Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Linea Radical Graphene

+103
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
nw-t
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
107 partecipanti
Andare in basso
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Linea Radical Graphene

Mar 8 Ott 2013 - 8:50
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:32
No ma io davo ragione a Luca....
I colpi di roger senza la sua fidata clava sono meno incisivi, non fanno male come prima ma ci ha guadagnato in termini di facilità dell'attrezzo che quando le cose non girano lo aiuta invece di ritorcersi contro
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:35
Guanzy ha scritto:Sampras docet di più....ha dichiarato più volte che se avesse cambiato racchetta prima avrebbe vinto sicuramente di più...
Ma il "caso" Federer è più lampante...anche più attuale...il dritto di Roger con questa non fa male come con la 90...si ha guadagnato qualcosa (poco) sul rovescio...ma TUTTI i suoi avversari...Simon x ultimo han detto che Roger vinceva le partite x il suo dritto e x gl'anni in meno che aveva...contano credete Smile maledette le mie 52 primavere... Sad 
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:41
Anch'io do ragione a Luca e fondamentalmente diciamo la stessa cosa....ossia che quando si è stanchi,che poi siano gambe,schiena o braccio poco importa,i mid e tutte le racchette di vecchia concezione aiutano davvero poco,al contrario delle racchette moderne....poi ognuno giustamente x il proprio tempo di autonomia gioca con quello che più gli da soddisfazione.

Lorenzo
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:43
Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:45
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:Sampras docet di più....ha dichiarato più volte che se avesse cambiato racchetta prima avrebbe vinto sicuramente di più...
Ma il "caso" Federer è più lampante...anche più attuale...il dritto di Roger con questa non fa male come con la 90...si ha guadagnato qualcosa (poco) sul rovescio...ma TUTTI i suoi avversari...Simon x ultimo han detto che Roger vinceva le partite x il suo dritto e x gl'anni in meno che aveva...contano credete Smile maledette le mie 52 primavere... Sad 
Luca,Roger è almeno 3 anni che con il dritto non fa più male come prima...e che stecca come mai prima...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:45
buona serata a tutti
vero: pt57 e pt10 sono il massimo sia mai stato costruito ( a mio parere ) nella storia del tennis dagli anni '90... peccato solo che gli anni passano   Linea Radical Graphene  - Pagina 26 810504  Linea Radical Graphene  - Pagina 26 810504   sono passati!!!  Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898  Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898 
buon fine settimana
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Proprio da qui eravamo partiti...trovo anche la Rad Pro Graphene un ottimo compromesso....controllo quasi da Prestige e spinta quasi da Extreme...
Chiaro non ha la pastosità delle migliori Prestige e la pesantezza di palla della Prostaff 85 ma secondo me è davvero una gran racchetta
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:52
mattiaajduetre ha scritto:buona serata a tutti
vero: pt57 e pt10 sono il massimo sia mai stato costruito ( a mio parere ) nella storia del tennis dagli anni '90... peccato solo che gli anni passano   Linea Radical Graphene  - Pagina 26 810504  Linea Radical Graphene  - Pagina 26 810504   sono passati!!!  Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898  Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898 
buon fine settimana
Ciao carissimo,
perché la prima Prince Graphite 110 anni '80...?

Buona serata e buon weekend
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:56
Lorenzo buon sabato
purtroppo ne ho solo sentito parlare... cominciai a giocare nel 1991 e non l'ho mai provata.
 Embarassed 
abbraccione amico mio
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 20:59
Guanzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Proprio da qui eravamo partiti...trovo anche la Rad Pro Graphene un ottimo compromesso....controllo quasi da Prestige e spinta quasi da Extreme...
Chiaro non ha la pastosità delle migliori Prestige e la pesantezza di palla della Prostaff 85 ma secondo me è davvero una gran racchetta
Ma peso di palla, controllo e precisione, troppa "potenza" non va bene. Qui parliamo di head ma non voglio andare fuori tema però mi serve per spiegare, io ho provato wilson flex six.one team e rigide la 95S, ho provato la mia vecchia radical 59 RA e la nuova extreme, il tutto sempre peggio o palle corte o palle lunghe, ho trovato una corda fantastica, ma non bastava e oggi dopo 5 mesi ho ripreso la mia vecchia prince e per la prima volta posso dire di aver giocato veramente a tennis stile vecchi tempi. ma la prince risale al 2002, oggi si chiama POG 100, peso uguale flex un pò meno (il chè non guasta) e corde scelte da Mario. Quindi a volte è inutile girarci intorno, la mia racchetta è la Prince con le altre non riesco proprio a giocare...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Guanzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Proprio da qui eravamo partiti...trovo anche la Rad Pro Graphene un ottimo compromesso....controllo quasi da Prestige e spinta quasi da Extreme...
Chiaro non ha la pastosità delle migliori Prestige e la pesantezza di palla della Prostaff 85 ma secondo me è davvero una gran racchetta
Ma peso di palla, controllo e precisione, troppa "potenza" non va bene. Qui parliamo di head ma non voglio andare fuori tema però mi serve per spiegare, io ho provato wilson flex six.one team e rigide la 95S, ho provato la mia vecchia radical 59 RA e la nuova extreme, il tutto sempre peggio o palle corte o palle lunghe, ho trovato una corda fantastica, ma non bastava e oggi dopo 5 mesi ho ripreso la mia vecchia prince e per la prima volta posso dire di aver giocato veramente a tennis stile vecchi tempi. ma la prince risale al 2002, oggi si chiama POG 100, peso uguale flex un pò meno (il chè non guasta) e corde scelte da Mario. Quindi a volte è inutile girarci intorno, la mia racchetta è la Prince con le altre non riesco proprio a giocare...
Effetto osmosi
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Guanzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Proprio da qui eravamo partiti...trovo anche la Rad Pro Graphene un ottimo compromesso....controllo quasi da Prestige e spinta quasi da Extreme...
Chiaro non ha la pastosità delle migliori Prestige e la pesantezza di palla della Prostaff 85 ma secondo me è davvero una gran racchetta
Ma peso di palla, controllo e precisione, troppa "potenza" non va bene. Qui parliamo di head ma non voglio andare fuori tema però mi serve per spiegare, io ho provato wilson flex six.one team e rigide la 95S, ho provato la mia vecchia radical 59 RA e la nuova extreme, il tutto sempre peggio o palle corte o palle lunghe, ho trovato una corda fantastica, ma non bastava e oggi dopo 5 mesi ho ripreso la mia vecchia prince e per la prima volta posso dire di aver giocato veramente a tennis stile vecchi tempi. ma la prince risale al 2002, oggi si chiama POG 100, peso uguale flex un pò meno (il chè non guasta) e corde scelte da Mario. Quindi a volte è inutile girarci intorno, la mia racchetta è la Prince con le altre non riesco proprio a giocare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:10
andreatennis98 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Guanzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Proprio da qui eravamo partiti...trovo anche la Rad Pro Graphene un ottimo compromesso....controllo quasi da Prestige e spinta quasi da Extreme...
Chiaro non ha la pastosità delle migliori Prestige e la pesantezza di palla della Prostaff 85 ma secondo me è davvero una gran racchetta
Ma peso di palla, controllo e precisione, troppa "potenza" non va bene. Qui parliamo di head ma non voglio andare fuori tema però mi serve per spiegare, io ho provato wilson flex six.one team e rigide la 95S, ho provato la mia vecchia radical 59 RA e la nuova extreme, il tutto sempre peggio o palle corte o palle lunghe, ho trovato una corda fantastica, ma non bastava e oggi dopo 5 mesi ho ripreso la mia vecchia prince e per la prima volta posso dire di aver giocato veramente a tennis stile vecchi tempi. ma la prince risale al 2002, oggi si chiama POG 100, peso uguale flex un pò meno (il chè non guasta) e corde scelte da Mario. Quindi a volte è inutile girarci intorno, la mia racchetta è la Prince con le altre non riesco proprio a giocare...
Effetto osmosi
 Razz Razz Razz 
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:11
Guanzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Guanzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può trovare compromesso tra vecchio e nuovo... Prince Graphite 100
Proprio da qui eravamo partiti...trovo anche la Rad Pro Graphene un ottimo compromesso....controllo quasi da Prestige e spinta quasi da Extreme...
Chiaro non ha la pastosità delle migliori Prestige e la pesantezza di palla della Prostaff 85 ma secondo me è davvero una gran racchetta
Ma peso di palla, controllo e precisione, troppa "potenza" non va bene. Qui parliamo di head ma non voglio andare fuori tema però mi serve per spiegare, io ho provato wilson flex six.one team e rigide la 95S, ho provato la mia vecchia radical 59 RA e la nuova extreme, il tutto sempre peggio o palle corte o palle lunghe, ho trovato una corda fantastica, ma non bastava e oggi dopo 5 mesi ho ripreso la mia vecchia prince e per la prima volta posso dire di aver giocato veramente a tennis stile vecchi tempi. ma la prince risale al 2002, oggi si chiama POG 100, peso uguale flex un pò meno (il chè non guasta) e corde scelte da Mario. Quindi a volte è inutile girarci intorno, la mia racchetta è la Prince con le altre non riesco proprio a giocare...

??? Question Question Question 
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:21
Avevo messo l'emoticon con il pollice alzato x ok ma non me l'ha preso..
Buona serata
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:23
Guanzy ha scritto:Avevo messo l'emoticon con il pollice alzato x ok ma non me l'ha preso..
Buona serata
ok, ma vedo che siamo praticamente coetanei... tu da quanto giochi? io sono stato così idiota da lasciare il tennis per 10 anni... adesso sto cercando di recuperare tutto in un colpo... 3-4 volte la settimana anche con la pioggia!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:31
Gioco da sempre,iniziato a 5 anni...grande sport il tennis
Pensa che mi hanno detto che dovrei smettere,soffro di artrosi,ginocchio e alle anche,ma io non smetto....morirei 10 anni prima
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 25 Gen 2014 - 21:42
Guanzy ha scritto:Gioco da sempre,iniziato a 5 anni...grande sport il tennis
Pensa che mi hanno detto che dovrei smettere,soffro di artrosi,ginocchio e alle anche,ma io non smetto....morirei 10 anni prima
 Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898  ...potremmo fondare un club...  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 5:39
Esempio: oggi un ragazzo 14 anni grande promessa gioca con telaio in questo caso Head radical graphene,tra dieci anni è numero uno....tutti a lodare questo telaio perché ci gioca il ragazzo diventato numero uno....fermo restando che dai loro fornitori avranno sempre il meglio....
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 10:24
Kmore ha scritto:
Guanzy ha scritto:Gioco da sempre,iniziato a 5 anni...grande sport il tennis
Pensa che mi hanno detto che dovrei smettere,soffro di artrosi,ginocchio e alle anche,ma io non smetto....morirei 10 anni prima
 Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898  ...potremmo fondare un club...  Very Happy  Very Happy  Very Happy
siiiiiiiiiiiiiiiiii m'iscrivo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898 Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898 Linea Radical Graphene  - Pagina 26 113898 
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 13:17
Comunque io stavo parlando delle radical lquidmetal che non sono clave ...anzi come peso comparabili alle graphene. Ma solo come peso ..su tutto il resto sono superiori e non c'è graphene che tenga. E in giro si trovano a ottimi prezzi se si ha pazienza
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 18:25
Vorrei dire anch'io la mia sulla Radica Pro Graphene che ho avuto modo di testare per un'ora durante la mia lezione settimanale col maestro. 
La racchetta era incordata con Luxilon Alu Power a 23/24 Kg. 
Si notano subito sia un certo peso in testa anche rispetto alla precedente Radical Pro IG che un'inerzia notevole (forse un po' meno della IG); poi ho notato il suono "secco e vuoto" all'impatto che non trasmette molto feeling con la palla (io sono abituato a giocare con la prima Radical MP Youtek con X-One Biphase che è molto pastosa). 
Dopo i primi palleggi si nota la buona potenza ma secondo me non esagerata quanto la precedente IG Pro.
La racchetta mi è parsa "facile" e si prende confidenza facilmente. Nel palleggio da fondo campo si nota anche il buon controllo ma quello che più mi ha stupito è la sensazione che più si spinge e più il braccio è veloce, e più la palla resta in campo, profonda e pesante. Questa sensazione per me piacevole è rimasta per tutta l'ora. Anche il servizio esce molto bene grazie all'elevata potenza ed inerzia. 
In conclusione posso dire che a me è piaciuta molto, tanto da farmici fare un pensierino. 
La consiglio (se posso permettermelo) a tutti quelli che hanno uno swingweight veloce ed un gioco moderno: secondo me non è proprio la racchetta per chi colpisce piatto.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 18:36
Con Alu Power a 24/23 resta sì, in campo, la palla!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 18:47
Perchè, con altre corde non resta in campo? Con un multifilo tipo X-One come cambierebbe?
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 19:13
gabr179 ha scritto:Vorrei dire anch'io la mia sulla Radica Pro Graphene che ho avuto modo di testare per un'ora durante la mia lezione settimanale col maestro. 
La racchetta era incordata con Luxilon Alu Power a 23/24 Kg. 
Si notano subito sia un certo peso in testa anche rispetto alla precedente Radical Pro IG che un'inerzia notevole (forse un po' meno della IG); poi ho notato il suono "secco e vuoto" all'impatto che non trasmette molto feeling con la palla (io sono abituato a giocare con la prima Radical MP Youtek con X-One Biphase che è molto pastosa). 
Dopo i primi palleggi si nota la buona potenza ma secondo me non esagerata quanto la precedente IG Pro.
La racchetta mi è parsa "facile" e si prende confidenza facilmente. Nel palleggio da fondo campo si nota anche il buon controllo ma quello che più mi ha stupito è la sensazione che più si spinge e più il braccio è veloce, e più la palla resta in campo, profonda e pesante. Questa sensazione per me piacevole è rimasta per tutta l'ora. Anche il servizio esce molto bene grazie all'elevata potenza ed inerzia. 
In conclusione posso dire che a me è piaciuta molto, tanto da farmici fare un pensierino. 
La consiglio (se posso permettermelo) a tutti quelli che hanno uno swingweight veloce ed un gioco moderno: secondo me non è proprio la racchetta per chi colpisce piatto.
Ciao,più o meno le mie stesse impressioni,solo non sono molto d'accordo con te quando dici che è una racchetta principalmente x giocatori moderni e non x chi gioca piatto...la trovo infatti,mia personale opinione,una racchetta con cui il back (colpo non proprio nel bagaglio tecnico dei giocatori moderni)viene molto bene e la palla piatta colpita con movimento breve esce alla grande.
Io la trovo una racchetta x chi non vuole perdere controllo ma cerca anche una discreta potenza

Grazie
Lorenzo
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Linea Radical Graphene  - Pagina 26 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 19:32
gabr179 ha scritto:Perchè, con altre corde non resta in campo? Con un multifilo tipo X-One come cambierebbe?

Non è che non resta in campo… il fatto è che il mono, di suo, è una corda da controllo. L'Alu Power, più di tante altre, esaspera tale caratteristica ancora di più, in quanto è una corda molto rigida. L'Alu Power, tirata a 24 chili, oltre a scaldare i cuori e riempire le tasche dei fisioterapisti, controlla ancora di più.
Un multi, X-One compreso, è più elastico e pertanto, rispetto al mono: controlla meno, arrota meno, spinge di più ed è più confortevole.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.