Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:17malconcioRafael NadalOggi alle 13:13ExDedalusLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 13:08Raguscorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Mar 23 Mar 2010 - 15:09
Penso sia un discorso valido anche per altre racchette:

Meglio prendere la versione "leggera" ed appesantirla (grip cuoio, nastro piombato, silicone, ecc..) o prendere la versione che di fabbrica esce già pesante?

Tralasciando il fatto che customizzandola puoi decidere/calibrare/centrare tu certi paramerti adatti a te come peso finale e bilanciamento (che già questo dovrebbe rispondere all amia domanda...); a partià di risultato finale come giocabilità, senzazioni, reazione del telaio, ecc... diventa uguale, migliore o peggiore?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Mar 23 Mar 2010 - 18:45
Sulla racchetta in questione non ti posso rispondere in quanto per farlo, come piace a me Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_razz (e cioè con cognizione di causa) dovrei provare sul campo.

Però ti posso dire la prova che ho fatto con Pure Drive e Pure Drive Roddick.

In quel caso molto meglio la Customizzata (le ho portate ad essere veramente identiche al grammo e come bilanciamento Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_study ).

Non so se il discorso valga sempre, ma in quel caso sembravano proprio 2 telai diversissimi (e tutti i vantaggi li aveva la custom).

Specifico anche che le modifiche non le avevo fatte fare ad un professionista, ma le avevo apportate io, quindi direi, a maggior ragione, meglio la custom (almeno su quel telaio che, però, a livello di caratteristiche, almeno sulla carta, è simile a quello che vorresti customizzare tu).

Ciao. Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_smile
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Mar 23 Mar 2010 - 19:28
In che senso "diversissimi"? Solo senzazioni o proprio ti accorgevi chiaramente di determinate differenze o caratteristiche variate?
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Mer 24 Mar 2010 - 8:31
Io le ho entrambe,sia la pro che la normale. La pro l'ho sempre usata senza modifiche e mi sono sempre trovato bene,poi per curiosita' ho provato la leggera e mi sembrava un giocattolino,vuota in testa,non so strana.La versione leggera secondo me e' fatta per essere customizzata,forse e' l'unico telaio cosi leggero e bilanciato totalmente al manico. Ho pensato (suggerito anche da altri) allora di aggiungere piombo (3 gr) in testa,in particolare ad ore 3 e 9 ed all'improvviso il telaio e' diventato il giusto compromesso tra la versione pro e quella da 295gr stock.Ora gioco sempre con questa customizzata, il peso aggiunto gli ha conferito maggiore stabilita' e peso sulla palla pur mantenendo la manovrabilita' perche' il bilanciamento e' rimasto sempre al manico.Bisogna provare.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Mer 24 Mar 2010 - 20:06
Buon suggerimento. Pensavo anch'io una modifica simile, però volevo prima aggiungere grip cuoio wilson + overgrip e poi 2gr (o 3gr) ore 12 + 3 gr ore 3 + 3gr ore 9

Credo che il risultato sia simile al tuo ma con 10/12gr in più
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Gio 25 Mar 2010 - 2:00
andrea77ve ha scritto:In che senso "diversissimi"? Solo senzazioni o proprio ti accorgevi chiaramente di determinate differenze o caratteristiche variate?

No, no, si sentiva proprio chiaramente.

Più stabile all'impatto, quindi maggior controllo. Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_lol

Ed anche il rovescio monomane era decisamente superiore nella customizzata. Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_smile
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Gio 25 Mar 2010 - 8:42
andrea77ve ha scritto:Buon suggerimento. Pensavo anch'io una modifica simile, però volevo prima aggiungere grip cuoio wilson + overgrip e poi 2gr (o 3gr) ore 12 + 3 gr ore 3 + 3gr ore 9

Credo che il risultato sia simile al tuo ma con 10/12gr in più

Perche' dici 10 gr in piu'?il grip in cuoi pesa cosi tanto?
Avevo pensato anche io ad una cosa del genere pero' ho paura di perdere troppo in manegevolezza.Se provi fammi sapere.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Gio 25 Mar 2010 - 8:56
Il cuoio pesa circa 10gr in più (ho confrontato un syntec grip con u ncuoio wilson) ma sono distribuiti in lunghezza e quindi non spostano così tanto il bilanciamento.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Gio 25 Mar 2010 - 12:00
non pensavo pesasse cosi tanto in piu'.Praticamente con la tua customizzazione arrivi al peso della versione pro.E' da provare.Se perdi manegevolezza togli il peso ad ore 12.
avatar
Fredo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 57
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Bologna prov.
Livello: 4.5
Racchetta: Head

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Gio 16 Set 2010 - 23:08
ciao Vichi come hai fissato i 3 grammi di piombo al telaio e cosa hai usato e dove l'hai preso ?vorrei farlo anche io
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Ven 17 Set 2010 - 13:06
si fissano perkè sono autoadesivi!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Empty Re: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

Lun 20 Set 2010 - 19:14
Ciao gulfa. Meglio il telaio uscito come mammacasa l'ha fatto tutta la vita. Mi spiego: Se la domanda era meglio una pro al naturale o un'altra racchetta che customizzata mi dava altre cose che la pro non aveva, allora meglio la customizzata, MA se devi customizzare una normale per portarlo ad essere come quello pro, allora no! Un telaio è fatto di fibre, che hanno una reazione ad ogni colpo che imprimono alla pallina, con le customiz. tu puoi variare peso e bilanciamento, ma le fibre interne del telaio cosi come sono "legate" non le puoi modificare. Io ho portato due babolat con cui ho ricominciato a giocare piano piano da 300gr a 335 grammi, ora dopo averle usate anni, ho preso due extreme (non le yutek) che al naturale arrivano (con grip e corde e vibro) a 338gr, credimi , la consistenza e la stabilità al momento dell'impatto .....è un'altra cosa. Ripeto, le customizzazioni servono moltissimo in fase di personalizzazione e dettagli, però non trasformano totalmente il telaio Wink Ciaoo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.