Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 12:20francesco_jsbdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:13PakitoCiocche palmo della manoOggi alle 12:10andyvakgjGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-tNew speed 2024Oggi alle 11:51CezaHead Boom MPOggi alle 11:50Donnari Massimotecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Scelta ki 5 Empty Scelta ki 5

Gio 8 Apr 2010 - 18:17
Salve, mi sono appena registrato ed esordisco con la richiesta di un consiglio.
Ho 47 anni, gioco a tennis da poco ma con regolarità (due o tre volte la settimana, di cui una con un maestro).
Uso una Pro Kennex 15 260 , incordata con babolat vs touch 1.30 26 kg.
Gioco quasi esclusivamente di piatto, rovescio a due mani e qualche volta ad una mano in back.
Gioco con coetanei solo per svago, il mio livello potrebbe essere un 2.5 o 3.0 NRTP. Nella partitelle che giochiamo il punto lo si fa più con la precisione, che con la potenza.
La ki 15 mi dà colpi profondi ma spesso poco controllati, e vorrei provare una racchetta più orientata al controllo, anche se non troppo affaticante o selettiva.
Sono indeciso tra la ki 5 da 280 e quella da 295, e vorrei sapere da chi le ha provate entrambe quale potrebbe essere più adatta per il mio gioco.
Cerco un telaio meno potente anche per poter utilizzare il budello a tensioni più basse, e proteggere ancora di più polso e spalla che mi danno qualche problemino.
Ho provato oggi una Wilson BLX Tour da 95 con la quale mi sono trovato sorprendentemente bene nonostante il piatto corde piccolo (pochi errori ma giocavo con il maestro e lì tutto è più facile) , ma temo che alla lunga sia più affaticante delle Pro Kennex.
Grazie a chi mi risponderà.
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

Scelta ki 5 Empty Re: Scelta ki 5

Sab 10 Apr 2010 - 10:17
Ciao,
io gioco con pk 15 pse e giocavo con ki5 da 312gr... quindi non ho esperienza diretta con i telai che vuoi provare, ma ho notato che le ki5 spingono veramente poco, nella mia pk 5 avevo aggiunto un po' di peso in testa... io ti consiglierei di restare su pk 15 magari il modello da 300gr, molto maneggevole, abbastanza potente ma anche molto preciso, che ti da facilmente la spinta necessaria a tirare di la buone palle... riguardo la wilson che hai provato, ci credo che ti sei trovato bene, racchetta di 310gr bilanciata in testa e molto potente!! butti di la qualunque cosa con estrema facilità... ma credo sia il peggio per gomito e spalla... molto rigida e troppo bilanciata in testa.
anche con le corde poi, puoi fare qualche altra prova... multifilo molto comfortevoli che ne sono, e potresti usarli a tensioni più basse senza problemi...
saluti
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Scelta ki 5 Empty Re: Scelta ki 5

Sab 10 Apr 2010 - 12:08
Tra le Ki 5 , secondo me , la migliore è quella da 280 gr; la 295 non spinge neanche con le cannonate. Le ho provate tutte e penso che l'idea di Spaceo...... sia la migliore (Ki 15 300 gr) che è poi quella che uso io. A proposito , se non le ha già vendute c'è un amico siciliano che la vende (GINE)
avatar
gin
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.12.08

Scelta ki 5 Empty Re: Scelta ki 5

Sab 10 Apr 2010 - 15:37
grazie Piero !!! sei un amicone !!!!
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Scelta ki 5 Empty Re: Scelta ki 5

Dom 11 Apr 2010 - 11:50
La ki 15 300 l'ho provata, incordata con multi a 25 kg.
Bella racchetta , più consistente della 260 ma ancor meno orientata al controllo, almeno con quelle tensioni.
Cerco una racchetta sempre gentile per il braccio ma più controllosa che potente, da poter incordare a 23-24 al massimo, perciò ho scartato la 15-300.
Comunque ho deciso di vendere una delle due 15-260 (modello 2009) che ho, per prendere una seconda racchetta diversa e poter fare delle prove fino a quando non avrò trovato l'attrezzo che mi convince.. se qualcuno è interessato mi faccia sapere, la racchetta è stata usata solo due volte quando l'altra era dall'incordatore.
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Scelta ki 5 Empty Re: Scelta ki 5

Dom 11 Apr 2010 - 17:31
Se vuoi ti faccio provare una K ì 5 da 280 gr appena incordata con ottimo multifilamento; per me è la miglire delle Ki 5 in quanto la 295 gr , come già detto , non tira per niente e la 315 gr diventa troppo impegnativa , specialmente se passi da un telaio da 260 gr. Contattami in mp e ci mettiamo daccordo.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Scelta ki 5 Empty Re: Scelta ki 5

Mar 4 Mag 2010 - 11:48
Posto le mie impressioni sulla
ki5 280.


Mi pare un telaio più completo
della ki 15 da 260 grammi, che ho usato finora.


Ha più precisione, più stabilità,
ed ancora più comfort, forse anche grazie al fatto che il piatto più piccolo consente di usare tensioni
più basse (la ki 15 la incordavo con budello a 26/27, perchè a meno il
controllo è scarsino, specie sui colpi piatti, e io so fare solo quelli).


E' anche abbastanza facile , non
ho notato un aumento di colpi decentrati.


Effettivamente la palla non esce
"pesante", però preferisco giocare con una racchetta che richiede
aperture ampie, anche perchè la mia tecnica deve ancora moooolto migliorare
(gioco da meno di un anno).
Con un'apertura ampia, anche se non particolarmente veloce, è facile mandare la palla a pochi cm. dalla riga di fondo, o comunque esattamente dove si vuole.



Probabilmente con una corda più
sottile/elastica tipo X-One 1.24 o con il budello può
anche diventare un po' più potente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.