Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

team - da exo3 tour team a prestige microgel team Empty da exo3 tour team a prestige microgel team

Gio 3 Ott 2013 - 13:58
ciao a tutti. volevo approfittare della vostra esperienza per chidervi un'opinione. avrei la possibilità di prendere una prestige microgel team ma senza provarla prima. leggendo qui sul forum ho visto che ad es. Eiffel la considera una racchetta mai sufficienrenente apprezzata. oggi gioco abitualmente con una prince exo3 tour team con cui mi trovo bene (gioco da fondo con diritto in top e rovescio sia top che back) ma mi sto facendo prendere dal fascino della prestige di cui tutti parlano e che vorrei provare. sarei interessato ad avere vostre opinioni sul telaio in questione e su come secondo voi sarà il passaggio da prince a head anche perché non riesco a trovare molte info sulla prestige team.
avatar
anatole2550
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.04.13

team - da exo3 tour team a prestige microgel team Empty Re: da exo3 tour team a prestige microgel team

Dom 3 Nov 2013 - 23:00
ciao
vorrei darti la mia opinione sulla prestige microgel team, però prima mi presento così ti rendi conto da chi viene il "giudizio".
Non sono quello che si dice "un buon giocatore" e solo da tre anni pratico tennis però lo faccio con assoluta regolarità e un ottimo maestro. Inoltre non sono un esperto di corde. 
Però ho la passione per la racchetta in quanto "oggetto tecnico" e quindi almeno in questo campo credo di poter dire la mia opinione senza sparare a caso.
Comincio con il dirti che il maestro Eiffel ha ragione! E anche il mio maestro dopo averla provata mi ha chiesto se ero interessato a cedergliela. Risposta: NO
La prestige microgel team è una di quelle racchette che non dai via e infatti se cerchi in giro nei vari mercatini ne trovi raramente e credo che le ragioni siano le seguenti.
Ottima per evitare dolori e epicondilite.
Qualità dei materiali ottima pur non essendo una made in Austria: la tocchi e senti che è una prestige di nome e di fatto
Bilanciamento tale da farla sentire più pesante dei suoi 295 g ma non a scapito della manovrabilità (per cui se anche tu non hai un swing veloce ti aiuta a migliorare il timing di impatto). Come dice il mio maestro una buona racchetta è quella che senti sempre dove sta andando, che non svolazza alla cazzo e con questa racchetta io so già al momento dell'impatto se ho colpito bene o se la palla andrà in rete. In rete e mai sui teloni perchè ecco il difetto (se tale è per te) e che la prestige non la scegli per buttarla di là e basta.
Ti chiede di spingere ma ubbidisce se dai forza o se cerchi angoli e passanti.
Top spin: mi soffermo su questo colpo perchè è quello che più mi ha sorpreso. Ne ho provate di racchette da arrotini ma questa è l'ideale per impararlo: la palla gira ma ancora una volta non va dove dice lei ma dove tu le hai chiesto.
adesso andiamo agli aspetti negativi. Partendo dal presupposto che non esiste la racchetta che fa tutto bene ecco quello che non le devi chiedere:
servizio potente: non so che braccio hai ma la prestige microgel team non aiuta a sparare cannonate
recuperi sbracciati quando sei stanco (ti aspetta la rete)
In conclusione io ho preso la racchettite e sono già passato da Aero pro, Dunlop biomimetic 600, Yonex Ezione Xi 100, Dunlop biomimetic 200 lite: tutte già rivendute. La prestige microgel la tengo anche se già ho acquistato un'altra racchetta da testare.
Concludo con qualche annotazione pratica: 
faccio un torneo "di paese" inizio con l'ultima racchetta acquistata ma se arrivo in finale prendo la prestige microgel
mi alleno col maestro con l'ultima racchetta acquistata ma se arriva un altro suo allievo che vuole fare un set prendo la prestige microgel.

PS. se non la compri tu e il prezzo è buono fammi sapere dove posso trovarla così ne tengo una da parte per la vecchiaia

saluti
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

team - da exo3 tour team a prestige microgel team Empty Re: da exo3 tour team a prestige microgel team

Lun 4 Nov 2013 - 6:43
Grazie per il tuo contributo. Ti ho girato in PM qualche info in più.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.