Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 19:38brian_67Head Boom MPOggi alle 18:59xartonxFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 18:55malconcioTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 18:44Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:41mattyParere incordatura Oggi alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisOggi alle 18:27Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 18:23Danny 61Pure aero 2019Oggi alle 18:20Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:12brian_67Rafael NadalOggi alle 16:43Danny 61Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcioAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 98 310

+95
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
nw-t
ale.lorenz
libero
rossonero78
99 partecipanti
Andare in basso
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty EZONE Ai 98 310

Sab 23 Nov 2013 - 16:41
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 7:53
Provata e subito acquistati due telai...fine recensione!  drunken 
Anch'io vengo da un bruttissimo infortunio per fortuna in fase di guarigione ad un tendine del gomito, ma mi sono fidato di chi mi diceva che è un telaio solido e non dà noie alle articolazioni..Bene, l'ho provata con le Alu Power (23/22) e me ne sono innamorato sin dai primi colpi..si sbraccia e si tocca a piacimento, un telaio camaleontico ma soprattutto "dolce" con i miei fastidi...L'innovazione dei grommet e probabilmente il sistema antivibrazione al manico non sono le solite trovate pubblicitarie stavolta...
Voglio provarlo adesso con altri armeggi e anche in ibrido e vedere quanto le sensazioni cambieranno.
La testerò a breve anche con qualche corda agonistica: le diablo WTS, le Razor e le Yonex PTP.
Oggi si riprova  bounce
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 20:30
Provata un'ora in palleggio sostenuto (simulazione di partita senza servizi dove l'obbiettivo era quello di appesantire man mano il palleggio senza aprire gli angoli con accelerazioni ma solo con cambi di ritmo..).
Credo di non aver mai sbagliato così poco negli ultimi 20 anni (non esagero) durante questo esercizio e visto che non vengo da un periodo di forma smagliante, anzi, ho appena superato un fastidio all'avambraccio e domenica scorsa ho impiegato 3 ore e mezza per avere la meglio su un 4.1 in campionato a squadre (7-6 al terzo) dò tutto il merito a questo telaio che trasmette un tale senso di sicurezza che i pochi errori erano dovuti più che altro a scelte di pura curiosità: volevo vedere fino a che punto potevo forzare su scelte che neanche in allenamento di solito attuo...
Per set up un full Double Ar Diablo WTS 25 (22/21), di gran lunga migliore su questo telaio rispetto al full Alu Power (grazie a Rafapaul per la dritta). 
Prossimamente mi adopero per una recensione video, così è anche più facile essere obiettivi...  Very Happy
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 20:57
Qualcuno puo farmi un paragone con la graphene radical pro ?
Grazie mille
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 21:37
per dire di quanto mi stia trovando bene con AI98:
...è piu' forte di me ed ogni tanto scendo in campo utilizzando una delle mie tante precedenti yonex.
stamattina è stata la volta di una RDS003: risultato, perso ul primo set 62 con un avversario col quale di solito c'è sempre lotta estrema.
vabbè torno alla mia air impulse e vinco 61 61 i due set successivi...
io continuerò a cambiare racchetta (perchè sono malato di mente), ma almeno saprò a quale dovrò tornare in casodi bisogno

yonex the best ever
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 21:49
il mio problema era quello di sostituire le PD GT, perchè diciamolo pure, saranno vuote, vibrano e non sono il massimo con le articolazioni, ma sono di una facilità assoluta. Ebbene, con queste Yonex ho ritrovato quelle sensazioni, la fiducia di lasciare andare il braccio e di poter cercare vincenti da ogni dove, con in più una tale solidità fin ora non riscontrata in nessuna racchetta (forse solo nella Q Tour 325), una pastosità sempre ben accetta e la possibilità di montare anche mono rigidi quando faccio agonismo senza trascorrere i primi 3 giorni della settimana con ghiaccio sulle articolazioni...
Per quanto mi riguarda sono arrivato nel porto...calo l'ancora e nel frattempo prendo il terzo telaio..  drunken
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 22:18
Mah non posso osso che dir bene delle Ai , ma x il mio gioco non hanno la cattiveria che mi danno le vcore G.

Ieri me ho avuto la conferma nel primo torneo dell'anno contro un 3.5 .
Ero stanco allora inizio con le più leggere e maneggevoli AI e vado sotto 2/4 ebbene prendo le vcore G e cambia tutto palla più lunga e arrotata ......primo set 7/5 secondo 6/3 .

A livello di feeling la ai 98 penso sia la migliore sul mercato , ma per giocare lungo cattivo devi avere una velocità di braccio che io non ho.

Con le G basta impattare davanti al corpo anche senza forzare e la palla va bella lunga .........

Questo è il mio parere , certo il piacere dell'impatto della ai è qualcosa di unico .
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Gio 15 Mag 2014 - 23:19
Personalissima recensione.
Rubata letteralmente ad un amico per una settimana e testata 6 ore.
Prime 2 ore con Poly Tour Spin 23/22, poi con Focus Hex 1.23 24/23.
Peso 315 nuda, quindi stranamente fuori specifica, 340 incordata con overgrip e antivibro, bilanciamento 32.
Lo SW sembra alto, ma non l'ho misurato.
Manico 3, più piccolo del normale.
Impatto solido e pastoso, anche troppo morbido per i miei gusti, si rischia di perdere feel sulla palla.
Potenza ottima ma poco modulabile.
Stabilità eccellente, soprattutto in risposta al servizio e nel beck, basta mettere la racchetta e la palla va di la.
Maneggevolezza solo discreta ed ho trovato difficoltà nel far girare la testa della racchetta, che si sente maggiormente nel dritto e servizio dove si usa di più il polso, mentre di rovescio ad una mano è perfetta.
Questo lo imputo ad una combinazione di swingweight e twistweight elevati che se da una parte aumentano la stabilità dall'altra contrastano l'azione del polso nell'accelerare la testa.
A fine sessione ho sentito affaticamento al braccio, cosa che non mi succede con la Prestige pro.
Non fa per me, adesso provo con le Vcore Tour 97 310.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 1:08
Iron ha scritto:Qualcuno puo farmi un paragone con la graphene radical pro ?
Grazie mille
Sì, guarda, è semplice e breve il paragone: la Ferrene... ops, Graphene Radical Pro è un pezzo di ferro (come tutte le Graphene finora provate, e cioè 4) instabile, imprevedibile e vibrante, anche se qualcuno ha sparato a salve in aria dicendo che anche senza antivibro non vibrano per nulla...  Laughing  Laughing  Laughing ... ma dove? Ma quando? Ma de che stamo a parla'?... va beh...
La Yonex, invece, è una Racchetta.
Fine paragone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 6:39
Andrea, che la Ai98 sia più "racchetta" della GRadPro ci sta (la Head è un po' troppo specifica da bombardieri) così che la sua maggior rigidità non possa essere gradita a tutti.

Ma sul fatto delle vibrazioni non posso essere d'accordo. Software come Freqmess anche se sono inutili per misurare la tensione delle corde (così come RacquetTune) sono però precisi nelle misurazioni delle frequenze vibranti.
Senza corde, la Ai98 vibra a 145Hz, la GRadPro a 149. A parità di corde e tensione (Yonex PTS e Starburn Fluopower entrambe a 23/22)  abbiamo 554/558 Hz e 548/549 Hz rispettivamente.

Non so a che tensione e con che corde fossero montate le tue GRadPro di test, però la differenza è talmente labile che -col giusto setup, ovvio- penso sia impossibile definire come molto marcate le differenze tra i due telai (in confort beninteso)...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 7:44
andrea1672 ha scritto:
Iron ha scritto:Qualcuno puo farmi un paragone con la graphene radical pro ?
Grazie mille
Sì, guarda, è semplice e breve il paragone: la Ferrene... ops, Graphene Radical Pro è un pezzo di ferro (come tutte le Graphene finora provate, e cioè 4) instabile, imprevedibile e vibrante, anche se qualcuno ha sparato a salve in aria dicendo che anche senza antivibro non vibrano per nulla...  Laughing  Laughing  Laughing ... ma dove? Ma quando? Ma de che stamo a parla'?... va beh...
La Yonex, invece, è una Racchetta.
Fine paragone.
Io sto giocando da alcuni mesi con la graphene radpro e sono molto soddisfatto,sinceramente non noto vibrazioni o instabilita.
Volevo capire se la yonex ha piu o meno spinta,e piu propensa a toppare e la differenza di controllo.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 7:47
Io la radical pro l'ho provata e la ritengo stabilissima , non mi piace l'impatto xché troppo secco quasi metallico .
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 7:54
Rispetto alla ai è più potente , x il resto preferisco di gran lunga la Ai
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 8:24
Eiffel59 ha scritto:Andrea, che la Ai98 sia più "racchetta" della GRadPro ci sta (la Head è un po' troppo specifica da bombardieri) così che la sua maggior rigidità non possa essere gradita a tutti.

Ma sul fatto delle vibrazioni non posso essere d'accordo. Software come Freqmess anche se sono inutili per misurare la tensione delle corde (così come RacquetTune) sono però precisi nelle misurazioni delle frequenze vibranti.
Senza corde, la Ai98 vibra a 145Hz, la GRadPro a 149. A parità di corde e tensione (Yonex PTS e Starburn Fluopower entrambe a 23/22)  abbiamo 554/558 Hz e 548/549 Hz rispettivamente.

Non so a che tensione e con che corde fossero montate le tue GRadPro di test, però la differenza è talmente labile che -col giusto setup, ovvio- penso sia impossibile definire come molto marcate le differenze tra i due telai (in confort beninteso)...
Mario, come al solito ci scontriamo (si fa per dire, ovviamente) sempre sullo stesso principio ispiratore, cioè: da una parte i numeri, dall'altra le sensazioni di gioco.
Sono certo dei dati che riporti, che non sono assolutamente in discussione: ciò, però, a cui mi riferisco è proprio la sensazione dell'impatto che risulta veramente molto metallico. Se poi, provi la Prestige S, con cui ho avuto occasione di fare qualche palleggio l'altro ieri (è di uno dei maestri del circolo), tale sensazione risulta ancora più accentuata.
Da diversi anni, Head ci regala questa stupenda sensazione di ghisa sul braccio, ancor più marcata nella serie Graphene: vedi Radical (sia MP che PRO), vedi Speed, vedi Prestige. Se togli l'antivibro, poi, la vibrazione e la sensazione ferrosa arriva fino al collo un'altro po'... . Con la Ai 98 sto giocando addirittura senza e l'impatto è pieno, bello, quasi soffice. 
Per dirti un aneddoto: un amico, con una buona classifica di seconda, l'ha provata nel periodo in cui l'avevo in prova, ha fatto 10 colpi di numero e me l'ha ridata dicendomi: "riprenditi sta schifezza...". 
Ora, che l'espressione del mio amico sia magari troppo cattiva, sono anche d'accordo... ma in linea generale, queste Graphene sono ancora peggiori delle serie precedenti e secondo me Head sta peggiorando in maniera esponenziale i suoi prodotti, almeno, ripeto, in termini di sensazione di impatto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 8:47
Può essere che si dissenta sulle sensazioni (per inciso, il suono delle Rad grafene è "veramente" metallico e come detto condivido che possa anche non piacere..non garba manco a me...e pure io tra le due preferisco alla stragrande la Ai98).
Però, che la vibrazione -intesa come fatto fisico- sia così "spaventosa" non è reale ma più "percepito" proprio per la particolare sonorità della Head.

Pensa che a me più che la grafene spaventava il rumoraccio che faceva la YT... affraid
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 9:01
Iron ha scritto:
Volevo capire se la yonex ha piu o meno spinta,e piu propensa a toppare e la differenza di controllo.

non ho provato la radical pro ma sulla yonex ai98 posso dirti che ha un controllo da telai midsize con buona spinta. Con un mono sagomato partono topponi in tutta sicurezza ed il back è davvero fantastico.
Ti racconto un aneddoto accaduto durante l'allenamento di ieri..
Avendo acquistato due telai e cercando di testare diversi tipi di corde, ne ho dato uno per farlo provare ad un mio amico (un 4.3 con buoni colpi ma con un back un po' lacunoso soprattutto quando deve attaccare). Ebbene, dopo i primi 3-4 rovesci in top comincia a distanza a decantare la presa di palla di questo telaio (aveva su le Alu Power) e in preda all'entusiasmo passa alle note dolenti: il back di rovescio.. Dopo le prime tre rasoiate che fanno la barba al net comincia a gridare: NOOO NON E' POSSIBILEEEE  Very Happy 
e così avanti per 10 minuti buoni (dove giocava anche il dritto in chop  Laughing  ).. alla fine per concludere lo scambio ed avvicinarsi a rete fa partire un back lungolinea che sembrava un "rimbalzello", la famosa sassata come di quelle che tiravamo da piccoli al mare con i ciottoli piatti  Twisted Evil  e io: "beh dai, ti è riuscito..." e lui: "fanculo tu e la AI98..! domani mi faccio la coppia, ma non dirlo a mia moglie..."  Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 9:04
Eiffel59 ha scritto:Può essere che si dissenta sulle sensazioni (per inciso, il suono delle Rad grafene è "veramente" metallico e come detto condivido che possa anche non piacere..non garba manco a me...e pure io tra le due preferisco alla stragrande la Ai98).
Però, che la vibrazione -intesa come fatto fisico- sia così "spaventosa" non è reale ma più "percepito" proprio per la particolare sonorità della Head.

Pensa che a me più che la grafene spaventava il rumoraccio che faceva la YT... affraid

In effetti, è dalla serie Youtek che la "metallicità" (che termine orrendo!) delle Head è aumentata, sino ad arrivare alla ultima serie in cui, davvero, hanno raggiunto livelli quasi indecenti. Le prossime le faranno fare, credo, direttamente dal fabbro...
Comunque, quella che h avuto in prova, me la sono incordata con la solita mia Firestorm a 19 kg... pensa con altre corde più secche!
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 18:38
non so se è gia stato scritto in queste 32 pagine(non le ho lette tutte)ma la mitica Ana Ivanovic usa un ibrido reverse budello1,30 24kg//tourbite1,30 23kg....è corretto?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 19:32
onehandedbackhand ha scritto:Provata un'ora in palleggio sostenuto (simulazione di partita senza servizi dove l'obbiettivo era quello di appesantire man mano il palleggio senza aprire gli angoli con accelerazioni ma solo con cambi di ritmo..).
Credo di non aver mai sbagliato così poco negli ultimi 20 anni (non esagero) durante questo esercizio e visto che non vengo da un periodo di forma smagliante, anzi, ho appena superato un fastidio all'avambraccio e domenica scorsa ho impiegato 3 ore e mezza per avere la meglio su un 4.1 in campionato a squadre (7-6 al terzo) dò tutto il merito a questo telaio che trasmette un tale senso di sicurezza che i pochi errori erano dovuti più che altro a scelte di pura curiosità: volevo vedere fino a che punto potevo forzare su scelte che neanche in allenamento di solito attuo...
Per set up un full Double Ar Diablo WTS 25 (22/21), di gran lunga migliore su questo telaio rispetto al full Alu Power (grazie a Rafapaul per la dritta). 
Prossimamente mi adopero per una recensione video, così è anche più facile essere obiettivi...  Very Happy
mitico fratello!.....noi interisti,nel bene o nel male ci mettiamo sempre la faccia  Laughing
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 22:20
si, come Fognini  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Ven 16 Mag 2014 - 23:07
onehandedbackhand ha scritto:si, come Fognini  Very Happy
nn ho detto la faccia....da culo  Laughing
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Sab 17 Mag 2014 - 12:41
rebs ha scritto:non so se è gia stato scritto in queste 32 pagine(non le ho lette tutte)ma la mitica Ana Ivanovic usa un ibrido reverse budello1,30 24kg//tourbite1,30 23kg....è corretto?

Non so ma l'ho vista giocare mercoledì al foro e son sicuro che usa ancora la vecchia Ezone Xi 98. Troppo isometrico l'ovale per essere la nuova anche a prima vista.....poi da vicino si vede proprio che è ancora la vecchia....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Sab 17 Mag 2014 - 12:43
Quoto in pieno !
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Sab 17 Mag 2014 - 13:10
Paolo070 ha scritto:
rebs ha scritto:non so se è gia stato scritto in queste 32 pagine(non le ho lette tutte)ma la mitica Ana Ivanovic usa un ibrido reverse budello1,30 24kg//tourbite1,30 23kg....è corretto?

Non so ma l'ho vista giocare mercoledì al foro e son sicuro che usa ancora la vecchia Ezone Xi 98. Troppo isometrico l'ovale per essere la nuova anche a prima vista.....poi da vicino si vede proprio che è ancora la vecchia....
non sono d'accprdo
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Sab 17 Mag 2014 - 13:23
solo sul fatto che utilizzi ancora la xi non sono d'accordo.
sull'armeggio invece anche io sapevo così
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Sab 17 Mag 2014 - 14:48
EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Wtaa01
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

EZONE Ai 98 310 - Pagina 26 Empty Re: EZONE Ai 98 310

Sab 17 Mag 2014 - 14:49
Ovviamente la Sharapova non c'entra qui, ma è un'immagine unica
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.