Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 10:11
Ciao

il mio set up già noto sulle mie Prince, cioè Luxilon Original 130 21 Vert. 22 Orizz. si fa sentire quando gioco qualche partita in più, oppure come è capitato ultimamente, gioco sia il singolare che il doppio nella serie D.

Fatto sta che terminata la prima fase della competizione sono fermo per una infiammazione alla spalla.

I primi giorni riuscivo con fatica e sofferenza a fare le cose normali della vita, oggi, a dieci giorni di distanza sto un pò meglio, anche se purtroppo, per necessità, ci ho giocato pure sopra.

Quando gioco qualche volta in più sento anche un pò di indolenzimento del polso e dei muscoli del gomito.

Forse è arrivato il momento di passare ad un set up più morbidoso ma che non mi penalizzi troppo in pesantezza di palla sul dritto in top, e sul back di rovescio che sono i miei punti forti.

Ho bisogno quindi di una corda all around.

Temporaneamente ho fatto incordare una delle mie Prince con una Babolat Xcell 130 a 24 kili a solo scopo di urgenza terapeutica (in realtà era uno dei pochi multifili 130 disponibili dal mio incordatore), ma non la ho ancora provata.

E' chiaro che: sono abituato comunque ad una corda che non dura tantissimo (LXN 130 dopo 5-6 ore di resa strepitosa poi cambiano drasticamente), vorrei però provare e trovare una corda di resa agonistica che non sia un monofilo.

Il mio è un telaio particolare quindi non saprei dire come reagirà ad un multifilo.

Di sicuro non scenderò sotto il calibro 130.

A parte la solita RIP CONTROL c'è qualcos'altro in giro?

Tra i multi mono ho letto buone cose sulla HEAD PWR FUSION ed anche sulla Weiss Cannon 6Starstring Supercharged, meno sulle varie Tecnifibre (Xcode Ruff Code).
La Luxilon M2 invece mi pare un oggetto misterioso invece.

Considerate che non mi piacciono le corde secche ma quelle reattive, lively, come dicono quelli bravi.

A parte a Mario, chiedo anche un consiglio a chi su questo tipo di telaio utilizza multifilamenti o multimono.

Grazie, Simone
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 10:32
Mi han parlato bene di 4g li sopra e di ibrido xcell+PHT devo provare...
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 12:09
Grazie ma eviterei la 4g.

Per quanto riguarda gli ibridi non ne sono innamorato.

Mi piace una risposta più sincera ed uniforme del piatto corde.
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 12:22
spalama ha scritto:
Mi piace una risposta più sincera ed uniforme del piatto corde.

Simo: usi molto le rotazioni (T&B)... prova la Volk Cyclone...

E' un mono sagomato morbido niente male.

Potrebbe piacerti.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 12:32
Grazie Giovanni

come avrai capito sono a riposo per qualche giorno.

Mah....vediamo come va con il multifilamento non appena il dolore si attenua (è sull'attaccatura anteriore della spalla destra) poi prenderò una decisione.

Dovendo passare ad un multifilamento o ad  un multimono, e non avendo una grande cultura di campo di queste corde (gioco con il mono da secoli) non vorrei buttare i soldi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 12:34
spalama ha scritto:
Mah....vediamo come va con il multifilamento non appena il dolore si attenua (è sull'attaccatura anteriore della spalla destra) poi prenderò una decisione.

Dovendo passare ad un multifilamento o ad  un multimono, e non avendo una grande cultura di campo di queste corde (gioco con il mono da secoli) non vorrei buttare i soldi.

Se devi passare a multi, non troverai niente di meglio alla rip Control, se ami i mono.

spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 12:52
E' l'unico multi che consoco per averci giocato sulle Six One Tour 90.

Effettivamente è ottimo in molti aspetti.

Volevo sentire i vari guru delle corde se c'è qualcosa che fa al caso mio, oltre al RIP senza perdere la consistenza di gioco che ho con il mono.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 12:58
spalama ha scritto:Ciao

il mio set up già noto sulle mie Prince, cioè Luxilon Original 130 21 Vert. 22 Orizz. si fa sentire quando gioco qualche partita in più, oppure come è capitato ultimamente, gioco sia il singolare che il doppio nella serie D.

Fatto sta che terminata la prima fase della competizione sono fermo per una infiammazione alla spalla.

I primi giorni riuscivo con fatica e sofferenza a fare le cose normali della vita, oggi, a dieci giorni di distanza sto un pò meglio, anche se purtroppo, per necessità, ci ho giocato pure sopra.

Quando gioco qualche volta in più sento anche un pò di indolenzimento del polso e dei muscoli del gomito.

Forse è arrivato il momento di passare ad un set up più morbidoso ma che non mi penalizzi troppo in pesantezza di palla sul dritto in top, e sul back di rovescio che sono i miei punti forti.

Ho bisogno quindi di una corda all around.

Temporaneamente ho fatto incordare una delle mie Prince con una Babolat Xcell 130 a 24 kili a solo scopo di urgenza terapeutica (in realtà era uno dei pochi multifili 130 disponibili dal mio incordatore), ma non la ho ancora provata.

E' chiaro che: sono abituato comunque ad una corda che non dura tantissimo (LXN 130 dopo 5-6 ore di resa strepitosa poi cambiano drasticamente), vorrei però provare e trovare una corda di resa agonistica che non sia un monofilo.

Il mio è un telaio particolare quindi non saprei dire come reagirà ad un multifilo.

Di sicuro non scenderò sotto il calibro 130.

A parte la solita RIP CONTROL c'è qualcos'altro in giro?

Tra i multi mono ho letto buone cose sulla HEAD PWR FUSION ed anche sulla Weiss Cannon 6Starstring Supercharged, meno sulle varie Tecnifibre (Xcode Ruff Code).
La Luxilon M2 invece mi pare un oggetto misterioso invece.

Considerate che non mi piacciono le corde secche ma quelle reattive, lively, come dicono quelli bravi.

A parte a Mario, chiedo anche un consiglio a chi su questo tipo di telaio utilizza multifilamenti o multimono.

Grazie, Simone

 ciao....la power fusion e' un'ottima corda a mio parere.....pero' nn ci fai molte ore se nn giochi piatto....una prova cmq la farei,stai 1-2 kg piu' alto rispetto alle original
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 13:19
spalama ha scritto:E' l'unico multi che consoco per averci giocato sulle Six One Tour 90.

Effettivamente è ottimo in molti aspetti.

Volevo sentire i vari guru delle corde se c'è qualcosa che fa al caso mio, oltre al RIP senza perdere la consistenza di gioco che ho con il mono.
Fatti montare la Gamma TNT2 Tour 16 (1,32) a 23,5/23,5...potenza e morbidezza da multi e controllo da mono e ottima durata..Wink
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 15:33
Le Gamma non si reperiscono facilmente, ergo dovrei comprare matassine (avendo 3 telai, diventa una cosa non conveniente) oppure volendo una matassa vedo che quella da 110 metri costa un occhio della testa......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 15:41
spalama ha scritto:Le Gamma non si reperiscono facilmente, ergo dovrei comprare matassine (avendo 3 telai, diventa una cosa non conveniente) oppure volendo una matassa vedo che quella da 110 metri costa un occhio della testa......
Quì al mio club ho 3 persone che le usano e di matassine ne ho un bel pò (...le ho solo confezionate si conservano MOLTO meglio) te posso mettere 13 l'una + spedizione.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Lun 8 Lug 2013 - 15:54
Appunto un occhio della testa, 13 euro + 7 di montaggio significa 20 euro a racchetta su tre telai, quindi 60 euro.

Considera che con le Luxilon ci faccio due mesi con tre telai, giocando 4 ore a settimana, quindi.....devo trovare qualcosa di più economico altrimenti vado fallito!!

Della serie 200 m di RIP costano 90 euro contro 220 euro di Gamma...... per carità non discuto la qualità ma sono un agonista, già le Luxilon Original mi sembrano un tantino care e la matassa l'ho pagata 160 dollari durante un viaggio in Florida....
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Mar 16 Lug 2013 - 10:42
Dunque, sono riuscito a giocare con la racchetta incordata con Babolat Xcel 130 a 24 kili full.

Ho fatto un paio di sessioni con due avversari diversi.

Primo risultato ottenuto: spariti i dolori alla spalla, gomito e polso.

La spalla soprattutto mi aveva molto preoccupato.

Devo dire la verità: pensavo peggio, molto peggio.

Mi serve sicuramente un pò di adattamento, e forse non è nemmeno la soluzione più giusta la Xcel che ho su, ma non ho perso molto in incisività.

Certo la sensazione è differente, e forse ho qualche condizionamento psicologico nel tirare i colpi come facevo con la Luxilon, però con un minimo adattamento, magari montando su un multimono, potrei pensare al cambio.

L'impatto è compatto, potente, il back funziona bene, i colpi di sensibilità pure, certo un pò di rotazione manca sui colpi da fondo.

Dopo quasi 4 ore ancora non si sono spostate molto ed hanno ancora una ottima efficienza, secondo me non hanno nemmeno perso tanta tensione.

Per ora continuo questa esperienza terapeutica per le articolazioni, poi se qualcuno ha delle idee in merito.....è bene accetto ogni consiglio.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Mar 16 Lug 2013 - 11:06
cmq gente tra poco mettero' la mia nel mercatino e chi la vuole a brevimani se la porta via con 80€ condizioni 9.5/10 con 7 ore di gioco 2 incordature in tutta la sua vita e mai strisciata sbattuta ecc..
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Ven 19 Lug 2013 - 11:32
Ieri nuova sessione col multifilamento.

Premetto che in questo periodo non sono proprio al meglio della forma....

Però più ci gioco e più mi convinco che il monofilamento è un altro pianeta.

Non che con il multifilamento si giochi male, anzi, però col mono la palla scivola via meglio, con più controllo e profondità.

Nel mezzo della partitella infatti ho ripreso un telaio col LXN Original e ho ritrovato di colpo il mio gioco, al di là del risultato finale.

Mumble....mumble.....scratch .

Volendo provare un mono più soft e di ultima generazione non saprei cosa scegliere.

Ce ne sono talmente tanti, forse la nuova TF Razor???
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Ven 19 Lug 2013 - 11:44
ma nooooo vai sulle STARBURN T6
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room Empty Re: Cambio corde in vista per Prince Exo3 18x20 Pro Room

Ven 19 Lug 2013 - 12:00
spalama ha scritto:E' l'unico multi che consoco per averci giocato sulle Six One Tour 90.

Effettivamente è ottimo in molti aspetti.

Volevo sentire i vari guru delle corde se c'è qualcosa che fa al caso mio, oltre al RIP senza perdere la consistenza di gioco che ho con il mono.

ciao se ti posso portare la mia esperienza io ho la tua stessa racchetta da gennaio comprata a seguito epicondilite, ma poi ho scoperto di avere una lesione del sovraspinoso, l'ho incordata a maggio con rip control 1,30 quelle nere e bianche a 23/23 4nodi, mai un dolore al braccio nè tantomeno alla spalla.
Ho deciso di comprare la matassa sempre dello stesso colore e l'ho montato sull'altra su cui avevo in precendenza le Tbite 1,20 a 21/22 ma avevo poco controllo e dopo 6/7 ore qualche dolore alla spalla.
Ti dicevo su quest'ultima le ho montate 22/22 e ci sto giocando ora da 12 ore e non ho alcun problema, la palla la tiro in sicurezza, e mi escono dei bei diritti sopratutto incrociati.
Sinceramente ora andrò avanti così non voglio cambiare durante la stagione dei tornei.

Se ti può essere utile io una prova ce la farei, compra una matassina e prova.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.