Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Biomimetic M6.0

Mar 11 Giu 2013 - 15:11
E' arrivata oggi e sostituisce la mia ex biomimetic 300 tour....lo so "ammazza che salto" (verso il basso forse)....
Comunque, volevo postare le mie prime impressioni e devo dire che la delusione ha preso già il sopravvento sull'eccitazione. Ovviamento parlo solo di estetica e valutazioni di primo impatto.
Deluso dalla qualità, soprattutto raffrontata con quella della precedente 300 tour (pagata poco più della metà tra l'altro Smile). Finitura opaca di dubbio gusto, parecchi difettucci, niente a che vedere con la splendida livrea (si può dire?) della precedente.
Oddio, niente che non rientri probabilmente nella norma di un prodotto cinese, però a mio avviso un passo indietro enorme coi precedenti modelli.
Speriamo ora che soddisfi almeno le mie aspettative riguardo il gioco.
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Mer 12 Giu 2013 - 11:30
Aggiornamento...
ieri sera ho palleggiato un pò e ho fatto un set............
Mad la delusione è cresciuta a dismisura. Ok è nuova, diversa dalla precedente e mi ci dovrò anche abituare, ma che brutta cosa. Brutte sensazioni, un impato di palla orribile (così come il suono) e non ho dormito per il dolore alla spalla...cosa che con 335 gr della precedente non subivo (non così almeno).
Che faccio? Cosa sto sbagliando? Forse gioco come con l'altra e questo mi danneggia invece di aiutarmi.
Un consiglio

P.S. intanto ho chiesto a chi ho venduto la 300, se me la rivende Biomimetic M6.0 97171
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Gio 13 Giu 2013 - 13:23
Nessuno può aiutarmi...ho forse sbagliato tutto all'inizio nel cambiarla o sto sbagliando ora l'approccio con la nuova? Rolling Eyes
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Ven 14 Giu 2013 - 12:13
sarebbe interessante sapere che cordi usi. se sono le silk nere originali vanno tagliate immediatamente sia per la qualità scadente (le silk natural sono nettamente migliori) sia perchè l'incordatura è stata fatta malamente (orizzontali dal basso, tensione non uniforme).
io ho 4 f5.0 tour, mi sono arrivate tutte delle stesso peso (+-2gr.) quando ad esempio nelle vecchie biomimetic 500tour avevo avuto anche 15 gr(!!) di differenza. la finitura opaca a me non dispiace, considera che nella biomimetic 500 tour bastava che il nastro dell'overgrip ancora da montare ti finiva per sbaglio sul telaio che portavi via un pezzo di vernice.
per quanto riguarda la spinta credo che tutta la nuova serie spinga meno della precedente a parità di setup e proprio su quest'ultimo devi lavorare.
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Ven 14 Giu 2013 - 18:01
Grazie...
monto le silk 1.30 non sono nere però, tensione 24/24, almeno così ho chiesto. Sotto consiglio volevo montare le signum pro micronite, ma su mistertennis non c'erano e allora per non approfondire ho fatto montare quelle. Avendo usato per 7 mesi la BM 300 tour come ho preso in mano la m6.0 ho pensato ad uno scherzo, ad una racchetta in polistirolo, fatta male, ma veramente male. Ovviamente la precisione molto minore, ma era una di quelle cose messe in conto (anche se non pensavo così tanto meno).
Io ho cambiato non perchè non mi trovassi bene con la precedente, ma perche potevo reggerla una mezz'ora di gioco, 45 minuti al massimo se ero in giornata. Questo perchè ho un problema congenito alla spalla (clavicola) con ripercussioni tendinee tricipite-gomito, il tutto dovuto ad un incidente motociclistico, di 12 anni fa, curato dai migliori macellai...
Cercavo perciò una racchetta che chiedesse un pò meno braccio della 300. Invece mi sono trovato dopo 4/5 ora di uso (non parlerei di gioco) che ho difficoltà a sopportare il dolore, insomma molto peggio di prima... Biomimetic M6.0 10173
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 8:51
Piatto Corde: 102 (M6) - 97(300TOUR)  
Lunghezza: 68.58 cm (M6) - 68.58 (300TOUR)
Peso incordata: 300.5 g (M6) - 315 (300TOUR)
Bilanciamento: 33,6 cm - 32,00 (300TOUR)
Rigidità: 70 (M6) 64 (300TOUR)
Spessore del telaio: 25.5mm (M6) -  20 (300TOUR)
Schema corde:
16 verticali / 19 orizzontali (M6) 18 verticali / 20 orizzontali (300TOUR)

Si tratta dunque di due racchette piuttosto diverse.
E' ovvio che la 300 TOUR da migliori sensazioni in termini di controllo e precisione ed è un pelino più maneggevole.
La scelta ricade su di te, se preferisci giocar bene 20 minuti e poi accorciare i tuoi tiri di 2 metri man mano che ti stanchi e iniziare a steccare se arrivi male sulla palla o avere qualcosa che ti consenta di remare da fondo campo e compensare la minore precisione del tiro col piatto enorme che si ritrova.

ps. sulla M6 potresti permetterti un monofilo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 9:33
Hemmmm! Insomma, hai problemi alla spalla, prendi una racchetta leggermente carica in testa, RA 70 e ci incordi sintetico a 24kg.
C'è qualcosa d'altro che possiamo fare per rovinarti la vita? Posso prenderti a calci sulla spalla così ti diverti di più ?
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 10:51
Magari me la sistemi, visto che dicono sarebbe da operare.
Ho scelto interpretando male quello che ho letto su forum, probabilmente, l'incordatura di una multifilo a 24kg non mi pare eccessiva, in ogni caso mi è stato consigliato così, ma a parte questo la sento morbida come incordatura. A questo punto dove dovrei andare a parare secondo te.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 11:48
Di sicuro 24 (volendo puoi andar giu' di mezzo) ma budello. Il massimo del comfort: non per pippa mentale ma perché la spalla e' una priorità!
Hai scritto che anche con l'altra racchetta (piu' morbida) avevi dei fastidi... Pertanto mi sembra una scelta "obbligata".
Poi andrei in cerca di racchette che ti diano fiducia nello swing: se devi tirare con l'ansia di farti male e' una tortura. Prova (nel senso di farci 2 ore consecutive...) una PK, una Zus da RA63, oppure un PT Made in Austria nell'usato da intenditori.
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 14:19
sei passato da una biomimetic 300 tour che è una racchetta per gente che ha un buon braccio e buona tecnica, ad una racchetta (che personalmente non ho mai provato ma che cerco di valutare dai dati tecnici) che dovrebbe perdonare di più e adatta per giocatori con scarsa rapidità di braccio.
Se da un parte la M6 è più rigida dall'altra per spingere con la Bio 300 tour ci vuole un bell'impegno muscolare, inoltre il piatto allungato da 97' è alla fine un 95' utile per cui la probabilità di palle non centrate e conseguente assorbimento dell'impatto sul braccio è molto alta. Capisco che con la bio 300 tour dopo 40' minuti cali vistosamente (succedeva a me lo stesso con la Prestige Mp).
Non concordo sul budello. Un buon multifilo (e il silk lo è) per le nostre tasche e il nostro livello assorbe la stessa funzione anzi io ti ho consigliato di provare un monofilo morbido (ormai ce be sono a vagonate in commercio) sulla M6.
Piuttosto se cerchi velocità di palla senza troppo impegno fisico (a scapito sempre della precisione perché è inevitabile) mi indirizzerei su racchette leggere (le versioni light) e un po' più elastiche della M6 (per di più ripeto al di là dei dati di targha questa nuova serie Dunlop mi sembra duretta di suo).
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 14:21
grazie per le tue indicazioni, scusa l'ignoranza, ma
a parte la Pt che penso sia la head, le altre due cosa sono? E a questo punto ti chiedo, visto che posso tranquillamente riavere la Bm 300 tour, togliendole il monofilo sarebbe sempre un'alternativa valida, visto che non è rigida?
Non immagini l'aiuto che mi stai dando, considera che sto rientrando nel giro e quindi visti i miei problemi e le evidenti cattive scelte, mi sto un pò rinfrancando.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 14:39
Non vendo corde....hehehe quindi mi permetto di perorare il budello che, in quanto a durata non ha confronto (coi mono morbidi, poi...). Pertanto, alla fine della fiera, vai in pari coi costi. 
PK sta per Pro Kennex. Zus e' nuova ed è una tweener, ovvero una racchetta molto simile a una pro room: l'idea era di suggerire un telaio molto stabile e senza vibrazioni (per te deleterie). 
Prima di cercare velocità di uscita o altro... credo sia importante metterti nelle condizioni di giocare senza dolore. Non è poi detto che il peso sia influente...
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 18:51
Perciò su quale valore di rigidità mi consigliate di rimanere. Di quali altri fattori e/o dati tecnici devo tener conto nella scelta, potendo poi così scegliere a prescindere dalla marca...
kingkongy ha scritto:Prima di cercare velocità di uscita o altro... credo sia importante metterti nelle condizioni di giocare senza dolore. Non è poi detto che il peso sia influente...
Daccordo, pertanto non importa sapere il mio tipo di gioco per la scelta?


Purtroppo dalle mie parti non c'è modo di provare e ci sono anche varie difficoltà per le incordature, perciò va da se che dovrò affidarmi al buy online o direttamente suli vari mercatini dell'usato.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 19:00
Il tuo tipo di gioco e' importante...ma se ti piace giocare alla Nadal e servire alla Raonic ...forse e' meglio ordinare una spalla nuova su Amazon ...
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Sab 15 Giu 2013 - 19:07
Very Happy
non mi sono spiegato...nel senso che come giustamente dici tu è più importante preservare la spalla, in quel senso dico che passa in secondo piano. Io gioco "all'antica" piatto, rovescio ad una mano, qualche palla tagliata sotto e qualche volè. Pochi smash. Per ora tutto senza pretese, non faccio tornei dall'eta di 15 anni e non penso per ora di essere in grado di tenere per oltre 2 ore....mi piace giocare, anche se non gioco bene e anche se mi arrabbio appena finisco una partita e dico che non gioco più, dopo la doccia non vedo l'ora di tornare in campo.....tutto qua

edit:
se potessi scegliere di giocare come un grande non sceglerei sicuramente Nadal Wink
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Mar 18 Giu 2013 - 13:08
Aggiornamento.....
....problema risolto.....mi sono fatto restituire la vecchia 300 tour e l'ho fatta incordare togliendo le luxilon original...con la M6.0 ho chiuso
R.I.P.
Very Happy
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Biomimetic M6.0 Empty Re: Biomimetic M6.0

Ven 15 Ago 2014 - 11:59
Questo telaio mi incuriosisce molto,chi me lo può paragonare alla bio 500 tour?
Ci ho fatto una prova con una incordata con le corde di fabbrica e toppava alla grandissima,mi ha impressionato!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.