Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sirola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.09.13

4 a 3 o 4 pari Empty 4 a 3 o 4 pari

Mar 3 Set 2013 - 15:56
...Perché su questo punteggio mi irrigidisco?
Perché il tennis è così devastante a livello mentale?
Ma se nella vita sono una persona gentile, perché in partita dovrei volere la "morte" dell'avversario?...
Perché in torneo alcuni avversari venderebbero la nonna pur di vincere? Non è infantile voler vincere a tutti i costi?

Quando supererò tutte 'ste "pippe" riuscirò a non perdere subito ai tornei?

............Quando avrò un rovescio decente riuscirò a non perdere subito ai tornei?

Saluti, Orlando
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

4 a 3 o 4 pari Empty Re: 4 a 3 o 4 pari

Mar 3 Set 2013 - 16:22
Sirola buon pomeriggio

Beh... intanto cominciamo con un  cheers cheers cheers cheers     benvenuto tra noi.
Buona giornata
avatar
sirola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.09.13

4 a 3 o 4 pari Empty Re: 4 a 3 o 4 pari

Mar 3 Set 2013 - 21:48
Ohi buon pomeriggio... Smile

Oggi mi sono allenato con uno che ha i colpi più pesanti dei miei. Ho tenuto per un po'.. la svolta però c'è stata quando ho deciso di giocare "leggero". Andavo a ricevere molleggiandomi un pò e non pretendendo di rispondere chissàcome sennò mi impallinava. Ebbene la palla viaggiava meglio e sono riuscito a fare qualche game. Ecco che allora, fra le miriadi di cose lette e ascoltate, mi è tornata in mente la questione della "decontrazione muscolare"..
Facile a dirsi.. ma difficile da provare perché è una sensazione più che un elemento tecnico inconfutabile. E sono sicuro che chi "acchiappa" questa storia è molto vicino ad aver trovato il "Sacro Graal" del tennis!

Sono anni che cerco.................. arriverò?

Che ne pensate? Che provate in campo?

Ciao, Orlando
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

4 a 3 o 4 pari Empty Re: 4 a 3 o 4 pari

Mer 4 Set 2013 - 9:52
sirola se ti può essere di aiuto tempo fa' aprii una discussione sulla decontrazione muscolare in "tecnica e tattica di gioco" guarda se ti può essere utile...io ci stò lavorando (da solo, oltre che sul footwork) e la sensazione è bella ma trovo un po' di difficoltà a lavorarci Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

4 a 3 o 4 pari Empty Re: 4 a 3 o 4 pari

Mer 4 Set 2013 - 9:58
veterano dice , e veterano ha sempre ragione, che nel tennis l'errore e' quasi sempre un problema tecnico e che la testa influisce molto poco , al nostro livello ovvio.
io penso abbia ragione, prova a focalizzare gli errori che fai e vefi se sono dovuti ad un aspetto tecnico o mentale , troverai delle sorprese
benvenuto
avatar
sirola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.09.13

4 a 3 o 4 pari Empty Re: 4 a 3 o 4 pari

Mer 4 Set 2013 - 21:19
Si defe.. oggi il compagno d'allenamento era più debole di me e mi sono potuto concentrare su questa decontrazione. Buone sensazioni sul rovescio.. addirittura il movimento mi sembrava completo e non mozzato o a mezzo braccio. La sequenza era: apertura, ricerca della palla coi piedi, e poi il movimento a colpire cercando di lasciare andare il povero braccio. Buone sensazioni..
Uff che fatica 'sto sport......

Ciao, Orlando
raiden82
raiden82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 3.2
Racchetta:

4 a 3 o 4 pari Empty Re: 4 a 3 o 4 pari

Mar 3 Dic 2013 - 17:25
E' più grave irrigidirsi sul 4-4 che non sul 3-3. Sul 4-4 se perdi il servizio o perdi il game alla risposta il tuo avversario si troverà a servire o a rispondere x il set e quindi un pò di ansia da prestazione la potresti avre, ma sul 3-3 hai ancora delle possibilità per poter recuperare. Magari sul 4-4 prova a rimettere tutto di la facendo rischiare il tuo avversario.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.