Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbYonex PerceptOggi alle 12:07nw-tHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:04mat8eoPure aero 2023Oggi alle 12:02nw-tCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Overgrip cuoio, vantaggi?

Mar 5 Nov 2013 - 16:37
Promemoria primo messaggio :

Potreste dirmi per cortesia i vantaggi e gli svantaggi degli overgrip di cuoio? non l'ho mai capito non essendo esperto, so per certo che costano di piu', ho sentito che vanno lubrificati perche' si rischia di farsi male oppure era una cavolata?

Ah per cortesia se qualcuno conoscesse un overgrip e un grip abbastanza spesso per aumentare la misura del manico da 2 verso la misura 3 mi farebbe un piacere Wink  La mia racchetta ha il manico troppo piccolo secondo me e il mio overgrip e' poco spesso

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 6:50
sarei curioso di capire il criterio di scelta di un simile telaio..il prezzo? scratch 

Perchè con gli stessi soldi trovavi telai fuori produzione di qualità molto più elevata e più indicati sia per peso che per caratteristiche...e magari col grip giusto Rolling Eyes
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 14:05
Eiffel59 ha scritto:sarei curioso di capire il criterio di scelta di un simile telaio..il prezzo? scratch 

Perchè con gli stessi soldi trovavi telai fuori produzione di qualità molto più elevata e più indicati sia per peso che per caratteristiche...e magari col grip giusto Rolling Eyes
Ma li avrei dovuti trovare usati, e poi non ho detto che volevo un grip di cuoio, ho solo chiesto i vantaggi, e inoltre perché non dovrebbe montarli?
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 14:09
E comunque non credo che questo topic sia per criticare il mio telaio che magari ho scelto per altre esigenze personali
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 15:53
1)Non sto parlando di telai usati, sto parlando di telai nuovi fuori produzione. Che spesso trovi con sconti anche superiori al 50%. 
2)Vantaggi e svantaggi ti sono stati segnalati. E nessuno ha scritto che non puoi montarli, solo che non li monta di serie, che è un filino diverso. Suspect 
3)Dove avrei criticato il telaio (che per inciso non mi piace per nulla ed è mal concepito, ma la prima è una mia opinione contestabilissima, mentre la seconda è un dato di fatto ma insignificante se tu ti ci trovi bene...cosa che da quanto dici non è Rolling Eyes )?
Ho solo espresso la mia curiosità di conoscere il criterio di scelta se tu per primo ne critichi scarso peso ed impugnatura minuta...hai la coda di paglia o cosa? Suspect 

Hai risposto in maniera aggressiva a silvan che ti aveva spiegato pregi e difetti del cuoio (che non è un overgrip peraltro, ma un grip di base...Rolling Eyes ), non hai risposto ad una mia domanda e quando ti sei "degnato" di farlo fai pure il pìccato...

Ti offendi se ti faccio notare che sei "un pelo" sopra le righe?No
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 16:14
Masterfelixxx ha scritto:...ok grazie comunque lo so cosa sono le corde in budello ma non c'entrava giuro...
Masterfelixxx ha scritto:Grazie ma non serviva scrivere 2 messaggi uguali!
Masterfelixxx ha scritto:...cambiare il grip con uno più spesso come il babolat citato sopra dall'utente...
Rolling Eyes 

Sinceramente mi sembri un pò nervosetto.
Non puoi aprire una discussione e pretendere che ti siano date le risposte che vorresti leggere.
...c'è modo e modo di rispondere e non è solo un "utente" che te lo ha fatto notare, ora mi ci metto anche io.

Compri su internet, sbagli l'acquisto e ora sei costretto a rimediare per non cestinare il telaio che hai comprato, ma almeno rispondi dicendo di che telaio si tratta!!!
Lo sai che su Head e Volkl basta sostituire i pallets con la misura più giusta in 5 minuti?
Lo sai che esistono delle guaine in pvc termorestringenti che possono aumentare di mezza misura o una misura la dimensione del manico in 5 minuti?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 16:22
...e pensare che meno di 20 giorni fa IO STESSO, "l'utente", ti avevo consigliato un manico misura L3.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rolling Eyes 

Beh, visto che hai una Wilson ovale 105 pollici e sei alto 1 metro e 66 per 45kg a 19 anni credo che dovrai ingrandire il manico come meglio pensi. In bocca al lupo. ;-)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 18:02
Eiffel59 ha scritto:1)Non sto parlando di telai usati, sto parlando di telai nuovi fuori produzione. Che spesso trovi con sconti anche superiori al 50%. 
2)Vantaggi e svantaggi ti sono stati segnalati. E nessuno ha scritto che non puoi montarli, solo che non li monta di serie, che è un filino diverso. Suspect 
3)Dove avrei criticato il telaio (che per inciso non mi piace per nulla ed è mal concepito, ma la prima è una mia opinione contestabilissima, mentre la seconda è un dato di fatto ma insignificante se tu ti ci trovi bene...cosa che da quanto dici non è Rolling Eyes )?
Ho solo espresso la mia curiosità di conoscere il criterio di scelta se tu per primo ne critichi scarso peso ed impugnatura minuta...hai la coda di paglia o cosa? Suspect 

Hai risposto in maniera aggressiva a silvan che ti aveva spiegato pregi e difetti del cuoio (che non è un overgrip peraltro, ma un grip di base...Rolling Eyes ), non hai risposto ad una mia domanda e quando ti sei "degnato" di farlo fai pure il pìccato...

Ti offendi se ti faccio notare che sei "un pelo" sopra le righe?No
overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 622327
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 18:11
"Beh, visto che... sei alto 1 metro e 66 per 45kg a 19 anni credo che dovrai ingrandire il manico come meglio pensi. In bocca al lupo. ;-) "

Leutonio...ma...intendevi scrivere quello che sto leggendo??????
Ma sei da censura!
Very Happy
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 18:25
Sinceramente non vedo perche' vi dobbiate scagliare in questo modo contro di me dicendo che rispondo in modo aggressivo quando non e' assolutamente vero, o almeno dipende da cosa intendete per "aggressivo", ho ringraziato ogni utente che mi abbia dato risposta, e il fatto che io abbia scritto "l'utente" al posto del nickname della persona che mi ha risposto sul grip piu' grande non significa per niente che sia stata una cosa sgarbata.
Volevo solo sottolineare che la mia domanda era un'altra e non c'entrava nel topic se il mio telaio per voi era bello o no, io ho dovuto prendere quello perche' l'ho dovuto farmelo ordinare da un mio parente altrimenti sarei andato a cercarmeli anche usati se avessi avuto i soldi, ma questo non c'entrava lo stesso con il topic, qui semplicemente avevo chiesto i vantaggi del cuoio e il grip piu' spesso che c'era e ho ringraziato quelli che mi hanno risposto, dato che una risposta alla fine l'ho avuta, quindi per me si puo' anche chiudere il topic!


Ps: faccio presente che comunque ho dovuto rispondere velocemente quindi mi scuso se non ho dato risposte abbastanza accurate a quello che avete scritto, e comunque ringrazio anche quello che mi ha consigliato di prendere la misura L3 ma purtroppo non era piu' disponibile...  
Ah e' stata una mia imprecisione il fatto che non ho letto "non monta"
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 18:31
pps: scusate per la vostra perdita di tempo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 18:49
"Rispondere velocemente"?

Sono passate quasi otto ore tra il mio di stamattina e la tua -scocciatissima- replica...e più di 32 dalla precedente.

E per fortuna che volevamo cercare d'essere d'aiuto, e per esserlo, più info si hanno meglio è.

Evidentemente hai frainteso, ma comunque i toni vittimistici ce li puoi pure risparmiare...overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 976458
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 18:52
Felix, perdonami, non si tratta di "perdita di tempo"...si tratta di comprendere il contesto in cui si comunica.
Tu "hai dato l'impressione" di esser stato un po' "spigoloso". Considera che qui c'è un clima rilassato e alcune delle persone che ti hanno parlato in precedenza (non io) sono professionisti di livello internazionale. A spanne, con loro, si posson usare anche toni più adeguati se ti domandano del grip...
Che poi non c'è nulla da vergognarsi nell'essere più espliciti nelle spiegazioni. Un esempio? Ciao Forum, mi han regalato una racchetta che non mi convince tanto, né come prima impressione né come seconda...per di più sospetto che non sia nemmeno della mia misura di mano! Ma, come si suol dire da quando è stato inventato il Tennis: "A racchetta donata non si guarda in bocca!". Ah, no, "non si guarda da vicino".

Dai forza, datemi una mano: so che ce la potete fare.

Secondo me, così, avresti fatto il pieno di suggerimenti...perché, detto sinceramente, rispondere ai tuoi topic rischia di essere piacevole come un cactus nelle mutande... Però, trattandosi di inesperienza e giovane età, si può comprendere.
Forza: ripartiamo!!!!
Abbraccio.
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 19:23
kingkongy ha scritto:Felix, perdonami, non si tratta di "perdita di tempo"...si tratta di comprendere il contesto in cui si comunica.
Tu "hai dato l'impressione" di esser stato un po' "spigoloso". Considera che qui c'è un clima rilassato e alcune delle persone che ti hanno parlato in precedenza (non io) sono professionisti di livello internazionale. A spanne, con loro, si posson usare anche toni più adeguati se ti domandano del grip...
Che poi non c'è nulla da vergognarsi nell'essere più espliciti nelle spiegazioni. Un esempio? Ciao Forum, mi han regalato una racchetta che non mi convince tanto, né come prima impressione né come seconda...per di più sospetto che non sia nemmeno della mia misura di mano! Ma, come si suol dire da quando è stato inventato il Tennis: "A racchetta donata non si guarda in bocca!". Ah, no, "non si guarda da vicino".

Dai forza, datemi una mano: so che ce la potete fare.

Secondo me, così, avresti fatto il pieno di suggerimenti...perché, detto sinceramente, rispondere ai tuoi topic rischia di essere piacevole come un cactus nelle mutande... Però, trattandosi di inesperienza e giovane età, si può comprendere.
Forza: ripartiamo!!!!
Abbraccio.
Appunto, vedo che comprendi almeno tu, ma lo so che loro ne sanno piu' di me sicuramente e non volevo dare l'impressione che mi stessero dicendo cavolate, ho cercato di capire che aiuto volessero dare.. 
Mi spiace la prossima volta apriro' un topic in "modo migliore", 
ps: ho solo voluto evitare di scrivere il mio telaio e altre cose che non c'entravano col topic perche' e' chiaro che e' una cosa di poco prezzo per i primi anni di gioco e sicuramente qualcuno avrebbe risposto che non andava bene e altre cose, ma me ne rendo conto per quello non volevo andare fuori dall'argomento del topic che era riguardo ai GRIP... ora per non "cestinare la racchetta" come mi hanno scritto cerchero' di fare qualche modifica, purtroppo ripeto la scelta e' stata limitata per via di un mio parente che non vive qui e non ho potuto controllare tutto di persona / andare sugli usati / cercare telai fuori produzione
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 19:27
Beh, visto... l'approccio diretto è sempre il migliore.
Che te ne frega se la tua racchetta non è "fantastica"??!! Anzi, imparerai un sacco di cose ad "aggiustartela".
Tra l'altro...in silenzio e di nascosto...potresti rivenderla e comprarti una "fuori catalogo" che più ti aggrada!
Però io non le l'ho suggerito e tu non lo hai mai letto! Non vorrei innescare uno psicodramma familiare!!!!!!
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 19:29
Eiffel59 ha scritto:"Rispondere velocemente"?

Sono passate quasi otto ore tra il mio di stamattina e la tua -scocciatissima- replica...e più di 32 dalla precedente.

E per fortuna che volevamo cercare d'essere d'aiuto, e per esserlo, più info si hanno meglio è.

Evidentemente hai frainteso, ma comunque i toni vittimistici ce li puoi pure risparmiare...overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 976458
vedi che hai fraintesoanche tu, con "velocemente" intendevo che una volta che ho letto la risposta ho scritto la mia un po' su 2 piedi per poi dover staccare, comunque tranquillo non voglio fare la vittima e' solo che il mio concetto di "aggressivo" e' leggermente diverso del vostro
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Gio 7 Nov 2013 - 19:31
kingkongy ha scritto:Beh, visto... l'approccio diretto è sempre il migliore.
Che te ne frega se la tua racchetta non è "fantastica"??!! Anzi, imparerai un sacco di cose ad "aggiustartela".
Tra l'altro...in silenzio e di nascosto...potresti rivenderla e comprarti una "fuori catalogo" che più ti aggrada!
Però io non le l'ho suggerito e tu non lo hai mai letto! Non vorrei innescare uno psicodramma familiare!!!!!!
A me frega perche' avendo speso un tot di soldi volevo che la cosa mi soddisfasse e non mi ha soddisfatto piu' della mia vecchia racchetta purtroppo, comunque stavo pensando anche io al venderla ma non credo che io ci possa guadagnare il tanto per comprare un'altra migliore... posso sapere gentilmente dove le comprate queste racchette nuove fuori produzione a basso prezzo e di alta qualita'?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Ven 8 Nov 2013 - 9:05
..in qualsiasi negozio "fisico" dove hai anche il vantaggio di poterle toccar con mano.
E comunque, anche su TW si trovano scelte migliori: nella stessa categoria di peso, la Volkl Team Speed, ad esempio.

Fino a poco tempo fa c'era la spettacolare Prince TT Warrior, che ora è rimasta in saldo solo sul sito americano. Una delle migliori racchette di tutti i tempi...

A cercare, facendosi consigliare, c'è veramente di tutto.

Per il resto -e poi chiudo stavolta "a divinis"- vedo che non cambi atteggiamento di una virgola: a fraintendere ed essere aggressivi sono solo e sempre gli altri.Suspect 

Bon courage, e buon tennis.
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Ven 8 Nov 2013 - 15:28
Eiffel59 ha scritto:..in qualsiasi negozio "fisico" dove hai anche il vantaggio di poterle toccar con mano.
E comunque, anche su TW si trovano scelte migliori: nella stessa categoria di peso, la Volkl Team Speed, ad esempio.

Fino a poco tempo fa c'era la spettacolare Prince TT Warrior, che ora è rimasta in saldo solo sul sito americano. Una delle migliori racchette di tutti i tempi...

A cercare, facendosi consigliare, c'è veramente di tutto.

Per il resto -e poi chiudo stavolta "a divinis"- vedo che non cambi atteggiamento di una virgola: a fraintendere ed essere aggressivi sono solo e sempre gli altri.Suspect 

Bon courage, e buon tennis.
vedo che non cambi atteggiamento di una virgola? leggi cosa ho scritto precedentemente sempre se ne hai voglia ho detto mi sono scusato inizierò in modo migliore il prossimo topic.

Comunque mi sono fatto anche consigliare la vokl avevo paura che fosse troppo pesante per quello non l'ho presa ma poi mi son reso conto che era poco... ah in negozi fisici non potevo andare nel mio caso


Ah se ti interessa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Ven 8 Nov 2013 - 16:16
Beh, se interessa te la Prince, non se interessa Eiffel...
Mario ne avrà un centinaio di racchette, di sicuro ne ha una di TT...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Sab 9 Nov 2013 - 7:14
...tra tante è andato pure a pigliane due fatte una da me e l'altra da Luca Brini di Tennismania di Nova Milanese... Very Happy

Di mio ho già quella di un giovanissimo David Ferrer, e pure la "mamma" Precision Response di Patrizione.. Wink
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Sab 9 Nov 2013 - 14:58
Eiffel59 ha scritto:...tra tante è andato pure a pigliane due fatte una da me e l'altra da Luca Brini di Tennismania di Nova Milanese... Very Happy

Di mio ho già quella di un giovanissimo David Ferrer, e pure la "mamma" Precision Response di Patrizione.. Wink
hmmm forse il peso di 340 è un po' più alto della media comunque 70 euro per 2 delle "racchette migliori di tutti i tempi" mi sembrano pochissimi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Dom 10 Nov 2013 - 8:40
1)Il telaio nudo pesa 304 grammi, 340 forse li intendi con la mamma di Pat (o di David) attaccata al manico Suspect 
2)70€ è la base d'asta, non è comprensivo di spese di spedizione, ed è relativo ad oggetti usati .

Su TW Europe costavano 70€ l'uno nuovi .

Ed a quel prezzo, il rapporto qualità/costo è pressochè inarrivabile.
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Dom 10 Nov 2013 - 14:42
Eiffel59 ha scritto:1)Il telaio nudo pesa 304 grammi, 340 forse li intendi con la mamma di Pat (o di David) attaccata al manico Suspect 
2)70€ è la base d'asta, non è comprensivo di spese di spedizione, ed è relativo ad oggetti usati .

Su TW Europe costavano 70€ l'uno nuovi .

Ed a quel prezzo, il rapporto qualità/costo è pressochè inarrivabile.
Comunque mi pare di aver un amico che ha comprato una dunlop fuori produzione a poco prezzo ora che ci penso ma non l'ha presa dall'italia perché non c'era
pure questa prince c'è solo negli stati uniti
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Dom 10 Nov 2013 - 16:07
A rega', visto che voi (Mario e Michele) siete così educati, stoici e compassati, allora mi prendo la briga di dirlo io: ma chi è questo? Ma ce sei venuto da dove a rompe? Ma chi te c'ha mannato? Ma lo sai con chi stai a parla'? Ma ringrazia che ancora te rispondono educatamente!…
E' dall'inizio che rispondi a cacchio de cane, sgarbato, arrogante e pure presuntuoso… e neanche sai qual'è la differenza tra un grip (che è il manico, per inciso) e un overgrip (che è quello sottile che lo ricopre… per chi lo usa), visto che parli di "overgrip di cuoio"… 
Se te girano… grattate, ma magari, vallo a fa' da 'n artra parte!
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Dom 10 Nov 2013 - 16:46
andrea1672 ha scritto:A rega', visto che voi (Mario e Michele) siete così educati, stoici e compassati, allora mi prendo la briga di dirlo io: ma chi è questo? Ma ce sei venuto da dove a rompe? Ma chi te c'ha mannato? Ma lo sai con chi stai a parla'? Ma ringrazia che ancora te rispondono educatamente!…
E' dall'inizio che rispondi a cacchio de cane, sgarbato, arrogante e pure presuntuoso… e neanche sai qual'è la differenza tra un grip (che è il manico, per inciso) e un overgrip (che è quello sottile che lo ricopre… per chi lo usa), visto che parli di "overgrip di cuoio"… 
Se te girano… grattate, ma magari, vallo a fa' da 'n artra parte!
Se mi devi definire in quel modo ti stai abbassando a molto di più del mio livello, poi non parlare nemmeno se non sai le cose la so benissimo la differenza, ti stai solo ridicolizzando dopo che comunque avevamo già chiarito.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

overgrip - Overgrip cuoio, vantaggi? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip cuoio, vantaggi?

Dom 10 Nov 2013 - 16:53
andrea1672 ha scritto:A rega', visto che voi (Mario e Michele) siete così educati, stoici e compassati, allora mi prendo la briga di dirlo io: ma chi è questo? Ma ce sei venuto da dove a rompe? Ma chi te c'ha mannato? Ma lo sai con chi stai a parla'? Ma ringrazia che ancora te rispondono educatamente!
Grazie Andrea, ho smesso di seguire la discussione da oltre due giorni.
Ho centinaia di argomenti sorvegliati ai quali do sempre un occhio e massima attenzione, questo l'ho rimosso dopo 5 minuti...
Non aggiungo altro perchè non ne vale veramente la pena, anzi, invito tutti (Mario su tutti) a non partecipare più alla discussione perchè ricevere acidità, aggressività e saccenza gratuita non ce lo fa fare davvero nessuno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.