Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?  - Pagina 2 Empty Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?

Gio 8 Ago 2013 - 23:00
Promemoria primo messaggio :

cioè quando sto caricando il polso è completamente piegato all indietro .. quando vado impattare la palla devo completamente lasciarlo andare molle in avanti ..... oppure devo avere il suo controllo e non devo farlo andare in avanti oltre il mio braccio?

neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?  - Pagina 2 Empty Re: Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?

Lun 12 Ago 2013 - 14:47
kingkongy ha scritto:Eccoti il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Ho letto ed è molto utile ti ringrazio! Smile , quindi per questo motivo  dopo appena un set mi faceva male tutto il mignolo perché stringevo troppo la racchetta .... ma comunque la contrazione del polso dipende da quando stringo l' impugnatura giusto .. cioè alla fine devo stringere il minimo per tenere la racchetta in mano e di conseguenza il mio polso non sarà super contratto in questo modo i miei colpi come saranno?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?  - Pagina 2 Empty Re: Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?

Lun 12 Ago 2013 - 14:58
Già, poi proprio le due ultime dita (mignolo e anulare) sono di norma quelle che dovrebbero stringere di meno il manico (anche se poi dipende in parte anche dall'impugnatura in uso).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.