Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 1:06mmazzini1 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 1:00mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapRafael NadalIeri alle 23:09rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiternaQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:43JackVCamila GiorgiIeri alle 21:41Donnari MassimoAcquisto incordatrice Ieri alle 20:25wjnchTornei TPRA - Livello di gioco??Ieri alle 18:08Andras




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

promozioni-retrocessioni Empty promozioni-retrocessioni

Gio 25 Lug 2013 - 15:59
Riporto un quesito letto sul sito federtennis rimasto senza risposta:
 Vi pongo una domanda sulle promozioni: ho chiuso la stagione 2012 da 4.3.
Nel 2013 ho vinto sei partite con dei 4.3, quindi considerando per ogni partita un punteggio di 60 punti in totale abbiamo 360 punti. A questi occorre aggiungere il capitale di partenza di 20 punti e complessivamente il mio punteggio attuale è di 380 punti, che consente la promozione in 4.2.
Nella piattaforma my Fit score mi da la promozione a 4.2, però mi aggiorna il punteggio come 4.2 a 200 punti (30 punti per 6 vittorie, più il capitale di partenza di 20 punti).
Considerando che per rimanere a livello di 4.2 occorrono 206 punti chiedo agli esperti se con queste vittorie a fine anno la mia classifica sarà 4.3 o 4.2.
Secondo il mio parere dovrebbe essere 4.2, in quanto i 206 punti dovrebbere essere validi per coloro che partono già 4.2 ad inizio anno.
Attendo conferme o pareri.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

promozioni-retrocessioni Empty Re: promozioni-retrocessioni

Gio 25 Lug 2013 - 18:12
Ciao rebs forse il quesito non ha avuto risposta in questo frangente ma ti assicuro che negli ultimi 2/3 anni è stato riproposto più volte.
Ad un certo punto la gente si stanca di dare risposta sempre agli stessi quesiti, in secondo luogo la risposta è talmente scontata che non meriterebbe considerazione .
Se sei tu che hai posto il quesito nel sito della federazione spero di accontentarti, nella speranza che poi diffonderai a tua volta la soluzione:
ebbene devi tenere conto della linea temporale, ossia che prima di retrocedere, nello specifico, devi prima essere promosso di una classifica e questo avviene il 1/1/2014, dopodichè i punteggi si azzerano. Però se tu dovessi fare altre vittorie quei punti sono quelli che hai già capitalizzato nella stagione in corso e  ti servono di riferimento se vuoi salire ancora.
promozioni-retrocessioni 622327
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

promozioni-retrocessioni Empty Re: promozioni-retrocessioni

Gio 25 Lug 2013 - 18:56
Grazie mille Sinnet della risposta precisa,guarda è il primo anno che faccio tornei dopo 20anni di inattivita e non mi ero accorto che il quesito fosse gia stato affrontato piu volte:pale:  (anche se non sono io che ho scritto sul sito federtennis mi ritrovo nella stessa condizione).
Anche a me la risposta sembrava scontata ma ieri al mio circolo c'erano dei saputelli che sostenevano il contrario...alcuni sostenevano che se la promozione è gia avvenuta a meta anno a fine anno si poteva retrocedere se non si avevano i punti salvezza etc...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

promozioni-retrocessioni Empty Re: promozioni-retrocessioni

Gio 25 Lug 2013 - 19:36
rebs ha scritto:Grazie mille Sinnet della risposta precisa,guarda è il primo anno che faccio tornei dopo 20anni di inattivita e non mi ero accorto che il quesito fosse gia stato affrontato piu volte:pale:  (anche se non sono io che ho scritto sul sito federtennis mi ritrovo nella stessa condizione).
Anche a me la risposta sembrava scontata ma ieri al mio circolo c'erano dei saputelli che sostenevano il contrario...alcuni sostenevano che se la promozione è gia avvenuta a meta anno a fine anno si poteva retrocedere se non si avevano i punti salvezza etc...
Quest'ultimo è un caso ancora diverso:
Al termine della stagione il giocatore che ha ottenuto la promozione a metà anno 2013 potrà essere soggetto alla retrocessione di un gradino
rispetto alla classifica conseguita a metà anno qualora a seguito dell’attività svolta nella seconda parte dell’anno vengano meno parametri (ad esempio
bonus per assenza di sconfitte, vittorie supplementari ecc,) che sono risultati decisivi ai fini della promozione di metà anno.
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

promozioni-retrocessioni Empty Re: promozioni-retrocessioni

Gio 25 Lug 2013 - 20:00
si ma io intendevo sempre riferito al caso citato,passaggio a 4.2 a meta anno con200punti ed eventuale retrocessione a fine anno perchè i 200punti non son sufficienti...invece come mi hai spiegato questo non puo succedere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.