Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Gio 25 Lug 2013 - 16:18
Ho acquistato da poco una coppia di Tfight 315 Ltd: una pesa, incordata con Razor da 1,25, 334 gr ed è bilanciata a 32,1 cm, mentre l'altra, sempre incordata con la stessa Razor, pesa 329 gr ed è bilanciata a 32,3 cm. Dove devo applicare i 5 gr mancanti per rendere i due telai perfettamente uguali? Grazie in anticipo.
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Gio 25 Lug 2013 - 16:27
li devi mettere a circa 10 cm dalla fine del manico Wink
cioè misura dal tappo 10-12 cm e applicali li...
ti si abbassa orientativamente di 2,5 mm in questo modo...

avresti stesso peso e praticamente stesso bilanciamento...
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Gio 25 Lug 2013 - 17:39
iamwill ha scritto:li devi mettere a circa 10 cm dalla fine del manico Wink
cioè misura dal tappo 10-12 cm e applicali li...
ti si abbassa orientativamente di 2,5 mm in questo modo...

avresti stesso peso e praticamente stesso bilanciamento...

Innanzitutto grazie per la risposta... dopodichè, come faccio a mettere 5 gr a 10/12 cm dal manico? Immagino che devo togliere il grip, e poi? Avvolgere le strisce di piombo al manico "nudo"?
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Ven 26 Lug 2013 - 0:01
se usi un overgrip puoi metterle sotto l'overgrip altrimenti si sotto al grip...oppure potresti fare una cosa ancora meno invasiva: mettere silicone nel manico a quell'altezza ma per questo dovresti rivolgerti a qualcuno credo Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Ven 26 Lug 2013 - 0:13
gianlugi1978 ha scritto:Ho acquistato da poco una coppia di Tfight 315 Ltd: una pesa, incordata con Razor da 1,25, 334 gr ed è bilanciata a 32,1 cm, mentre l'altra, sempre incordata con la stessa Razor, pesa 329 gr ed è bilanciata a 32,3 cm. Dove devo applicare i 5 gr mancanti per rendere i due telai perfettamente uguali? Grazie in anticipo.

 lasciarle cosi no?una e' piu' leggera ma bilanciata piu' avanti rispetto all'altra....in ogni caso anche col piombo sotto il grip nn si comporterebbero allo stesso modo,quindi,a mio parere, tanto vale lasciarle cosi',la differenza nn e' abissale,dovrebbero sentirsi molto simili a livello di maneggevolezza,poi vedi te.....
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Ven 26 Lug 2013 - 1:38
Abra penso che tu abbia ragione e non ti nego che sono convinto che non riuscirò a distinguere i due telai, ma volevo solo accoppiarli almeno grossolanamente per evitare condizionamenti psicologici, cioè autoconvincermi che magari una configurazione è meglio dell'altra...forse sarebbe stato meglio se non avessi pesato le racchette!!!
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Ven 26 Lug 2013 - 7:26
gianlugi1978 ha scritto:Ho acquistato da poco una coppia di Tfight 315 Ltd: una pesa, incordata con Razor da 1,25, 334 gr ed è bilanciata a 32,1 cm, mentre l'altra, sempre incordata con la stessa Razor, pesa 329 gr ed è bilanciata a 32,3 cm. Dove devo applicare i 5 gr mancanti per rendere i due telai perfettamente uguali? Grazie in anticipo.

a saperlo scambiavamo una delle due tue con una delle mie: stessa differenza di peso e stesso peso di ognuna 334 - 329 (le mie incordate con Klip powerplay) Smile . Il bilanciamento non l'ho misurato, ma devo dirti che tutta questa differenza tra le due non la trovo, anzi... Quindi fossi in te, seguirei il consiglio di abra, e se proprio non ti ci trovassi, allora...
Io me ne sono accorto solo curiosando sul peso per provare a mettere i famosi 3g in testa... study 
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Ven 26 Lug 2013 - 9:00
Infatti credo che le lascerò così e magari aggiungere solo i "famosi" 3gr in testa...comunque strano che abbiamo riscontrato queste differenze di peso poiché fin'ora ho acquistato 4 Tflash 300 mod. 2012, prima una coppia e poi l'altra e i telai erano praticamente tutti 300 gr!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Dom 28 Lug 2013 - 14:23
gianlugi1978 ha scritto:Abra penso che tu abbia ragione e non ti nego che sono convinto che non riuscirò a distinguere i due telai, ma volevo solo accoppiarli almeno grossolanamente per evitare condizionamenti psicologici, cioè autoconvincermi che magari una configurazione è meglio dell'altra...forse sarebbe stato meglio se non avessi pesato le racchette!!!

 ehhh...ma quando si ha a disposizione una bilancia,le racchette praticamente ci vanno da sole su di essa Very Happy ....qui in casa uso piu' io la bilancia x pesare le racchette,che mia madre per pesare la pasta affraid ....quindi ti parlo da malato cronico.....la differenza c'e' nelle tue racchette,ma l'inerzia dovrebbe essere molto simile.....cmq mettendo i grammi,in gioco le troverai lo stesso diverse,solo per questo ho pensato che fosse meglio tenerle cosi',poi ovviamente ascolta le tue sensazioni in campo e vedi se aggiustarle o meno,ciaoooo
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Dom 28 Lug 2013 - 14:44
Beato te che la bilancia è in "comunione" con tua mamma: io quando la uso per scopi extraculinari mi becco dei cazziatoni da mia moglie!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17308
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Dom 28 Lug 2013 - 15:20
Buona domenica a tutti

... vorrà dire che a Natale santa sarà un "must"...... santa sotto l'albero bilancina di precisione per tutti   Very Happy 


Buona giornata
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Amici esperti customizzatori, aiuto!! Empty Re: Amici esperti customizzatori, aiuto!!

Dom 28 Lug 2013 - 16:02
gianlugi1978 ha scritto:Beato te che la bilancia è in "comunione" con tua mamma: io quando la uso per scopi extraculinari mi becco dei cazziatoni da mia moglie!!!

 ehhh...ti tocchera' comprare una bilancia di nascosto....tutta per te hiihihi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.