Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

pure storm gt 295gr consigli e incordatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pure storm gt 295gr consigli e incordatura

Messaggio Da thekid il Mer 21 Apr 2010 - 10:16

Un saluto al forum.
Dopo aver customizzato la mia liquidmetal instinct, continuo a guardarmi attorno alla ricerca di nuove racche ed emozioni. Il telaio in questione, nella versione 295gr mi ha sempre incuriosito. colpi prevalentemente piatti, beck di rovescio, servizio... e maneggevolezza. sarei insomma tentato di rischiare l'acquisto, magari anche di un usato. per me che gioco solitamente con un multifilo (rip control 23/24 Kg) che cosiglio mi date sull'incoradura per far rendere al meglio il telaio?
vale la pena provarlo? un altro telaio che mi incuriosice e la wilson Blx pro open...

thekid
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61

Profilo giocatore
Racchetta: head speed grafhene xt

Tornare in alto Andare in basso

Re: pure storm gt 295gr consigli e incordatura

Messaggio Da MassimoM il Mer 21 Apr 2010 - 10:22

La pure storm è controllo totale di palla, buona precisione e ottima a rete(quindi ottima manggevolezza). Io la proverei con un multifilo xcel, tgv 1.30 di calibro. Paragonarla alla pro open è difficle sono due telai diversi, la pro open se dovrei paragonarla direi aeropro drive, ma come racca mi è piaciuta moltissimo ma è più per chi usa molte rotazioni.  

MassimoM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: Coppia Artengo 920 SBS2

Messaggio Da thekid il Mer 21 Apr 2010 - 11:00

venedo io dalla instinct mp come lo vedi l'adattamento alla pure storm 295? multifilo xcel premium e power babolat sono validi entrambi? quali tensioni consigliabili?

thekid
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da MassimoM il Mer 21 Apr 2010 - 11:14

sicumente troverai che la palla ti esce dal piatto corde molto più velocemente, il telaio è con profilo fisso e non variabile come sulla instinct(quindi un po meno spinta ma piu controllo), per le corde vanno bene tutte e due cambia solo che una ha più avvolgimenti su se stessa e genera più potenza. per la tensione se usi rip 1.30 a 23/24 anche xcel alla stessa tensione.  

MassimoM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: Coppia Artengo 920 SBS2

Messaggio Da thekid il Gio 6 Mag 2010 - 19:47

ho avuto modo di testare la pure storm gt, armeggio monofilo 1,25 che ho trovato. sensazioni positive. rovescio back e una mano classico senza sbavature. cmq ottimo feeling con la racca in questione, ci ho giocato anche in torneo.... potenza non me ne aggiunge tanta , ma è bella pastosa.

vinta la diffidenza babolat, mi intrigano anche pure drive gt e aerostorm gt?
differnze pro e contro? sulla aerostorm gt non ho trovato molto... potrebbe essere una pure storm ugualmente pastosa magari un po piu potente? anche per un rovescio mono?

ora ho restituito il test: prossima tappa.... blx pro open? che ne dite... aiutatemi volgio scegliere bene

thekid
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Skorpion il Sab 8 Mag 2010 - 11:01

Se inizi a svariare tra generi diversi non ti conviene acquistare ma piuttosto prendere i test o provare quelle degli amici. Sono troppo diverse, finiresti per andare in confusione, quindi prima dell' acquisto ti conviene schiarirti bene le idee.

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Aero pro drive 2013

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: