Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Organix V1 Pro - Look forward

+16
honogiulio
Voloidion
marconadal
gyammy
M4rk083
tempesta
Marcotop65
captivik
alexmondial
Nostradamis
alecs589
Becker
cristofer
m4nd
Cesare
niki
20 partecipanti
Andare in basso
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 26 Mag 2013 - 10:17
Promemoria primo messaggio :

Che notizia!!!

Tra qualche mese avremo questa racchetta.

Organix V1 PRO
Grip Size: 2-4
Head Size: 641.25cm – 99.5 sq. in
Cross Section: 20-23mm (Variable Beam)
Weight: 310g – 10.9 oz.
Length: 68.5cm – 27”
Balance: 32.5cm – 1.0 in HL
String Pattern: 16 x 19 PCP
String Tension: 25 (+-2)kg – 55 (+-5) lbs.

Su tt già il primo commento positivo.

"My coach play-tested it and he said that any player could play with this V1 without having to use any or a lot of lead."

Non vedo l'ora di provarla.

alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 17 Set 2013 - 13:12
ti ringrazio niki..insomma un signor telaio
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Sab 21 Set 2013 - 8:03
Forse una decina di grammi in più....ma sicuramente non l'hanno voluta uguale la organix.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:20
ne parlano un gran bene di questo telaio ma non c'è nessuno che lo ha provato a fondo e puo' fare una breve descrizione?magari confrontandolo con la giallona da 295 grammi
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:39
Io le ho entrambe, ed entrambe incordate con monofilo 1,24 e con 3 grammi ad ore 12. La mia preferenza va, seppur di poco, alla giallona. La V1 spinge di più, dà maggior profondità e forse anche la palla esce più pesante, ma è anche più secca, più vitrea nell'impatto e sicuramente meno sensibile. Ma la precisione quasi chirurgica della organix 10 è una chimera, specie con il back e il top stretto. La V1 è superiore sicuramente nel servizio, in tutte le variabili. Come detto preferisco la gialla, anche perchè il profilo, più stretto al centro, della V1 non è che mi garbi più di tanto e me la fa sembrare più, non so come dire, "distante" e meno maneggevole. Forse forse metto in vendita la nera. Ciao ciao, Sergio
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty organix

Ven 11 Ott 2013 - 16:46
captivik ha scritto:Io le ho entrambe, ed entrambe incordate con monofilo 1,24 e con 3 grammi ad ore 12. La mia preferenza va, seppur di poco, alla giallona. La V1 spinge di più, dà maggior profondità e forse anche la palla esce più pesante, ma è anche più secca, più vitrea nell'impatto e sicuramente meno sensibile. Ma la precisione quasi chirurgica della organix 10 è una chimera, specie con il back e il top stretto. La V1 è superiore sicuramente nel servizio, in tutte le variabili. Come detto preferisco la gialla, anche perchè il profilo, più stretto al centro, della V1 non è che mi garbi più di tanto e me la fa sembrare più, non so come dire, "distante" e meno maneggevole. Forse forse metto in vendita la nera. Ciao ciao, Sergio
grazie sergio,
un ultima cosa,come palla arrotata di dritto e rovescio in top con quale ti trovi meglio?
a me la facilità con cui riesco a generare top con la organix 10 da 295 ha impressionato rispetto a similari come la blade 16x19,l'unica pecca è che essendo molto flessibile il telaio e poco rigido non genero mai una palla pesante.
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:57
Stessi discorso, angoli, effetti e sensibilità sono al top con la organix e concordo con te sulla leggerezza di palla causata dalla flessibilità: prova con 3 grammi in testa ore 12. Le palle arrotate continuano ad uscire meglio con la gialla. La v1 è preferibile per un gioco mooooolto classico di piatto prevalentemente. Tanto per farti un esempio, la V1 mi ha impressionato per le botte di chiusura da fondo di piatto con rimbalzo della palla entro un metro dalla riga di fondo e per il servizio di piatto, ma se mi servono angoli, effetti o strettini vari la organix prevale di certo.  Ciao
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:58
captivik ha scritto: ....ma se mi servono angoli, effetti o strettini vari la organix prevale di certo...
Intendevo ovviamente la organix 10... Smile
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 17:21
grazie,
mi hai convinto al 100 % e mi tengo strette le giallone perchè non riesco a giocare bene piatto.
provero' con il custom sulla 10
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 18:58
Alex, per generare la palla pesante devi spingere con le gambe , se mi ricordo bene quando abbiamo giocato insieme . Infatti all'inizio, specialmente nel palleggio, la tua palla arrivava pesante. Poi, nel corso dei games, pian piano e' diventata piu' leggera.
Secondo me tu fai il movimento del top al 95 % con braccio e spalla , mentre le gambe devono avere un' importanza maggiore...se mi posso permettere..cheers 
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 21:04
Marcotop65 ha scritto:Alex, per generare la palla pesante devi spingere con le gambe , se mi ricordo bene quando abbiamo giocato insieme . Infatti all'inizio, specialmente nel palleggio, la tua palla arrivava pesante. Poi, nel corso dei games, pian piano e' diventata piu' leggera.
Secondo me tu fai il movimento del top al 95 %  con braccio e spalla , mentre le gambe devono avere un' importanza maggiore...se mi posso permettere..cheers 
Certo che ti puoi permettere e ti ringrazio dei preziosi consigli marco:cheers: 
Purtroppo sono un tronco in campo per via dei soliti problemi alla schiena e muovere le gambe nella maniera giusta mi rimane sempre difficile!!!
Quando abbiamo giocato avevo la blade 16x19 e toppava un quarto rispetto a questa,la prossima volta che giochiamo te la faccio provare volentieri e sono certo che ti piacerà perché la vedo proprio adatta al tuo gioco,se capiti dalle mie parti a pranzo sono pronto
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Le mie sensazioni su volkl v1 pro

Sab 9 Nov 2013 - 11:02
Ciao a tutti,volevo lasciare le mie considerazioni su questa racchetta.
Premetto che negli ultimi 8 mesi utilizzo una APD con ottimi risultati e facilità di gioco sto cercando qualcosa di diverso dal punto di vista della sensibilità e della spinta.
Ho preso questa racchetta da TW.

È impressionante per quanto sia bella.
La prima impressione è di pesantezza in testa,molto più della APD.
Specifiche in linea con quanto avete indicato.
Incordata 23-24 con doublear diablo 19 star ci ho giocato un paio di ore.

Mi ha subito dato la sensazione di troppa leggerezza nonostante sia 0,5g soli in meno della APD.

Sul dritto la palla tende a scapparmi di più e il top tende ad essere meno incisivo,meglio il piattone.

Sul rovescio ad una mano invece la sento meglio della APD forse perché lo gioco più piatto del dritto e la palla viaggia di più.

Direzionalita migliore anche se gli strettini con questa non vengono se non ci si arriva molto molto bene di gambe.

Servizio più facile con slide e piatto benino kick ma non come con APD

La sensazione generale è che sembra molto più flessibile di quello che dicano le caratteristiche tecniche. Riprendendo in mano la APD si sente subito la differenza di rigidezza che mi fa sentire più in controllo.

Certo la v1 pro spinge molto di più però se devo essere sincero nonostante esteticamente non ci siano paragoni per essere utilizzata al meglio per quanto mi riguarda va portata a 315 minimo da nuda, bisogna salire di 1 kg con le corde e va portato il bilanciamento a 32,5

Però se devo crearmi una APD tanto vale che tenga quella.

Nb avendo come sfizio una Prestige yt mp e cambiandola nello scambio delle 3 alla fine mi rendo conto che la volkl x me è la meno adatta.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Sab 9 Nov 2013 - 16:09
Anche io lascio la mia opinione.
La v1 pro è una bellisima racchetta, spinge abbastanza, controlla molto bene e arrota bene anche se non è una racchetta da topponi sullo stile APD. Secondo me è  leggermente più tecnica delle altre 300x100 senza arrivare a livelli di prestige o concorrenti, comunque devi esserci un po' di più con le gambe ecc...
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mer 29 Gen 2014 - 20:02
Racchetta comprata ieri su internet...non vedo l'ora che arrivi!!!
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 3 Feb 2014 - 12:19
Ciao a tutti,
lascio il mio feeback su questa racchetta, provata in demo da TWE.
La mia è un opinione soggettiva quindi prendetela con le molle.
Sono un giocatore di 4 categoria, che ama spingere di diritto, rovescio slice e top, con gioco prevalentemente da fondo campo. Non so che tipo di corde erano montate ma era tirate a circa 22 kg.

Il primo impatto visivo è buono, lascia un pò di perplessità la forma ma ci si abitua subito.
Sembra pensante ma appena si inizia a giocare tutto passa.
Ho sentito da subito una stabilità eccezionale e una facilità nel colpo disarmante.
Il mio diritto potevo spingerlo tranquillamente senza che mi scappasse, sia in topo che slice.
Con il rovescio ottimo feeling più con il top che con lo slice ma assolutamente soddisfacente.
Non ho mai avuto l'impressione di avere tra le mani una racchetta tecnica anche se di tecnica ne ha parecchia.
A rete non mi ha deluso e al servizio mi consentiva sia in top che in slice di metterla dove volevo.
Dolore al braccio dopo 2 ore zero!
Anche il mio maestro l'ha provata con assoluta soddisfazione.

Riassumento è un ottimo telaio che dal mio punto di vista non ha bisogno di customizazioni.
Adatta anche a giocatori amatoriali con un enorme possibilità di migliorarsi.
Unica pecca il marchio poco conosciuto (quindi difficile da trovare usata) e il costo.
Lo ritengo però uno dei migliori telai che abbia mai provato, anche TWE gli ha dato un bel 84.

Spero vi possa essere di aiuto.
Ciao!
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 3 Feb 2014 - 12:51
Come da Regolamento, annuncio censurato e 7 punti di Banning Level. 
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 3 Feb 2014 - 22:38
Racchetta arrivata, bellissima!
non vedo l'ora che smetta di piovere per poterla provare!
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Sab 8 Feb 2014 - 11:39
Grande racchetta, molto potente!!!
Da fondo campo spinge bene e non e` per niente male neanche sotto rete, avendola provata solo in palleggio a ritmo sostenuto ancora non so come si comporta al servizio.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 30 Set 2014 - 15:41
racchetta acquistata su consiglio di commessi Dechatlon Modena...

Incordata con pro's pro vendetta 1,25 a 24/23 4 nodi, peso finita 320 gr. con antivibro da 1 gr e senza overgrip, bilanciamento 33,5 incordata.

La racchetta è ottima!

molto comoda sul braccio, ma cattiva il giusto, spinge e arrota quando serve, ma nello stesso tempo ha una grande propensione al gioco di tocco.

Pur essendo un piatto 99, la forma tipica volkl conferisce estrema precisione, sembra più un 18 x 20 che un 16x19 quale è, la palla lavorata rimane sempre in campo, ti da una sicurezza che lascia giocare con la mente libera, ...non ho mai avuto colpi contrastanti tra loro , nel senso che l'errore, quando c'e' stato, era causato dal gesto tecnico non "pulito", ma certo non dalla incoerenza dell'attrezzo.

La cosa molto positiva è la compattezza del telaio, rigida torsionalmente il giusto con la testa che cheers gira bene, conferendo alla battuta ottima pesantezza di palla  o ottimi effetti quando si lavora la battuta di seconda.

non si avvertono vibrazioni, anche decentrando il colpo...questo organix funziona alla grande.

Non avevo mai testato le volkl, ma ora posso dire che la spesa è stata azzeccata...lo avessi fatto prima cheers
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 31 Ott 2014 - 16:05
marconadal ha scritto:racchetta acquistata su consiglio di commessi Dechatlon Modena...

Incordata con pro's pro vendetta 1,25 a 24/23 4 nodi, peso finita 320 gr. con antivibro da 1 gr e senza overgrip, bilanciamento 33,5 incordata.

La racchetta è ottima!

molto comoda sul braccio, ma cattiva il giusto, spinge e arrota quando serve, ma nello stesso tempo ha una grande propensione al gioco di tocco.

Pur essendo un piatto 99, la forma tipica volkl conferisce estrema precisione, sembra più un 18 x 20 che un 16x19 quale è, la palla lavorata rimane sempre in campo, ti da una sicurezza che lascia giocare con la mente libera, ...non ho mai avuto colpi contrastanti tra loro , nel senso che l'errore, quando c'e' stato, era causato dal gesto tecnico non "pulito", ma certo non dalla incoerenza dell'attrezzo.

La cosa molto positiva è la compattezza del telaio, rigida torsionalmente il giusto con la testa che cheers gira bene, conferendo alla battuta ottima pesantezza di palla  o ottimi effetti quando si lavora la battuta di seconda.

non si avvertono vibrazioni, anche decentrando il colpo...questo organix funziona alla grande.

Non avevo mai testato le volkl, ma ora posso dire che la spesa è stata azzeccata...lo avessi fatto prima cheers

che mi dici dei piattoni??? sono un giocatore fisicamente scarso che cerca il colpo di chiusura velocemente, in quanto non in grado di reggere scambi prolungati. vengo da racchette più pesanti che mi danno un aiuto da quel punto di vista e volevo trovare qualcosa di meno "faticoso"
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:05
nessuno che la sta usando mi può dare qualche informazione?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:29
Provata troppo poco per dare giudizi attendibili, ho dialogato in privato con l'utente Rios che ce l'ha , e mi ha detto che secondo lui sui piattoni non e' il massimo questo attrezzo, dice che e' forse piu' adatto per chi "spazzola" di piu' al momento dell'impatto. Vediamo se interviene per dare un giudizio piu' preciso.
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:34
Cesare ha scritto:Provata troppo poco per dare giudizi attendibili, ho dialogato in privato con l'utente Rios che ce l'ha , e mi ha detto che secondo lui sui piattoni non e' il massimo questo attrezzo, dice che e' forse piu' adatto per chi "spazzola" di piu' al momento dell'impatto. Vediamo se interviene per dare un giudizio piu' preciso.

grazie!!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:39
Di nulla,attendiamo suo intervento per maggiori dettagli, ciao.
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:40
Cesare ha scritto:Provata troppo poco per dare giudizi attendibili, ho dialogato in privato con l'utente Rios che ce l'ha , e mi ha detto che secondo lui sui piattoni non e' il massimo questo attrezzo, dice che e' forse piu' adatto per chi "spazzola" di piu' al momento dell'impatto. Vediamo se interviene per dare un giudizio piu' preciso.
Assolutamente concorde. Non mi sembra per niente idonea per piattoni. Io mi sono trovato molto bene con il mio gioco che non è assolutamente piatto.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:48
Bene,infatti Rios mi pare persona equilibrata e che parla con cognizione di causa. Mi diceva che lui non s'e'trovato molto bene col bilanciamento e l'avrebbe preferita un po' piu' manovrabile per girare meglio la testa della racchetta, ma qui ovviamente si va molto sui gusti personali.
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 4 Nov 2014 - 16:54
pensavo che con quella rigidità spingesse di più
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.