleolo, nel momento in cui appoggio il tallone la scarpa si allontana dal piede, per poi tornare aderente. Lo fa insomma quando flette.

Nonostante questo, dopo aver giocato per diverso tempo con le resolution V, mi trovo meglio complessivamente con le Yonex.

Ho avuto e sto avendo qualche problema di fascite, che all'inizio avevo imputato proprio alle SHT, ma poi ho capito non essere dovuto esattamente alle Yonex, quanto semplicemente al sovraccarico per aver giocato troppo, poco prima dell'estate.

Ad ogni modo, oltre a fare terapia, a (ulteriore) scanso di problemi futuri ho comprato un paio di Noene proprio del tipo di cui si parlava prima, ovvero le ergonomic AC2, che non sono totalmente in materiale Noene ma hanno due inserti nelle zone di massima compressione, e un rinforzo sotto l'arco ideale per chi prona.

Riprovate sia le resolution V sia le Yonex con le noene, continuo a trovarmi meglio con quest'ultime. Anzi la differenza è aumentata.

Le asics, è vero, continuano a fare più effetto "pantofola" e quindi le yonex sulle prime sembrano più rigide. In realtà secondo me una scarpa se troppo pantofola perde un po' in reattività e da questo punto di vista le SHT sono decisamente meglio. Sono un migliore compromesso tra comodità (ammortizzazione), stabilità, e maggiore libertà del piede di spingere in tutte le direzioni, con una maggiore "restituzione". Almeno queste sono le sensazioni che mi danno.
Messe sulla bilancia, sono anche più leggere di qualche grammo.

Sulla durata non si discute, sono proprio curioso di sapere, quando si romperanno, se si romperanno, dove si romperanno. Probabilmente nel mio caso, giocando ogni tanto sul cemento, mi mollerà prima la suola.
Anzi, sempre riprendendo i post di prima, le resolutin V clay ora non si rompono più in punta è vero, ma si scuciono lateralmente poco dietro all'inizio del mignolo, per capirci, dove si intersecano tra di loro le bande asics e i vari rinforzi. Hanno spostato un problema, non l'hanno risolto, secondo me... Ne ho viste diverse, comprese le mie, in questa situazione.

Oltretutto mi piace molto anche il tipo di aderenza della suola. Io con le asics grippavo veramente, e sulla terra riuscivo a fare gli stessi rumori di un campo in cemento. Non che sia uno scivolatore, ma le asics per me avevano una aderenza veramente eccessiva, forse perché già peso e appoggio pesantemente di mia.

Anche su questo fronte le Yonex mi sembrano un migliore compromesso tra tenuta e possibilità di scivolare, se si vuole.


Ultima modifica di bingobaldo il Mar 23 Set 2014 - 11:33 - modificato 1 volta.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Mar 23 Set 2014 - 11:32
PS Per quanto riguarda il running rimarrei su asics tutta la vita, senza nemmeno pensarci, a priori.
Ma come detto peso tanto, appoggio male, ho bisogno di un determinato tipo di scarpa...
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Sab 27 Set 2014 - 11:33
per me i modelli da tennis, ma va'  piedi ovviamente, le yonex son superiori alle asics in quasi tutto, e superiori a tutte le altre marche in commercio.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

scarpe - Scarpe Yonex 2014 - Pagina 3 Empty Re: Scarpe Yonex 2014

Sab 27 Set 2014 - 15:15
A parer mio hanno ancora ampi margini di miglioramento. Si vede chiaramente che le asics sono più rifinite, più complesse come realizzazione. Eppure il risultato delle Yonex è già ottimo così.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.