Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:48Frank71come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoStefanos TsitsipasOggi alle 17:34Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 17:14francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascal




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Butt caps e sparapunti

Sab 26 Ott 2013 - 14:58
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove posso acquistare a Roma dei butt caps Head (o, in alternativa, qualche negozio online veloce e senza prezzi eccessivi di spedizione).
Dovrei anche prendere una sparapunti efficace (ne usavo una in prestito manuale ma mi si piegavano spesso i punti), qualche consiglio sul modello, e sulla dimensione dei punti?
Grazie, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Sab 26 Ott 2013 - 15:32
I buttcap li hanno quasi certamente in stock i vari Tennis World, Tennis House, Bartoni e Madabouttennis. 
Le sparapunti migliori sono quelle elettriche (Bosch, Black&Decker, Stanley, Craftsman, Einhell) o le versioni ad aria, se disponi i un compressore.

Le ultime tre ditte dispongono anche di graffatrici meccaniche Heavy Duty con molle ad alta compressione. Non si tratta in tutti i casi di roba da due soldi...diciamo da un minimo di 40 €in su.

Per le graffette, meglio quelle in ottone od acciaio, normalmente se ne usano due tipi: le classiche da 1 cmx1 cm oppure quelle tipo Head da 0.6x1.2 (misure approssimate)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Sab 26 Ott 2013 - 15:41
Ma io il tappo l'ho fissato con martello e chiodini piccoli da meno di un cm di lunghezza (quelli da quadri per intenderci)...
Però ogni tanto ho come la sensazione che sia poco stabile.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Sab 26 Ott 2013 - 20:49
Grazie.

Mario, modelli tipo questi vanno bene? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sembra che il più economico spari solo graffette di larghezza 6 mm mentre l'altro permetta di variare. 

Comunque ricordo se non sbaglio di aver letto un tuo post in cui suggerivi quelle più larghe e meno profonde, non so se ricordo male
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 12:19
Normalmete si, per evitare casini ai manici. Ma  molte Head, specie più datate, hanno un foglio di twaron che buchi solo con le graffe strette e lunghe e con attrezzi potenti.

Ergo andrei sulla Stanley nel caso, ed almeno due tipi di graffe Wink
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 13:18
Ok grazie, seguirò il consiglio.
Due tipi di graffe intendi sia le più larghe e corte che le strette e lunghe e poi provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 14:04
Io  tengo 60% di 10x10 ed il resto 6x12.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 15:28
Mi conformerò.
I miei precedenti tentativi sono stati fatti con sparapunti manuale (piuttosto complicato a livello di equilibrio), ma con punti larghi e corti, non so se esattamente 10x10. Con quelli stretti e lunghi che danni rischio di fare al manico, non essendo esperto?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 15:32
Eiffel59 ha scritto:Normalmete si, per evitare casini ai manici. Ma  molte Head, specie più datate, hanno un foglio di twaron che buchi solo con le graffe strette e lunghe e con attrezzi potenti.
Tipo nella mia Candycane?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 17:25
@McTucano, con quelli tipo Head su una racchetta più "morbida" e tappi più "plasticosi" tipo Volkl rischi di uscire dall'altra parte, specie se usi una graffatrice tosta come la Craftsman elettrica. Mentre con alcune manuali devi ribatttere col martello...Rolling Eyes 

 @FedEx, si... Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 17:27
Eiffel59 ha scritto:@FedEx, si... Wink
Ah ok, quindi non devo aver paura di bucare con i chiodi il manico "nudo"(che invece a me sembrava di plastica) giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 17:28
Vai tranquillo... Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 17:35
Ah grazie.
Avevo proprio paura di sbriciolarlo, invece per ora tiene, anche se avendo messo solo un chiodo per ognuna delle due facce più larghe del manico, ogni tanto lo sento muoversi leggermente. 
Ma forse è solo una mia impressione dovuta al grip in cuoio che a causa delle due teste dei chiodi che spuntano leggermente, è di spessore un po' irregolare.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Lun 28 Ott 2013 - 17:51
Ok grazie, tanto per adesso devo lavorare sulle Head, poi magari su altri telai posso provare con i punti più larghi e corti.
Un'ultima cosa se la sai. Nella descrizione della Stanley dice che utilizza punti da 0,6 mm a 1,4 mm. Posso stare tranquillo si tratti di misure relative alla larghezza e non alla lunghezza? Non vorrei prendere una macchina che permetta di usare solo punti di un centimetro di larghezza.
Grazie
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 0:32
Mario, scusami, ho visto bene e sono quasi certo che il range 6-14 mm si riferisca alla lunghezza del punto, e la larghezza sia standard immagino intorno ai 10 mm. Devo dire che la maggior parte delle graffatrici che trovo ha questo limite. Tu puoi consigliarmi un modello che sai certamente permette di utilizzare anche i punti più stretti?
Grazie, un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 6:47
Personalmente ne ho due, una manuale Einhell che usa solo i 10mm e una Craftsman Easyfire 3-in-1 che uso solo per quelli più piccoli ma funziona pure con quelli da 10....ma che purtroppo non è più prodotta.

Siccome sono articoli che cambiano abbastanza spesso, penso la cosa migliore sia rivolgersi ad un buon ferramenta e spiegandone l'uso o portandosi un telaio magari vecchio farsi consigliare per il meglio...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 9:02
Dopo aver cercato su internet, proprio per esser certo di non sbagliare, sono andato da un ferramenta a chiedere. Lui però aveva un modello da 120 Euro che comunque, pur pieno di funzioni, montava solo i punti da 10, e mi ha detto che quelli che utilizzano i punti piccoli costano molto di più e sono prevalentemente quelli ad aria compressa. Naturalmente non voglio spendere cifre alte, si tratta di sostituire qualche tappo non di lavorarci quotidianamente, potrei anche prendere una buona manuale ma quando ho provato avevo alcuni problemi di equilibrio nel momento della pressione.
Comunque, se non dovessi trovare, posso usare i punti larghi anche sulla Head o è sconsigliabile?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 14:24
Ma a 'sto punto procurarsi chiodini piccoli e sottili e un martello no?!?

Very Happy Very Happy
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 15:25
Non so, anche. Sono inesperto. Vediamo che ne dice Mario poi in qualche modo questi tappi li metterò.
Ciao
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 15:28
Ah beh, io mi sono messo a inchiodare senza averlo mai fatto prima...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mar 29 Ott 2013 - 16:58
Il feraamenta ha detto una caXXata..oppure la mia staple gun me la sto sognando anche se ce l'ho in mano Suspect 

Vabbuò, al limite si può usare un martelletto, facendo però molta attenzione perchè giocoforza trasmette uno shock al telaio.

Però appena posso vado dal mio ferramente di fiducia a dare un occhio....e ti dico se si trova qualcosa di buono.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mer 19 Set 2018 - 13:15
Salve a tutti.
Dopo 5 anni dall'ultimo post mi sapete dire se avete poi trovato un modello di graffatrice economica che spari anche punti modello Head, quindi inferiori al centimetro di larghezza?
Anonymous
Ospite
Ospite

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Mer 19 Set 2018 - 13:58
Io ho acquistato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ha già delle graffette comprese nel kit
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Gio 29 Nov 2018 - 8:27
ma questa da usare semplicemente per bloccare il grip sostitutivo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Butt caps e sparapunti Empty Re: Butt caps e sparapunti

Gio 29 Nov 2018 - 8:30
Per quello va benone.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.