Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 10:27FrancescozuinProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulNovak DjokovicOggi alle 9:53baccio7Rafael NadalOggi alle 9:52baccio7Pro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:24andry164Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Kennex K I 15 300

+66
luciano73
matador66
adp2211
jjoe81
onehandjack
SABBB
massimiliano dolci
Marcotop65
ulisse
Nostradamis
rofe
effe
MARIO966
joshwa
GIANLUINI DICA
LaRana
MatsCasiglia
jagui
asterix
nanobabbo8672
Roy Roger
rossano
Minghi77
Frank Ottobre
jarod1
alexmondial
misterrovesco
Sman
giascuccio
misterrovescio
Nabo
luke 66
onehandedbackhand
Konrad63
Wimbledon
casteavita
Ursus
jasper
lucalazio
epopea74
Brio
gattonelegante
maffo72
fede
stills63
grisino
elan
linus78
PetrKorda
cesaremigliaccio
TDK
Gabriel94
vecchiofrak
uolter74
Hammer72
baldro72
abracadabra78
Eiffel59
bebeef
wbtit
funkismyattitude
Umberto
spaceoddity66
steccovich
m4nd
braided
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Pro Kennex K I 15 300

Mer 3 Mar 2010 - 16:20
Promemoria primo messaggio :

chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?

steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Sab 24 Set 2011 - 23:06
wbtit ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono... Smile
non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 1:04
wbtit ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono... Smile

mi ripeterò senz'altro dicendo che in mano ad un giocatore "classico" forse non darà il meglio, ma chi fa della "palla sporca" e arrotata il proprio credo tennistico troverà un aiuto notevole.. Il mio torneo purtroppo è finito in semi, mi sono difeso bene oggi contro un ragazzo nettamente più forte di me nonostante un principio di contrattura al bicipite femorale ed un punteggio forse troppo generoso per me (6/7 4/6) Rolling Eyes Esco da questa esperienza davvero motivato (prossimo anno dovrò dire addio ai tornei di IV perchè sarò, calcoli myfit alla mano 3.5 Sad ) e non vedo l'ora di tuffarmi sulla mia superficie preferita, la terra, per poter tirare topponi e bordate di rimbalzo Twisted Evil
Tornando a parlare della Ki 15, avevo intenzione di affrontare gli ultimi due tornei che disputerò su terra con delle corde più performanti anche se leggermente meno confortevoli delle TCS Polyfibre e avevo pensato alle Polystar Energy o alle Luxilon BB Original Rough con le quali mi sono tolto grandi soddisfazioni montate sulla Pure drive GT a 21 kg (e le ho trovate persino morbide! scratch ) Sperimenterò per bene durante questa settimana, meteo permettendo sunny
Ciao Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 11:24
steccovich ha scritto:non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
Non metto in dubbio che sia un ottimo telaio, non è questo il punto. Io l'ho avuta, sono itr 2.5, e gioco molto più arrotato della media di 2.5 del circolo in cui gioco ma, a mio parere, questa racchetta richiede una specifica (ottima) abilità tecnica per essere usata con successo in torneo.
Probabilmente questa abilità non è necessariamente associata ad un certo livello FIT ma è altrettanto vero che non è alla portata di tutti. Lo dico perché altrimenti non si spiegherebbe un certo compra/vendi di questi telai (me compreso).
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 13:55
wbtit ha scritto:
steccovich ha scritto:non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
Non metto in dubbio che sia un ottimo telaio, non è questo il punto. Io l'ho avuta, sono itr 2.5, e gioco molto più arrotato della media di 2.5 del circolo in cui gioco ma, a mio parere, questa racchetta richiede una specifica (ottima) abilità tecnica per essere usata con successo in torneo.
Probabilmente questa abilità non è necessariamente associata ad un certo livello FIT ma è altrettanto vero che non è alla portata di tutti. Lo dico perché altrimenti non si spiegherebbe un certo compra/vendi di questi telai (me compreso).

Secondo me, se già arroti, sarebbe un telaio buono anche per te.. Molte volte bolliamo un telaio come non ideale per noi già dalla prima ora, senza pensare che le corde e le tensioni diverse possono stravolgere lo stesso, magari non sarà il tuo caso, ma è una cattiva abitudine di molti appassionati. La ki315 mi ricorda parecchio la pure drive gt quindi non capisco perché la babolat debba passare per una racchetta facile che abbraccia una grande utenza e i livelli più disparati e la prokennex in questione possa giovare solo dai IV alta in su...Personalmente trovo persino più facile la ki15 visto il piatto 105 che permette recuperi impensabili e rotazioni degne dei migliori o peggiori terraioli spagnoli degli anni 90.. Very Happy
Riguardo la compravendita a cui ti riferisci potremmo allargarla a centinaia di telai, chi cambia al nostro livello lo fa per trovare nuovi stimoli, per curiosità e non ultimo per conclamata e cronicizzata malattia.. lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 14:59
onehandedbackhand ha scritto:
wbtit ha scritto:
steccovich ha scritto:non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
Non metto in dubbio che sia un ottimo telaio, non è questo il punto. Io l'ho avuta, sono itr 2.5, e gioco molto più arrotato della media di 2.5 del circolo in cui gioco ma, a mio parere, questa racchetta richiede una specifica (ottima) abilità tecnica per essere usata con successo in torneo.
Probabilmente questa abilità non è necessariamente associata ad un certo livello FIT ma è altrettanto vero che non è alla portata di tutti. Lo dico perché altrimenti non si spiegherebbe un certo compra/vendi di questi telai (me compreso).

Secondo me, se già arroti, sarebbe un telaio buono anche per te.. Molte volte bolliamo un telaio come non ideale per noi già dalla prima ora, senza pensare che le corde e le tensioni diverse possono stravolgere lo stesso, magari non sarà il tuo caso, ma è una cattiva abitudine di molti appassionati. La ki315 mi ricorda parecchio la pure drive gt quindi non capisco perché la babolat debba passare per una racchetta facile che abbraccia una grande utenza e i livelli più disparati e la prokennex in questione possa giovare solo dai IV alta in su...Personalmente trovo persino più facile la ki15 visto il piatto 105 che permette recuperi impensabili e rotazioni degne dei migliori o peggiori terraioli spagnoli degli anni 90.. KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171
Riguardo la compravendita a cui ti riferisci potremmo allargarla a centinaia di telai, chi cambia al nostro livello lo fa per trovare nuovi stimoli, per curiosità e non ultimo per conclamata e cronicizzata malattia.. lol!
la ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 15:08
la ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt

verissimo che bisogna avere braccio, ma qual'è la racchetta che non ne necessita? Rolling Eyes
il fatto di essere leggermente più lunga è stato per me un problema relativo e comunque superabile in 5 minuti di palleggi...tra l'altro io impugno molto basso, l'anulare ed il mignolo praticamente sono quasi fuori dal tappo geek
riguardo il peso invece ho scelto di andare sui 320 incordata che è il peso che si avvicina alla mia precedente PD GT (318 gr e sui terreni veloci 3+3 di piombo ad ore 3 e 9) piuttosto che mettere 60 grammi tra silicone e piombo e magari fare un lavoro che inficiasse la naturale prestazione del telaio scratch
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 15:17
onehandedbackhand ha scritto:
la ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt

verissimo che bisogna avere braccio, ma qual'è la racchetta che non ne necessita? Rolling Eyes
il fatto di essere leggermente più lunga è stato per me un problema relativo e comunque superabile in 5 minuti di palleggi...tra l'altro io impugno molto basso, l'anulare ed il mignolo praticamente sono quasi fuori dal tappo geek
riguardo il peso invece ho scelto di andare sui 320 incordata che è il peso che si avvicina alla mia precedente PD GT (318 gr e sui terreni veloci 3+3 di piombo ad ore 3 e 9) piuttosto che mettere 60 grammi tra silicone e piombo e magari fare un lavoro che inficiasse la naturale prestazione del telaio scratch
quali?....tutte quelle racchette piu' maneggevoli della ki15 300gr Laughing
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 15:24
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
la ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt

verissimo che bisogna avere braccio, ma qual'è la racchetta che non ne necessita? Rolling Eyes
il fatto di essere leggermente più lunga è stato per me un problema relativo e comunque superabile in 5 minuti di palleggi...tra l'altro io impugno molto basso, l'anulare ed il mignolo praticamente sono quasi fuori dal tappo geek
riguardo il peso invece ho scelto di andare sui 320 incordata che è il peso che si avvicina alla mia precedente PD GT (318 gr e sui terreni veloci 3+3 di piombo ad ore 3 e 9) piuttosto che mettere 60 grammi tra silicone e piombo e magari fare un lavoro che inficiasse la naturale prestazione del telaio scratch
quali?....tutte quelle racchette piu' maneggevoli della ki15 300gr Laughing

non sono di certo Hulk (178 cm x 78 kg) ma io la trovo abbastanza maneggevole eppure gioco arrotato e la testa della racchetta scende parecchio sotto la pallina per poterle imprimere rotazione scratch avrò un polso più solido del normale o sarò abituato a telai over 300 gr afro
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 15:47
@onehandedbackhand
Posso darti la mia esperienza tenendo conto che gioco solo su superficie parecchio veloce. Ho uno swing di diritto medio con una velocità media e colpisco a tergicristallo di diritto. Ho usato per mesi la Ki15-300 ma per motivi che allora non avevo compreso per me era troppo macchinosa e lo swing era sempre troppo lento. Di fatto o colpivo in ritardo oppure la palla andava parecchio lunga. Probabilmente la lunghezza del telaio non si adattava alla tecnica di allora non ostante già colpissi a tergicristallo, oppure la leva non è adatta alla mia morfologia (1,73). Ho provato anche a spostare il bilanciamento a 32cm, nada.
Fatto sta che l'ho scambiata per una Ki 5 295 che customizzata un po' mi consente di tirare a tutto braccio con tante rotazioni ma rimanendo in campo.

onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 16:03
wbtit ha scritto:@onehandedbackhand
Posso darti la mia esperienza tenendo conto che gioco solo su superficie parecchio veloce. Ho uno swing di diritto medio con una velocità media e colpisco a tergicristallo di diritto. Ho usato per mesi la Ki15-300 ma per motivi che allora non avevo compreso per me era troppo macchinosa e lo swing era sempre troppo lento. Di fatto o colpivo in ritardo oppure la palla andava parecchio lunga. Probabilmente la lunghezza del telaio non si adattava alla tecnica di allora non ostante già colpissi a tergicristallo, oppure la leva non è adatta alla mia morfologia (1,73). Ho provato anche a spostare il bilanciamento a 32cm, nada.
Fatto sta che l'ho scambiata per una Ki 5 295 che customizzata un po' mi consente di tirare a tutto braccio con tante rotazioni ma rimanendo in campo.


beh se adesso ti trovi bene con la ki5 295 gr allora non aggiungo altro, sono due telai completamente all'opposto..
Però lasciami raccontare un piccolo aneddoto (del quale prometto riprenderò e pubblicherò in questa sezione il video al più presto..).
Al mio circolo vive (letteralmente, visto che trascorre 18 ore al giorno) l'attuale custode nonchè ex maestro dello stesso circolo.. Abbiamo un rapporto che va oltre la passione tennistica, per me è un familiare! e con lui mi diverto a palleggiare in quei 5/10 minuti che precedono il mio allenamento con gli altri agonisti del club cheers
La sua tecnica è di stampo risorgimentale mi verrebbe da dire, dritto classico e rovescio in back, grande pulizia di colpi e palla perfetta e pulita da colpire (è stato un ottimo agonista). Ovviamente lo costringo a palleggiare Laughing tant'è che sprovvisto di racchetta e in jeans la scorsa settimana l'ho trascinato in campo e gli ho prestato la mia seconda ki15 300 (tirata a 23 kg e con la quale mi alleno)... Il suo swing praticamente non esiste, accompagna con classica impugnatura i colpi e nella sua palla per aria quasi è visibile la scritta "babolat team" Very Happy Terminati quella manciata di minuti porgendomi la racchetta mi disse sussurrando: "avessi avuto questi telai ai miei tempi..."
per la cronaca, forse l'avrete intuito, l'ex maestro viaggia spedito ed in forma verso gli 85 anni !!!!
Se non è facile questo telaio... Wink
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 18:58
A chiunque ho fatto provare la Ki 15 se ne è innamorato; cmq parlo di giocatori di club N.C. o al massimo 4.5. Ricordo solo uno a cui non è piaciuta. Questi amici non credo che giochino arrotato dritto e rovescio e probabilmente non essendo dei campioni non hanno neanche una grande apertura di braccio; proprio x questo, almeno credo, riescono a giocare con questo telaio una palla abbastanza lunga....è chiaro che bisogna allenarsi a non mandarla troppo lunga KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 19:03
steccovich ha scritto:A chiunque ho fatto provare la Ki 15 se ne è innamorato; cmq parlo di giocatori di club N.C. o al massimo 4.5. Ricordo solo uno a cui non è piaciuta. Questi amici non credo che giochino arrotato dritto e rovescio e probabilmente non essendo dei campioni non hanno neanche una grande apertura di braccio; proprio x questo, almeno credo, riescono a giocare con questo telaio una palla abbastanza lunga....è chiaro che bisogna allenarsi a non mandarla troppo lunga KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171

e soprattutto se ci si va sotto con la testa della racchetta e si spinge solo in avanti senza rotazione e chiusura del movimento dietro la spalla, ovvio che si bucano i teloni Very Happy
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 25 Set 2011 - 20:42
Provo a riassumere alcuni elementi che mi sembrano interessanti.
La Ki 15 300 è lunga 69,5 cm e questo è un elemento da tenere in considerazione qualcuno ci si può trovare bene altri no.
Il livello di potenza è medio alto.
Giocatori con velocità di swing da lento a medio-lento si trovano bene (anche con tecniche old-style con poca erogazione di spin)
Se la velocità di swing diventa maggiore di medio allora è bene avere una tecnica di colpo con molto tospin. Grazie alla stabilità della racchetta all'aumentare dell'ampiezza e della velocità dello swing unita ad una buona tecnica... è tutto grasso che cola.
Io direi che esiste una zona intermedia dove una velocità di swing media senza una buona abilità nel generare spin non giova.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 26 Set 2011 - 0:03
wbtit ha scritto:Provo a riassumere alcuni elementi che mi sembrano interessanti.
La Ki 15 300 è lunga 69,5 cm e questo è un elemento da tenere in considerazione qualcuno ci si può trovare bene altri no.
Il livello di potenza è medio alto.
Giocatori con velocità di swing da lento a medio-lento si trovano bene (anche con tecniche old-style con poca erogazione di spin)
Se la velocità di swing diventa maggiore di medio allora è bene avere una tecnica di colpo con molto tospin. Grazie alla stabilità della racchetta all'aumentare dell'ampiezza e della velocità dello swing unita ad una buona tecnica... è tutto grasso che cola.
Io direi che esiste una zona intermedia dove una velocità di swing media senza una buona abilità nel generare spin non giova.

io gioco con molto spin, ma se devo chiudere un punto quando l'avversario mi permette di entrare con i piedi dentro il campo ed accelerare la rotazione è davvero minima (ovviamente non su una palla tirata in back, ma ad altezza bacino) e non ho incontrato più difficoltà a farlo rispetto alla pure drive gt.
E' senz'altro questione di tecnica, su questo mi trovi d'accordissimo, ma non esiste racchetta che riesce a trasformare una cattiva esecuzione in un colpo vincente...
luke 66
luke 66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 57
Località : torino italia europa mondo
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: extreme mp

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Gio 10 Nov 2011 - 17:45
provo a dare il mio contributo dopo aver provato la k15 300 per un paio d'ore....l'ho in prova fino a venere prossimo, quindi riuscirò a farci almeno altre 3/4 ore e può essere che il giudizio sia + centrato..cmq, per il momento:

K15 300 versione 2010, l'ho incordata con black code 24/23

mi aspettavo , da quello che avevo letto, + potenza.(.io arrivo dalle head extreme teflon (no pro) e no teflon) invece tutto sommato mi è sembrato che mi mancasse quel qualcosa che poteva fare davvero male all'avversario. a parte i primi 10 minuti per abituarsi ( dove mi sembrava di giocare con una padella per la piada ) è stata piuttosto intuitiva; è vero ciò che si diceva: se non arrivi bene e non fai attenzione a dare una discreta rotazione passando ben bene sotto la palla rischi di fare il telone....il piatto OS senti che aiuta sopratt nei recuperi che sembrano disperati, la palla magicamente va sempre di la quando non ci speri +....del servizio non sono rimasto entusiasta: per il discorso della potenza, mi aspettavo decisamente di +. nulla di che, la palla mi sembrava decisamente meno veloce e pesante che con le mie extreme...il gioco a volo mi è sembrato buono (non sono propriamente uno che vive attaccato alla rete, però...) idem dicasi per il gioco sopra la testa..il back esce naturale e le palle corte vengono pulite.
morale della favola mi sono trovato abbastanza bene, e per me è raro quando provo una racca nuova: in genere mi sembra sempre di giocare con della robaccia. di contorno ho trovato piccolino il manico nonostante fosse il classico 3 e un pelino fastidioso il rumorino delle sfere che sballonzolano, ma è stata questione di abitudine.
durante il gioco la racca non ha minimamente infastidito il braccio (che generalmente esce sempre un pelo dolorante nonostante non sia "malato" ) e ti da una sensazione di "leggerezza" che stride con i 320g incordata ( o giù di li, credo)
sicuramente la scelta delle black code è stupida, perchè se prendi una kinetic metterci un mono così non è il massimo..ma l'ho fatto perchè è una corda che conosco molto bene e volevo un parametro uguale per fare un confronto.
ho ancora 1 ore domani sera e poi non escludo di provarla in torneo nel we....vediamo.
diciamo che potrebbe anche essere una racchetta che potrei prendere in considerazione, nell'ottica dell'età e delle magagne che avanzano e delle risultanze che , tutto sommato, non mi sono sembrate malaccio
avatar
Nabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Torino
Data d'iscrizione : 11.11.11

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 11 Nov 2011 - 10:59
Guarda caso anche io ieri ho provato a Torino una ki15 300 presa in prova da TW e che sto rispedendo oggi !

Ho giocato all' Orange Nord Tennis della Pellerina, anche il mio palleggiatore è rimasto sorpreso dal comfort della PK che aveva un mono nero non identificato dall'aspetto "fibroso".

Vengo da Dunlop 200 e 300 M-Fil e dopo una fastidiosa epicondlite ho deciso di provare questa PK ed una BB PD.

La PD (con corde Pro Hurricane) è sembrata avere qualche risorsa in più anche se purtroppo la sentivo più sul gomito.

Credo che comprerò la PK e la incorderò con mono morbido e addirittura con un multi.
luke 66
luke 66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 57
Località : torino italia europa mondo
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: extreme mp

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 11 Nov 2011 - 11:06
Nabo ha scritto:Guarda caso anche io ieri ho provato a Torino una ki15 300 presa in prova da TW e che sto rispedendo oggi !

Ho giocato all' Orange Nord Tennis della Pellerina, anche il mio palleggiatore è rimasto sorpreso dal comfort della PK che aveva un mono nero non identificato dall'aspetto "fibroso".

Vengo da Dunlop 200 e 300 M-Fil e dopo una fastidiosa epicondlite ho deciso di provare questa PK ed una BB PD.

La PD (con corde Pro Hurricane) è sembrata avere qualche risorsa in più anche se purtroppo la sentivo più sul gomito.

Credo che comprerò la PK e la incorderò con mono morbido e addirittura con un multi.

abbiamo giocato a 300 metri di distanza allora: io ero al circoletto rosso, dentro la pellerina.
quindi mi sembra di capire che a grandi linee confermi le mie impressioni? anche a te è sembrato che a livello di potenza e pesantezza mancasse qualcosina?
avatar
Nabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Torino
Data d'iscrizione : 11.11.11

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 11 Nov 2011 - 11:18
No luke.

Io vengo da racchette che spingono poco ed a basso profilo. Per me la PK ki15 300 spinge anche troppo, sopratutto di piatto e vorrei invece aumentare il controllo con delle corde più morbide.

Confermo la sensazione di anestesia, ma per chi soffre di gomito è quello che ci vuole. Sopra i 45 anni bisogna misurarsi bene: altrimenti può succedere di stare fermi 6 mesi con l'epicondilite come è successo a me probabilmente per un paio d'ore di troppo con una Dunlop 300 incordata con Kirsh Super spiky a 24.

Comparandola con la PD a me è sembrato che con quest'ultima uscissero meglio i rovesci in back ed i recuperi, ma torno da un lungo fermo è ci ho giocato solo due ore in questa settimana.

Vedremo
luke 66
luke 66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 57
Località : torino italia europa mondo
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: extreme mp

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 11 Nov 2011 - 11:46
Nabo ha scritto:No luke.

Io vengo da racchette che spingono poco ed a basso profilo. Per me la PK ki15 300 spinge anche troppo, sopratutto di piatto e vorrei invece aumentare il controllo con delle corde più morbide.

Confermo la sensazione di anestesia, ma per chi soffre di gomito è quello che ci vuole. Sopra i 45 anni bisogna misurarsi bene: altrimenti può succedere di stare fermi 6 mesi con l'epicondilite come è successo a me probabilmente per un paio d'ore di troppo con una Dunlop 300 incordata con Kirsh Super spiky a 24.

Comparandola con la PD a me è sembrato che con quest'ultima uscissero meglio i rovesci in back ed i recuperi, ma torno da un lungo fermo è ci ho giocato solo due ore in questa settimana.

Vedremo

di piatto non c'è proprio dubbio che spinga troppo...facevo telone sia di rovescio ( e ci può stare per me perchè ho un colpo molto costruito con non molta sensibilità ) che di dritto...e li è mooooolto + anomalo. quando invece mi sono concentrato molto a scendere bene con le gambe e entrare sotto la palla dando una discreta rotazione la palla magicamente è stata dentro con una profondità non indifferente, anzi direi proprio buona.
io come detto arrivo dalle extreme che non è che siano mostri di spinta, anzi......ho semopre pensato (detto anche qui sul forum9 che mancassero del vincente, del colpo che faceva male davvero. in questo ho trovato la PK abbastanza simile.
mah.....vedrò anche io....la volontà è proprio quella di preservarmi al meglio viste le primavere che passano....sono appena stato fermo 12 gg per uno stiramentino al polpaccio, ogni 3x2 ho una granetta...vorrei poter giocare con un po di serenità almeno per il braccio, anche se al momento non è , come detto, messo male.
luke 66
luke 66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 57
Località : torino italia europa mondo
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: extreme mp

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 11 Nov 2011 - 11:47
ps: gioco stasera da mola ( all'orange....) un doppio alle 19 :sisi:
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Dom 11 Dic 2011 - 21:50
Sono entrato anch'io a far parte della compagnia della pro kennex ki 15 300 gr(sempre x la fatidica epicondilite):per ora c'ho giocato troppo poco x dare un giudizio e a parte i primi 10 minuti che ho faticato a tenere la palla dentro la linea di fondo mi sembra bella veramente...facilissima,dritto (mio colpo peggiore)va da solo,rovescio in back ottimo, bella sopra la testa...mi piace ed in piu' il gomito sembra andare un po' meglio...e poi le recensioni di onehand...(troppo difficile)mi entusiasmano,io che sono un misero 4/3 sentire che uno piu' bravo e piu' tecnico di me si e' trovato cosi' bene mi conforta...vediamo:fosse la volta che la l'epicondilite e soprattutto la racchettite si plachino?...a presto x altri pareri;)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 12 Dic 2011 - 1:09
misterrovescio ha scritto:Sono entrato anch'io a far parte della compagnia della pro kennex ki 15 300 gr(sempre x la fatidica epicondilite):per ora c'ho giocato troppo poco x dare un giudizio e a parte i primi 10 minuti che ho faticato a tenere la palla dentro la linea di fondo mi sembra bella veramente...facilissima,dritto (mio colpo peggiore)va da solo,rovescio in back ottimo, bella sopra la testa...mi piace ed in piu' il gomito sembra andare un po' meglio...e poi le recensioni di onehand...(troppo difficile)mi entusiasmano,io che sono un misero 4/3 sentire che uno piu' bravo e piu' tecnico di me si e' trovato cosi' bene mi conforta...vediamo:fosse la volta che la l'epicondilite e soprattutto la racchettite si plachino?...a presto x altri pareri;)
grande mister!!!!benvenuto anche qui Smile........penso che l'epicondilite si plachi,ma la racchettite assolutamente no!!!! KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 12 Dic 2011 - 20:49
Eh Caro Abra,la ki 15 mi salvera' dall'epicondilite e dalla racchettite...la terro' almeno fino a settembre e con la sua potenza mi traghettera' da 4/3 a 4/2....KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 12 Dic 2011 - 20:59
misterrovescio ha scritto:Eh Caro Abra,la ki 15 mi salvera' dall'epicondilite e dalla racchettite...la terro' almeno fino a settembre e con la sua potenza mi traghettera' da 4/3 a 4/2....KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171
NON CI CREDO MANCO SE MI PAGHI!!!!! KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 97171
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mar 13 Dic 2011 - 13:16
aggiungo le mie impressioni:

provata con sppp a 23kg, se non giochi in top, ma giochi leggermente coperto, non ne tieni una in campo.

Reincordata con rip control a 24-23, ho sbagliato clamorosamente la tensione, come sopra, potenza eccessiva, anche se non brutale come quella di una pd.

Reincordo ancora, stavolta avendo finito i multi nel cassetto mi devo accontentare di una sensation 1.30.
Decido di tirare stavolta, ma tirare davvero le corde.
27/26
Intanto la prima sensazione è di un miglioramento, non notevole come mi aspettavo, sta racca spinge sempre un casino, ma accentuando leggermente la copertura del colpo, la palla scappa molto di meno.

Tral'altro mi sto trascinando da 6 mesi una leggera forma di epicondilite e ho dovuto abbandonare pd et similia.

Con ste PK sono riuscito a giocare anche senza tutore.

La testo ancora un paio d'orette, poi decido se tenerla o giocare con la ki5, che è cmq meno potente, ma con un multi a 23 kg non difetta certo di potenza per me.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

KENNEX - Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mar 13 Dic 2011 - 13:42
E tu tienile tutte e due : la ki5 per quando vuoi giocare di fioretto e l'altra per quando serve la mazza ferrata geek
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.