Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

gomito del tennista - Pagina 2 Empty gomito del tennista

Mer 15 Mag 2013 - 11:58
Promemoria primo messaggio :

Salve, e' da un po che sento un fastidio nel gomito. Penso riguardi i tendini ma non penso sia epicondinite perche' riguarda solo il gomito e con la prova della spinta al muro non sento niente. Il problema mi si aggrava ogni qual volta tiro forte la prima (piattona) di servizio. Uso corde signum pro 1,23 mono tirate a 22/23kg. Con le multi non mi trovo, pensate possa aiutare passare a 20/21kg tenendo le stesse corde? Secondo voi si tratta di infiammazione?

Thanks

nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Gio 23 Mag 2013 - 10:48
Ciao, strano che le Alu Power non ti diano problemi e le Signum si, le LXN sono molto rigide, hanno un confort bassissimo e di solito sono proprio quelle corde a creare più problemi... Però se non ti danno problemi meglio così... Io con la BLX Pro Open ci ho giocato quasi 2 anni e montavo proprio le Alu Power a 23/23 kg 4 nodi... Mi sento di darti solo un consiglio quando arrivi a 10 ore taglia subito le corde perchè giocare con corde finite fa malissimo tantopiù se sono le Alu Power...
Se ti dovessero dare ancora problemi passa a un multi o un mono morbido a tensioni basse... Ah per il quesito relativo al diametro della corda, più è piccolo e più è confortevole ma ovviamente meno dura, viceversa il contrario...
Altra cosa importantissima è la misura del manico che non deve essere ne troppo piccola ne troppo grande...

Nicolò
Anonymous
Ospite
Ospite

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Gio 23 Mag 2013 - 11:02
nikix91 ha scritto:Ciao, strano che le Alu Power non ti diano problemi e le Signum si, le LXN sono molto rigide, hanno un confort bassissimo e di solito sono proprio quelle corde a creare più problemi..

Lo so che è strano ma il mio problema non è l'epicondinite, ho fatto la prova di spinta sul muro e non sento niente. Non so come spiegarlo ma sento come se avessi una fascia stretta intorno al gomito e solo li, come se fosse tipo atrofizzato, non so neanche se sia (solo) una questione di tendini o anche di cartilagini....

La spiegazione che mi hanno dato il mio maestro ed il mio incordatore circa la bassa qualità dei materiali utilizzati nelle corde economiche che provoca vibrazioni "cattive" non so se sia verà o no, ma quantomeno mi sembra verosimile, lo sapremo solo vivendo.. Smile
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Gio 23 Mag 2013 - 11:08
Adolfo ha scritto:
nikix91 ha scritto:Ciao, strano che le Alu Power non ti diano problemi e le Signum si, le LXN sono molto rigide, hanno un confort bassissimo e di solito sono proprio quelle corde a creare più problemi..

Lo so che è strano ma il mio problema non è l'epicondinite, ho fatto la prova di spinta sul muro e non sento niente. Non so come spiegarlo ma sento come se avessi una fascia stretta intorno al gomito e solo li, come se fosse tipo atrofizzato, non so neanche se sia (solo) una questione di tendini o anche di cartilagini....

La spiegazione che mi hanno dato il mio maestro ed il mio incordatore circa la bassa qualità dei materiali utilizzati nelle corde economiche che provoca vibrazioni "cattive" non so se sia verà o no, ma quantomeno mi sembra verosimile, lo sapremo solo vivendo.. Smile

Esatto, e se le Alu Power non ti danno problemi giocaci, su quel telaio sono le migliori... Wink Wink Wink Io ne ho provate di tutti i tipi sulla BLX Pro Open, mono, multi, ibridi ma le Alu Power e anche le sorelle ruvide Alu Power Rough sono sicuramente le migliori... Costano abbastanza, durano poco, però in quelle ora fanno la differenza... Smile Smile Smile

Nicolò
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Gio 23 Mag 2013 - 13:00
angelocarbone ha scritto:Vabbe'! 3/4 mesi sono tantini ! A parità di tensione non costa nulla provare! Di sicuro il mio e' un mono di gran lunga più morbido!

Ma lo sai Angelo che dopo che me ne avevi parlato ne ho comprate tre ( sfuse) matassine sul mercatino ? Mi arrivano a casa, vado a vedere e leggo Top Spin Cyber Flash !
Erano proprio cosi' sul mercatino, sono io che ormai sono rincoglionito fracico... Very Happy
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Gio 23 Mag 2013 - 13:22
Cyber blu! Le flash non le conosco!
Anonymous
Ospite
Ospite

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Dom 26 Mag 2013 - 21:23
Ieri ho giocato per piu' di tre ore con le luxilon, oggi nessuna traccia del dolore al gomito. Che la storia dei materiali scadenti e delle vibrazioni "cattive" sia vera? O_o
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Dom 26 Mag 2013 - 23:09
Potrebbe esse!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Dom 26 Mag 2013 - 23:27
Sembra sinceramente incredibile... Ma tant'è.. Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Lun 27 Mag 2013 - 6:36
angelocarbone ha scritto:Potrebbe esse!
Angeloooo !!!!
Con quell'avatar che hai messo, corri a comprare la Prince exo 3 tour 16x18 !!! Very Happy
Un abbraccio !!!! cheers
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

gomito del tennista - Pagina 2 Empty Re: gomito del tennista

Lun 27 Mag 2013 - 7:12
Sarà il prossimo acquisto! Non prossimo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.