Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

+14
straus67
kent08
Fabio78
Rens00
J-Ego
maumau78
BABLYON
mirri
babolat94
Andread400
proibito81
nw-t
Eiffel59
fedezeta
18 partecipanti
Andare in basso
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 17 Giu 2013 - 20:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Volevo avere pareri riguardo a questo tipo di corde

maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Sab 3 Mag 2014 - 16:10
Eiffel59 ha scritto:..che la PHT perde più tensione in tempo più breve, ha più controllo ma produce meno spin (in entrambi i casi, di poco...) è meno potente ma soprattutto indurisce prima e trasmette -da subito- quasi il 10% di shock in più a 23 kg....

Master una curiosità: ho provato le PHT su diversi telai di marche differenti. E una mia impressione o sui telai Babolat queste corde rendono moltissimo?

Sulla mia pure drive team per esempio compensano alla grande ad un telaio fin troppo potente di base....mentre sui telai Wilson non mi hanno convinto per nulla....ripeto non so se sia solo una sensazione.....

...Sta di fatto che a me sulla Babo le PHT piacciono da matti......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 4 Mag 2014 - 6:14
In effetti un fondo di verità ci deve essere, visto che quando uscì Tennis Magazine USA nell'articolo test della corda parlava specificamente della sua capacità di "addomesticare" la "bestia" PD (Taming the beast non a caso era il titolo...).
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 12 Mag 2014 - 13:46
Scusate al domanda, spero sia il topic giusto. Girando per i tornei di 3° e 4° categoria vedo spesso e volentieri, per non dire quasi sempre usare la corda "gialla". Si tratta di questa Babolat Pro Hurricane Tour 1.25?

Montato per lo più su profilate ma anche su Radical Pro Graphene!

Grazie
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 12 Mag 2014 - 14:00
Di corde gialle -di varie tonalità- ce n'è a iosa... scratch
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 12 Mag 2014 - 14:04
Eiffel59 ha scritto:Di corde gialle -di varie tonalità- ce n'è a iosa... scratch

Eh lo so, guardando il colore della matassa sembrerebbe proprio la Babolat come tonalità. In mano a ragazzi che toppano di brutto e fanno davvero viaggiare la palla.
Da lì la mia curiosità sulla corda vista la frequenza con cui la vedo in questi tornei.

Magari poi come dici giustamente non è la Pro Hurricane...  Rolling Eyes
avatar
Rens00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.07.14

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 1 Lug 2014 - 20:27
Ciao , sono nuovo del forum , volevo sapere 2 cose:1 come faccio a creare un nuovo post ,2 cerco consigli per le corde della racchetta ( sono un4.2 under 14, utilizzo una babolat pure drive accordata con rpm blast e da poco sto provando le solinco tour bite . Gioco prevalentemente da fondo con un po' di spin , rompo le corde una volta ogni settimana e mezza e servo prevalentemente piatto ) grazie mille
Fabio78
Fabio78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive gt

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 28 Set 2014 - 10:41
Io le sto usando su una PD e mi trovo benissimo. La cosa che mi ha stupito é il controllo e il fatto che sento tantissimo la palla...questo é dovuto alla forma????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 28 Set 2014 - 12:10
Intanto benvenuto.  Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 855446


Per la corda, potrebbe essere, ma non sapendo calibro e tensione (e tipo di gioco, e livello dello stesso) difficile esprimere opinioni.

Comunque, ci sono corde più moderne ben più sensibili...
Fabio78
Fabio78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive gt

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 28 Set 2014 - 15:10
Eiffel59 ha scritto:Fermo restando che i pareri possono variare col variare di giocatore, telaio, tensione e quant'altro ti posso dare quelli che sono dati scientifici: è corda rigida al limite da essere fastidiosa se non a tensioni molto basse, che i suoi punti di forza in potenza e spin -soprattutto quest'ultimo- e che risulta appena sufficiente in tutti i parametri principali.
Non è certo corda da gioco di fino (montarla su un telaio boxed rasenta l'inutilità, indifferentemente dalla tensione) e la durata dinamica è limitata...
Ciao Eiffel, vorrei gentilmente un consiglio.Uso una pure drive gt con hurricane tour tirate 23/22. Gioco da due anni e sempre da fondo e abbastanza arrotato.Dopo tanti cambiamenti di corde e racchette credo di aver trovato una buona corda per il mio gioco ,sento molto bene la palla e ho un ottimo controllo...però vorrei chiedere un tuo consiglio (su un'altra corda da provare) considerando che come dicevo prima per divertirmi io ho bisogno di sentire la palla e controllo. Grazie grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 28 Set 2014 - 19:49
Comincia a provare (stessa tensione, quattro nodi) la TF Black Code 1.24 e fammi sapere come ti ci trovi, cosa trovi meglio e cosa peggio.

Rispetto a quella, sarà più facile dare eventuali consigli...
Fabio78
Fabio78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive gt

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 28 Set 2014 - 22:53
Eiffel59 ha scritto:Comincia a provare (stessa tensione, quattro nodi) la TF Black Code 1.24 e fammi sapere come ti ci trovi, cosa trovi meglio e cosa peggio.

Rispetto a quella, sarà più facile dare eventuali consigli...
Grazie mille x la risposta se posso approfittare della tua gentilezza vorrei aggiungere che il mio incordatore mi ha anche proposto di provare le Razor, che ne pensi? Comunque proverò a breve le back code come mi hai consigliato poi ti farò sapere....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 29 Set 2014 - 11:37
Strutturalmente, una corda totalmente diversa. Richiede di essere incordata un 10% più bassa e con prestretch 10%; in alternativa, alla tua solita tensione, ma riposando per 24 ore prima dell'uso dopo l'incordatura...
Fabio78
Fabio78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive gt

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 2 Nov 2014 - 12:49
Eiffel59 ha scritto:Comincia a provare (stessa tensione, quattro nodi) la TF Black Code 1.24 e fammi sapere come ti ci trovi, cosa trovi meglio e cosa peggio.

Rispetto a quella, sarà più facile dare eventuali consigli...
Ciao Eiffel, sto provando le black code come mi avevi consigliato. Le uso da tre ore. Differenze con le pht? Molta meno potenza, più controllo sono molto confortevoli non mi danno problemi al braccio(con le altre dopo 20ore avevo un leggero fastidio). Quando taglio la palla prende degli effetti incredibili(siccome non uso molto questo colpo mi riprometto di usarlo più spesso) quando prendo la palla di piatto magari in recupero non mi aiuta a ributtare la palla di la. Che dire, la maggiore potenza delle altre mi manca ma voglio provarle ancora per scoprirle meglio. Di cose ne ho dette tante e spero di essere stato chiaro,grazie e i consigli sono sempre graditissimi......
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 2 Nov 2014 - 15:08
Mario? Mi avevi consigliato le hurricane o le feel ma c'erano solo le tour e le ho montate a 22/21 dopo la prima ora le ho trovate buone come compromesso. Dopo aver letto i post precedenti mi chiedo quali altre corde che potrei trovare anche sul web possono avere un rendimento simile o migliore sotto tutti gli aspetti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 2 Nov 2014 - 15:20
@Fabio intanto prosegui nel test, a prove concluse potrò darti idee più precise.

@kent, tante e tutte più moderne.

In casa babolat, la RPM Team, tanto per non far nomi... Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 2 Nov 2014 - 15:24
Dai dimmi il tuo top
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Dom 2 Nov 2014 - 15:53
Il mio personale la Fluo 7 che però è una corda che ancora non è in commercio ma che è praticamente "mia figlia"... Very Happy

Ma apprezzo tantissimo anche corde "non capite" come la Topspin Culex Octastring o la Gamma MOTO....alle giuste tensioni, ovvio.

Tra le corde più reperibili, le solite/ovvie BC, RPM Team, Tourbite (1.20 però)
avatar
straus67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.14

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 20 Nov 2014 - 10:35
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum ma vi seguo da parecchio tempo per la vostra competenza.
 Ho deciso di chiedere un consiglio a voi più esperti.
Sono un giocatore di livello 4 ( 4.3)
sono alto 1.90 e peso 90 kg. Non spinno esageratamente ne col dritto ne col rovescio, rovescio ad una mano spesso in back.
Uso una pure drive 2011 con le babolat PHT a 24 kg.
Ultimamente ho dei dolori alla spalla e quindi vorrei passare ad un multi per evitare ulteriori affaticamenti e complicazioni.
Seguendo altre discussioni sul forum mi sarei orientato su X one biphase   o x cel, tenendo una tensione di 24 kg.
Può essere una soluzione accettabile per la mia spalla o esiste di meglio?
Grazie a tutti in anticipo
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 20 Nov 2014 - 10:42
Per i tuoi dolorini sicuramente un buon multi come quelli da te citati è ideale. Su di una pure drive però devi lavorare molto sulla tensione visto che dici di non arrotare potresti essere denunciato dal circolo per forature multiple dei teloni... Io farei un giro con il TGV di tecnifibre
avatar
straus67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.14

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 20 Nov 2014 - 10:56
Innazitutto grazie per la risposta.
Quindi ritiene le TGV superiori alle x one?
la tensione  la aumenteresti di 1-2 Kg?
Pensavo ad un calibro 1.30
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Ven 28 Nov 2014 - 14:52
Potrebbe andare bene su Head Graphene Prestige Pro e nel caso a quale tensione?
avatar
f1alby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 28 Giu 2017 - 11:32
Buongiorno ragazzi Help
sono passato da una vecchia is6 260 gr con bilanciamento in testa con pht 1.25 26 kg
a pure areo team 285 gr neutra 32 con pht 4 nodi 25/24kg
con la vecchia avevo meno sensibilità, ma la palla rimbalzava sempre nell'ultimo metro di campo tirando a tutto braccio, adesso la traiettoria è più tonda in verticale e rimbalza poco dopo i rettangoli del servizio.
dovevo prendere la pure Areo da 300gr? per il mio fisico 1.84 78 kg fisico allenato (sono ancora in tempo per cambiarla)
Ultima domanda vi sembra che sia incordata correttamente guardando i nodi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 28 Giu 2017 - 15:56
..direi che semplicemente ti devi abituare al nuovo telaio, probabilmente devi cambiare impugnatura per dare più top considerato che il telaio asseconda molto le rotazioni. Se hai in mente di passare alla Pure Aero 300 i parametri che devi guardare sono altri, come ad esempio pesantezza di palla (superiore nella 300) e manovrabilità (superiore nella PA team).
Il telaio sembra incordato bene, tranne qualche verticale che non è stata allineata durante l'incordatura e probabilmente nemmeno dopo. 

..sei sicuro che la tensione sia 25/24? perchè mi sembra notevolmente esagerata son PHT... soprattutto se descrivi di andare lungo.
avatar
f1alby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 28 Giu 2017 - 16:54
Arrivavo lungo con la vecchia, con questa vanno corte le palle si 25/24 fatta davanti a me chiedevo conferma dei nodi
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 28 Giu 2017 - 17:13
Da questa img i nodi si vedono al contrario rispetto alla loro esecuzione, cmq visti "da dietro" sembrano fatti bene...
ti consiglio di scendere di tensione, 1,5-2 kg meno andrà molto meglio, considera che se è la prima incordatura ci saranno anche i grommets serrati, ripeto...PHT è una corda da controllo, a 25/24kg ovviamente si irrigidisce tutto e il telaio non spinge più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 3 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 28 Giu 2017 - 19:35
Personalmente preferisco nodi diversi, e nella fattispecie mentre i tre in basso sono doppi nodi semplici, quello in alto è un nodo semplice.
E 25/24 con una corda così rigida su un telaio così leggero sono una follia a livello fisico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.