Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:16blwi85Head lynx tourOggi alle 17:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85High String HeroOggi alle 17:01blwi85Rafael NadalOggi alle 16:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

head microgel prestige Empty head microgel prestige

Dom 29 Mar 2009 - 21:55
Amici molti di voi di certo non usano racchette molto facili, dalle firme ci si rende conto facilmente di questo, eppure non trovo nessuno che usai la prestige mp?
Chi ne vuole parlare...? Io non lo trovo un telaio esageratamente difficile.
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mar 31 Mar 2009 - 10:31
federervito ha scritto:Amici molti di voi di certo non usano racchette molto facili, dalle firme ci si rende conto facilmente di questo, eppure non trovo nessuno che usai la prestige mp?
Chi ne vuole parlare...? Io non lo trovo un telaio esageratamente difficile.

la trovo una racchetta eccezionale...purtroppo dopo mezzora mi pesa da morire....
killer_forehand
killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mar 31 Mar 2009 - 10:39
provai un mesetto la versione FXP, ricordo che giocavo benissimo il rovescio piatto ma dritto in top e servizio mi erano calati troppo, cmq diciamo che è un telaio da agonista avanzato...e ben allenato soprattutto.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 13.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mar 31 Mar 2009 - 14:53
Io ho la team da 102": credo sia totalmente diversa dalla tua. Ma ho gradito poter avere una racchetta profile, dal piatto corde ampio, e dal peso contenuto.
Vengo dalla Pure Drive, e di dubbi ancora ne ho: le "toppate" non le prende tanto bene come le prendeva "quella blu", il reticolo della prestige team è più fitto (un 16/19 o 16/19 sarebbe più adatto a me), ma ancora non la vendo...e se non la vendo...vuol dire che qualcosa mi è piaciuto....
la voglio valutare con un multi di buona qualità, a tensione 23/22, (pensavo ad un powergy), e poi magari renderla più stabile con i piombi.
Per ora la tengo come mamma l'ha fatta. (Se la devo appesantire, forse mi tolgo lo sfizio di farmi la radical pro che tanto piace agli utenti di questo forum, e non sto lì a perdere tempo con i piombi...)
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mer 1 Apr 2009 - 8:55
La team è molto diversa e prende molto di più le rotazioni, io sinceramente ho trovato l'ottimo utilizzando un monofilo tirato a 22/21 (top spin cyber flash) in questo modo mi garantisco super controllo, più rotazione, buona spinta e il braccio non si lamenta per ora!
cosa ne pensate di questo settaggio?
ho provato un multifilo che chiaramente aumenta e valorizza le doti di sensibilità della racchetta però mi compromette totalmente le rotazioni, io attualmente gioco il rovescio in back ed il dritto in tutti i modi ma soprattutto piatto o coperto non gioco con i topponi, ma utilizzo la rotazioni quando serve, servizio piatto piatto o in slice.
chi mi da un parere?
Sono particolarmente graditi quelli dei veterani! i veterani sanno a chi mi riferisco Laughing bounce
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 13.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mer 1 Apr 2009 - 12:42
Ah, mi dai delle notizie nuove, che smontano tutto il mio sapere tennistico. Mi credevo che i multifilamento, specialmente marche come:
1) Head RIP CONTROL;
2) Babolat POWERGY
Fossero molto adatti ai toppatori. Certo, con i problemi di mancata tenuta di tensione, durata, che queste corde hanno, ma io la storia la sapevo così.
Non cambio spesso le corde, e non posso riferire sensazioni direttamente provate.

Però so che volevo incordare le mie:
1) Head Prestige Team (102", 295 gr., bil 33);
2) Yonex RDS 003 (100", 295 gr, bil 32)

con questi due multifilamenti, con l'intento di trovare Spin e confort: se sto facendo
una cappellata, FERMATEMI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mer 1 Apr 2009 - 13:44
rossano se cerchi lo spin devi andare sui mono!
le rip control prendono bene le rotazioni ma è un multi che spinge 0
le powergy non sono cosi adatte allo spin.
io ho provato la tua racchetta con le pro hurricane tour a 24 e il top andava benissimo!
Come la incordi solitamente?
ps se cambi poco le corde ti consiglio comunque di mettere un multifilo perchè il mono andrebbe cambiato dopo 7/8 ore.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 13.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Mer 1 Apr 2009 - 17:20
Mi stai frantumando le poche certezze che avevo:
ma come, un powergy con struttura esagonale, non é adatto allo spin?
e la "rugosa" RIP Control neanche?
O meglio, sono peggiore di una Bobolat Pro Hurricane?...
non l'avrei mai detto.
Allora, vi dico cosa mi piace, e voi mi dice cosa é adatto a me:
1) Incordo quando la corda si consuma un po' (2-3 mesi). Non di certo dopo 6-8 ore.
2) Mi piace il confort. Non ho MAI avuto problemi al gomito, ma soprattutto non sono interessato ad averne. Per questo preferirei i multifilo.
3) Certo, ho incordato in passato la N-code six one team con le Head Sonic Pro 1,25, e ho notato anche io che, quando prendevo nel legno con una buona apertura, di winner ne uscivano molti di più.

A questo punto, mentre scrivevo i 3 punti sopra riportati, anche io non ci capisco più niente.

Ah, un dettaglio importante: l'incordatore qui di Fasano non ha un multifilamento che sia uno in magazzino. Tutti Sintetic gut di qualità infima, oppure le Pro Hurricane, che ho scartato a priori e mi sono riportato le racchette indietro, per quella fissa che avevo di mettere il multi.

A questo punto:
1) considerati i tuoi consigli;
2) considerato che picchiare forte piace anche a me;
3) che l'incordatore non ha altre corde;
4) che si può sempre strizzzare l'occhio al confort, scegliendo una tensione bassa (23-22);
Allora quasi domani la porto da Cardone Sport, e dal buon Achille me la faccio incordare a 23/22 con le pro hurricane, e non ci penso più.
Ah, in questo periodo gioco sul cemento, non so se il dettaglio può essere utile.
E già che ci siamo, ditemene un'altra:
Una soluzione excel/pro hurricane oppure rip control/hurricane, (sempre 1.30) come la vedreste?....
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Gio 2 Apr 2009 - 13:41
Rossano per me i migliori multifilamenti che danno rotazioni spinta e controllo sono
tecnifibre xr3
tecnifibre x one biphase

prova queste corde a tensioni medie!
gli ibridi non sono un gran che per chi tiene molto le corde!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 13.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Gio 2 Apr 2009 - 14:05
Gradirei altre opinioni, anche se quella di federvito, è già piu' che competentente.
pero', caro mio, qui a fasano le tecnifibre....Le devo prendere sulla baia, o cercarle da qualcuno qui del forum.
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Ven 29 Gen 2010 - 12:46
Riprendo l'argomento prestige mp perchè ne ho appena acquistata una...dopo aver usato la versione liquidmetal mid mi sono reso conto che in partita è una racchetta troppo tecnica per il mio livello e ho bisogno di qualcosa che perdoni di più i colpi decentrati per cui mi sono buttato sulla versione mp. Secondo voi quali corde vanno meglio su head mg prestige mp? io andrei sul black code 1.24...qualcuno ha già provato questa corda sulla prestige?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Ven 29 Gen 2010 - 16:09
Patrafter85 ha scritto:Riprendo l'argomento prestige mp perchè ne ho appena acquistata una...dopo aver usato la versione liquidmetal mid mi sono reso conto che in partita è una racchetta troppo tecnica per il mio livello e ho bisogno di qualcosa che perdoni di più i colpi decentrati per cui mi sono buttato sulla versione mp. Secondo voi quali corde vanno meglio su head mg prestige mp? io andrei sul black code 1.24...qualcuno ha già provato questa corda sulla prestige?

ciao Patrafter85,
la BC è ottima, se ti piace dare anche un pò di spin ti consiglio la 1,18, è anche più reattiva della 1,24 e quindi sulla MG Prestige MP può esserti di aiuto nei recuperi e colpi decentrati. Tensione 24/23 oppure 23/22 kg.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Ven 29 Gen 2010 - 16:16
Io ci ho provato a giocare con la BC 1,24 a 23/22 nella partita dell'ignominia con Corre e GP, ma era un po' troppo tosta. Proverei la 1,18 e scenderei di un kilo. gran racchetta comunque!
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Ven 29 Gen 2010 - 17:12
Grazie per il consiglio...non avevo pensato al calibro 1.18, con lo schema corde così chiuso potrebbe essere un'ottima scelta. finora ho provato il bc 1.24 solo sulla k pro open ma sono 2 racchette totalmente diverse...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel prestige Empty Re: head microgel prestige

Sab 30 Gen 2010 - 12:06
LaRana ha scritto:Io ci ho provato a giocare con la BC 1,24 a 23/22 nella partita dell'ignominia con Corre e GP, ma era un po' troppo tosta. Proverei la 1,18 e scenderei di un kilo. gran racchetta comunque!

Tutto è relativo al braccio e al tipo di gioco, io con 23/22 non riesco sulla prestige..
Comunque se diminuisci il calibro devi aumentare la tensione.. poi i calibri sottili cedono prima la tensione.
Sulla Prestige MP io farei la 1,18 a tensioni che oscillano tra 24 a 22, in base alle tue abitudini.
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.