Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 2:47mmazzini1Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07ImmadarioPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichiTornei giovaniliIeri alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1232
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Alcune prove sulla mia racchetta Empty Alcune prove sulla mia racchetta

Dom 1 Set 2013 - 12:52
Ciao a tutti,
nel weekend ho provato a montare qualche corda "alternativa" rispetto al mio solito, sulla mia racchette.
Ricordo come già scritto in vari post che gico con Yonex VCore 100s e monto Pro Red Code 1.25 a 23Kg, corda che amo parecchio da fresca, ma di cui sto odiando l'improvvisa perdita di tensione che a volte accade in modo repentino, senza un graduale "calando" che potrebbe essere più semplice da gestire (e tollerare...).

La prima racchetta l'ho incordata con HEAD RIP Control, sempre a 23Kg per fare un confronto più adatto.
Era molto che non giocavo con un multi e le sensazioni sono state contrastanti: Ottima la sensazione di impatto con la palla, bel suono morbido e pulito (quasi "soffice"), grandiSSSSimo controllo, ma poca, pochissima spinta! L'impressione è che il piatto corde fosse DURISSIMO, molto meno reattiva della RED CODE, come se per aver la stessa profondità dovessi calare almeno di un paio di Kg! Inoltre altra cosa strana: ho avuto l'impressione che lo SS fosse ridotto! Possibile? Forse è stata solo una mia impressione, ma non ho mai associato lo SweetSpot al tipo di coda/tensione! 
Il giudizio finale è RIVADIBILE. Andrebbe provata dopo un po' di ore di gioco (forse diventa più docile) o a tensioni minori, anche se ho sempre pensato che un multi vada teso più di un mono, in generale.

Seconda prova sempre con HEAD ma stavolta SONIC PRO EDGE (Nera 1.25). Anche in questo caso 23Kg e al primo impatto stessa sensazione di DUREZZA che però si è assestata dopo i primissimi scambi. Ho "capito" la corda che ho trovato davvero strana! L'impatto e il suono sono un po' anomali, rumore sordo, la palla non la si sente molto, sembra una corda morta, ma in realtà la palla scorre e gira che è un piacere! Se dovessi trovare la sua corda OPPOSTA direi la Wilson sensation (solo feeling e poca resa)! 

Chi ha testato queste corde? Vi ritrovate con il mio parere o avete opinioni contrarie? Mi interessa soprattutto che ne pensate della tensione sulla RIP.

ciao!
J
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Alcune prove sulla mia racchetta Empty Re: Alcune prove sulla mia racchetta

Dom 1 Set 2013 - 12:55
Montate a 4 nodi spero...
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1232
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Alcune prove sulla mia racchetta Empty Re: Alcune prove sulla mia racchetta

Dom 1 Set 2013 - 13:43
Una 4 nodi, l'altra 2 nodi ATW, cosa cmq valida su Yonex. Fatte perfettamente sotto ai miei occhi Wink
(ho chiesto espressamente io di fare in 2 modi diversi perché avevo tempo essendo in ferie, così ho potuto osservare le differenze esecutive).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.