Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 16:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 16:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 14:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 13:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 11:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 10:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 10:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 10:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 7:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 5:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

overgrip - Overgrip si, overgrip no. - Pagina 2 Empty Overgrip si, overgrip no.

Lun 24 Nov 2008 - 18:51
Promemoria primo messaggio :

Mi capita a volte si sentire l'esigenza di utilizzare un'overgrip per avere una presa + salda, ed ottenere così una sensibilità maggiore; altre volte invece devo toglierlo perchè mi dà fastidio.
Capita anche a voi?
Quale potrebbe essere la causa di questo "fatto strano"?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

overgrip - Overgrip si, overgrip no. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip si, overgrip no.

Mer 22 Lug 2009 - 15:40
marco61 ha scritto:Ciò non toglie che impugnare un bel telaio col suo manico in cuoio, abbia un fascino tutto particolare.

Concordo pienamente. Solo che non potrei giocare solo con il cuoio data la mia sudorazione in partita. Infatti sulle mie MG mid ho fatto montare i nuovi grip in cuoio della Head (quelli che monta di serie la yutek di djoko), con su gli over della Tournagrip. Le sensazioni rispetto al grip originale sono tutta un'altra cosa, si sentono meglio gli spigoli del manico e mi riesce più facile girare l'impugnatura quando passo dal dritto al rovescio (una mano).
Sono questi

overgrip - Overgrip si, overgrip no. - Pagina 2 Headleathertourgrip300
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

overgrip - Overgrip si, overgrip no. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip si, overgrip no.

Mar 28 Lug 2009 - 9:33
Nelle ultime 2 partite ho provato a giocare senza e debbo ammettere che la sensibilità è aumentata notevolmente.
Quindi, da oggi, quello che farò è sostituire il grip con uno davvero buono ma che non assorba troppo quelle piccole vibrazioni che ti permettano di sentire meglio la palla all'impatto, quindi evitare l'overgrip che, come dicevo, non mi permette di sentire bene la palla sulle corde così come quando gioco senza.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

overgrip - Overgrip si, overgrip no. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip si, overgrip no.

Mar 28 Lug 2009 - 14:59
Alessandro ha scritto:Nelle ultime 2 partite ho provato a giocare senza e debbo ammettere che la sensibilità è aumentata notevolmente.
Quindi, da oggi, quello che farò è sostituire il grip con uno davvero buono ma che non assorba troppo quelle piccole vibrazioni che ti permettano di sentire meglio la palla all'impatto, quindi evitare l'overgrip che, come dicevo, non mi permette di sentire bene la palla sulle corde così come quando gioco senza.

Sei sicuro di mettere l'overgrip bene?

A me, ad esempio, capita, quando lo metto, di tagliarne e buttarne via praticamente 1/3.

Invece vedo certi giocatori che lo usano tutto, perdendo appunto le sensazioni di cui parli tu.

Poi è questione di gusti naturalmente, ma un prova ti suggerisco di farla.

Cerca di metterlo a filo col grip che c'è sotto e vedi come va, tanto, al massimo, sei sempre in tempo a toglerlo.

Calcola che io però ho sotto il cuoio e tu no, quindi questo cambia le cose e ciò che vale per me non è detto sia valido anche per te. Razz

Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.