Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:17Kosta66Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Blade 98S

+48
Marco Martino
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
52 partecipanti
Andare in basso
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Wilson Blade 98S

Sab 21 Set 2013 - 13:15
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 12 Set 2016 - 13:56
Guarda non saprei. Io con la dr 98 secondo me ci giocherei bene perché riesco a trarre potenza anche dall'ai, mi servirebbe solo un po' più di maneggevolezza e reattività. La blade 98s alla lunga stanca, ha uno ssw piccolo, e con quel bilanciamento se non fai i movimenti corretti ti rovini davvero, anche se con le revolve la musica potrebbe cambiare...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 12 Set 2016 - 14:26
A me stanca di piu la DR98...perche se nn la prendi perfetta la palla nn esce bene, anzi va di la piu una mozzarella che una palla.

Trovo piu tollerante la 98s e infatti Che la 98s abbia uno ss piccolo mi risulta strano...io la uso da 3anni e con questo  ultimo modello mai avuto questa sensazione. Ne di secchezza...problema di corde troppo tese forse

È pericolosa nel servizio se nn si fa il movimento fluido.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 12 Set 2016 - 14:29
Ecco, nel servizio.......me ne sono accorto.. infatti per questo mi ha affaticato molto tempo fa e me ne sono accorto ieri, anche il mio amico me lo ha detto.. e cosa mi consigli di fare ? Sistemo il servizio o vado sul sicuro con la dr ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 12 Set 2016 - 14:53
Ma nn so se la DR98 sia poi piu sicura...se il movimento nn è coretto.

La priorità dovresti darla alla tecnica, perché la spalla soffre facilmente, poi anche potenziamento muscolare...

Prova la DR o prendila usata e vedi come vai

Io cmq tenterei con 98s, grip sintetico, solo 6g dentro al tappo e revolve
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 12 Set 2016 - 14:56
Sì lo so. Ma non penso che sia così pericolosa. Forse adesso è più rigida perché flette poi in alto dell'ai. Anche io tenterei con la blade però ho timore..
avatar
Marco Martino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 56
Località : Fortaleza -Brasile
Data d'iscrizione : 28.09.15

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 24 Set 2016 - 5:47
Gioco da un anno con la Blade 98s. Ho due telai e paradossalmente mi sono sempre trovato bene con quello delle corde originali wilson, di cui non conosco ne' la marca ne' la tensione. Ultimamente ho provato una corda della Pro Tennis la Iron Axe a 24 kg ma mi sono trovato piuttosto male. Totale mancanza di spinta e anche poco spin e controllo. Le corde originali Wilson a confronto sono una Ferrari. Ora che torno in Italia mi chiedo se provare le Hyper g 1,25 o le  le Revolve 1,30. Cerco un po' di potenza nei colpi soprattutto sul diritto. Cosa mi consigliate e a che tensione per questa racchetta ? Grazie
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Ven 21 Ott 2016 - 20:37
buonasera.confesso che nn ho letto tt le 12 pagine quindi se e' gia' stato detto portate pazienza e ripetetelo Laughing
un amico che cambia spessissimo racchetta ,vuole disfarsi per una miseria della sua blade 98s e l'avrei gia'presa se nn avessi questo dubbio...
ditemi se ne vale la pena o e' meglio risparmiare i miei eurozzi Very Happy
allora,io nn posso/voglio giocare coi mono per problemi al gomito,anche se superati da tempo e volevo chiedere se su questo telaio mangiacorde qualcuno ha provato dei multi e con quali risultati?qualcosa come il rip control(anche se nn mi fa impazzire come corda) ad esempio,almeno teoricamente credo che potrebbe andare bene...
quali multi ,con quali prestazioni e durata?grazie Wilson Blade 98S - Pagina 12 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 22 Ott 2016 - 8:08
Tralasciando il RIP, quelli più montati sono il nostro TechnoAce ed il Prince Premier Control 1.35.
Ultimamente sta prendendo piede anche la Yonex AT 850 Pro...in tutti i casi siamo sui 24 kg  2 nodi ATW
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 22 Ott 2016 - 14:17
grazie Mario per la risposta e la sollecitudine... cheers
e come multimono quali ci possono stare ,sempre preservando le articolazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 22 Ott 2016 - 14:29
Multimono "puri" la Gosen AK Pro CX 1.30

Multi corazzati, la nostra Spiral ed ultimamente anche la Yonex Dynawire.
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 22 Ott 2016 - 14:31
grazie ancora Mario Wilson Blade 98S - Pagina 12 622327
quindi a 4 nodi con tensione differenziata o uniforme e' da escludere?vedi,nn so se il mio incordatore conosce il metodo atw...gia' e' tanta roba se fa il 4 nodi Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 22 Ott 2016 - 14:46
Ma no, può benissimo farla a 4 nodi a tensione costante... Wink
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Sab 22 Ott 2016 - 18:23
bene Wilson Blade 98S - Pagina 12 622327
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 8:22
Ciao a tutti,
visto che la sto testandola nuova CV  e vi posto io le mie impressioni( quelle sono)
Partiamo dal telaio incordato senza over e antivibro con revolve spin 1,25 a 4 nodi 22,5 del peso di 315 grammi, quindi credo sia un pelo più pesante dei 294 dichiarati.
La racchetta esteticamente e parecchio bella come le ultime wilson che ho avuto modo di vedere.
Swingando si sente il bilanciamento in testa molto marcato.
In campo ( premetto non sono un recensore , vi dico le mie impressioni)
Colpendo da fondo la prima cosa che si percepisce è l estrema morbidezza del telaio, mi ha ricordato qlc Prince.
Sspot piuttosto ampio per una 98.
Da fondo la racchetta spinge , non a livello di una profilata ma la palla se si usa il braccio viaggia, e devo dire che lo spin è veramente facile, anche x me che nn sono molto avvezzo la palla salta bella alta quando rimbalza.
back ottimo, le corde aiutano anche a fare delle gran palle corte, insomma non è una profilata ma tra le tante boxed che ho provato negli ultimi tempi è quelle più facile, adatta ad un 4 categoria che gioca vario, o tira topponi.
Si riesce ad accelerare con estrema facilità anche sulle rispote a prime toste o con dei colpi in corsa, il peso leggero di sicuro aiuta.
a rete , risulta un po più tecnica di quel che pensavo , ci vuole braccio , e andare sulla palla con forza non toccarla, anche se il flex unito alle corde mi ha fatto uscire un paio di demi voleè non male, però diciamo che a rete non è il suo ambiente naturale .
Servizio botta piatta molto buona e precisa, slice bello salta veloce ma necessita tecnica buona.
Kick.......ecco prima o poi l imparo.....
In sintesi una bella racchetta leggera ma agonistica, direi adatta ad attaccanti da fondo, bel controllo e se si ha braccio la palla viaggia e parecchio.
Diciamo che chi cerca una simil profilata ma nn ama le profilate potrebbe essere interessante farci un giro di prova.
Ovviamente solo sono mie impressioni dopo 5 h di gioco.
Mi piacerebbe provarla con le Hyper G 1,20 ( la racchetta me l ha regalata un mio amico , non so se sia incordata benissimo, le corde si muovono già....) la porterò da Mario e vediamo.
Ciao ciao
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 9:42
Anche io ce l'ho, ed anche nel mio caso pesa leggermente di più.
cmq peso finale 324gr con overgrip e vibrakill, telaio bello sotto tutti  i punti di vista, dedicato ad un gioco "moderno", non a caso la usano molti under 16-18.
Concordo quando dici che può essere preferita da chi vuole un telaio old stile ma con qualche sfumatura da profilata, ovviamente con gli annessi pro e contro. 
Non sono molto d'accordo invece sul fatto che si tratti di un telaio morbido, in particolare io l'ho sentita secca con corde secche e tensioni medio alte. Molto meglio con corde morbide e tensione medio basse preferibilmente lisce per agevolare l'uscita di palla.

Pro: ottima manovrabilità nonostante peso in testa, spin, battuta, gioco in attacco/tutto campo, sweetspot abbastanza generoso rispetto alle sorelle 16x19 e 18x20.

Contro: stare sempre sul pezzo, pecca parecchio in difesa.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 10:38
Ciao Muster, come l hai incordata? Io l ho trovata estremamente comoda, ma parli della CV?'
Concordo con pro e contro, cmq si parla di racchetta agonistica che richiede tecnica, non aiuta come una profilata. Però essendo leggera e bil in avanti non difficile recuperare di polso
Ciao
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 12:33
Si parlo della CV, una volta l'ho incordata con wilson revolve black 1.25 23kg reverse box, non era male all'inizio ma la essendo uno schema particolare (18x16) ha perso tensione velocemente e ha plasticizzato altrettanto velocemente diventando veramente brutta da giocare.. in sostanza aveva "effetti indesiderati" nel vero senso della parola, cioè accentuava effetti sulla palla che non volevo... in più dovevo mettere parecchia forza per farla viaggiare a causa della corda morta in poco tempo e della tensione di partenza medio/alta. Infine ho avuto anche dolori al polso... quindi ho tagliato.

...spaventato di non capirci più niente ho fatto un classico senza tempo, ossia Signum Pro polyplasma 1.23 a 21Kg reverse box, così è un bel telaio.. ma bello bello! spinge, controlla... la corda dura il giusto. 
in sostanza quello che cercavo e che consiglio è una liscia che assecondi spinta e spin. 
Prossimamente mi piacerebbe metterci la Kirschbaum max power 1.25 o 1.30 sempre 21Kg.

Le corde sagomate possono essere un rischio nel confondere le idee, e comunque le vedo sempre meglio su profilate a schema aperto... in ogni caso, chiedendo a Mario, mi consigliava Vortex turbo 6 1.25 proprio per dare power e spin.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 13:06
Grazie,
io sono alla 5 ora con le revolve spin 1,25 a 4 nodi ( tensione mi hanno detto incordata 22,5  ma arrivando dall estero nn ti so dire.)
Stranamente si spostano già, cmq il la trovo molto confortevole e di buona spinta.
Settimana perox la porto da Mario e vediamo che ci mette, li da lui ho provato parecchie blade con le hyper g 1,20 e mi sono sempre piaciute, stavo pensando a queste appunto.
Sentirò consilgi di Marietto.
Cmq a mio modo di vedere bella racchettina, x un quarta che sa spingere , più facile di tante boxed nn a livello di una profilata, ma chi , come a me le profilate dopo un po danno fastidio x la rigidità, diventa interessante.
Ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 14:36
Ciao Attila17 e T_Muster, secondo Voi come si comporta su colpi piatti o poco coperti? Si riesce comunque ad avere un buon controllo oppure è meglio giocare sempre in top?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 14:49
Ciao Gabri,
io sono della vecchia scuola quindi come toppatore faccio pena.... però devo dirti che con questa riesco pure io a farla saltare.
Detto ciò servizio piattone è una bomba e palla pesante, per il resto con colpi poco coperti secondo me hai un bel controllo.
Ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 16:04
Grazie.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Wilson Blade 98S - Pagina 12 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 4 Dic 2017 - 22:27
Attila17 ha scritto:
Detto ciò servizio piattone è una bomba e palla pesante, per il resto con colpi poco coperti secondo me hai un bel controllo.

concordo... piatto piatto no, poco coperto si.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.