Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:44nw-tdyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl V-Torque

+15
Lucasss
starsky86
lorenz90
tronxz28
giumor
nw-t
abracadabra78
maxfabo
infinitejest
babolat94
step
kent08
Robbyc
Eiffel59
Nostradamis
19 partecipanti
Andare in basso
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Volkl V-Torque

Mar 24 Set 2013 - 15:37
Promemoria primo messaggio :

Nova corda Volkl, su TW gli hanno dato 97/100 su spin e control! Shocked  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi pare di capire corda da picchiatori!

BarbaLunga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.06.15

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive GT 2013 (pentito della 2015)

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 7 Giu 2017 - 19:46
Innanzitutto grazie ancora per le precisazioni ed i consigli.
Non ero io l'incordatore (non ne ho le capacità), a me interessava solo provarla; c'era disponibile solo il 1.23 blu è l'ho fatta mettere 24/23 a 4 nodi.
So che per voi sono tensioni esagerate per un monofilo ma su una PD2013 risulta addirittura facile perdere il controllo; molto di più rispetto ad una BC 1.24 a parità di tensione.
Il braccio lo sento meno affaticato ma non credo che ripeterò l'esperimento.
Se un giorno dovessero arrivare le Solinco nella mia città ci farò un giro.... Smile
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 14 Mar 2022 - 17:51
Buongiorno a tutti, utilizzo una Wilson Clash 100 310gr con Grip in Cuoio e Overgrip + 6gr aggiunti a ore 12 (ero arrivato a provare aggiungendone anche altri 3 ad ore 11/13 e sulla seconda racchetta ad ore 9/6 ma ovviamente con meno maneggevolezza e molta più fatica fisica quando non sono al top)
Sto finendo l'ultima incordatura del rocchetto Kirshbaum Max Power Rough 1.20 grigie.
Ho parlato con l'incordatore bolognese Raffaello Barbalonga (per chi lo conoscesse) e mi consigliava di provare questa V-Torque e la Gamma Soft.
Potrebbero essere una buona alternativa per guadagnare in Spinta mantenendo buono Spin o è proprio questione di cambiare racchetta e passare ad una più rigida e potente?
Il problema può essere il mio dritto in Semi-Wesrern invece che più piatto in Eastern?

Grazie Mille a tutti vi seguo da anni, siete FANTASTICI!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Gio 17 Mar 2022 - 6:30
Prendi la mia è solo un'opinione strettamente personale.
Già hai una racchetta di me*da, con un setup di custom  e corde totalmente fuori da ogni logica e vorresti montare corde ancor meno performanti e durevoli? Shocked
Mi dispiace dissentire con Raffaello, ma temo che  per quante "invenzioni" di custom tu possa applicare al tuo attuale attrezzo, un aumento di spinta entro limiti di uso logici (ma chi caxxo ti ha consigliato di aggiunger 18 punti di inerzia ed in certi momenti fino a 27 su un telaio che con quella corda viaggia già attorno ai 325? Almeno 350 grammi di peso e come minimo 350 punti di inerzia? Rolling Eyes) mediante le sole corde, specie poi quelle, è pura utopia.
Parliamoci chiaro: se non spinge ancora con un setup come detto fuori da ogni logica per chi non sia almeno un seconda categoria alta vorresti trovare una soluzione con un palliativo peraltro neppure funzionale?

Rimango abbastanza basito che nessuno ti abbia ancora fatto notare l'assurdità di una condizione  come l'attuale.

Opinione personale?
Una sola, cambia telaio.
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Gio 17 Mar 2022 - 9:59
Sei un grandissimo, adoro chi ha le palle di spiegare le cose come stanno quindi tranquillo niente di personale e Grazie dei consigli e dell'esperienza!
Ma la Clash non doveva essere la grande rivoluzione Wilson??? 😵
Me la gioco con dei 3.5 ma la 2a categoria è ancora lontana 😬
Alle corde ci sono arrivato dopo aver provato Solinco HyperG, IceCode, Stringproject Magic e Gold, Tourbite, Kirshbaum Max Power, Head Linkx Tour e in ultimo queste con cui mi son trovato bene per morbidezza e sono sceso da 25 fino a 20kg, manico in cuoio più overgrip Wilson, PowerPads in cuoio poi ho sperimentato con pesi sulle due racchette arrivado a 346/356gr incordate per avere un po' più spinta perdendo un filo di maneggevolezza ed accusare meno l'impatto di palla con gente che inizia a spingere.
Che racchetta/e mi consigli quindi?
La Clash era stato un regalo, prima mi era piaciuta l'Ultima PureStrike ma arrivavo da delle Wilson SixOne NCode 333gr piatto 95 usate.
Salvami tu o sssommissimo!!! (Eiffel)

Un abbraccio e Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Ven 18 Mar 2022 - 9:01
Se vuoi un telaio "full power" senza dubbio la Extreme MP..
Che non è la più potente in assoluto (che è la Burn v4.0 che ha però una marea di problematiche) però la più facile con quella potenza.
I problema è che corde confortevoli non ce n'è, per sfruttarla al massimo ci vogliono corde dalla Lynx Tour in su...
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Ven 18 Mar 2022 - 14:27
Proverò questa bella Extreme a la Berrettini allora 😬
Corde quindi proveeo le Lynx Tour e come tensione?
E volendo fare un Ibrido ottimale sulla mia Clash al posto delle Kirshbaum Max Power Rough a 20kg?
Ieri mi sono allenato 90 minuti con le Volkl V-Torque e l'altra con Gamma Soft entrbe 21kg, le prime un filo più elastiche delle seconde ma a 21 un filo meno spinta e più rigidine delle Kirshbaum, forse avrei dovuto tenere 20kg per fare meglio il paragone tra le 3?
Ho fatto caso a quel che dicevi della mia racchetta che se non spingi i Rotoloni Regina escono tutti corti e si sente un discreto cambio di intensità tra Piatto e in Spin.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Sab 19 Mar 2022 - 8:52
Per prima cosa bisognerebbe vedere con cosa vorresti fare l'ibrido.
Diciamo che se vuoi fare un buon ibrido reverse, proverei qualcosa di facile tipo Head Velocity 1.30 in verticale a 22 più prestretch in verticale e Hawk 125 a 20.5 in orizzontale.
In alternativa, NXT/Alu alle stesse tensioni.
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 23 Mar 2022 - 11:57
Carissimo Eiffel prestissimo proverò i due ibridi consigliati, nel secondo caso come spessore cosa devo usare, gli stessi del primo?
Un mio amico ha ricevuto delle matasse in prova, ha montato:
V=Pacific PLX 1.25 21kg
O=Luxilon AluPower 1.15 20kg
Ha rotto dopo neanche 1 ora e mezza sempre su Clash 100 Pro senza nessun tipo di custom.
È stato un caso o quali posson esser stati i motivi?
Ti chiedo quindi coi due ibridi che mi hai consigliato quale sarebbe più o meno la durata delle due incordatura?E nel caso ne facessimo una col Syngut?
GRAZIE MILLE 🙌🏻🙇🏻‍��
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 23 Mar 2022 - 12:24
Il PLX è una delle corde meno adatte ad un ibrido in assoluto, ed in 1.25 non andrebbe mai e poi mai abbinata ad una corda dalle caratteristiche dinamiche tanto differenti come la Alu...dei due consigliati, Velocity/Hawk è più robusto.
In condizioni ottimali e ben montato, su quel telaio che notoriamente è un mangiacorde una dozzina d'ore le fa.
Poi meglio tagliare anche se non fosse rotto...
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 23 Mar 2022 - 21:24
Eiffel59 cosa ne pensi sulla mia Clash della corda Double AR sylicon Sphere?
Se sì a quanto e che calibro?
Io stavo usando in generale 1.20 per non avere una corda troppo rigida ma mi Fido del Big Master 😬
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Gio 24 Mar 2022 - 5:43
Ribadisco la premessa che non gradisco né consiglio in alcun modo monofilamenti in full sulla Clash.
Questa non fa in alcun modo eccezione.

Peraltro usare un armeggio cos' poco stabile e con poca tenuta di tensione su un telaio mangiacorde come quello non è esattamente "furbo".
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Volkl V-Torque  - Pagina 3 Empty Re: Volkl V-Torque

Mar 25 Apr 2023 - 12:18
V torque tour vs V torque normale:
Differenze tra queste 2 corde?

Della tour si trova solo calibro 110, 120 e 125 mentre la normale verde 1.23

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.