Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AG 300 Tour 4D

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Aerogel
Lupo65
alexmondial
infinitejest
john68
marty
gioroman
Ursus
vecchiofrak
GOMAX
montox
giascuccio
Skorpion
braided
GIANNI67
bix71
wila
Cesare
davidedp
Tennis Forever
m4nd
circeo3
Eiffel59
superteo
28 partecipanti

descriptionAG 300 Tour 4D EmptyAG 300 Tour 4D

more_horiz
allora cari amici racchettomani dopo la delusione Pure Drive vorrei, credo, prendere una 300 tour 4D.
Le caratteristiche sono molto particolari, 18x20, profilo da 20mm, 305g unstrung e cosa strana bilanciamento a 31 AG 300 Tour 4D Icon_eek .
Il telaio in questione dovrebbe essere molto flessibile con una pastosità ed un controllo mooooolto elevati.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo telaio? Possibili incordature?

PS

il rovescio ad una mano deve essere stupendo AG 300 Tour 4D Icon_twisted AG 300 Tour 4D Icon_twisted AG 300 Tour 4D Icon_twisted

descriptionAG 300 Tour 4D EmptyRe: AG 300 Tour 4D

more_horiz
Parente (stretto) di mamma Head (stampo Tyger PT167Y, lo stesso usato anche da TF per le vecchie serie T-Fight) appena rimesso a nuovo dopo la disgraziata uscita dell'anno scorso (flex/bilanciatura/peso da rivedere ed armonizzare..fatto Smile )
Prima cosa da fare..cambiare corde AG 300 Tour 4D Icon_rolleyes Dunlop non ha perso la vecchia mania di tirarle TROPPO e con multi troppo secchi...una corda più armoniosa in risposta (qualsiasi TF di alta gamma e/o equivalenti) ed una tensione tra i 24 ed i 26..ed hai in mano un gioiellino Smile

more_horiz
mamma mia! quanto è bravo Eiffel????

more_horiz
Si ma come distinguere la vecchia versione dalla nuova riveduta e corretta ?? Mi sembra che la domanda fosse stata già fatta ma non sono sicuro..

more_horiz
nuova versione? quale nuova versione? intendi la 4D rispetto alla normale o c'e' una nuova 4d?

more_horiz
No sempre 300 4D tour . Però come detto da Eiffel la versione 2009 aveva rigidità e bilanciamento non proprio azzeccati , mentre sembra siano stati corretti nella versione 2010 . Il punto è come riconoscere le due? Se la vedo in un negozio come capisco quale delle 2 ho davanti ??

more_horiz
m4nd ha scritto:
No sempre 300 4D tour . Però come detto da Eiffel la versione 2009 aveva rigidità e bilanciamento non proprio azzeccati , mentre sembra siano stati corretti nella versione 2010 . Il punto è come riconoscere le due? Se la vedo in un negozio come capisco quale delle 2 ho davanti ??

fermo restando che la mia è sicuramente un 2009 e mi ci trovo perfettamente, la cosa potrebbe interessarmi al contrario, nel senso che dovrei cercare un altro 2009 cercando di evitare il modello 2010....

more_horiz
Hai preso la tour Dario? Non avevi la 300 normale? Come va ??? Ci fai una bella recensione/confronto AG 300 Tour 4D Icon_bounce ?
ciao

more_horiz
no, beh...ehm cioè .... nel senso, io ho ancora la normale, perchè la cosa riguarda solo la tour?

more_horiz
Dovrebbe riguardare solo la tour da quel che ho capito. Son stampi diversi se non erro , non cambia solo lo schema di incordatura.

more_horiz
circeo, se vuoi io ho una delle 2009.
Sono io che ho scoperto da Eiffel la differenza tra le due versioni.
Quella 2009 pesa 5 gr in più 310 gr anzichè 305. Se vuoi contattami in MP

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:

mbè il peso non è che sia molto attendibile, ci deve essere altro..

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:

no, ti ringrazio ma la tour non è nel mio target racchette

more_horiz
Come spiegava Eiffel, la racchetta, avendo concentrati i 5 gr in + al cuore, non fletteva bene e dunque non aveva la spinta giusta. In effetti, in termini di comfort, precisione e maneggevolezza è un gioiello soprattutto se abbinato ad una corda piuttosto reattiva. Forse non prende molto bene il top, ma c'è da dire che io non sono un grande arrotino.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parente (stretto) di mamma Head (stampo Tyger PT167Y, lo stesso usato anche da TF per le vecchie serie T-Fight) appena rimesso a nuovo dopo la disgraziata uscita dell'anno scorso (flex/bilanciatura/peso da rivedere ed armonizzare..fatto Smile )
Prima cosa da fare..cambiare corde AG 300 Tour 4D Icon_rolleyes Dunlop non ha perso la vecchia mania di tirarle TROPPO e con multi troppo secchi...una corda più armoniosa in risposta (qualsiasi TF di alta gamma e/o equivalenti) ed una tensione tra i 24 ed i 26..ed hai in mano un gioiellino Smile

l'esemplare che ho preso e deve arrivarmi è usato pari al nuovo e incordato con tecnifibre black code 1.24 23/22 mi sembra.
Infatti il telaio ha un qualcosa di head AG 300 Tour 4D Suspect , te eiffel l'hai provato?

more_horiz
Io ho provato la versione 2009, e la racchetta m'e' discretamente piaciuta. Direi che il punto debole e' da ricercarsi nella stabilita', a mio avviso migliorabile, forse per via del peso un po' troppo contenuto, cio' l'ho verificato rispondendo al servizio e in qualche volee'. Da rimarcare il fatto che l'ho provata solamente per un'ora, e con corde che mi sembravano non eccezionali (credo fossero le Dunlop M-fil tour 16). Il punto di forza e' la manovrabilita', veramente molto facile da muovere, sia nei colpi " sopra la testa", servizio e smash, sia nella preparazione dei colpi da fondo campo. ottimi anche il feeling ed il controllo, il diritto coperto esce molto bene,meglio del piatto, lo slice di rovescio e' piu' che discreto. Mi sarebbe piaciuta provarla con una corda tipo la big banger alu power, e magari una trentina di grammi in piu', 18 sul telaio e 12 sul manico. Racchetta comunque promossa.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Io ho provato la versione 2009, e la racchetta m'e' discretamente piaciuta. Direi che il punto debole e' da ricercarsi nella stabilita', a mio avviso migliorabile, forse per via del peso un po' troppo contenuto, cio' l'ho verificato rispondendo al servizio e in qualche volee'. Da rimarcare il fatto che l'ho provata solamente per un'ora, e con corde che mi sembravano non eccezionali (credo fossero le Dunlop M-fil tour 16). Il punto di forza e' la manovrabilita', veramente molto facile da muovere, sia nei colpi " sopra la testa", servizio e smash, sia nella preparazione dei colpi da fondo campo. ottimi anche il feeling ed il controllo, il diritto coperto esce molto bene,meglio del piatto, lo slice di rovescio e' piu' che discreto. Mi sarebbe piaciuta provarla con una corda tipo la big banger alu power, e magari una trentina di grammi in piu', 18 sul telaio e 12 sul manico. Racchetta comunque promossa.

Errata Corrige, scustemi, rileggendo ho commesso un errore, intendevo che il diritto piatto e' meglio del coperto, che non esce in modo granche' efficente, macava di "cattiveria". Ma, ripeto, quelle corde non erano molto adatte probabilmente per quel tipo di gioco.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Mi sarebbe piaciuta provarla con una corda tipo la big banger alu power, e magari una trentina di grammi in piu', 18 sul telaio e 12 sul manico. Racchetta comunque promossa.

una piccola e lieve customizzazione Laughing

more_horiz
io ho la 2010 presa da eiffel...

la racchetta è molto maneggevole e confortevole, è una discreta racchetta per un giocatore di medio livello...

i suoi difetti più grandi per me sono la spinta e la stabilità...

more_horiz
wila ha scritto:
Cesare ha scritto:
Mi sarebbe piaciuta provarla con una corda tipo la big banger alu power, e magari una trentina di grammi in piu', 18 sul telaio e 12 sul manico. Racchetta comunque promossa.

una piccola e lieve customizzazione AG 300 Tour 4D Icon_lol

eh eh Wila, e che saranno mai 30 grammi aggiunti su un telaio che ne pesa 305.. Con 335 grammi si che e' una racchetta da giocatore. Incordata, dovrebbe essere sui 352. Una bazzecola, insomma.

more_horiz
praticamente facevo prima a comprarmi una AG200 18x20 AG 300 Tour 4D 97171

more_horiz
superteo ha scritto:

Eh no, Superteo! secondo me la 300 ha piu' feeling, anzi, non secondo me, secondo il negoziante che me la fece provare, un caro amico. mi disse che dava piu' l'impressione di maneggiare una delle vecchie racchette "old graphite club"! La 200 non l'ho provata, ma mi fido ciecamente di lui. In piu',e' piatto corde 98, in luogo dei 95 della 200. E la si puo' customizzare a piacere, con quei 17 grammi in meno. Insomma, i vantaggi non mi sembrano pochi!

more_horiz
Cesare ha scritto:
superteo ha scritto:

Eh no, Superteo! secondo me la 300 ha piu' feeling, anzi, non secondo me, secondo il negoziante che me la fece provare, un caro amico. mi disse che dava piu' l'impressione di maneggiare una delle vecchie racchette "old graphite club"! La 200 non l'ho provata, ma mi fido ciecamente di lui. In piu',e' piatto corde 98, in luogo dei 95 della 200. E la si puo' customizzare a piacere, con quei 17 grammi in meno. Insomma, i vantaggi non mi sembrano pochi!

in mano la racchetta è compatta ed il peso ben distribuito, speriamo bene altrimenti si userà un pò di piombo.....vero ibra?

more_horiz
montato tecnifibre black code 1.24 23/22, si è quello della wilson, ho anche quello incazzato, i telai li cambio continuamente ma le faccine rimangono AG 300 Tour 4D 97171 .
Non vedo l'ora di provarla

more_horiz
Ma la 4d aerogel 300 tour non ha il manico nero??? mi interessa saperlo perchè finalmente mi sto accingendo a prenderla mod. 2009!! AG 300 Tour 4D Icon_eek

Ultima modifica di bix71 il Lun 22 Mar 2010 - 15:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : sbagliato)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: