Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 12:02CezaCorde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 11:46geofr71Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrest




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Babolato Powerg Empty Babolato Powerg

Lun 7 Ott 2013 - 9:30
Ho provato a far incordare una delle mie yonex 98 xi con Babolat Powerg in sostituzione del Tecnifibre TGV.
Volevo provare una corda un po' piu' brillante nell'uscita di palla (esplosiva mi pare eccessivo...) e mi è stata suggerita appunto la Powerg, sempre nel rispetto di un gomito da tenere con cura.
L'ho utilizzata un'oretta con ottime sensazioni.
Qualcuno di voi che la utilizza regolarmente, mi sa dire qualcosa circa tenuta e durata?
Se Eiffel legge qs. msg. : che ne pensi come alternativa al TGV Black ?
Grazie mille
Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72262
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolato Powerg Empty Re: Babolato Powerg

Lun 7 Ott 2013 - 10:49
Se una corda è ancora in produzione dopo la bellezza di 28 anni vuol dire che il comportamento dinamico/meccanico -figlio di un'ottima progettazione- ha permesso di avere un prodotto che ha retto più che bene al cambiamento tecnologico.
Rispetto al TGV Black 1.30 ha si un 4% in più di uscita di palla ma solo a tensioni dai 24 kg in su, tensioni alle quali è mediamente dal 12 al 22% più rigida della corda TF (sempre e comunque restando abbondantemente sotto il "limite di attenzione" dei 215 SI. Il problema più grosso peròè la maggior perdita di tensione ed in generale la minore robustezza. E differentemente dal TGV non è possibile prestirare per limitare il detensionamento...
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Babolato Powerg Empty Re: Babolato Powerg

Lun 7 Ott 2013 - 11:38
Pero' non sapevo che avesse la tenera età di 28 anni... magari gli hanno fatto qualche lifting o una cura di botox per mitigare i segni del tempo.
In ogni caso l'ho tirata a 24 kg, che è la tensione che utilizzo normalmente. vediamo la resa e la durata dopo qualche ora di gioco.
Grazie mille,  !!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.