Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Mer 22 Mag 2013 - 12:19
Ciao a tutti!

Ho comprato un set di Signum Pro Poly Plasma (bianche) e il multi Micronite da montare sulla mia Pure drive Gt.

Su consiglio di Eiffel questi due mesi ho usato Pacific Poly Power (la versione nera) a 24kg, e devo dire che mi sono piaciute, il piatto corde risultava abbastanza morbido se pensiamo che è un monofilo e il comfort più che buono.

Prima di passare alle poly plasma (che sembrano essere ottime per la PD) vorrei sentire la sensazione del multifilo sulla PD, per questo monterei le Micronite.

Che tensione mi consigliate per avere una racchetta bilanciata tra controllo e potenza, più o meno simile alle poly power a 24 kg?
Come stile di gioco scambio da fondo, e qualche volta scendo a rete per cercare di chiudere il punto.

Ciao e grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Re: Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Mer 22 Mag 2013 - 15:09
Che calibri hai scelto? Suspect
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Re: Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Mer 22 Mag 2013 - 15:22
Perdona la dimenticanza...

Il poly Power che ho usato finora a 24kg su tuo consiglio era 1.25, il Micronite che vorrei montare è l'1.32.

Il plasma Pure che per il momento ho lasciato da parte è 1.23 (anche se per questo credo mi orienterò sui 23kg).

In merito, conviene montare il Micronite sulla Pure Drive, che sappiamo tende a deteriorare le corde prima di altri telai, o rischio di farci solo qualche ora? Perchè allora ci penso meglio sul poly plasma, visto che a durata e prestazione se ne parla molto bene anche sulla PD
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Re: Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Mer 22 Mag 2013 - 15:27
Okkei..allora, 23/24 o 23/23 e prestiratura del multi Wink
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Re: Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Mer 22 Mag 2013 - 15:33
Ah mi consigli una tensione più bassa del mono?

Non rischio di amplificare la potenza della PD in questo modo? Diciamo che volevo bilanciarla...

La prestiratura è necessaria anche nel caso di tensione omogenea tra vert e orizz?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Re: Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Gio 23 Mag 2013 - 7:50
Aspetta...io intendevo quelle tensioni se montate in ibrido (e sempre prestirando il multi).

In full specie se è il calibro sottile facci 25 kg costanti...
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Micronite su Pure Drive GT: tensione? Empty Re: Micronite su Pure Drive GT: tensione?

Gio 23 Mag 2013 - 11:45
No no, volevo montarle in full multi! Anche perchè non l'ho mai usata e prima di ibridarla vorrei conoscerla, E poi sugli ibridi ho ancora molto da imparare!

Il calibro del Micronite è l'1.32, agiudicato allora.

P.s. Le Pacific Poly Power nere che mi avevi consigliato a 24 kg sono andate alla grande! Durate per una decina d'ore senza problemi, avevo comunque potenza ma era molto graduale. E non si spostano! Sicuramente consigliatissime su PD
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.