Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:03Andrea122Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:46mattyPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato" Empty Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato"

Dom 2 Giu 2013 - 16:45
Salve ragazzi,

volevo condividere con voi qualche mia impressione sui matchs visti stamani al club le Mura..torneo a squadra D2. Mi ero recato per provare a fare qualche partita ma dato il torneo, molti cambi erano occupati causa appunto torneo. Mi volevo soffermare sul secondo match della mattina (singolare): da una parte il tennista del club ospitante, con le sue pro staff ante guerra, 55 anni sul groppone ma ottimo fisico e gambe; dall'altra un tennista molto prestante fisicamente, alto, con le wilson blx. Dal palleggio pensavo non ci sarebbe stata partita..il 55enne arrancava, tutto choppato, pure il servizio! (rimbalzava due volte prima di toccare la recinzione). L'altro prima pesante, gioco molto lavorato, la palla la sapeva spingere. Beh che dire, quando me ne sono andato primo set per il 55enne 6-3 e il secondo avanti 4-1..gliel'ha incartata!! Lo mandava ad ogni palla fuori giri, col suo dritto che non spingeva per nulla (sempre choppato) oppure grossi lob..il pubblico amico dell'altro tennista si lamentava (più volte ho sentito dire "eh ma non è tennis!" "a questi dovrebbero toglierli la rachetta" "che schifo" "pallettaro" etc etc), poichè effettivamente poteva risultare frustrante..ma quello non era il classico pallettaro, era un pallettaro "skillato", passatemi il termine. La palla la sentiva eccome!

Beh poi ho scoperto che appunto è un 4.1 con una classifica ancor più lusinghiera in passato..tutto questo per dirvi, voi con simili giocatori (palla sempre senza peso, lob a profusione, chop) come vi comportate? Smile
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato" Empty Re: Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato"

Lun 3 Giu 2013 - 1:58
secondo me ognuno può fare quello che vuole purchè rispetti le regole...

Se uno sa giocare solo cosi perchè mai dovrebbe giocare spingendo, attaccando o cose simili?
Chi esclama quelle cose tipo "non è tennis" ecc ecc è solo un gran rosicone...

Un conto è fare una critica, un conto è dire è scarso bla bla bla...

In partita ognuno fa quello che sa fare...se poi uno che si reputa più forte perde contro un pallettaro io al posto suo anzichè criticarlo mi farei un paio di domande Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato" Empty Re: Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato"

Lun 3 Giu 2013 - 12:59
ragazzi nel tennis vince chi è il più forte, tutto il resto sono chiacchere. La componente puramente tecnica è solo una di quelle che entrano in gioco per decretare il risultato di una partita. Almeno ugualmente importante è la componente atletica, poi c'è la componente mentale, poi c'è l'esperienza e la capacità di saper inquadrare l'avversario, etc etc etc.
Se uscite sconfitti dal campo contro l'avversario di turno chiunque esso sia, vuol dire che la somma dei suoi valori era superiore alla somma dei vostri. Questo vale anche se la partita si è decisa solo su due/tre punti, perchè un altra componente da non sottovalutare... è la componente fortuna Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato" Empty Re: Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato"

Lun 3 Giu 2013 - 13:41
iamwill ha scritto:secondo me ognuno può fare quello che vuole purchè rispetti le regole...

Se uno sa giocare solo cosi perchè mai dovrebbe giocare spingendo, attaccando o cose simili?
Chi esclama quelle cose tipo "non è tennis" ecc ecc è solo un gran rosicone...

Un conto è fare una critica, un conto è dire è scarso bla bla bla...

In partita ognuno fa quello che sa fare...se poi uno che si reputa più forte perde contro un pallettaro io al posto suo anzichè criticarlo mi farei un paio di domande Wink

Iamwill: con queste (sagge) parole, che sottoscrivo dalla A alla Z, dimostri innanzi tutto di capire di tennis, ed in secondo luogo di percorrere la strada giusta per migliorare.

Tutte le volte che ho perso con pallettaro, mi sono complimentato con lui... e subito dopo sono andato ad allenare i miei colpi INSUFFICIENTI contro le palle senza peso.

Il risultato è che ora (a livello di quarta categoria) quando incontro un pallettaro, lo asfalto.

Anzi: è il tipo di avversario che preferisco incontrare! Cool
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato" Empty Re: Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato"

Lun 3 Giu 2013 - 14:06
ragazzi, come ho detto subito, il giocatore non era un semplice pallettaro (4.1 ma con classifiche più alte in passato ben più lusinghiere)...ma un pallettaro "pro" "skillato"..insomma la palla non è che la metteva di la e stop, ma te la incartava...lob millimetrici, palle senza peso e back iper profondissimi..reattività nel rispondere agli smash..ne avrò contati 7 o 8 di passanti su smash effettuati.

Insomma di fronte a questi giocatori, chapeau! è normale che un po' è frustrante, soprattutto perchè non prendi mai ritmo..ma è la stessa cosa di quando gioco io serve&volley. Addirittura ieri sera dopo il primo set, mi è stato chiesto di non farlo (partita amichevole), perchè non prendeva mai il ritmo e ed era frustrante
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato" Empty Re: Torneo a squadra Roma-Club Le Mura il gioco pallettaro "skillato"

Lun 3 Giu 2013 - 14:41
Uhm... da parte mia cerco di evitare di cercare il punto ad ogni costo... soprattutto se vedo che nemmeno lui spinge troppo tengo il palleggio cercando di costruirmi qualche buona occasione (magari per venire a rete, o per "inventarmi" qualche palla corta) e cerco di prenderlo sulla distanza e sulla fatica!!!

Poi, se è un 4.1 beh, cerco il miglior modo di fargli i complimenti a fine match!!! ;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.