Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:21gabrybodyPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

extreme - Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp? Empty Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp?

Dom 14 Lug 2013 - 18:34
Allora sono nuovo di qua e stavo pensando di cambiare racchetta venendo da una racchetta con profilo 27 bilanciamento 36 ovale 103 più comunemente chiamato "palo" volevo una racchetta manegevole ma che midia sempre abbastnza potenza e avevo adocchiato questi tre modelli il mio maestro mi farà provare una extreme ma non so ke modello però non posso provare le altre quindi chiedo a voi esperti cosa mi consigliate considerando che gioco a tutto campo prevalentemente piatto o cmq senza eccessive rotazioni?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

extreme - Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp? Empty Re: Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp?

Dom 14 Lug 2013 - 19:24
La Extreme è un'ottima racchetta, potente e votata allo spin. Vale sicuramente la pena provarla ma se giochi abbastanza piatto la Instinct forse è più indicata. Ha comunque buona potenza (un pò meno rispetto alla Extreme) ma è più adatta ad un gioco con minori rotazioni.

La Prestige è eccellente ma veramente super-agonistica, un passaggio troppo drastico rispetto alla tua attuale. Spinge ma non lo fa "gratis" come le altre due, ha bisogno di grande tecnica e se i tuoi coetanei giocano con Pure Drive o APD o simili con la Prestige devi faticare il doppio.

ciao Smile
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

extreme - Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp? Empty Re: Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp?

Dom 14 Lug 2013 - 19:49
intanto grazie per la risposta effetivamente la prestige penso ke non faccia al caso mio cmq pensi che con un custom non troppo agressivo posso raggiungere con la instinct la velocità di palla della extreme dato che cmq ho.letto ke non sia una racchetta molto cattiva stock
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

extreme - Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp? Empty Re: Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp?

Dom 14 Lug 2013 - 20:36
Con un custom la Instinct diventa decisamente più cattiva e stabile. Io ci sto giocando con 5 gr distribuiti sull'ovale e 2 nel manico e mi sta piacendo. Se però già parti dal presupposto che vuoi avvicinarti alla Extreme e preferisci maggiore potenza e spin a quel punto prendi direttamente la Extreme.
In ogni caso essendo racchette facili da trovare non dovresti avere difficoltà a provarle entrambe e a vedere con quale delle due ti trovi meglio.

ciao Smile
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

extreme - Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp? Empty Re: Head instinct , Extreme mp 2.0 o prestige mp?

Lun 15 Lug 2013 - 12:26
Diciamo che le mie esigenze sono la manegevolezza la versatilità e la capacità di piter spingere senza perdere troppo  il controllo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.