Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

lascio la Pure Drive GT per...  Empty lascio la Pure Drive GT per...

Dom 8 Set 2013 - 14:39
Allora, 38 anni, fisicamente me la cavo, Boh, dovrei essere un 4.5 o un 4.4, ho riniziato come si deve da qualche mese, il tennista amatore per eccellenza, ma determinato ed in evoluzione :-). Vi descrivo un po' il mio gioco per capirsi.
Ho un dritto teso e secco (impugnature estern +) con spin medio. Two hand back decente ma soprattutto mi piace giocare slice, smorzate, backspin sia di dritto e rovescio, colpi che mi dicono possiedo repertorio, alcuni di "braccio" instintivi e - grazie ad una buona dose di culo - a volte vincenti. Mi piace giocare palle piazzate ed azzardate che, ovviamente, riescono raramente ma mi danno grandi soddisfazioni. Lo so, così le perdo quasi tutte le partirte, ma a me interessa dovertirmi e correre tanto.

Veniamo a noi, ho capito abbastanza presto che la PD non proprio è la mia racchetta. O meglio, diciamo che ne vorrei un'altra magari per divertirmi di più. Comunque la presi usata e bene ed alla fine mi ha aiutato a progredire. Però la sento poco "viva", poco emozionante anche se aiuta a tenere la palla in campo con un buon movimento di gambe. Ma, con tutti i limiti (grossi) del caso vorrei una racca che mandasse la pallina più dove "penso" e guardo io. Ecco, la PD non mi pare proprio sensibile e precisa.

Ho provato la Wilson BLX con piatto 95 (credo la six one) ma è stato un mezzo disastro, il colpo non usciva e non partiva. Però la sensazione della palla nella mano era splendida. Mi hanno detto che forse la 98 è più "semplice". E' vero?

Poi ho provato anche la Aero Pro Drivre sempre Babolat, ma non mi è parsa molto diversa dalla mia PD, e sicuro non abbastanza per spendere soldi e prendere una simile. Voglio dire, in mano, sembrava essere la stessa racchetta.

Mi potete gentilmente dare una opinione per una racchetta che mi faccia divertire, visto il gioco che prediligo?
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

lascio la Pure Drive GT per...  Empty Re: lascio la Pure Drive GT per...

Dom 8 Set 2013 - 18:20
Da quel che ho letto in giro la
Head Youtek Ig Radical Pro potrebbe fare al caso mio...

che ne pensate?
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

lascio la Pure Drive GT per...  Empty Re: lascio la Pure Drive GT per...

Mar 10 Set 2013 - 14:01
TROVATA!!!!!

Head Speed MP 300 la mia racchetta. Amore a prima vista....
adesso la cerco usata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.