Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ehiman
ehiman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Provincia Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Magenta
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Six One Ninetyfive 95-332 gr

Tornado 1.23 vs Poly Plasma e PPExtreme 1.23/1.25...  - Pagina 2 Empty Tornado 1.23 vs Poly Plasma e PPExtreme 1.23/1.25...

Ven 23 Ago 2013 - 18:08
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Over 50 sta cercando "la sua corda" ...sigh:oops:. Della serie "non è mai troppo tardi"...Razz .Ve la faccio breve. Senza essere un 'tecnico' (e x questo ci siete voi) mi baso sulle sensazioni di gioco, punto. Addirittura me le scrivo, dopo la partita...alla mia età si dimentica presto!Question  Sto provando le 2 corde citate. Ormai ho superato le 10 ore con entrambe i telai incordati. Corde su PRINCE Ozone Tour MP 16x18, x me gran racchetta, anche se - essendo "morbidona" - ha bisogno di un monofilo x dare quel pò di grip in più. Entrambe le incordature a 24/23 Kg, come sono solito utilizzare. Ho fatto molta fatica ad abituarmi alla Tornado e per diverse ore le ho preferito l'altra; la tornado è una corda "esplosiva", "immediata"(nel senso che esce come un razzo dalle corde...), "decisa", "pronta", che ti aiuta tantissimo nella spinta (se tu non spingi troppo riesci lo stesso ad essere abbastanza 'profondo'...). Tutt'altra cosa della Poly Plasma nelle due versioni,corda che puoi lavorare 'di più',che sembra permettere alla pallina di "stare più tempo sull'incordatura" e quindi magari ti permette un top più efficace ...ma Embarassed che fatica!!! devi proprio spingere,di braccia,di gambe, non va!, sono "corto" e faccio molta-molta fatica. Con la tornado esce un ottimo back di rovescio,potente il servizio e discreto il kick; il diritto può essere devastante senza grande sforzo (corda potente) o comunque vai "in controllo" o in recupero 'facile' se sei in difficoltà ....insomma è una corda che devi imparare a utilizzare, a controllare, a gestire,"a domare"Exclamation  e ci vuole tempo e pazienza; non puoi "essere indeciso", "tocchi e va", altrimenti, se indugi ...fa flop oppure -se posizionato male con il corpo... - bé, spari in "curva"!!!!Embarassed insomma ...CHE NE PENSATE?? AVETE esperienze da raccontare? Che ne pensate se montassi le tornado con tensione 26/25kg., per aumentare il controllo (visto che già di suo è molto potente) o montassi un ibrido tornado/poly plasma ....??? magari con tensioni diversificate 26/24........sono stato "lungo",lo so, ma voi perdonerete,sigh.Cerco disperatamente confronto:lol: ,ciao, grazie dell'ascolto, luca

Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Tornado 1.23 vs Poly Plasma e PPExtreme 1.23/1.25...  - Pagina 2 Empty Re: Tornado 1.23 vs Poly Plasma e PPExtreme 1.23/1.25...

Gio 5 Set 2013 - 10:40
Alla fine ho ordinato V6 alu t6 e octo rough sperando che arrivino questa mattina.... Smile Smile , considerando che sia tornado che firestorm tendo sempre a 25-24 con queste starburn come mi comporto??

@ehiman
Guarda ieri ho giocato per l'ultima volta con la tornado che poi mi si è rotta..davvero gran corda!! Ora provo queste tre e ti faccio sapere visto che a quanto pare siamo sulla stessa barca..ci tengo a precisare che però ho una racchetta che penso spinga molto già di suo quindi i miei pareri ovviamente saranno 'personali'!
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Tornado 1.23 vs Poly Plasma e PPExtreme 1.23/1.25...  - Pagina 2 Empty Re: Tornado 1.23 vs Poly Plasma e PPExtreme 1.23/1.25...

Gio 5 Set 2013 - 15:27
Eiffel59 ha scritto:Il terzo potrebbe essere il V3, oppure la Quadra se vuoi un carrarmato... Very Happy
Sto andando a incordare..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.