Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mer 23 Ott 2013 - 13:28
Promemoria primo messaggio :

Stavo pensando di regalarmi per natale una macchina incordatrice manuale con cui cominciare da zero...
Che ne dite di questa? Qualcuno l'ha provata? 

Ciao e grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 13:37
Eiffel59 ha scritto:

Nulla sostituisce un buon tutor.
 Parole sante... Quando venite in Veneto????????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 14:05
@mark staytuned...potrebbero esserci interessanti novità in vista a breve... Wink
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 14:22
qui da me nel salento quando?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 15:04
Se certe cose vanno finalmente in porto...lo "stay tuned" è a livello nazionale Wink
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 15:08
Leutonio ha scritto:
fabiozeb ha scritto:
Leutonio ha scritto:
fabiozeb ha scritto:...vorrei imparare a incordare le racchette. Quale percorso bisogna seguire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 622327
MOLTO MOLTO interessante! Grazie!
Grazie a te.
A fine mese verranno inserite una decina di nuove date per GENNAIO e FEBBRAIO 2014 per corsi base, avanzato ed esami con certificazione. Wink
Ma tu sei un boss, ti ho riconosciuto nelle foto sul sito! Dici di aprire un nuovo thread per alcune domande per non andare fuori tema? Oppure c'è già qualche discussione passata?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 15:22
fabiozeb ha scritto:
Leutonio ha scritto:
fabiozeb ha scritto:
Leutonio ha scritto:
fabiozeb ha scritto:...vorrei imparare a incordare le racchette. Quale percorso bisogna seguire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 622327
MOLTO MOLTO interessante! Grazie!
Grazie a te.
A fine mese verranno inserite una decina di nuove date per GENNAIO e FEBBRAIO 2014 per corsi base, avanzato ed esami con certificazione. Wink
Ma tu sei un boss, ti ho riconosciuto nelle foto sul sito! Dici di aprire un nuovo thread per alcune domande per non andare fuori tema? Oppure c'è già qualche discussione passata?
Di ERSA ne parliamo qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 622327
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Gio 24 Ott 2013 - 15:32
ok Smile
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Ven 25 Ott 2013 - 11:29
Eiffel59 ha scritto:@mark staytuned...potrebbero esserci interessanti novità in vista a breve... Wink
THANK YOU. I'll stay super tuned... anzi stringed...
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Ven 25 Ott 2013 - 11:41
Ah Mario, mi potresti fare un paragone tra la tua 3600 e la 442a ? E mi diresti che altri attrezzi necessari dovrei compare a parte? Scusa l'ignoranza ma sono totalmente ignorante in materia...ma desideroso di cominciare...santa 
Grazie
avatar
crazykite
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.09.13

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mar 19 Nov 2013 - 7:57
Pensavo anche io di acquistare una macchina per imparare ad accordare, volevo iniziare investendo un budget limitato (<250 euro) dato che farò al massimo una racchetta a settimana per me. 
Pensavo di prendere una di queste macchine:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne pensate? ne conoscete le differenze?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mar 19 Nov 2013 - 9:00
Al limite, la Challenger nera che ha pinze DeLuxe un pelo superiori. Il resto lo escluderei a priori, vista la differenza di prezzo...
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mar 19 Nov 2013 - 9:15
mark740215 ha scritto:Stavo pensando di regalarmi per natale una macchina incordatrice manuale con cui cominciare da zero...
Che ne dite di questa? Qualcuno l'ha provata? 

Ciao e grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho iniziato con questa macchina, da perfetto neofita.
Che dire.... macchina eccezionale, precisa e facile da usare.
Testata con l'ETR 300 è perfetta.
Ne sono soddisfatto, anche se poi la venderò per prendene una elettronica.
Forse poi mi pentirò.
Un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Mar 19 Nov 2013 - 15:30
@mark, sui confronti tra 3600 e 442a mi sono già espresso tempo fa.
Del prodotto protennis (forse dovrei dire Gamma...) non amo certe cose (le pinze FRP in primis), ma la qualità costruttiva generale è più che buona. Della nostra, la base girevole potrebbe essere migliore, se solo l'assemblatore olandese accettasse certi nostri consigli, con 50€ in più al pubblico sarebbe perfetta...
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Lun 18 Ago 2014 - 1:21
Riprendo il post per chiedere dei consigli a voi esperti Smile ho intenzione di iniziare ad incordare e da perfetto neofita (parto proprio da zero, anzi sottozero) vi chiedo se per cominciare è buona la premium stringer 3600 dato che non vorrei spendere molto, inoltre spero di fare i corsi ERSA il prima possibile ma nel frattempo avete qualche guida che possa studiare oltre ai video di yulitle su youtube? Grazie Smile
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Macchina incordatrice per iniziare da zero... - Pagina 2 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare da zero...

Lun 18 Ago 2014 - 20:03
Qualcuno mi consiglia? Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.