Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto. Empty Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto.

Sab 14 Set 2013 - 0:01
So che puo' sembrare strano ma faccio 'sta domanda come da titolo xche' ho 2 racche identiche ma con equilibratura diversa di mezzo cm. Sono incordate con 2 mono diversi ma hanno identico overgrip. La bilanciatura diversa dipende dal fatto che una corda e' piu' pesante dell'altra?

GRAZIE
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto. Empty Re: Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto.

Sab 14 Set 2013 - 1:21
renatolib ha scritto:So che puo' sembrare strano ma faccio 'sta domanda come da titolo xche' ho 2 racche identiche ma con equilibratura diversa di mezzo cm. Sono incordate con 2 mono diversi ma hanno identico overgrip. La bilanciatura diversa dipende dal fatto che una corda e' piu' pesante dell'altra?

GRAZIE
No Renato, dipende dal fatto che un telaio è più sbilanciato dell'altro dalla nascita.
Difficile che i telai siano tutti uguali; ci sono sempre "piccole" differenze tra i telai.
Ad esempio, se nel mio negozio prendo 10 Babolat APD e le misuro, avrò pesi vicini o = ai 300gr e bilanciamenti intorno ai 32/32,5cm, ma torno a ripetere che difficilmente si trovano telai identici, soprattutto con la stessa inerzia.
Su siti online come TW, ad esempio, al costo di 10$ puoi pagare un MRT che farà il "racquet matching", ovvero, mediante un apposito macchinario, cercherà le due racchette più simili da spedirti. Se hai richiesto una sola racchetta puoi richiedere che sia in specifica.
Il matching si richiede quando i telai sono due o più di due.
Nel mio negozio, se un cliente mi compra una coppia di telai, è sempre mia premura assicurarmi che riceva due telai identici, perchè se fa la coppia la fa perchè appunto ne vuole due identici ed è veramente brutto dargli un telaio che pesa 303gr bilanciato 31,8 e uno che pesa 296gr bilanciato 32,4 e con inerzie differenti.
Praticamente gli starei vendendo due telai completamente diversi anche se marca e modello sono =.

Ecco perchè sconsiglio sempre l'acquisto di racchette su internet sui soliti siti noti. A meno che non paghi, loro ti prendono due telai dal magazzino e te li spediscono, poi so cavoli tuoi se sono diversi e fidati, sono diversi!

Tornando al tuo discorso, anche se le corde possono avere pesi diversi (struttura, calibro, tipo di pattern, ecc...), il peso può variare dai 14gr ai 18gr circa, mentre un overgrip a quei pesi li non ci arriva assolutamente. Quindi nel tuo caso, la colpa non è nè delle corde diverse nè dell'overgrip magari diverso o montato leggermente più lungo o corto...

Per avere due telai identici devi trovare un negoziante specializzato che abbia strumentazioni tipo Babolat RDC o Prince Tuning e farti fare il matching.

A presto caro. Wink
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto. Empty Re: Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto.

Sab 14 Set 2013 - 1:53
Leutonio ha scritto:
renatolib ha scritto:So che puo' sembrare strano ma faccio 'sta domanda come da titolo xche' ho 2 racche identiche ma con equilibratura diversa di mezzo cm. Sono incordate con 2 mono diversi ma hanno identico overgrip. La bilanciatura diversa dipende dal fatto che una corda e' piu' pesante dell'altra?

GRAZIE
No Renato, dipende dal fatto che un telaio è più sbilanciato dell'altro dalla nascita.
Difficile che i telai siano tutti uguali; ci sono sempre "piccole" differenze tra i telai.
Ad esempio, se nel mio negozio prendo 10 Babolat APD e le misuro, avrò pesi vicini o = ai 300gr e bilanciamenti intorno ai 32/32,5cm, ma torno a ripetere che difficilmente si trovano telai identici, soprattutto con la stessa inerzia.
Su siti online come TW, ad esempio, al costo di 10$ puoi pagare un MRT che farà il "racquet matching", ovvero, mediante un apposito macchinario, cercherà le due racchette più simili da spedirti. Se hai richiesto una sola racchetta puoi richiedere che sia in specifica.
Il matching si richiede quando i telai sono due o più di due.
Nel mio negozio, se un cliente mi compra una coppia di telai, è sempre mia premura assicurarmi che riceva due telai identici, perchè se fa la coppia la fa perchè appunto ne vuole due identici ed è veramente brutto dargli un telaio che pesa 303gr bilanciato 31,8 e uno che pesa 296gr bilanciato 32,4 e con inerzie differenti.
Praticamente gli starei vendendo due telai completamente diversi anche se marca e modello sono =.

Ecco perchè sconsiglio sempre l'acquisto di racchette su internet sui soliti siti noti. A meno che non paghi, loro ti prendono due telai dal magazzino e te li spediscono, poi so cavoli tuoi se sono diversi e fidati, sono diversi!

Tornando al tuo discorso, anche se le corde possono avere pesi diversi (struttura, calibro, tipo di pattern, ecc...), il peso può variare dai 14gr ai 18gr circa, mentre un overgrip a quei pesi li non ci arriva assolutamente. Quindi nel tuo caso, la colpa non è nè delle corde diverse nè dell'overgrip magari diverso o montato leggermente più lungo o corto...

Per avere due telai identici devi trovare un negoziante specializzato che abbia strumentazioni tipo Babolat RDC o Prince Tuning e farti fare il matching.

A presto caro. Wink
Se il peso di un overgrip corrisponde circa al peso delle corde nel piatto. 2806
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.