Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 10 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 10 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Restarter ha scritto:
ale1968 ha scritto:
cike77 ha scritto:
Mi intrometto  nella discussione per porvi un quesito. Uso da un bel pò una head youtek extreme mp e, avendo fatto qualche prova vorrei passare ad una racchetta meno profilata e più pesante. Ho dato un'occhiata alla speed pro graphene e alla radical pro graphene. Pensate che il passaggio a una di queste due racchette sia eccessivamente traumatico? Quale altra racchetta si situa nella fascia della nuova radical pro graphene?
Grazie
Il mio consiglio é quello di provarle bene prima di cambiare. Non so il tuo livello ma la diffrenza tra una pro e una mp non é poco. Anch'io che gioco da qualche anno con la radical mp ho provato parecchie volte la pro ma non mi ci sono mai trovato. Sono racchette sicuramente più impegnative e meno maneggevoli.

Mi associo ad Ale1968 e aggiungo che non è tanto una questione di forza fisica, quei 30 gr. se uno ha un buon tono muscolare, non li senti come peso. La differenza sostanziale sta nella corretta esecuzione tecnicofisica. Anche il timing ne risente. Per i più esperti sto sicuramente parlando dell'acqua calda.
Tieni conto anche di questi fattori per la tua scelta.
Grazie per i consigli. Sicuramente vorrei provarle prima di acquistarle, speriamo che in zona trovi qualche rivenditore che le faccia provare.

more_horiz
ok non ho mai giocato con la Radical Pro, io ho provato un paio di ore un radical graphene Mp. Una vera zozzeria...

more_horiz
A livello di (non ) feeling non penso cambi molto. E' proprio una impostazione voluta. Chissà la prestige graphene come giocherà!

more_horiz
La racchetta che mi fa divertire di più è la mia Dunlop F3.0, uno spettacolo peccato non abbiano fatto una versione 16x19. Una goduria, in doppio poi uan figata. 
Unico problema in torneo dopo 1 ora di gioco nei match più tosti non la reggi...Devi stare bene fisicamente...sempre

more_horiz
zhero ha scritto:
nw-t ha scritto:
Si non so ancora se sono TGT o PT57E in 16x19....Smile non credo che quelle di serie abbiano il calfskin e silicone nel manico e piombo sotto il grommet..
Così non vale!!!!!!
Si Giorgio...ne ho preparata una x provarla domani...nude sono 316 gr...L'ho incordata con Klip Powerplay a 22/21 + overgrip e vibra Tourna. ora 342 gr Bil. a 32,5

more_horiz
Mazza un cannone!!!
Fammi sapere come vanno! P.S ed OT Corde prese al primo montaggio ti aggiorno.
ho provato la retail pro, è veramente un cannone avevo usato anche le speed ma la radical è su un altro livello. Può non piacere ( come a me ) ma devo dire che è una spanna sopra la vecchia.

more_horiz
Sinceramente non capisco questa discordanza di sensazioni,io la pro la trovo ottima,avete pensato che forse va incordata bene?
È solida,potente,non vibra,controlla benissimo ed è maneggevole.
Io concordo molto con il test di TWH,anche loro hanno provato le stesse sensazioni.
Non conosco il Vostro livello,ma penso che per chi approcciare questo sport a livello agonistico non possa voler altro dal proprio attrezzo.
Stamane ho fatto un'altra ora col palleggiatore del circolo proprio per capirla meglio,venerdì la vorrei usare in torneo e ne sono uscito più convinto di prima.

Vi garantisco che non c'è effetto placebo,sono uno che le racchette le stronca o le ama a seconda della bontà del telaio....per me la numero uno è sempre la Prestige e questa le si avvicina molto ma è più permissiva e ti permette di più.

Provatele meglio....offre sensazioni nuove che possono lasciare perplessi ma rende veramente bene.

Appena posso provo anche il calibro 1.20,forse più adatto.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Allora, provate per bene un paio d'ore.....la radical mp e la pro incordate con turbo6 1,25 a 23-22kg.

La mp confermo essere molto equilibrata, una tuttofare che va bene per tutti. Il profilo variabile la fa spingere bene ma si sente bene anche la palla. Eppoi questi telai col graphene non vibrano. Non vibrano, tanto da rendere inutile l'antivibrazioni, non si sentono le solite vibrazioni neppure picchiando le corde sulla mano. E' una sorta di pure drive ma non profilata: non si sente necessità di custom, neppure dei soliti 2 grammi in testa che a me piacciono tanto. Di più facile e con più libidine, sui 300grammi, solo la nuova ezone di yonex da 300grammi🎅 ma è una profilata.
La pro è bilanciata esattamente come la mp ma i grammi da 295 arrivano a 310.
Praticamente è come avere una 295 customizzata per gli incontentabili. Tutt'altro che facile, piace xchè è una mazza.........ed una mazza va bene per chi vuole mazzulare: al servizio è una clava se giochi piatto, prende bene il kick.
Di controbalzo è bella stabile e "piena" all'impatto come i telai anni '90, nonostante sia rigidina.
Bisogna avere uno swing veloce ed avere una buona tecnica  per goderla in pieno, ma personalmente è la graphene che mi piace di più. Il top esce molto bene, le botte piatte fanno i buchi , il rovescio ad una mano bello solido e facile ed il back una rasoiata.....ma non è maneggevolissima per cui bisogna reggerla bene e swingare con buona velocità per non prendere la palla dietro ma bene davanti.
Insomma.......direi che sono due bei telai, da provare.santa
Lui per esempio l'ha inquadrata bene....vi sottolineo che non sono stipendiato da head...faccio tutt'altro mestiere.

more_horiz
Se rileggi i miei interventi, troverai che sono uno dei pochi che la difende. Tanto che ho ordinato la seconda in previsione tornei 2014. Mi sono rotto del mio essere tennista esteta/onanista e voglio passare a tennista brutto/sporco/cattivo ma che porta a casa le partite. E detestando le profilate, la gradpro è perfetta per il mio gioco e queste finalità. Certo che l'avessero colorata diversamente... Mammia mia non si può vedere questa accozzaglia di colori

more_horiz
Ti dirò...a me la grafica non dispiace.

more_horiz
@fedmex

Ciao fedmex, se non sbaglio in base a quello che ho letto sui forum sei uno a cui piace entrare sulla palla, che ha di suo un buon ritmo.
Se questo è vero vorrei farti delle domande per cercare di capire meglio questa nuova Radical Graphene Pro.
Prima però vorrei sapere se hai mai giocato con profilate sui 24mm da 315gr non incordate (magari la Extreme Pro 2.0 per rimanere in casa Head). Se sì potresti fare un raffronto tra queste e la Radical Pro Graphene nelle sensazioni di gioco?
Ti faccio questa domanda perché secondo me la nuova Radical Pro è qualcosa che si situa come una perfetta via di mezzo tra le "vecchie" Radical Pro più sottili da 22mm (prettamente adatte per un gioco più classico) e le moderne profilate da 24 mm in su.
Se prima tra le "vecchie" Radical Pro e le profilate moderne (per la precisione quelle un po' più pesanti da 315gr ustrung) ora questa differenza sta venendo meno proprio con la nuova Graphene Radical Pro che tra i due estremi strizza l'occhio più alle moderne profilate che alle "vecchie" Radical Pro.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Sinceramente non capisco questa discordanza di sensazioni,io la pro la trovo ottima,avete pensato che forse va incordata bene?
È solida,potente,non vibra,controlla benissimo ed è maneggevole.
Io concordo molto con il test di TWH,anche loro hanno provato le stesse sensazioni.
Non conosco il Vostro livello,ma penso che per chi approcciare questo sport a livello agonistico non possa voler altro dal proprio attrezzo.
Stamane ho fatto un'altra ora col palleggiatore del circolo proprio per capirla meglio,venerdì la vorrei usare in torneo e ne sono uscito più convinto di prima.

Vi garantisco che non c'è effetto placebo,sono uno che le racchette le stronca o le ama a seconda della bontà del telaio....per me la numero uno è sempre la Prestige e questa le si avvicina molto ma è più permissiva e ti permette di più.

Provatele meglio....offre sensazioni nuove che possono lasciare perplessi ma rende veramente bene.

Appena posso provo anche il calibro 1.20,forse più adatto.

io concordo in pieno con te e Magazzie , probabilmente me ne prendo una di PRO la prossima settimana , davvero un bel telaio a parte i colori vomitevoli:no: 

more_horiz
A me la grafica piace, la racchetta anche.
Mettiamo un po' di colore in 'sta vita! Linea Radical Graphene  - Pagina 10 622327

more_horiz
Ragazzi io ho provato la versione MP non la Pro, a questo punto urge test !!!

more_horiz
Restarter ha scritto:
A me la grafica piace, la racchetta anche.
Mettiamo un po' di colore in 'sta vita! Linea Radical Graphene  - Pagina 10 622327
Come grafica meglio questa che le vecchie...e poi mi sa che hanno preso "spunto" un po' sulla parola del materiale...nell'ovale un di stile GRAFFIttaro c'è...Smile 

more_horiz
alura, 2° ora di grap rad mp... no, non mi va, sarà meglio della vecchia rad mp ma è esattamente per gli stessi tipi di giocatori, poco top di dritto, di rovescio va quasi solo in back , al  servizio non aiuta, solo botta piatta... ma sto cannando tuttoo??

more_horiz
Vincent volley ha scritto:
Ragazzi io ho provato la versione MP non la Pro, a questo punto urge test !!!
Non ho provato la Mp ma una prova con la Pro la farei.oggi quarta volta che la uso in allenamento con due 3.4 ed un 4.1 Fit. Posso assicurare che il feeling e sempre meglio e la palla arriva veloce e pesante se carichi il colpo.sicuramente serve la corda giusta (soggettiva per ognuno di noi come la racchetta) ma io starei su calibri fini, anche perché io usavo prestigio s con Black code 1.18 full e la sto montando anche ora è sulla radical le corde mi stanno durano di piu.per quanto riguarda la grafica a me piace.una cosa ma se la guardate bene da vicino sembra polverosa giusto? Me ne sono accorto l'altra volta che l'ho usata ci batteva il sole sopra e pensavo che fosse sporca poi provando la a pulire e vedendo che non veniva via mi sono accorto Che Era Proprio cosi.sicuramente particolare al di là che possa piacere o no.

more_horiz
tra 2 ore proverà le rad pro, vecchia e nuova
la sensazione in mano è che la graphene sia simile alla speed da 300gr, ha pure un ovale più grosso della ig.
mi sbaglierò ma la sensibilità prevedo sia molto scarsa, come pure le rotazioni, certò sarà facile e maneggevole.
Verniciatura di scarsa qualità e colorazione oggettivamente brutta.
Mi piace invece il ponte super sottile...

more_horiz
seneca85 ha scritto:
@fedmex

Ciao fedmex, se non sbaglio in base a quello che ho letto sui forum sei uno a cui piace entrare sulla palla, che ha di suo un buon ritmo.
Se questo è vero vorrei farti delle domande per cercare di capire meglio questa nuova Radical Graphene Pro.
Prima però vorrei sapere se hai mai giocato con profilate sui 24mm da 315gr non incordate (magari la Extreme Pro 2.0 per rimanere in casa Head). Se sì potresti fare un raffronto tra queste e la Radical Pro Graphene nelle sensazioni di gioco?
Ti faccio questa domanda perché secondo me la nuova Radical Pro è qualcosa che si situa come una perfetta via di mezzo tra le "vecchie" Radical Pro più sottili da 22mm (prettamente adatte per un gioco più classico) e le moderne profilate da 24 mm in su.
Se prima tra le "vecchie" Radical Pro e le profilate moderne (per la precisione quelle un po' più pesanti da 315gr ustrung) ora questa differenza sta venendo meno proprio con la nuova Graphene Radical Pro che tra i due estremi strizza l'occhio più alle moderne profilate che alle "vecchie" Radical Pro.
Grazie per i complimenti ma immeritati. Solo che concepisco lo sport per sfogarmi dalle incazz....e quotidiane e quindi nel tennis preferisco picchiare la pallina a usare cervello e compasso.
Detto questo io non amo le profilate ( anche se ne ho provate tante ).
Immagina di essere bendato: ti danno una racchetta che ti sembra leggera. Poi la usi e pensi sia una profilata perchè non senti la pallina. Ma viaggia eccome se viaggia. Ma sorpresa non vibra. ZERO.
Puoi pensare a una simil-babolat eccezionale ( a chi piace il genere ).
Ecco questa è così.
La senti leggera perchè non è bilanciata esageratamente in testa ( anzi ).
Non si può fare paragoni con extreme pro e roddick per via del peso.
La extreme pro la ho avuta e mi è piaciuta. Qua hai ancora meno feeling, stessa potenza e stabilità e più velocità.
Dipende dal tuo swing.

more_horiz
ma di base, volendo raffrontare il vecchio ed il nuovo, tra la graphene e quella dello scorso anno quali sono le differenze nel gioco?
cambia il tipo di utilizzatore finale, ossia il giocatore che apprezza un gioco fatto di palleggi, tentativo di improvvisa, back...insomma un tipo federer ci si troverebbe con questa nuova? e  con quella vecchia? ed un nole?

more_horiz
flainet, vorrei risponderti, ma sono troppo occupato a festeggiare.

more_horiz
Restarter ha scritto:
per gli accadimenti odierni?

ot. ma avete visto che su martashop vendono (in racchette collection) alcune cosette forse interessanti?

more_horiz
Restarter ha scritto:
Siamo in due...hai tutta la mia stima!

more_horiz
Test rad pro
Graphene : commenti su estetica e sensazioni impugnandola, vedi sopra.
In campo fin dall' inizio sembra una racchetta fantastica, mi compisce soprattutto per la facilità, 
la palla esce veloce, e nonostante non ci sia molta sensibilità (tuttavia meglio di quanto immaginassi) la palla va dove voglio.
a volte avevo la sensazione di andar lungo , ma superata la metà campo avversaria la palla scendeva rapidamente , rimanendo in campo.
volee: facili, precise e veloci
servizio: buona botta piatta e anche lavorato
back : facile e veloce, ma non molto fastidioso
fondocambo : bene colpi piatti e con leggero top
Racchetta abbastanza confortevole e maneggevole.
Di seguito i voti di tw e miei
Power 82   84
Comfort 78   80
Touch/Feel 80   78
Serves 84   84
Groundstr.  87   85
Returns 85   87
Slice         85   82
Topspin 86   82
Volleys 86   85
Overall 86   84

Il problema che più ci ho giocato meno mi piaceva e mi ci trovavo, sono progressivamente diventato più falloso e faticavo a controllare la palla. Questo mi ha lasciato abbastanza perplesso e scoraggiato.
Inoltre la palla è sicuramente veloce, ma sembra manchi leggermente di pesantezza. è una palla che risulta facile per l' avversario.

more_horiz
Come immaginavo l' ho trovata simile alla Speed Graphene 300g, ma non mi aspettavo che fosse migliore in tutto! 
In conclusione la Rad Pro Grap, per me è una racchetta che va bene per qualsiasi livello, perchè facile e maneggevole, e fa bene in tutte le zone del campo.
Probabilmente da livello 2.7-2.6 necessita di qualche accorgimento per appesantire la palla.

more_horiz
Rovescione ha scritto:
Test rad pro
Graphene : commenti su estetica e sensazioni impugnandola, vedi sopra.
In campo fin dall' inizio sembra una racchetta fantastica, mi compisce soprattutto per la facilità, 
la palla esce veloce, e nonostante non ci sia molta sensibilità (tuttavia meglio di quanto immaginassi) la palla va dove voglio.
a volte avevo la sensazione di andar lungo , ma superata la metà campo avversaria la palla scendeva rapidamente , rimanendo in campo.
volee: facili, precise e veloci
servizio: buona botta piatta e anche lavorato
back : facile e veloce, ma non molto fastidioso
fondocambo : bene colpi piatti e con leggero top
Racchetta abbastanza confortevole e maneggevole.
Di seguito i voti di tw e miei
Power 82   84
Comfort 78   80
Touch/Feel 80   78
Serves 84   84
Groundstr.  87   85
Returns 85   87
Slice         85   82
Topspin 86   82
Volleys 86   85
Overall 86   84

Il problema che più ci ho giocato meno mi piaceva e mi ci trovavo, sono progressivamente diventato più falloso e faticavo a controllare la palla. Questo mi ha lasciato abbastanza perplesso e scoraggiato.
Inoltre la palla è sicuramente veloce, ma sembra manchi leggermente di pesantezza. è una palla che risulta facile per l' avversario.
Come ti spieghi la palla veloce ma non pesante se il telaio pesa di più ed è più rigido della precedente?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: