Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

consigli e suggerimenti Empty consigli e suggerimenti

Mer 16 Ott 2013 - 14:26
Buona giorno, sono Domenico, e una volta per tutte avrei bisogno di qualche consiglio definitivo, avrei bisogno di un consiglio di EIFFEL:
io giocavo con:
Prince Triple Threat Graphite Midplus  Ovale: 100 pollici quadrati / 645 cm. Lunghezza: 27.50 pollici / 69,85 centimetri 
Peso incordata: 11,50 oz / 326 g 
Bilanciamento: 2 pts HL Oscillazione Peso: 356 
Spessore del telaio: 22,0 millimetri 
Tip / Albero: 22,0 millimetri / 22,0 millimetri 
Composizione: GraphitExtreme / rame / titanio 
Livello di potenza: basso-medio 
Rigidità: 67 Schema corde: 16 Mains/19 Croci 
Salta principale: 7T, 9T, 7H, 9H 
Tensione della corda: 53-63

considerato che in zona non esiste chi tratti la Prince, ho ripiegato su Wilson anche se non va al 100%, comunque è un bel telaio la wilson six.one blx team peso 289, bilanciamento 4hl, manico L3. RA 63 se non sbaglio. ho scelto un ovale più piccolo per costringermi a guardare centrare il colpo guardando la pallina senza andare a memoria.
prima domanda: quali corde mi potrebbero adesso aiutare a dare incisività al colpo senza dover forzare troppo e solo per riprendere padronanza coi colpi? ovviamente a quale tensione?
seconda domanda: visto il mio essere fuori per tanto tempo, quale telaio attuale si può sovrapporre alla mia ex prince?
Intanto ti ringrazio in anticipo, ti chiedo scusa per l'invadenza, ma ho bisogno di chiarimenti per non fare cavolate, io col braccio ci lavoro, sono un oculista... ed i materiali diversi, le misure sbagliate, le corde alla tensione sbagliata e le vibrazioni possono fare molto danno. io mi sto facendo seguire da fisiatra per riportare tono a braccio visto dolori muscolari da inattività.
non ho preferenze di marche ma se fosse prince, wilson, babolat o head, gradirei di più.
ancora grazie ed a presto.
Domenico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consigli e suggerimenti Empty Re: consigli e suggerimenti

Mer 16 Ott 2013 - 14:58
Cominciamo dalla fine Smile
Telai che in qualche modo possono ricordare la tua Prinmce tra gli attuali sono la Head IGRadical Pro e la Wilson BLX Blkade 16x19.
Sotto molti aspetti la tua Team è ben lontana dall'essere un "replicante" della vecchia, e senza custom le speranze di migliorarne le prestazioni sono solo tali...speranze.Suspect 

Come corde potresti indirizzarti su un ibrido (qualcosa tipo Babolat RPM Dual 1.25/Attraction 1.30 ad esempio, tensione 23/24 V/O) ma senza aumentare il peso del telaio sarebbe solo un palliativo...
Anonymous
Ospite
Ospite

consigli e suggerimenti Empty Re: consigli e suggerimenti

Mer 16 Ott 2013 - 21:47
Eiffel59 ha scritto:Cominciamo dalla fine Smile
Telai che in qualche modo possono ricordare la tua Prinmce tra gli attuali sono la Head IGRadical Pro e la Wilson BLX Blkade 16x19.
Sotto molti aspetti la tua Team è ben lontana dall'essere un "replicante" della vecchia, e senza custom le speranze di migliorarne le prestazioni sono solo tali...speranze.Suspect 

Come corde potresti indirizzarti su un ibrido (qualcosa tipo Babolat RPM Dual 1.25/Attraction 1.30 ad esempio, tensione 23/24 V/O) ma senza aumentare il peso del telaio sarebbe solo un palliativo...
grazie, preciso e competente come sempre. Per il momento uso la team per rientrare "in palla". Appena ho ripreso il mio braccio penserò al tuo suggerimento e proverò i due telai. quelli li posso provare una è del mio istruttore, l'altra lo stesso proprietario dove ho preso la team. e dire che mi aveva consigliato la blade... comunque la team spinge poco ma non mi da molto fastidio al braccio, è piacevole anche se lontana anni luce dalla mia prince...ma indietro non si torna, sono già felice di aver ripreso a giocare, adesso mi serve difendermi con onore ma non penso di riprendere attività agonistica, troppo impegno e poco tempo da dedicare... ma il mio tennis, adesso ritrovato mi sta dando tanta felicità... Grazie a te ed a tutti gli amici del forum... Domenico
Anonymous
Ospite
Ospite

consigli e suggerimenti Empty Re: consigli e suggerimenti

Ven 18 Ott 2013 - 23:14
Eiffel59 ha scritto:Cominciamo dalla fine Smile
Telai che in qualche modo possono ricordare la tua Prinmce tra gli attuali sono la Head IGRadical Pro e la Wilson BLX Blkade 16x19.
Sotto molti aspetti la tua Team è ben lontana dall'essere un "replicante" della vecchia, e senza custom le speranze di migliorarne le prestazioni sono solo tali...speranze.Suspect 

Come corde potresti indirizzarti su un ibrido (qualcosa tipo Babolat RPM Dual 1.25/Attraction 1.30 ad esempio, tensione 23/24 V/O) ma senza aumentare il peso del telaio sarebbe solo un palliativo...
come posso aumentare il peso del telaio? cioè quanto e dove? Sul manico penso visto che il bilanciamento è 4hl... Se sbaglio corregimi. Grazie
Domenico
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.