Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aero no cortex che corde ora?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Tine96
Alexrun78
Eiffel59
Tennis Forever
magazzie
babolat94
10 partecipanti

descriptionAero no cortex che corde ora? EmptyAero no cortex che corde ora?

more_horiz
Ciao Mario .voglio darti alcuni importanti aggiornamenti sulla aero con turbo6 1.25 23.5kg. Il comfort e' ottimo e anche la potenza , ma avrei bisogno di qualcosa di più agonistico che controlli di più . Che ne pensi delle octoblaze rough ? O meglio le clau tour o le clay tour twist. La. Racchetta ha 3G a Ore 3 e 9 , quindi di potenza ne ho molta. Ora ho bisogno di arrotare e tenere tutto in campo e evitando che la palla scappi

descriptionAero no cortex che corde ora? EmptyRe: Aero no cortex che corde ora?

more_horiz
Vai di octoblaze 1,21 o di octoblaze rough 1,28 santa

more_horiz
Per me la Octoblaze rough e' la morte sua

more_horiz
Grazie Marco. Quindi nelle serie octoblaze troverei questo controllo agonistico (chiamiamo lo così ) che nelle vortex turbo6 manca ? Come tensioni ? Preferisco il 2 nodi

more_horiz
Non salire oltre i 23 kg, specie con la Rough che è veramente "corda tosta".

more_horiz
Ok

more_horiz
Ho deciso di riprovarci : octo rough 1.28 su aero no cortex . Ho spostato il piombo ( 3 g )da ore 3e9 a ore 12 per avere più spin e incisività . Questa volta vorrei provare a 24 x23 kg o solo 23,5kg. Che comportamento dovrei aspettarmi su questo telaio incordando a 4 nodi al posto di 2 e viceversa ? Grazie

more_horiz
..che a 4 a parità di movimento prende più spin... Suspect

more_horiz
Per quanto riguarda custom e tensioni che ne pensi ?

more_horiz
Ho da porvi un quesito. Per passaggio a telai aero no cortex o aero gt ancora devo vedere , vorrei trovare il set up giusto . Sono indeciso se riprovare le octo rough o le clay tour .1a domanda : quale delle due ha più controllo? 
Io le octo le ho provate solo sulla no cortex , ma quando avevano perso tensione ( 2 mesi - tot 5-6 ore ) andavo spesso lungo. 2 domanda Potrebbero adattarsi anche ad un aero gt e avere maggior controllo rispetto alla no cortex ?

Terza e ultima domanda: conviene riprovare con octo rough o passare direttamente ad altro ?

more_horiz
tanti due mesi in rapporto alle 5/6 ore giocate, se poi era in periodo caldo può anche essere che la perdita di tensione sia dipesa da quello (tant'è che ne abbiamo realizzata una versione White). Comunque, la vedo ancora come la miglior soluzione.

more_horiz
Mario, per versione bianca intendi la penta twisted o una versione nuova della octo rough? In quest'ultimo caso che differenze con la nera che adoro?

more_horiz
Si adattano pure sulla apd gt le octo rough ?? Che cosa intendi per il modello white ?

more_horiz
..ce ne siamo fatti preparare una certa quantità con una "pelle" bianca che ha una tenuta di tensione migliore. E' poco più di un prototipo (come la BBPT pure bianca).
Entrambe le montiamo/abbiamo montate anche sulla APG-GT.

more_horiz
Ma quando uscirà sul mercato questa octo rough bianca e sostituirà la normale o ci saranno disponibili tutte e due ?

more_horiz
Penso entrambe Wink

more_horiz
Ciao Mario. Mi sono procirato una matassina di octo rough. Vorrei montata sulla apd gt . Premetto che non arroto tantissimo quindi forse anche un 2 nodi forse ci potrebbe stare . 
Domande :
Che schema posso utilizzare per il 2 nodi?
Tensioni ? Io avevo pensato a 23 kg

more_horiz
Per la mia esperienza personale 22/22 bastano e avanzano.

more_horiz
Con la Octo 22 bastano anche pemmè  What a Face come schema, "solito wilson box"

more_horiz
Scusa Mario, le octo credo che le utilizzerò non appena sento che le t6 sono arrivate. Ecco a proposito di t6. Sulla apd gt ci stanno alla grande ma secondo me sono troppo potenti. Avete in casa qualcosa si sagomato simile alle t6 come comportamento  diciamo con il 25 % circa  in meno di potenza ? Grazie

more_horiz
Le V7..a parità di spinta il 25% meno di velocità/spinta propria (non potenza) no, però il 15 si...

more_horiz
Mm mm..e se passassi alla vortex t6 1.30 quanto guadagnerei in controllo e quanto perderei in spinta e spin? Sempre su apd gt 2010

more_horiz
Il controllo è abbastanza quantificabile (dwelltime più tempo di ritorno allo stato iniziale) e nello specifico è superiore circa di un10%. Lo spin necessiterebbe di macchinari specifici che solo alcune università e l'ITF hanno disponibili...però, a naso, suppergiù lo stesso ammontare...

more_horiz
Quindi se si cerca una corda con proprio le stesse caratteristiche , ma leggermente più controllo, il passaggio a 1.30 e' consigliato ! Giusto ?

more_horiz
Non sempre ma in questo caso si...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: