Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

lo schifo dei tornei di 4 cat

+14
Robbyc
Marcotop65
kent08
Dariolastazione
ace59
gibellino gian piero
alain proust
comparetto69
Sp3CtR3
angelocarbone
fonzi
kingkongy
nardac
Marcuz85
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty lo schifo dei tornei di 4 cat

Ven 28 Giu 2013 - 21:50
Promemoria primo messaggio :

Questa sera altra brutta esperienza. Primo turno contro uno che faceva la serie D nel circolo del torneo... dopo un saluto cordiale getta la maschera, inizia a fare polemica su tutto, su una palla con un segno fuori due dita largo quando una casa insiste che la palla era buona perche' "lui e tutti i suoi amici a bordo campo l' hanno sentita sbattere sulla riga" e gliela do', alla seconda cosi' sul 4-1 per me, perdo la pazienza e glie dico francamente: "la prima te lo regalata, quante ancora ne vuoi?" e li inizia lo show. Oltre a tutti i suoi compagni di circolo piazzati sulle righe chiama anche il giudice arbitro (interno al circolo), che su una prima palla fuori di poco chiamata da me, dopo che io ingenuamente chiedo al mio avversario (come avro' fatto milioni di volte): " l'hai vista?" minaccia addirittura di ammonirmi per "provocazione" dopo le invettive del mio avversario. Eravamo 5-5. Inizio a tirare tutto a tutta, vinco primo set 7-5 e me ne vado.

PS: visto che nn e' la prima volta che vivo cose del genere, sto seriamentw valutando di appendere la tessera al chiodo

Dariolastazione
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: La Stazione
Livello: Squallido
Racchetta: Apdgt-pki15

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 20:31
kent08 ha scritto:Ma dai!!! Sono eccezioni! Io in 6 anni di tornei non ho trovato nessun soggetto del genere. Farò circa una decina di tornei l'anno

mah...beato te,io sono storie che sento di frequente.poi dipende sempre dal tuo grado di sopportazione,io ne ho poco.
Anonymous
Ospite
Ospite

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:10
Io quest'anno su tre tornei, in due ho trovato situazioni del genere. Sara' che in entrambi i casi giocavo contro un cocco di casa con ga rigorosamente socio interno al circolo... :/
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:17
Sta cosa del GA interno al circolo la trovo assurda... non è molto che faccio tornei ma a me (per fortuna) non è mai capitata....

concordo con chi ti ha detto di provare, semmai ti ricapiti a restare tentando di vincere la partita...anche se difficile però è l'unica cosa da fare....
Anonymous
Ospite
Ospite

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:48
Robbyc ha scritto:Sta cosa del GA interno al circolo la trovo assurda... non è molto che faccio tornei ma a me (per fortuna) non è mai capitata....

concordo con chi ti ha detto di provare, semmai ti ricapiti a restare tentando di vincere la partita...anche se difficile però è l'unica cosa da fare....

guarda la questione per quanto mi riguarda non è tanto vincere o perdere.

Al primo set stavo avanti 4-1 40-0 prima di arrivare sul 5-5, e di chiudere successivamente col punteggio di 7-5 per me. Lui non era oggettivamente gran che, la temporanea rimonta che ha fatto è dipesa più dalla "caciara" in cui l'ha buttata che non da questioni tecniche, ti posso assicurare, con pochissimo timore di sbagliarmi, che una volta portato a casa il primo set in quelle condizioni, avrei portato a casa anche il secondo.

La vera questione qui è: ok ho vinto... ma mi sono divertito? no assolutamente... mi sono avvelenato? si tantissimo... c'ho guadagnato dei soldi? no, anzi ne ho spesi... ho ingannato il tempo? no, anzi ho dovuto prendere pure un permesso al lavoro...

Insomma l'unica ragione che mi spinge a giocare e fare tornei è quella di divertirmi, non camperò mai col tennis perchè pippa sono e pippa resterò (pippa rispetto al livello "minimo" per riuscire a campare col tennis), quindi se una partita di un torneo fit deve diventare uno stress e un litigio continuo io molto serenemante dico "no grazie, invece di giocare con uno che pensa più a litigare che a giocare e che e mi fa i servizi da sotto a tradimento e meglio che chiamo un signor giocatore come Angelo e mi faccio asfaltare da lui... ".

Detto questo, per quest'anno penso che lascierò proprio perdere con i tornei fit, il prossimo anno, se ne avrò voglia me ne farò un paio nei circoli che frequento spesso, se non ne avrò voglia manco quelli... l'importante per me è continuare a praticare questo magnifico sport e soprattutto continuare a divertirmi.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:50
Ragazzi invece devo dire che sia ieri che oggi ho affrontato due ragazzi correttissimi, un piacere giocare con loro.
Mai una discussione, mai un dubbio. In alcuni casi addirittura mi hanno chiamato fuori palle dubbie e senza che io dicessi nulla si sono corretti da soli dandomi il punto. Ci siamo fatti i complimenti sia da una parte che dall'altra, ed è giusto che sia così.
Preferisco invece sorvolare sull'organizzazione del torneo, sul circolo e sui campi sui quali stiamo giocando (erbetta piena di sabbia e buche).
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:55
borisbecker79 ha scritto:Ragazzi invece devo dire che sia ieri che oggi ho affrontato due ragazzi correttissimi, un piacere giocare con loro.
Mai una discussione, mai un dubbio. In alcuni casi addirittura mi hanno chiamato fuori palle dubbie e senza che io dicessi nulla si sono corretti da soli dandomi il punto. Ci siamo fatti i complimenti sia da una parte che dall'altra, ed è giusto che sia così.
Preferisco invece sorvolare sull'organizzazione del torneo, sul circolo e sui campi sui quali stiamo giocando (erbetta piena di sabbia e buche).

 ciao , stai giocando il 4.3  fit in provincia di bg?
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:56
Adolfo ha scritto:
Robbyc ha scritto:Sta cosa del GA interno al circolo la trovo assurda... non è molto che faccio tornei ma a me (per fortuna) non è mai capitata....

concordo con chi ti ha detto di provare, semmai ti ricapiti a restare tentando di vincere la partita...anche se difficile però è l'unica cosa da fare....

guarda la questione per quanto mi riguarda non è tanto vincere o perdere.

Al primo set stavo avanti 4-1 40-0 prima di arrivare sul 5-5, e di chiudere successivamente col punteggio di 7-5 per me. Lui non era oggettivamente gran che, la temporanea rimonta che ha fatto è dipesa più dalla "caciara" in cui l'ha buttata che non da questioni tecniche, ti posso assicurare, con pochissimo timore di sbagliarmi, che una volta portato a casa il primo set in quelle condizioni, avrei portato a casa anche il secondo.

La vera questione qui è: ok ho vinto... ma mi sono divertito? no assolutamente... mi sono avvelenato? si tantissimo... c'ho guadagnato dei soldi? no, anzi ne ho spesi... ho ingannato il tempo? no, anzi ho dovuto prendere pure un permesso al lavoro...

Insomma l'unica ragione che mi spinge a giocare e fare tornei è quella di divertirmi, non camperò mai col tennis perchè pippa sono e pippa resterò (pippa rispetto al livello "minimo" per riuscire a campare col tennis), quindi se una partita di un torneo fit deve diventare uno stress e un litigio continuo io molto serenemante dico "no grazie, invece di giocare con uno che pensa più a litigare che a giocare e che e mi fa i servizi da sotto a tradimento e meglio che chiamo un signor giocatore come Angelo e mi faccio asfaltare da lui... ".

Detto questo, per quest'anno penso che lascierò proprio perdere con i tornei fit, il prossimo anno, se ne avrò voglia me ne farò un paio nei circoli che frequento spesso, se non ne avrò voglia manco quelli... l'importante per me è continuare a praticare questo magnifico sport e soprattutto continuare a divertirmi.

Secondo me avresti dovuto portare a casa l'incontro e dirgli qualcosina con un bel sorriso stampato sulla fronte. E uscendo dal campo salutare calorosamente tutti i suoi "tifosi".
Iscrivendoti ad un torneo Fit sai a cosa vai incontro. Lo sanno tutti.
Passami la forzatura, ma l'antisportivo in questo caso sei stato tu.
Come ha detto kingkongy adesso lui si starà vantando per il tutto circolo dicendo che ha fatto ammattire un povero cristiano, e il suo servizio alla Chang sarà raccontato ai nipotini davanti al camino per anni e anni...
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 21:57
morganti_andrea ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Ragazzi invece devo dire che sia ieri che oggi ho affrontato due ragazzi correttissimi, un piacere giocare con loro.
Mai una discussione, mai un dubbio. In alcuni casi addirittura mi hanno chiamato fuori palle dubbie e senza che io dicessi nulla si sono corretti da soli dandomi il punto. Ci siamo fatti i complimenti sia da una parte che dall'altra, ed è giusto che sia così.
Preferisco invece sorvolare sull'organizzazione del torneo, sul circolo e sui campi sui quali stiamo giocando (erbetta piena di sabbia e buche).

 ciao , stai giocando il 4.3  fit in provincia di bg?

 Yes, Brembate... Anche tu?
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 22:09
borisbecker79 ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Ragazzi invece devo dire che sia ieri che oggi ho affrontato due ragazzi correttissimi, un piacere giocare con loro.
Mai una discussione, mai un dubbio. In alcuni casi addirittura mi hanno chiamato fuori palle dubbie e senza che io dicessi nulla si sono corretti da soli dandomi il punto. Ci siamo fatti i complimenti sia da una parte che dall'altra, ed è giusto che sia così.
Preferisco invece sorvolare sull'organizzazione del torneo, sul circolo e sui campi sui quali stiamo giocando (erbetta piena di sabbia e buche).

 ciao , stai giocando il 4.3  fit in provincia di bg?

 Yes, Brembate... Anche tu?

non gioco il torneo , ma sono socio e ci gioco più volte a settimana . oggi non c'ero ma ci passo spesso a vedere il torneo . ho visto che si pagano 32 € No ma credevo che era una quota fissa per tutti i fit , invece mi sbagliavo . i campi non sono il massimo e sono diversi uno dall'altro , sia come erba che come sabbia . com'è l'organizzazione ?
ho visto il maestro che "impazziva" per accontentare 150 iscritti (mi pare + il femminile) . domani gioco alle 16 , poi mi fermo a vedere il torneo . tu giochi?
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 22:40
Eh no, la quota Fit per i tornei di 4a, se non sbaglio, è 8€. Il resto a discrezione del circolo.
I campi (tranne uno) sono pessimi. Le palline che ho usato finora avevano parecchie ore di gioco; non prentendo palline nuove ad ogni incontro, ma queste sembrano le palline del cesto del maestro.
Per quanto riguarda la disponibilità degli organizzatori in realtà nulla da dire.
Si, gioco domani alle 18:30.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 22:59
Adolfo ha scritto:
Robbyc ha scritto:Sta cosa del GA interno al circolo la trovo assurda... non è molto che faccio tornei ma a me (per fortuna) non è mai capitata....

concordo con chi ti ha detto di provare, semmai ti ricapiti a restare tentando di vincere la partita...anche se difficile però è l'unica cosa da fare....

guarda la questione per quanto mi riguarda non è tanto vincere o perdere.

Al primo set stavo avanti 4-1 40-0 prima di arrivare sul 5-5, e di chiudere successivamente col punteggio di 7-5 per me. Lui non era oggettivamente gran che, la temporanea rimonta che ha fatto è dipesa più dalla "caciara" in cui l'ha buttata che non da questioni tecniche, ti posso assicurare, con pochissimo timore di sbagliarmi, che una volta portato a casa il primo set in quelle condizioni, avrei portato a casa anche il secondo.

La vera questione qui è: ok ho vinto... ma mi sono divertito? no assolutamente... mi sono avvelenato? si tantissimo... c'ho guadagnato dei soldi? no, anzi ne ho spesi... ho ingannato il tempo? no, anzi ho dovuto prendere pure un permesso al lavoro...

Insomma l'unica ragione che mi spinge a giocare e fare tornei è quella di divertirmi, non camperò mai col tennis perchè pippa sono e pippa resterò (pippa rispetto al livello "minimo" per riuscire a campare col tennis), quindi se una partita di un torneo fit deve diventare uno stress e un litigio continuo io molto serenemante dico "no grazie, invece di giocare con uno che pensa più a litigare che a giocare e che e mi fa i servizi da sotto a tradimento e meglio che chiamo un signor giocatore come Angelo e mi faccio asfaltare da lui... ".

Detto questo, per quest'anno penso che lascierò proprio perdere con i tornei fit, il prossimo anno, se ne avrò voglia me ne farò un paio nei circoli che frequento spesso, se non ne avrò voglia manco quelli... l'importante per me è continuare a praticare questo magnifico sport e soprattutto continuare a divertirmi.

 Al contrario di molti, io penso che ci si possa divertire nonostante una sconfitta, anche in torneo, forti del fatto che si è dato tutto dal punto di vista fisico e mentale....

ma in questo specifico caso... io credo che tu avresti dovuto cercare in tutti i modi (correttamente) di vincerla sta partita... soprattutto se, come dici eri superiore tecnicamente.... sarebbe stata la giusta punizione per il suo assurdo comportamento... poi, se il torneo, l'ambiente e il GA non ti aggradavano potevi sempre rifiutarti di scendere in campo il match dopo...
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 23:21
borisbecker79 ha scritto:Eh no, la quota Fit per i tornei di 4a, se non sbaglio, è 8€. Il resto a discrezione del circolo.
I campi (tranne uno) sono pessimi. Le palline che ho usato finora avevano parecchie ore di gioco; non prentendo palline nuove ad ogni incontro, ma queste sembrano le palline del cesto del maestro.
Per quanto riguarda la disponibilità degli organizzatori in realtà nulla da dire.
Si, gioco domani alle 18:30.

 l'altro giorno ho fatto accendere le luci su richiesta dei giocatori , essendo nuvoloso in effetti al coperto si vedeva poco . sull'altro campo hanno iniziato il riscaldamento con palline consumate , è bastato dirlo al maestro e subito hanno avuto un tubo nuovo . della serie che basta chiedere e il maestro vi viene incontro , questo è quello che ho visto io.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 23:28
Domani allora le esigerò! Very Happy
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Dom 30 Giu 2013 - 23:28
morganti_andrea ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Eh no, la quota Fit per i tornei di 4a, se non sbaglio, è 8€. Il resto a discrezione del circolo.
I campi (tranne uno) sono pessimi. Le palline che ho usato finora avevano parecchie ore di gioco; non prentendo palline nuove ad ogni incontro, ma queste sembrano le palline del cesto del maestro.
Per quanto riguarda la disponibilità degli organizzatori in realtà nulla da dire.
Si, gioco domani alle 18:30.

 l'altro giorno ho fatto accendere le luci su richiesta dei giocatori , essendo nuvoloso in effetti al coperto si vedeva poco . sull'altro campo hanno iniziato il riscaldamento con palline consumate , è bastato dirlo al maestro e subito hanno avuto un tubo nuovo . della serie che basta chiedere e il maestro vi viene incontro , questo è quello che ho visto io.

Idem
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Lun 1 Lug 2013 - 12:58
borisbecker79 ha scritto:Domani allora le esigerò! Very Happy

 allora, hai gia' vinto 2 partite lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 622327

p.s.  senza riscaldamento, e senza copertura fissa, il prezzo dovrebbe esser 23 euro,compreso quota fit

 han fatto la cresta,
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Lun 1 Lug 2013 - 14:12
pink floyd ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Domani allora le esigerò! Very Happy

 allora, hai gia' vinto 2 partite lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 622327

p.s.  senza riscaldamento, e senza copertura fissa, il prezzo dovrebbe esser 23 euro,compreso quota fit

 han fatto la cresta,

Ci sono 4 campi, due all'aperto e due con copertura apribile di lato.
Yes, ne ho già vinte due! Mi sono messo in modalità pallettaro, poco divertente ma redditizio...
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

lo schifo dei tornei di 4 cat - Pagina 2 Empty Re: lo schifo dei tornei di 4 cat

Lun 1 Lug 2013 - 14:26
io avrei agito in due modi:
1- avrei cercato di vincere il secondo game 6-0 o 6-1 max
2- avrei fatto la bella statuina in campo, quando toccava lui a servire ad ogni palla mi spostavo, quando toccava me invece tiravo delle mine allucinanti, se andavano in campo bene, se no pace, ma in qls caso non mi sarei spostato per riprendere un eventuale risposta..
a fine incontro avrei detto "sei stato bravissimo a battermi 6-0" con tanto senso di ironia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.