Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Linea Radical Graphene

+103
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
nw-t
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
107 partecipanti
Andare in basso
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Linea Radical Graphene

Mar 8 Ott 2013 - 8:50
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:49
La APD è un ottimo telaio, intendiamoci, ma è più per i ragazzi di oggi dediti ad un tennis arrotato pieno di effetti che si muovono orizzontalmente, ma mai verticalmente sul campo.
(io non mi muovo ne orizzontalmente ne verticalmente) :-(
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 5:35
fedmex ha scritto:Fatta oretta abbondante con l'amico Jasper. Nonostante problemi fisici miei ci siamo divertiti. Ecco le mie sensazioni a riguardo della rad pro:
1) confermo quanto detto in precedenza. Telaio notevole ma difficile e con carattere suo. Ossia non pensate di adattarlo a voi. O vi trovate bene( issimo ) o lo odiate selvaggiamente.
2) la miglior racchetta mai avuta/provata in fase di risposta al servizio. Punto.
3) ottima nel servizio e a rete
4) nei colpi da fondo bisogna prenderci la mano e soprattutto chiudere gli occhi, picchiare e lasciare andare il braccio
5) swinga veloce per il bilanciamento non estremo e il peso leggero ( ok è soggettivo ) ma genera palle pesantissime e veloci. Tali palle imho sono inarrivabili con altri telai aventi queste esatte caratteristiche. Sono palle che si ottengono o con profilate e tanto peso in testa o con clave sui 330 modello vcore tour yonex
6) ripeto e confermo: zero vibrazioni. Zero. Niente. Anche nelle palle decentrate. Totale silenzio e sensazione ovattata ( il che a molti e a me non piace ) come e peggio che con le profilate.
7) reparto corde: essendo un telaio agonista e astrattamente un lanciamissili mi sento di consigliare corde di gran controllo e con comportamento lineare. Niente bicomponenti tipo razor o corde cm esplosive. Sonic pro edge e turbo6 candidate eccellenti. Se Eiffel dice che le nuove hawck sono da power hitter mi immagino l'accoppiata con questo telaio!!! :-) 
Cmq per me racca promossa e grande grande rivelazione. Certo deve piacere, occorre avere lo swing giusto ( corto,rapido e cattivo ) e bisogna tiare sempre a fuoco, ma le soddisfazioni ci sono eccome
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 5:36
fedmex ha scritto:Fatta oretta abbondante con l'amico Jasper. Nonostante problemi fisici miei ci siamo divertiti. Ecco le mie sensazioni a riguardo della rad pro:
1) confermo quanto detto in precedenza. Telaio notevole ma difficile e con carattere suo. Ossia non pensate di adattarlo a voi. O vi trovate bene( issimo ) o lo odiate selvaggiamente.
2) la miglior racchetta mai avuta/provata in fase di risposta al servizio. Punto.
3) ottima nel servizio e a rete
4) nei colpi da fondo bisogna prenderci la mano e soprattutto chiudere gli occhi, picchiare e lasciare andare il braccio
5) swinga veloce per il bilanciamento non estremo e il peso leggero ( ok è soggettivo ) ma genera palle pesantissime e veloci. Tali palle imho sono inarrivabili con altri telai aventi queste esatte caratteristiche. Sono palle che si ottengono o con profilate e tanto peso in testa o con clave sui 330 modello vcore tour yonex
6) ripeto e confermo: zero vibrazioni. Zero. Niente. Anche nelle palle decentrate. Totale silenzio e sensazione ovattata ( il che a molti e a me non piace ) come e peggio che con le profilate.
7) reparto corde: essendo un telaio agonista e astrattamente un lanciamissili mi sento di consigliare corde di gran controllo e con comportamento lineare. Niente bicomponenti tipo razor o corde cm esplosive. Sonic pro edge e turbo6 candidate eccellenti. Se Eiffel dice che le nuove hawck sono da power hitter mi immagino l'accoppiata con questo telaio!!! :-) 
Cmq per me racca promossa e grande grande rivelazione. Certo deve piacere, occorre avere lo swing giusto ( corto,rapido e cattivo ) e bisogna tiare sempre a fuoco, ma le soddisfazioni ci sono eccome
Ridppetto all'altro modello diffetenze ?
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 8:44
fedmex ha scritto:Fatta oretta abbondante con l'amico Jasper. Nonostante problemi fisici miei ci siamo divertiti. Ecco le mie sensazioni a riguardo della rad pro:
1) confermo quanto detto in precedenza. Telaio notevole ma difficile e con carattere suo. Ossia non pensate di adattarlo a voi. O vi trovate bene( issimo ) o lo odiate selvaggiamente.
2) la miglior racchetta mai avuta/provata in fase di risposta al servizio. Punto.
3) ottima nel servizio e a rete
4) nei colpi da fondo bisogna prenderci la mano e soprattutto chiudere gli occhi, picchiare e lasciare andare il braccio
5) swinga veloce per il bilanciamento non estremo e il peso leggero ( ok è soggettivo ) ma genera palle pesantissime e veloci. Tali palle imho sono inarrivabili con altri telai aventi queste esatte caratteristiche. Sono palle che si ottengono o con profilate e tanto peso in testa o con clave sui 330 modello vcore tour yonex
6) ripeto e confermo: zero vibrazioni. Zero. Niente. Anche nelle palle decentrate. Totale silenzio e sensazione ovattata ( il che a molti e a me non piace ) come e peggio che con le profilate.
7) reparto corde: essendo un telaio agonista e astrattamente un lanciamissili mi sento di consigliare corde di gran controllo e con comportamento lineare. Niente bicomponenti tipo razor o corde cm esplosive. Sonic pro edge e turbo6 candidate eccellenti. Se Eiffel dice che le nuove hawck sono da power hitter mi immagino l'accoppiata con questo telaio!!! :-) 
Cmq per me racca promossa e grande grande rivelazione. Certo deve piacere, occorre avere lo swing giusto ( corto,rapido e cattivo ) e bisogna tiare sempre a fuoco, ma le soddisfazioni ci sono eccome
Shocked Shocked Shocked Shocked 
Già mi ero trovato bene con la IG... poi ceduta alla lunga per via del bilanciamento... non vedo l'ora di provarla!
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 10:06
ho richiesto in prova da TWE sia la MP che la PRO e dovrebbero arrivarmi al massimo i primi gg della prossima settimana.
se a qualcuno interessa, su TWE le spese di spedizione per le racchette di prova sono zero in questo momento.
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Domanda

Mer 20 Nov 2013 - 10:14
willy vilas ha scritto:ho richiesto in prova da TWE sia la MP che la PRO e dovrebbero arrivarmi al massimo i primi gg della prossima settimana.
se a qualcuno interessa, su TWE le spese di spedizione per le racchette di prova sono zero in questo momento.
Ciao Willy,
TW Europe ti fa sempre pagare € 50,00 per la prova? Ho fatto una simulazione per un altro telaio e mi appioppavano un noleggio, con spedizione gratuita.
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 10:22
Restarter ha scritto:
willy vilas ha scritto:ho richiesto in prova da TWE sia la MP che la PRO e dovrebbero arrivarmi al massimo i primi gg della prossima settimana.
se a qualcuno interessa, su TWE le spese di spedizione per le racchette di prova sono zero in questo momento.
Ciao Willy,
TW Europe ti fa sempre pagare € 50,00 per la prova? Ho fatto una simulazione per un altro telaio e mi appioppavano un noleggio, con spedizione gratuita.
ciao caro,
sì, devi anticipare 50€/racchetta, che non è un noleggio ma una garanzia che ti viene riaccreditata sulla carta di credito quando loro ricevono le racchette (è tutto spiegato sul sito).
L'ho fatto per almeno una 10na di racchette ed ha sempre funzionato perfettamente.
Basta poi, dopo 1 settimana, rimettere le racchette nello stesso imballaggio con cui sono arrivate, attaccarci l'etichetta che TWE ti manda per la restituzione e prenotare il corriere (anche su internet).
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 10:26
Svelato il trucco. Come al solito mi sono fermato al primo rigo delle spiegazioni...
Grazie mille, Willy!
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 10:47
Restarter ha scritto:Svelato il trucco. Come al solito mi sono fermato al primo rigo delle spiegazioni...
Grazie mille, Willy!
di niente!
io sono un grande estimatore di TWE e mi sono sempre trovato benissimo con loro.
dal punto di vista delle racchette di prova, ti mettono a disposizione praticamente tutto quello che esiste sul mercato e in tempi decisamente brevi.
come dicevo, in passato ho provato diverse racchette, che arrivano sempre in perfetto stato e con corde nuove (volendo si possono cambiare ovviamente a proprie spese).
ora che la spedizione è gratis non resta che mettersi in lista d'attesa Wink
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 12:04
La apd la ho provata per poco tempo e la ig la ebbi molto tempo fa. I ricordi pertanto sono sfumati e sicuramente imprecisi:
1) rispetto alla apd  --> non così diversa. la rad pro può essere sostituta di profilate. Controllo superiore. Potenza superiore. Difficoltà superiore. Aiuto in sede di recupero inferiore. Tutto a grandi linee
2) rispetto alla ig --> molto molto diversa dalla precedente. La "vecchia" mi sembrava la versione più facile e morbida della prestige. Era una classica racchetta per tutto e con i pregi e i difetti delle non profilate. Era pesante in testa e questo mi creava dei problemi perchè la sentivo erratica nei colpi. Ossia quando partiva la botta - stante il mio penoso livello - non sentivo il pieno controllo.
Questa invece è ancora più difficile della prestige. Anzi tendo a pensare che la nuova prestige sempre in graphene sia la corrispondente versione "classica" della radical. Ossia due racchette simili ma destinate a utenti con gioco e swing diversi. Ma entrambe molto difficili e agonistiche.
La grad pro è stabile, rocciosa, veloce, potente e asettica.
Se fosse una macchina sarebbe una nissan gt-r.
Dubito che possa piacere a chi si trovava bene con la vecchia.
Reputo che si possa trovare molto bene chi gioca con profilate simil-babolat. Se avessi un figlio piccolo forte con gioco moderno che deve scegliere il telaio, questa sarebbe la scelta principe.
Ma ripeto: o si ama o si odia. E la str..za non fa niente per farsi amare.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 17:38
Riprovata oggi con incordatura ibrida (Black code 1.18 21 kg e xr- 1 22 kg) forse peggio preferisco full mono, ma la riproverò ancora.oggi meglio con i colpi a rete e un po peggio nei colpi da fondo.bisogna adattarsi e lasciate andare il braccio senza cercare esasperazioni in top.devo poi mettere un grip più basso per i miei gusti leggermente grande. Sicuramente come dice sopra lei non fa niente per essere amata però si intravede il potenziale (alto) devo trovare il settaggio giusto con le corde e la corda giusta poi potrebbe scoccare l'amore.
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 20:31
buonasera a tutti,
con estrema curiosità continuo a seguire i discorsi qua dentro seppur intervenendo con una sporadicità da glaciazione, ed è una di queste occasioni.
come già dichiarato sulla wilson 95s sto giocando, con il solito mio livello che sarebbe da multare per oscenità in luogo pubblico, con una mantis 305 piombata a 334 gr ed una mantis 315 portata a 340; con la prima mi trovo molto bene per velocità di esecuzione e per comfort, ma il rovescio in back mi continua ad uscire leggerino ed alto, inoltre la spinta non è che sia da scorribande.
con la 315 un po' meno comfort, un back da favola, bassissimo e "rompiballe" ma pochissima spinta (molto meglio il controllo).
in sostanza cerco un oggetto che mi dia un po' di spinta in più, un buon comfort, facilità di esecuzione sul rovescio in back e top e che sia un piatto 95 o sostanzialmente simile (non so perchè ma mi trovo ingombrato da piatti 98 in su).

sto leggendo le vostre sensazioni su queste head ma confesso di non capirci nulla, sembrerebbe che la mp sia la racchetta definitiva (ci si fa di tutto ed è comoda) mentre la pro sia una sorta di lancia di longino, difficilissima da domare ma una volta fatto ti spiana la strada del successo; non capisco come  grammi di differenza siano così tanto definitivi in particolare su pesi tendenti al basso (fosse 330 e 345 capirei di più...)
in sostanza la mp non è che si corra il rischio di adorarla le prime ore e successivamente si debba necessariamente ricorrere a piombo ?

viste le mie """""necessità""""" (notare le virgolette) cosa mi consigliereste di testare?

ringrazio Smile
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 20:45
Ciao Flainet, nulla di più facile. Testale entrambe per un paio d'ore ciascuna e tira le tue conclusioni.
Le sensazioni sulla Rad Graph direi che sono tendenzialmente positive da parte di tutti. La Pro, diciamolo, al peso non è che sia un telaio pesante pesante, ma la sensazione è di giocare con una Prestige Pro un pochino più permissiva. La MP è già doma, quando vuoi spingere di più e sali di livello (in futuro), puoi appesantirla (custom) e cucirtela sul braccio.
Questa la mia opinione personale. E non conosco le tue Mantis.
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 21:23
ciao Restarter, probabilmente le testerò, ma confesso che la curiosità e, suvvia diciamocelo... si avvicina il natale, è tanta Smile
ho avuto modo di provare la instinct graphene e mi è parsa davvero "strana"; il suono quando colpivo la pallina era un "tac tac tac" ben poco aggressivo, ma la palla usciva veloce e precisa; come detto anche da voi vibrazioni zero. nel complesso non mi è spiaciuta anche se l'impressione non era di solidità; se dovessi fare un paragone mi sembrava di giocare a ping pong.

più che altro chiedo impressioni e consigli per sfamare la mia sete di novità (oltre che a placare, almeno parzialmente, il demone dell'acquisto a scatola chiusa e per farlo già mi sto inventando centinaia di scuse al giorno; fortunatamente sono incuriosito dalle due head e dalla wilson 95s e così mi rimbalzo i dubbietti Razz )

le mantis, per quanto mi riguarda, sono racchette piacevoli. buon comfort, svelte e precise. purtroppo poca spinta e devi darci dentro come un dannato, in particolare con la 315, per far andare la pallina profonda e rapida
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 21:44
Quesito. Gioco vario stile anni 80-90, il pattern è quello giusto 16x19, gioco prevalentemente molto arrotato, molto serve & volley, mi piace molto sentire l'impatto con la pallina, quindi niente roba rigida tipo asse da stiro, uso tensioni al limite, ossia 21/19, 21/20, 22 full in base al multi ed al calibro. Potrebbe fare al caso mio? Per chi l'ha provata, sia MP che PRO, la sensazione del braccio dopo 1h o 2 h di gioco, qual'è stata? A chi la consigliereste??? Grazie Question Question Question
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 21:56
altra situazione che non riesco bene a chiarirmi è come sia possibile che una radical pro sia definita difficilissima, da agonisti e mazza quando una yonex ezone ai 98 (che ha praticamente dati identici) venga riconosciuta come semplice, confortevole e abbordabile.

sono onesto, non ci sto capendo più una cippa, quando ero giovane e giocavo prima con a dunlop mcenroe power plus (l'ho ripresa in mano e poco ci mancava dovessi chiamare la guardia medica) poi con qm ed infine con head 660 made in austria era tutto più semplice
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 22:41
flainet ha scritto:altra situazione che non riesco bene a chiarirmi è come sia possibile che una radical pro sia definita difficilissima, da agonisti e mazza quando una yonex ezone ai 98 (che ha praticamente dati identici) venga riconosciuta come semplice, confortevole e abbordabile.

sono onesto, non ci sto capendo più una cippa, quando ero giovane e giocavo prima con a dunlop mcenroe power plus (l'ho ripresa in mano e poco ci mancava dovessi chiamare la guardia medica) poi con qm ed infine con head 660 made in austria era tutto più semplice
La radical pro equivale nell'uso ad un telaio da 335grammi.......con gli stessi pregi e difetti di questi telai, anche se ne pesa solo 310! Come mai???? Beh, non lo so proprio, penso sia davvero opera della disposizione delle masse di Graphene.
La Ai98 è meno affaticante da utilizzare, pari efficacia in palleggio, grnade pesantezza di palla ma le manca la cattiveria della radical nel servizio e nelle botte a tutto braccio: con la ezone la palla viaggia velocissima, con la radical fai il buco a terra, proprio per il fatto che ha l'efficacia d una 335 grammi santa
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 22:47
ringrazio per la spiegazione, ma un materiale può fare così tanto la differenza? pazzesco...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 23:07
a qto pare sì......"provare, per credere!" Very Happy
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mer 20 Nov 2013 - 23:53
È esattamente quanto detto e provato da me. Una clava da 330/340 grammi ( vedi vcore 97 330 ) con il peso e la  maneggevolezza di una 310. Purtroppo con le sensazioni di una profilata da 26 ( ma tutto non si può avere ).
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Gio 21 Nov 2013 - 0:00
Allora come sensazioni é meglio la veccia Ig?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Gio 21 Nov 2013 - 6:41
A mio modesto avviso, come feeling sulla palla assolutamente si. L'esempio principe è la smorzata. Con questa la fai sulla "fiducia" perchè io non avverto quella sensazione di palla sulle corde all'opposto avverto con la tf 315 ltd ( telaio agli antipodi)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Gio 21 Nov 2013 - 7:14
matador66 ha scritto:
MacSteX ha scritto:Tra  questa e la APD 2013 quale ti é piaciuta di più?
Scusa se rispondo io, ma le ho avute entrambe.
La radical è per me superiore in tutto se si ha un gioco estremamente arrotato.
E se uno non ce l'ha estremamente arrotato ma mediamente ( ossia vorrei ma non mi riesce sempre bene ? ) cheers 
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Gio 21 Nov 2013 - 9:28
Ciao Marco, volevo dire esattamente l'opposto di quello che ho scritto Embarassed 
Per un gioco non estremamente arrotato la radical è superiore in tutto.
Scusa ma ogni tanto scantono.
Anonymous
Ospite
Ospite

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Gio 21 Nov 2013 - 15:34
Differenze con la tecnifibre 315 ltd.....diversa spinta, controllo o cosa?
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Linea Radical Graphene  - Pagina 7 Empty Re: Linea Radical Graphene

Gio 21 Nov 2013 - 15:41
alla fin fine questa tecnifibre 315 ltd è divenuta un po' un riferimento?

e se chiedessi, senza perdermi a provare miriadi di attrezzi, su quali concentrarmi sapendo che sono alla ricerca di comfort per spalla un pelo debole, più di spinta rispetto alle mie, controllo discreto ed un piatto corde che sia più simile ad un '95 che ad un 100 e con buona manovrabilità, dove potrei andare a sbattere la capoccia? 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.