Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaRS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Biomimetic M3.0

+16
VinceVega
Marcotop65
Raffus
goran66
louis1
Eiffel59
imoral
abracadabra78
misterrovescio
LORENZO GATTINI
m4nd
gyammy
DrDivago
kingkongy
Hammer72
defe88
20 partecipanti
Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 2 Giu 2013 - 19:40
Promemoria primo messaggio :

Sono in attesa di provarla, mi piacciono le caratteristiche e sarebbe designata a succedere alla mia wilson...

Beh mi piacerebbe qualche recensione da parte vostra Laughing a differenza delle altre racchette a cui pensavo (Radical e altre) diquesta nessuno mi ha mai parlato (ne bene ne male)...diciamo che mi ha scelto lei per essere provata Smile Smile

m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Ven 9 Ago 2013 - 15:05
si il numero indica la lunghezza. Le '27' dovrebbero essere in misura standard , a scendere quelle per bambini.
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Ven 9 Ago 2013 - 15:19
m4nd ha scritto:si il numero indica la lunghezza. Le '27' dovrebbero essere in misura standard , a scendere quelle per bambini.
Confermo!
Misure per junior.
LORENZO GATTINI
LORENZO GATTINI
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.10.11

Profilo giocatore
Località: PERUGIA
Livello: BO???
Racchetta: Radical pro

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Sab 24 Ago 2013 - 11:46
Sa fare abbastanza bene tutto. punto non piu' di abbastanza pero'.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Gio 29 Ago 2013 - 9:27
Bella racchetta ,come le versioni precedenti che peccavano pero' di un po' di potenza...qui invece sara' x l'ovale piu' ampio e meno allungato c'e' ne di piu'...io la utilizzo con black widow 1,26 ma forse si puo' fare meglio in quanto a corde.Qualche suggerimento da chi la utilizza?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty dunlop m.3

Gio 29 Ago 2013 - 9:28
Bella racchetta ,come le versioni precedenti che peccavano pero' di un po' di potenza...qui invece sara' x l'ovale piu' ampio e meno allungato c'e' ne di piu'...io la utilizzo con black widow 1,26 ma forse si puo' fare meglio in quanto a corde.Qualche suggerimento da chi la utilizza?
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Mar 3 Set 2013 - 10:17
tra l'altro questa racchetta "taglia" l'aria in un modo tutto particolare e molto diverso dalla wilson che avevo prima! avete notato anche voi questa cosa?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Mar 3 Set 2013 - 20:01
Si perché e' molto aerodinamica avendo i passacorde completamete all'interno del telaio...gran bella racchetta
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Mer 4 Set 2013 - 11:08
a ottobre vado di monofilo, pensavo anche io al black widow (se però è morbido perchè non voglio problemi al gomito/braccio..brutte esperienze) altrimenti sentirò il mio incordatore per una cordettina adatta
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Mer 4 Set 2013 - 16:28
Anch'io l'ho incordata blak window...sulla carta e' il monofilo piu' morbido che esiste e tuttosommato mi ci trovo bene,ottimo x lo spin vista la superficie a 7 facce...l'ho incordata 20 kg full ma penso la prossima alzero' un paio di chili
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Gio 5 Set 2013 - 9:40
teoricamente in casa avvantaggia e svantaggia incordare ad una diversa tensione?

Comunque per colpa/merito della guaina per aumentare la misura del manico la mia M3 è con grip vari e antivib sui 340 g (senza che io abbia messo ne piombo ne niente) in pratica però essendo pesa al manico è maneggievole e ho scoperto che con il peso in più il back è devastante su questa racchetta, ti consiglio di provare! ciao grazie
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Gio 5 Set 2013 - 14:46
La mia con overgrip e antivibro e' sui 330 gr...lo so che il back e' devastante,uno dei motivi x cui mi piace e' proprio questo essendo tra l'altro il back di rovescio il mio colpo migliore( vedi nick)...in teoria piu' abbassi la tensione e piu' aumenti la potenza...ho visto che a 20 kg la palla tende un po' a scapparmi a volte ,x questo voglio provare ad alzare un po' la tensione
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Gio 5 Set 2013 - 18:05
misterrovescio ha scritto:La mia con overgrip e antivibro e' sui 330 gr...lo so che il back e' devastante,uno dei motivi x cui mi piace e' proprio questo essendo tra l'altro il back di rovescio il mio colpo migliore( vedi nick)...in teoria piu' abbassi la tensione e piu' aumenti la potenza...ho visto che a 20 kg la palla tende un po' a scapparmi a volte ,x questo voglio provare ad alzare un po' la tensione
domani mi arriva in test...mannaggia a te,mi hai incuriosito parecchio....la bio300 mi piaceva molto giocando sul veloce,ma sulla terra dove bisogna spingere di piu' per chiudere il punto,peccava un pochino di potenza,ma se mi dici che questa spinge di piu' e conserva i pregi della vecchia...... Smile
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Ven 6 Set 2013 - 7:40
Grande Abra vedrai che ti piace...qui c'e' la potenza che mancava prima quindi racchetta stupenda visto che x il resto non gli si poteva dir nulla....Smile
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 15 Set 2013 - 9:27
Ciao Ibra arrivate le m.3?Giudizi?Sei soddisfatto?
IO purtroppo praticamente e' quasi un mese che sto fermo x una fastidiosissima tallonite e non vedo l'ora di riprenderle in mano...ogni tanto pero' le lucido in attesa di riportarle sul rosso:(
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Lun 16 Set 2013 - 8:09
Mi piacerebbe conoscere il parere di Eiffel riguardo questa racca, magari confrontandola con la mia attuale pk k5 315..

garzie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Lun 16 Set 2013 - 8:17
La Dunlop è superiore sotto tutti gli aspetti in resa pura, ma soffre di una congenita instabilità trasversale.
Niente comunque che non si possa correggere con qualche grammo di piombo a bassa densità ad ore 3 & 9 (diciamo 3 grammi per lato...)
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Lun 16 Set 2013 - 8:42
Grazie Mario...gentile come sempre Smile
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Mer 18 Set 2013 - 6:58
Qualcun'altro che utilizza la m.3 ci puo' dire con quale corda la usa e sensazioni relative?
Grazie
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Lun 23 Set 2013 - 17:19
mi pare che eiffel mi consigliò le dunlpo black widow ed un altra corda di cui non ricordo il nome...ho letto prima che veniva parlato di "instabilità"..cosa intendete di preciso?io la trovavo stabilissima:scratch: 
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Mar 1 Ott 2013 - 18:19
Provata black widow su dunlop m.3 22 kg full(precedentemente tirate a 20 kg): giudizio ottimo...impatto morbido,rotazioni controllo e buona potenza...forse ci siamo...trovato il set up giusto ed intanto domani le mie dunllop m.3 compiono 2 mesi...via verso il record!!!!!
avatar
louis1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 17.06.09

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 6 Ott 2013 - 8:10
Ciao, visto che la utilizzate vi chiedo cortesemente un paio di info. Allora, oggi ho provato la vecchia bio 300 e questa nuova m 3.0 : la bio mi sembrava più morbida invece la m3.0 mi sembrava più rigida e secca però con la forma più larga mi aiutava un po' di più . Però la bio 300 aveva le corde più molli mentre la m3.0 aveva le corde più tese (entrambe con incordatura ibrida mono+multi). Ora il mio dilemma e' questo : vorrei avere l'impatto della vecchia bio 300 con la forma della nuova m3.0 : secondo voi basta calare di tensione le corde o effettivamente la nuova e' più rigida della vecchia? Grazie mille !!!! Ciao
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 6 Ott 2013 - 9:08
Ciao Luois,in realta'dopo aver messo il mio post ho rigiocato il giorno dopo e le corde erano diventate talmente rigide che mi si e' indolenzito il braccio...ho scritto  infatti  in altro argomento un post per capire come mai le black widow si fossero cosi' irrigidite o perlomeno era quella la mia impressione...ora m'e' venuto il dubbio che forse buona parte della colpa potrebbe essere stata anche della racchetta che effettivamente sembra un pelino piu' rigida della precedente ma sicuramente piu' potente...ora ho fatto mettere le CTT a 20 kg full e vediamo come va...sicuramente non e' racchetta da montare a tensioni alte...dopo la ctt vorrei anche provare un multi tipo micronite per avere maggior confort come anche consigliatomi dal negoziante ed un maestro che si trovava li' x caso...magari se c'e' qualcuno che utilizza la m.3 con multi ci ppuo' dare qualche impressione
avatar
louis1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 17.06.09

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 6 Ott 2013 - 9:24
Infatti il mio dubbio e' proprio questo: la vecchia bio 300  aveva l'impatto burroso come piace a me , mentre la nuova m 3.0 mi sembrava più rigida (però come ti dicevo ci saranno stati almeno 2 kg di differenza nella tensione delle corde. Altra cosa: sovrapponendole ho notato che il reticolo della m 3.0 e' un po' più fitto di quello della bio300 e infatti mi sembrava che il mio dritto in top girasse meglio con la bio300. D'altra parte però il rovescio , data la forma più allargata, mi riesce meglio con la m3.0. La mia idea e' questa: potrei , giocando con le corde (magari mettendo tensioni a 20 kg), avere sulla m3.0 l'impatto burroso che avevo sulla bio300?? Casomai dammi in mp tuo cell che oggi facciamo 4 chiacchiere .....
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 6 Ott 2013 - 9:33
Forse sarebbe il caso di montare un ibrido per ammorbidire l'impatto. Io l'ho provata un paio di settimane fa con polyfibre tcs e l'ho sentita abbastanza duretta. Adesso, su suggerimento di Eiffel, voglio farci montare il classico Micronite/Firestorm (reverse) e vediamo se migliora. Poi vi farò sapere. Non ho esperienza della vecchia quindi non posso fare paragoni con la 300 ma l'ho fatta provare ad amici che l'avevano ed hanno riscontato le stesse vostre sensazioni + potenza - comfort
avatar
louis1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 17.06.09

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 6 Ott 2013 - 9:39
Infatti: mi sembra proprio così : più potenza, meno confort. E si che entrambe erano già ibridate con mono+multi. Boh ?? Ora non so se prendere la bio300 o la m3.0. Sono proprio completamente diverse.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop - Dunlop Biomimetic M3.0  - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic M3.0

Dom 6 Ott 2013 - 9:45
Eh si stavolta hanno cambiato parecchio...a me serviva piu' potenza e quindi sono contento...x il confort forse l'ideale sarebbe un multi ed infatti ho ordinato una micronite ...del resto sono uno che non rompe mai le corde...vi faro' sapere intanto la prova con le ctt a 20 kg che non dovrebbero essere male su questo telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.