Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 20:32andry23jsvManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Sab 15 Giu 2013 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

Ebbene, recentemente mi "sento" (o forse è proprio consapevolezza) di essere arrivato ad un punto che, pur essendo migliorato PARECCHIO, con le mie sole forze non potrò migliorare ancora. Non sotto l'aspetto fisico, per quello basta lavorare di più o aumentare i carichi di lavoro ( se lo si può sopportare ), bensì per quanto riguarda proprio la tecnica, l'impostazione GIUSTA che mi permetta di spingere di più la palla come DAVVERO vorrei fare. Questa "sensazione" mi mette non poco a disagio,perchè mi rendo conto, anche in un banale allenamento, che entro in campo non rendendo effettivamente per ciò che valgo, per ciò che posso dare.E la cosa mi da fastidio parecchio.
Ormai non riesco più a vedere da solo se faccio degli errori(che sicuramente faccio,e anche in gran quantità),quelli più grossolani ho provato a limarli da solo,così mi sono convinto, risparmiando qualcosa, a prendere qualche lezione da un buon maestro!
So che avrei dovuto farlo prima,ma non avendone economicamente la possibilità ho cercato di limare le magagne da solo!
Ora sono su di giri, non vedo l'ora di fare la mia prima lezione!
Anche a voi è successa/avete provato qualcosa del genere?

lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty Re: La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Mar 18 Giu 2013 - 10:50
Ciao, perdona la domanda stupida, ma come lavori sulla consistenza della palla? Su cosa incentrava gli esercizi?

(vedo che sei di S.Angelo, io lavoro a Lodi, magari ci possiamo organizzare per un'oretta qualche volta)
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty Re: La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Mar 18 Giu 2013 - 11:02
Tutto basato sul fatto che quando colpisci un pallina devi pensare di colpirne 4 di fila,tutto qui!
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty Re: La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Mar 18 Giu 2013 - 11:16
Ecco, dimostrazione che il mio cervello funziona per i fatti suoi :-)
C'hanno provato anche con me con l'idea del colpire 4 palle di fila ma non ha funzionato, con me è meglio il non fare "così", fai "così"!
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty Re: La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Mar 18 Giu 2013 - 14:34
beh puoi sempre pensare "non colpirne una", "colpiscine 4!" Very Happy
Per king: ho scritto una vaccata scusa! ero in macchina e dettando al cellulare ogni tanto capisce quello che vuole!
Dicevo che non ho capito la battuta questa volta! :O
Comunque sulla terra rossa non ci vado se non trascinato  a forza:D
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty Re: La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Mar 18 Giu 2013 - 22:10
Okkk la mia era una battuta perché ti sentivo entusiasta ed ero curioso di capire cosa ti aveva fatto scoccare la "scintilla".
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO - Pagina 2 Empty Re: La consapevolezza di sè per migliorare DAVVERO

Mer 19 Giu 2013 - 0:08
Ma guarda,tante piccole cose,non saprei dire bene kk!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.