Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDouble AR 44 (1.25) su F 5.0 tour? EmptyDouble AR 44 (1.25) su F 5.0 tour?

more_horiz
in caso non dovessero andare bene le LXN adrenaline ( che ancora non ho provato) con questa corda posso andare sicuro??

descriptionDouble AR 44 (1.25) su F 5.0 tour? EmptyRe: Double AR 44 (1.25) su F 5.0 tour?

more_horiz
La Star si, la normale ha una perdita di tensione troppo elevata, ed una volta perse le caratteristiche dinamiche, ha un crollo verticale delle prestazioni. E la 5.0 è una mangiacorde...

descriptionDouble AR 44 (1.25) su F 5.0 tour? EmptyRe: Double AR 44 (1.25) su F 5.0 tour?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
la 5.0 è una mangiacorde...
ma eiffel ho letto nelle caratteristiche della racchetta che una particolare tecnologia del telaio ( m0s2 ) "rinforza la struttura del polimero rendendolo molto più resistente, aiuta a ridurre la frizione della corda dando così maggiore potenza, con una considerevole resistenza all'abrasione PER UNA DURATA MAGGIORE...

stiamo parlando della stessa racchetta? Laughing

more_horiz
Se credi a tutto quello che ti propinano stai proprio messo bene...Rolling Eyes 
Il MoS2, o bisolfuro di molibdeno, aggregato ad un polimero, viene impiegato -da circa cinquant'anni e non da ora- come succedaneo economico del teflon o del poliuretano WKL in parti che devono sopportare sfregamenti continui (come quelli della corda nel passacorde) riducendo l'attrito.
Fa durare di più il passacorde però..non la corda (che anzi scorrendo liberamente genera si più potenza ma subisce pure stress maggiori, proprio per quello durando di meno....

E si, stiamo parlando della stessa racchetta Smile

more_horiz
Io non credo a tutto quello che mi propongono, infatti io credo che le Adrenaline siano buone corde, così come non sono scarti (insieme le Savage) perchè sono state tra le ultime realizzate (insieme le 4g).
Infatti per ora sulla dunlop mi piacciono, certo è stato solo il primo test,da valutare la durata

more_horiz
Manco sai di quel che parli, e pretendi di dare giudizi tecnici?Suspect 

I polimeri cristallini liquidi, o LCP, di cui sono costituite sia la Savage che la Adrenaline, sono residui di lavorazione sottoposti a trattamento termico o a mezzo di solventi e riorganizzati termicamente a temperature predeterminate.
Il fatto che siano state le ultime realizzate non ha alcuna attinenza con la qualità..tuttaltro discorso le 4G che utilizza materiali di prima qualità e stratificazioni tridimensionali per ottonere dai diversi componenti diverse funzioni specifiche (tenuta di tensione, resistenza all'abrasione e spinta elastica). Sarà un caso che costano un bel po' più delle due corde sopra citate?

Prescindendo da ciò, dici di non prendere per buono tutto quel che leggi ma acriticamente presenti una tecnologia tuttaltro che recente od esclusiva (MoS2) copiando pedissequamente un hype pubblicitario ed interpretandolo come a te fa  più comodo (ed alla fine, non capendolo...Rolling Eyes )?

Mi chiedi pure -sottolineando con smiley sarcastico- se sto parlando della stessa racchetta?

Io almeno parlo per esperienza diretta, studi specifici e per il fatto magari non del tutto indifferente di essere un produttore. I tuoi "commenti tecnici" fanno quasi tenerezza (anche se magari non fanno ridere come i miei quando parlo di vini ad esempio...) però scusa se te lo dico ma hai una supponenza indisponente...

Per te l' "io" è al centro di tutto, ma purtroppo devo darti una brutta notizia: nel mondo reale non è che se "tu" pensi che una cosa sia così, quella sia così veramente...

Bon Courage Wink

more_horiz
Va beh grande maestro, ti chiedo scusa Neutral volevo solo un gentile parere, come ho scritto altrove...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: