Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRapporto Tensione/Spinta in cm EmptyRapporto Tensione/Spinta in cm

more_horiz
E' possibile calcolare l'aumento/diminuzione della spinta in cm che si avrebbe cambiando tensione alle corde?

ad esempio io incordo la mia APD 2013 con RPM Dual 25/24,5 kg

se provassi a diminuire la tensione portandola a 24/23 kg di quanti cm si allungherebbero i colpi ipotizzando lo stesso identico gesto atletico ?

descriptionRapporto Tensione/Spinta in cm EmptyRe: Rapporto Tensione/Spinta in cm

more_horiz
il gesto atletico lo farei fare alla tipa nella foto Exclamation Exclamation Exclamation 

Very Happy

descriptionRapporto Tensione/Spinta in cm EmptyRe: Rapporto Tensione/Spinta in cm

more_horiz
Con quella rigidità dinamica (no..non intendo quella provocata dalla tizia Very Happy ) circa 60 cm (e no, non penso tu sia John Holmes... Very Happy Very Happy Very Happy )

descriptionRapporto Tensione/Spinta in cm EmptyRe: Rapporto Tensione/Spinta in cm

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con quella rigidità dinamica (no..non intendo quella provocata dalla tizia Very Happy ) circa 60 cm (e no, non penso tu sia John Holmes... Very Happy Very Happy Very Happy )
la tipa rende i miei post più interessanti:D 

tornando all'argomento... non pensavo cambiasse così tanto. devo provare l'effetto in campo ma questa cosa mi demoralizza un pò.
ho trovato la misura dei colpi alla tensione 25/24,5 e pensavo di scendere per salvaguardare il braccio evitando possibili problemi ma ho paura di trovarmi in mano una racchetta che non riconosco più cambiando tensione.

descriptionRapporto Tensione/Spinta in cm EmptyRe: Rapporto Tensione/Spinta in cm

more_horiz
Quindi più scendo e più vado lungo???

descriptionRapporto Tensione/Spinta in cm EmptyRe: Rapporto Tensione/Spinta in cm

more_horiz
Come detto altrove, dipende da modulo elastico e resilienza della corda. non sempre, e non necessariamente.

Anche se come "regola generale" specie su corde non di ultimissima costruzione è così...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere