Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 15:11
Torneranno i grandi a Miami?

da ST 24.03.2010 (n.d.r.)


A Indian Wells li abbiamo visti tutti quanti in difficoltà.

Roger Federer, che si è fatto eliminare da Baghdatis.

Novak Djokovic, che non ha saputo minimamente opporre resistenza al pur bravo Ljubicic.

Rafael Nadal, che la resistenza l’ha opposta ma con risultati che lasciano a desiderare.

ATP  MIAMI - USA Rafain10

Andy Murray, letteralmente sovrastato, e sconfitto, da Robin Soderling.

Le seconde linee hanno fatto meglio. A cominciare dal risorto Ivan Ljubicic, che nella sua lucida analisi del match contro Nadal ha detto chiaramente che non ha mai avuto l’impressione di essere nella condizione dello sconfitto, neanche in quel primo set perso con due break conquistati dallo spagnolo.
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 15:12
RAFAEL NADAL

da DT 25.03.2010 (n.d.r.)

Rafael Nadal è pronto per giocare al meglio al “Sony Ericsson Open”, il torneo ATP di Miami.

Lo spagnolo ha dichiarato: "Mi sento bene. A Indian Wells sono stato e aggressivo, mi muovevo molto bene e non avevo problemi. Sono stato molto soddisfatto di come ho giocato. Stavo giocando al mio miglior livello durante il torneo ".

Riguardo alla sua attuale condizione ha aggiunto che sfortunatamente soffre di mal di denti e non riesce ad allenarsi:
“Non mi sono allenato per qualche giorno. Ho ricominciato ieri pomeriggio. Spero di sentirmi meglio domani”.

Nadal poi ha raccontato ai cronisti presenti alla sua conferenza stampa a Miami la sua passione per il doppio.
Dopo aver vinto, con il collega spagnolo Marc Lopez, il torneo di doppio a Indian Wells questa volta riproverà assieme a Bartolome Salva Vidal.
Questo il Nadal-pensiero rispetto al doppio: "Io gioco in doppio perché in questi tornei hai quasi un giorno di riposo dopo ogni partita, il doppio così diventa come un allenamento per me" - per poi aggiungere che - “Durante i tornei io non mi alleno ma gioco il doppio, mi rende la giornata più semplice giocare con un amico.
Il match poi ti aiuta a migliorare alcuni aspetti che l’allenamento non permette”.

ATP  MIAMI - USA Rafael10

Immagine Wikimedia
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 15:13
Eliminati i quattro azzurri in gara

da FIT News 25.03.2010 (n.d.r.)

Disco rosso per Andreas Seppi, Fabio Fognini, Potito Starace e Paolo Lorenzi nel primo turno del "Sony Ericsson Open".

Fognini ha ceduto a Yen-Hsun Lu, cinese di Taipei, in tre set: 67 (5) 62 64 dopo due ore e 27 minuti di gioco.

Seppi è stato battuto per 76(4) 62, in poco più di un'ora e mezza di gioco, dall'argentino Horacio Zeballos.

Starace ha ceduto all’ecuadoregno Nicolas Lapentti per 75 63-

Lorenzi si è arreso all’argentino Juan Ignacio Chela per 64 36 76 (3).
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 17:55
Si può vedere in tv in italia? sky/supertennis/sportitalia?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 18:01
su sky da domani!
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 23:46
RAGAZZIIIIIIII avete qualche link a qualche streaming??? tra un pò gioca rafa!!! ATP  MIAMI - USA 939115 heeellppp
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Sab 27 Mar 2010 - 8:38
djokovic già fuori da O.Rochus

prevedo un anno di delusioni per nole.. lo vedo molto in difficoltà.. anzichè migliorare, col passare degli anni peggiora.
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Sab 27 Mar 2010 - 11:04
cosa succede a novak ?

x streaming : www.fromsport.com funziona bene
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Sab 27 Mar 2010 - 15:00
MichaelStich ha scritto:djokovic già fuori da O.Rochus

prevedo un anno di delusioni per nole.. lo vedo molto in difficoltà.. anzichè migliorare, col passare degli anni peggiora.

A parte questa sconfitta si potrebbe scrivere un libro sulla involuzione tecnica di Nole... ATP  MIAMI - USA Icon_rolleyes
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 28 Mar 2010 - 11:38
anche murray fuori ATP  MIAMI - USA Icon_eek
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 28 Mar 2010 - 12:16
Murray ha fatto ... flop!

RD 28.03.2010 (n.d.r.)

Dopo l' inaspettata sconfitta di Djokovic, ieri è toccato a Andy Murray.

ATP  MIAMI - USA Emme10

Il n° 3 del mondo sembrava annichilito.

Ha colto al volo l' occasione Mardy Fish, che ha battuto lo scozzese con un doppio 64.

Nel 1° set parte buona partenza di Murray che si porta 31, ma la sua prestazioneil si esaurisce qui.

Fish recupera lo svantaggio e si aggiudica il 1° set.
Nel successivo Fish s' invola e chiude praticamente il match al 10° game dopo aver annullato con un ace una palla break.
Fish al 3° turno incontrerà Feliciano Lopez.

ATP  MIAMI - USA M_se_n10
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 28 Mar 2010 - 13:55
lancio il sondaggio....... è piu clamorosa la sconfitta di djokovic o quella di murray??

perchè questi due campioni anzichè esplodere definitivamente, deludono??? perchè prima erano due grandi giocatori aggressivi e assolutamente offensivi belli da vedere e ora invece sembrano due pallettari che non hanno un colpo che sia un loro effettivo punto di forza??
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 28 Mar 2010 - 16:00
Io ieri ho visto murray e devo ammettere che come gioco ha fatto veramente pena....invece Cilic mi ha impressionato ATP  MIAMI - USA Affraid ,sarei curioso di sapere la velocità della pallina in un suo colpo di diritto.....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 28 Mar 2010 - 16:02
A proposito 10 con lode alla moglie di Fish.... ATP  MIAMI - USA 11580
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 28 Mar 2010 - 16:17
MichaelStich ha scritto:lancio il sondaggio....... è piu clamorosa la sconfitta di djokovic o quella di murray??

perchè questi due campioni anzichè esplodere definitivamente, deludono??? perchè prima erano due grandi giocatori aggressivi e assolutamente offensivi belli da vedere e ora invece sembrano due pallettari che non hanno un colpo che sia un loro effettivo punto di forza??

beh, Murray, ancorché molto forte, mi è sempre sembrato un po' pallettaro, tanto è vero che è definitivamente venuto fuori quando è maturato dal punto di vista fisico e atletico, riuscendo a giocare in difesa a livelli impressionanti, paragonabili forse a quelli del miglior Nadal sulle superfici rapide. Colpi letali non mi pare ne abbia mai avuti...
E forse è questo il motivo per cui tarda ad arrivare il grandissimo risultato.

Djokovic sicuramente è imploso come giocatore. Personalmente lego questo suo calo al suo carattere. Nole è uno che in campo e fuori, prima e dopo il match, si divertiva parecchio, e comunque viveva il tennis in maniera molto spensierata (ovviamente nei limiti consentiti ad un professionista del suo livello). A mio avviso quando l'ambiente circostante gli ha tarpato le ali da questo punto di vista (vedi le vicende legate alle sue imitazioni) e gli ha imposto la pressione del dover vincere, gli si è come spenta la luce.

Del resto lo Zen ci insegna che divertirsi è il primo passo per vincere e forse aveva ragione Safin a dire che oggi nel tennis gli atleti non si divertono più... ATP  MIAMI - USA Icon_razz
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Lun 29 Mar 2010 - 10:38
ieri ho visto la sconfitta di murray anche io:
l'impressione che ho avuto è che volesse dimostrare a qualcuno che giocando in quel modo non può vincere, io capisco non essere in giornata, sbagliare molto, forzare palle da non forzare, ma così mi sembra incredibile, nemmeno io quando gioco male sbaglio come ha sbagliato lui, come atteggiamento intendo, ha sbagliato palle giocate da fermo, il servizio (questo sconosciuto!), e non mi sembra fish lo abbia messo in crisi con il gioco, quando murray non sbagliava subito e lo scambio si allungava era fish il primo a sbagliare, forse non ne ha più volgia di giocare, per ora... può capitare! ATP  MIAMI - USA Confused
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Lun 29 Mar 2010 - 17:47
Rafa vince di forza...ma di testa?

da ST 29.03.2010 (n.d.r.)

Nadal vince ma soffre con Nalbandian

E’ andato sotto di un set, ma poi ha ritrovato sicurezza e, grazie alla superiorità sul piano fisico, Rafael Nadal è riuscito ad arrivare al quarto turno eliminando un ostico David Nalbandian per 6-7 (8-10), 6-2 6-2.

ATP  MIAMI - USA Nadal_10

La battaglia è durata due ore e 25 minuti, con tanti scambi da fondo e poche discese a rete.
“Sorpreso di aver trovato David così in forma? “Certamente no” dice Nadal dopo il successo.
“So quanto Nalbandian è bravo a servire e che sa giocare molto bene. Quando vai in campo contro un giocatore del suo talento, sei sempre un po’ spaventato.
Ho cominciato giocando piuttosto bene, prendendomi il break.
Poi lui mi ha contro-breakkato e nel tie-break, sul 5-4 per me, ho fatto un incredibile doppio fallo. Ma credo che il fatto che il primo set sia durato così tanto sia stato meglio per me.
Credo che lui fosse più stanco di me.
Ha avuto importanti chance all’inizio del secondo set.
Sul mio servizio sono arrivato sul 15-40, e poi ho giocato bene.
Sentivo che lui era stanco.
Ha cominciato a sbagliare di più, e per me era un po’ più facile giocare”.
avatar
vale.for.rafa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.03.10

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Lun 29 Mar 2010 - 21:29
Cavolo, perdere da Rochus ci può anche scappare, secondo me. Ma Fish! Nooo, Fish no!
avatar
vale.for.rafa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.03.10

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mar 30 Mar 2010 - 14:59
errex2008 ha scritto:Rafa vince di forza...ma di testa?

da ST 29.03.2010 (n.d.r.)

Nadal vince ma soffre con Nalbandian

E’ andato sotto di un set, ma poi ha ritrovato sicurezza e, grazie alla superiorità sul piano fisico, Rafael Nadal è riuscito ad arrivare al quarto turno eliminando un ostico David Nalbandian per 6-7 (8-10), 6-2 6-2.

ATP  MIAMI - USA Nadal_10

La battaglia è durata due ore e 25 minuti, con tanti scambi da fondo e poche discese a rete.
“Sorpreso di aver trovato David così in forma? “Certamente no” dice Nadal dopo il successo.
“So quanto Nalbandian è bravo a servire e che sa giocare molto bene. Quando vai in campo contro un giocatore del suo talento, sei sempre un po’ spaventato.
Ho cominciato giocando piuttosto bene, prendendomi il break.
Poi lui mi ha contro-breakkato e nel tie-break, sul 5-4 per me, ho fatto un incredibile doppio fallo. Ma credo che il fatto che il primo set sia durato così tanto sia stato meglio per me.
Credo che lui fosse più stanco di me.
Ha avuto importanti chance all’inizio del secondo set.
Sul mio servizio sono arrivato sul 15-40, e poi ho giocato bene.
Sentivo che lui era stanco.
Ha cominciato a sbagliare di più, e per me era un po’ più facile giocare”.

A me sembra che Rafa, nel momento del bisogno, abbia pigiato sull'acceleratore come da esigenze... magari mentalmente non è ancora al livello del 2008, ma mi sembra sulla retta via!!
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mar 30 Mar 2010 - 15:22
ATP  MIAMI - USA 622327

ti riporto il titolo di quanto ho scritto, che forse ti e' sfuggito
Wink

[quote="errex2008"]
Rafa vince di forza...ma di testa?
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mer 31 Mar 2010 - 11:50
Federer eliminato da Berdych, mentre Nadal tiene…

RD 31.03.2010 (n.d.r.)

A sorpresa arriva l’ eliminazione di Rogi

ATP  MIAMI - USA Federe10


da parte di Thomas Berdych

ATP  MIAMI - USA Berdyc10

Tre set, 2H e 50’ il punteggio 64 – 67 – 76 sono i freddi numeri.

Un Federer che sul 65 e servizio nel tie break finale, spreca un matchpoint , ricevendo una gran botta di risposta da Berdych; un Berdich che porta a casa tre punti di seguito e si aggiudica il match, in prospettiva dell’ incontro con Fernando Verdasco , vincente 64 – 76 su Marin Cilic.

Poco prima si era consumato il match/derby spagnolo tra Ferrer e Nadal.

ATP  MIAMI - USA Nad110

Un match di quasi due ore con il punteggio di 76 – 64 a favore di Rafa che, con una gran tenuta mentale che gli ha dato la forza di non cedere durante il tie break.

QUARTI DI FINALE

Verdasco (10 Esp) vs Berdych (16 Cze)

Soderling (5 Swe) vs Youzhny (13 Rus)

Roddick (6 Usa) vs Almagro (33 Esp)

Nadal (Esp 4) vs Tsonga (8 Fra)
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mer 31 Mar 2010 - 14:01
fuori anche federer.. da berdych che ha meritato..

sogno una finale nadal soderling a questo punto, giusto perchè si odiano ATP  MIAMI - USA 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mer 31 Mar 2010 - 14:37
MichaelStich ha scritto:sogno una finale nadal soderling a questo punto, giusto perchè si odiano ATP  MIAMI - USA 97171
come mai si odiano? cosa è successo? non sono aggiornato!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mer 31 Mar 2010 - 17:44
MichaelStich ha scritto:fuori anche federer.. da berdych che ha meritato..

sogno una finale nadal soderling a questo punto, giusto perchè si odiano ATP  MIAMI - USA 97171

Il mio "sosia tennistico (magari! ATP  MIAMI - USA Icon_razz )" ha colpito ancora... ATP  MIAMI - USA Icon_cool

Sulla finale ti quoto, piacerebbe molto anche a me. ATP  MIAMI - USA Icon_twisted
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

ATP  MIAMI - USA Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mer 31 Mar 2010 - 22:52
Certo che qdo a Wimbledon Soderling ha preso per il culo Nadal.....mi sono piegato in due dal ridere!!! ATP  MIAMI - USA 97171 ATP  MIAMI - USA 97171 ATP  MIAMI - USA 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.