Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

US Open 2013

+73
Tr3z3g0l
whiteshark
onehandedbackhand
gustav
nikix91
Andras
rafapaul
abanjo
newborn84
alexabis97
Dayenu
chris8
goran66
sirola
Mauroscorner
simone banti
tiebreak
fedepan
marconadal
contropiede
Simonb
rudy77
secken
daniele60
PetrKorda
fedmex
Francesco_85
jagui
nardac
abracadabra78
Ni
Nostradamis
Bomberman
simbulad
giuntaman
stevross
riccardino
Stefano91
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
ronwelty
ale.lorenz
Iron
Eiffel59
babolat94
johnnyyo
dasher
borisbecker79
Cesare
kaitaro_racchettone
tictac
byronmoreno
pink floyd
dseries
Robbyc
kent08
margaecar
Raffus
nw-t
sinnet
cointreau
Simo91Bs
mattiaajduetre
Paulmall
defe88
andreatennis98
Moronveller
Pistol_Pete
George32027
FedEx
ladal
MikeF18
Nalba92
77 partecipanti
Andare in basso
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2013 - Pagina 41 Empty US Open 2013

Gio 22 Ago 2013 - 19:35
Promemoria primo messaggio :

Appena effettuati i sorteggi.

In campo maschile ecco gli ottavi (seguendo le teste di serie):

DJOKOVIC - FOGNINI
DEL POTRO - HAAS
MURRAY - ALMAGRO
BERDYCH - WAWRINKA
GASQUET - RAONIC
FERRER - JANOWICZ
FEDERER - NISHIKORI
NADAL - ISNER

Questi quelli in campo femminile:

WILLIAMS - STEPHENS
KERBER - FLIPKENS
RADWANSKA - LISICKI
LI - JANKOVIC
WOZNIACKI - VINCI
ERRANI - KIRILENKO
KVITOVA - STOSUR
AZARENKA - IVANOVIC

firstserve91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 105

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 18:58
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
firstserve91 ha scritto:Attore 1: «Ha vinto l'anti-tennis!».
Attore 2: «Questo non è un match di tennis, ma un incontro di boxe».
Attore 3: «Ragazzi posso dirvi una cosa? A metà del secondo set mi sono addormentato!».
Attore 4: «Nadal non ha talento, ha solo forza fisica. Negli anni ottanta avrebbe fatto la comparsa!».
Attore 5: «Ben detto attore 4! Una volta le superfici erano molto diverse l'una dall'altra!».
Attore 6: «Se Nadal giocasse con le racchette di un tempo, ogni suo colpo sarebbe una stecca».
Attore 7: «Nadal potrà vincere anche trenta Slam, ma nell'immaginario collettivo Federer rimarrà per sempre il più grande di tutti i tempi, mentre Nadal un mero maniscalco».
Attore 8: «Ah come mi mancano i tempi di McEnroe e Connors!».

La cosa tanto curiosa quanto inquietante è che l'attore numero 8 raramente supera i quattordici anni. Neutral

Io personalmente mi sono stancato di guardare questo film, ma la domanda è un'altra: voi non vi siete ancora stancati di recitarlo?
Tengo a precisare che la mia critica ha la sola pretesa di essere uno spunto di riflessione e non è assolutamente rivolta ad alcun utente di questo forum (e ci mancherebbe altro, non conosco nessuno).
Io non riuscirei mai a guardare il tennis con lo stesso spirito con cui lo guardano moltissimi tifosi di Federer. A volte mi sembra quasi di assistere a scontri tra ultras da stadio.
E, mi dispiace dirlo, il comportamento della maggior parte dei tifosi dello svizzero non rende onore alla signorilità di Roger Federer.
Ho superato i trent'anni, amo Federer, ricordo con nostalgia il tennis degli anni '80 che vivevo a bocca aperta. Penso di possedere una discreta conoscenza del tennis del passato, essendo da sempre un gran divoratore di libri e video. Mi manca il tennis di quando ero bambino, è vero, ma non perché io non ami il tennis di questo tempo. La finale australiana del 2012 è una partita che rimarrà sempre nella mia memoria come una delle più belle. Così come, per interesse ed equlibrio, reputo la rivalità Djokovic-Nadal superiore a Federer-Nadal. 
Quando vedo Nadal o Djokovic vincere Slam non mi sento tradito o derubato del tennis nobile ed elegante che, secondo i miei gusti, solo Federer sa esprimere. Federer sa mandarmi in estasi, ma il tennis espresso da Djokovic e Nadal è il tennis di questo tempo che accetto e mi piace, perché è un tennis portato agli estremi, che ha raggiunto l'eccellenza tecnica e fisica. Mi piace e mi affascina il percorso (a cui hanno contribuito anche le nuove superfici e gli attrezzi) che ha portato ad un livello così alto. 
Non accetto (e su questo riconosco di essere criticabile e un po' "rosicone") quando osservo Federer umiliato da quella parte minore che rappresenta il tennis moderno (Robredo, Delbonis) perché "se l'ultimo poeta del tennis deve tramontare, che tramonti ad opera dei migliori e non di buoni gregari". Vedere Federer uscire dagli Us Open contro un giocatore che aspettava la seconda di servizio 3 metri fuori dal campo è stato doloroso. Molto più, e qui è il paradosso, dell'eliminazione a Wimbledon.
Meglio spegnersi sotto una valanga di serve and volley che a uno tsunami di top spin e prime di servizio kick alla challenger di Marrakech.
Chapeau.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:03
kingkongy ha scritto:... Sono onnivoro e vorace.
Ciao King!, anch'io..ma se ti dico di cosa usciamo proprio proprio dal seminato......Tutto il resto e' noia8)
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:13
firstserve91 ha scritto:Evidentemente qualcuno non ha letto attentamente ciò che ho scritto, preso dall'ansia di spegnere la coda di paglia che si era infuocata.
Per quanto mi riguarda potete continuare a rendervi stucchevoli per il resto dei vostri giorni, a me non entrerebbe in tasca nulla se smetteste di scrivere sempre le solite cose (che, dette da qualcuno, oltreché stucchevoli diventano anche comiche). Quello che ho detto l'ho detto nel vostro interesse, perché chiunque, compreso il sottoscritto, ha bisogno di sapere come un'altra persona lo vede dal difuori.
Tu non sei tipo da forum, non è roba per te, non li capisci, sei un pesce fuor d'acqua, come il sale nel caffè.
Rispetto di più uno come giuntaman che spesso si diverte a provocare ma che tutto sommato partecipa.
Ai tempi delle bbs e dei primi forum, quando esistevano i moderatori e la netiquette, saresti stato bannato al primo post.
firstserve91
firstserve91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 105

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:18
Grazie per questo inutile appunto.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:31
E’ opinione diffusa che la generazione del tennis attuale sia noiosa, e penso che sia un’ opinione valida. Non è noioso vedere due grandi campioni come Rafa Nadal e Novak Djokovic in una finale. Ciò che è banale è vedere sempre la stessa tattica in ogni singola finale di ogni Slam negli ultimi 5 – 6 anni. Ora le persone dicono (prima della finale): “ok, ora vediamo due ore di scambi dal fondo” quello che sopravvive all’ altro vince”. (Pat Cash)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:33
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:35
Fedex, lei è espulso! ha copiato il compito dal suo compagno di forum:D
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:40
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque io concordo con lui su quasi tutto...
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:41
FedEx ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque io concordo con lui su quasi tutto...
US Open 2013 - Pagina 41 622327
firstserve91
firstserve91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 105

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:45
Molto bene FedEx, ma con quel link cosa vuoi dimostrare? Che anche un grande conoscitore di tennis la pensa come voi? Ma... per caso l'ho già detto che non sto cercando di screditare la vostra opinione né è mia intenzione giudicare i gusti di chicchessia? Mi pare di averlo già detto tipo settecentocinquanta volte o giù di lì. Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:48
Io ho postato solo un link, che non vuole dimostrare niente... illustra solo come la pensa uno che di tennis vero ne ha visto e praticato parecchio, e siccome era attinente alla finale di questi USO ho deciso di postarlo.
firstserve91
firstserve91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 105

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:50
Capisco, credevo fosse una risposta al mio primo post.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:54
Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 19:58
kingkongy ha scritto:Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!
Eh seee....intanto provo a vedere se la vernice tiene, poi la seconda nerona la farò se ho voglia la prossima estate, magari provando una tinta diversa (antracite opaco) e del catalizzatore diverso in modo che non mi si formino i "cristallini" dovuti al pulviscolo che si è appiccicato alla vernice già data...Smile 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 20:07
FedEx ha scritto:
kingkongy ha scritto:Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!
Eh seee....intanto provo a vedere se la vernice tiene, poi la seconda nerona la farò se ho voglia la prossima estate, magari provando una tinta diversa (antracite opaco) e del catalizzatore diverso in modo che non mi si formino i "cristallini" dovuti al pulviscolo che si è appiccicato alla vernice già data...Smile 
Giulio, ma se ti spedisco una mia racchetta e ti pago io materiale e la mano d'opera tu sto lavoretto me li faresti??
Very Happy Very Happy Very Happy 

P.S la mano d'opera te la pago come se fossi un cinese sfrattato, "made in italy" sto' grande piffero
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 20:11
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
kingkongy ha scritto:Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!
Eh seee....intanto provo a vedere se la vernice tiene, poi la seconda nerona la farò se ho voglia la prossima estate, magari provando una tinta diversa (antracite opaco) e del catalizzatore diverso in modo che non mi si formino i "cristallini" dovuti al pulviscolo che si è appiccicato alla vernice già data...Smile 
Giulio, ma se ti spedisco una mia racchetta e ti pago io materiale e la mano d'opera tu sto lavoretto me li faresti??
Very Happy Very Happy Very Happy 

P.S la mano d'opera te la pago come se fossi un cinese sfrattato, "made in italy" sto' grande piffero
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Grazie eh...Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Già mi fido poco a far le mie di racchette, figuriamoci quelle di altra gente Very Happy ... e poi adesso con la scuola dove lo trovo il tempo?!? Sad 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 20:21
Te li faccio io i compiti, il problema sarebbero quelli in classe, va beh mi trasferisco, vengo a Venezia

Very Happy Very Happy Very Happy 

P.S parla uno che come media ha 9.4 Cool
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 20:38
andreatennis98 ha scritto:Te li faccio io i compiti, il problema sarebbero quelli in classe, va beh mi trasferisco, vengo a Venezia

Very Happy Very Happy Very Happy 

P.S parla uno che come media ha 9.4 Cool
Io 9.2 allo scientifico se è per questo... Cool Very Happy Very Happy 
Vabè dai, forse siamo "un po' " OT...Very Happy 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Sab 14 Set 2013 - 20:51
FedEx ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Te li faccio io i compiti, il problema sarebbero quelli in classe, va beh mi trasferisco, vengo a Venezia

Very Happy Very Happy Very Happy 

P.S parla uno che come media ha 9.4 Cool
Io 9.2 allo scientifico se è per questo... Cool Very Happy Very Happy 
Vabè dai, forse siamo "un po' " OT...Very Happy 
Ma chi sei il mio terzo gemello Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Dom 15 Set 2013 - 10:44
contropiede ha scritto:E’ opinione diffusa che la generazione del tennis attuale sia noiosa, e penso che sia un’ opinione valida. Non è noioso vedere due grandi campioni come Rafa Nadal e Novak Djokovic in una finale. Ciò che è banale è vedere sempre la stessa tattica in ogni singola finale di ogni Slam negli ultimi 5 – 6 anni. Ora le persone dicono (prima della finale): “ok, ora vediamo due ore di scambi dal fondo” quello che sopravvive all’ altro vince”. (Pat Cash)
Il tennis che mi ha più divertito è quello che io considero dell'epoca d'oro anni 80, ma soprattutto fine anni 80, Edberg, Becker, McEnroe, Lendl, Wilander, Connors, Agassi, ma anche Mecir, Leconte, Cash,  gli Australiani mediocri ma molto forti a rete come Cahill, il nostro mitico Paolino "Neuro" Canè, insomma stili vari concezioni molto diverse del tennis che si incrociavano dando spettacolo. Però ragazzi è inutile recriminare è praticamente impossibile tornare indietro, e non sono neanche daccordo con chi dice che bisognerebbe fare campi più veloci e palline più veloci, perchè poi rischieremmo di trovarci con uno come Karlovic top 5!!! tutto sommato non mi pare il tennis maschile sia noioso perchè comunque ci sono grandi campioni, credo che il problema ci sarà quando i Fab 4 (ma direi i fab 3, Murray non è mai arrivato al loro livello) non ci saranno più, allora saranno cazzi!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Dom 15 Set 2013 - 13:26
Non so se l'evoluzione tecnica impedisce un gioco più vario (Federer, al suo TOP, tuttavia, sembrava dimostrare il contrario), ma io la penso come Pat Cash
http://www.tennisworlditalia.com/Pat-Cash-Djokovic-e-Nadal-sono-noiosi-articolo16035.html
Fermo restando che ammiro le capacità atletiche e mentali di Nadal, ed anche quelle tecniche, perché di tecnica Nadal ne ha (vedi capacità di variare gli effetti e gioco a rete mostrato di recente)
Anonymous
Ospite
Ospite

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Dom 15 Set 2013 - 13:36
massimiliano.derespinis ha scritto:
contropiede ha scritto:E’ opinione diffusa che la generazione del tennis attuale sia noiosa, e penso che sia un’ opinione valida. Non è noioso vedere due grandi campioni come Rafa Nadal e Novak Djokovic in una finale. Ciò che è banale è vedere sempre la stessa tattica in ogni singola finale di ogni Slam negli ultimi 5 – 6 anni. Ora le persone dicono (prima della finale): “ok, ora vediamo due ore di scambi dal fondo” quello che sopravvive all’ altro vince”. (Pat Cash)
Il tennis che mi ha più divertito è quello che io considero dell'epoca d'oro anni 80, ma soprattutto fine anni 80, Edberg, Becker, McEnroe, Lendl, Wilander, Connors, Agassi, ma anche Mecir, Leconte, Cash,  gli Australiani mediocri ma molto forti a rete come Cahill, il nostro mitico Paolino "Neuro" Canè, insomma stili vari concezioni molto diverse del tennis che si incrociavano dando spettacolo. Però ragazzi è inutile recriminare è praticamente impossibile tornare indietro, e non sono neanche daccordo con chi dice che bisognerebbe fare campi più veloci e palline più veloci, perchè poi rischieremmo di trovarci con uno come Karlovic top 5!!! tutto sommato non mi pare il tennis maschile sia noioso perchè comunque ci sono grandi campioni, credo che il problema ci sarà quando i Fab 4 (ma direi i fab 3, Murray non è mai arrivato al loro livello) non ci saranno più, allora saranno cazzi!
Ti divertiva il tennis di Wilander o il tennis del periodo di Wilander?
Anonymous
Ospite
Ospite

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Dom 15 Set 2013 - 17:06
il periodo, con stili differenti e vari. Però non sottovalutare Mats, da pallettaro incallito era diventato fortissimo anche sottorete, nell'88 quando ha fatto 3/4 di grande slam ed ha scalzato Lendl da n. 1 del mondo ha fatto il suo capolavoro. La finale contro Lendl agli US Open vinta al quinto la considero davvero un'impresa, Wilander fece continue discese a rete sfiancando Ivan, fu una partita memorabile.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Lun 16 Set 2013 - 10:10
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Ho superato i trent'anni, amo Federer, ricordo con nostalgia il tennis degli anni '80 che vivevo a bocca aperta. Penso di possedere una discreta conoscenza del tennis del passato, essendo da sempre un gran divoratore di libri e video. Mi manca il tennis di quando ero bambino, è vero, ma non perché io non ami il tennis di questo tempo. La finale australiana del 2012 è una partita che rimarrà sempre nella mia memoria come una delle più belle. Così come, per interesse ed equlibrio, reputo la rivalità Djokovic-Nadal superiore a Federer-Nadal. 
Quando vedo Nadal o Djokovic vincere Slam non mi sento tradito o derubato del tennis nobile ed elegante che, secondo i miei gusti, solo Federer sa esprimere. Federer sa mandarmi in estasi, ma il tennis espresso da Djokovic e Nadal è il tennis di questo tempo che accetto e mi piace, perché è un tennis portato agli estremi, che ha raggiunto l'eccellenza tecnica e fisica. Mi piace e mi affascina il percorso (a cui hanno contribuito anche le nuove superfici e gli attrezzi) che ha portato ad un livello così alto. 
Non accetto (e su questo riconosco di essere criticabile e un po' "rosicone") quando osservo Federer umiliato da quella parte minore che rappresenta il tennis moderno (Robredo, Delbonis) perché "se l'ultimo poeta del tennis deve tramontare, che tramonti ad opera dei migliori e non di buoni gregari". Vedere Federer uscire dagli Us Open contro un giocatore che aspettava la seconda di servizio 3 metri fuori dal campo è stato doloroso. Molto più, e qui è il paradosso, dell'eliminazione a Wimbledon.
Meglio spegnersi sotto una valanga di serve and volley che a uno tsunami di top spin e prime di servizio kick alla challenger di Marrakech.
Gran bel post! cheers
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Gio 19 Set 2013 - 20:43
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 41 Empty Re: US Open 2013

Gio 19 Set 2013 - 21:24
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.