Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:14xartonxEzone 2022Oggi alle 8:04Minghi77Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty AG 200 4D 18x20

Sab 27 Feb 2010 - 22:53
Promemoria primo messaggio :

Nessuno sa dirmi nulla su questo telaio? Quali sono le differenze con la Prestige MP?

infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Dom 26 Set 2010 - 19:09
Provata per un'ora e mezza oggi.
La prima impressione è di avere in mano una mazza (come dicevate sopra).
MA che soddisfazioni ti da !! Con il mio colpo forte, il dritto, se ci dò dentro faccio i buchi per terra. Controllo ai massimi livelli.
Il mio colpo debole, invece, il rovescio mi fa penare un pò. Sei cotretto a picchiare, scordati le risposte in back o i rovescini a metà campo. Ci devi dare dentro.
Devo approfondire la sua conoscenza. Di sicuro aiuta a diventare più aggressivi in campo. E questo, per me, è un bene.
M'è arrivata con corde Dunlop M-Fil Tour 16. Non conosco la tensione.
Zwack
Zwack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 200

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 8:34
infinitejest ha scritto:Provata per un'ora e mezza oggi.
La prima impressione è di avere in mano una mazza (come dicevate sopra).
MA che soddisfazioni ti da !! Con il mio colpo forte, il dritto, se ci dò dentro faccio i buchi per terra. Controllo ai massimi livelli.
Il mio colpo debole, invece, il rovescio mi fa penare un pò. Sei cotretto a picchiare, scordati le risposte in back o i rovescini a metà campo. Ci devi dare dentro.
Devo approfondire la sua conoscenza. Di sicuro aiuta a diventare più aggressivi in campo. E questo, per me, è un bene.
M'è arrivata con corde Dunlop M-Fil Tour 16. Non conosco la tensione.

telavevodetto!
io ho solo diritto e servizio forti (diciamo superiori al livello in modo evidente, poi perdo le partite per svariati altri motivi Sad ) ed è uno spettacolo...
il mio rovescio invece fa ca... e cerco di piazzarla di solito con un colpo interlocutorio che riesca a farmi girare di diritto.
occhio che il back se eseguito con tutto il corpo sulla palla è una rasoiata.
il problema è che intendo il back vero, non il colpo molle che spesso si fa al nostro livello con la palla che gira all'indietro e rimbalza alta sul posto...

confermo anche il discorso sull'aggressività. appena ti rilassi o cali fisicamente la palla non ci parte proprio dal piatto.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 9:52
Grande zwack
Sono davvero curioso di stare sul campo e trovare confidenza con questo telaio.
Qualcuno che usa la 200 4d, ha mai provato la sorellina minore la 300 4d tour ?
Entrambe hanno il reticolo 18x20, il peso è molto diverso, ma mi chiedevo se la 300 avesse le stesse caratteristiche di gioco.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 12:13
Confermo Zwack, la 200 e' uno dei migliori telai per l'esecuzione del rovescio,sia in back che in top. Probabilmente il fatto che non ti riesce bene e' dovuto proprio ad errori tecnici. In particolare il back e' spettacolare. Sul discorso aggressivita' e' vero,devi sempre stare pronto con gambe reattive altrimenti il colpo ti finisce prima della rete...Le corde sono da cambiare,ci vuole qualcosa di piu' reattivo.
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 13:25
infinitejest ha scritto:Provata per un'ora e mezza oggi.
La prima impressione è di avere in mano una mazza (come dicevate sopra).
MA che soddisfazioni ti da !! Con il mio colpo forte, il dritto, se ci dò dentro faccio i buchi per terra. Controllo ai massimi livelli.
Il mio colpo debole, invece, il rovescio mi fa penare un pò. Sei cotretto a picchiare, scordati le risposte in back o i rovescini a metà campo. Ci devi dare dentro.
Devo approfondire la sua conoscenza. Di sicuro aiuta a diventare più aggressivi in campo. E questo, per me, è un bene.
M'è arrivata con corde Dunlop M-Fil Tour 16. Non conosco la tensione.

Ciao la Dunlop 200 18x20 l'ho usata per un pò, ora gioco con la 100, però ti posso dire quali sono le mie impressioni :

PREGI:
- controllo assoluto, la racchetta è chirurgica;
- ottima stabilità ed eccellente nell'esecuzione dei colpi piatti;
- più sbracci e più ne ricavi colpi di grande soddisfazione.

DIFETTI:
- è una bella "mazza" come tu stesso dici, alla lunga affatica il braccio;
- spinge poco per cui necessita di un buon settaggio corde;
- assolutamente da cambiare le corde di casa, consiglio un buon multifilo (tipo MSV) a tensioni medio basse (24/23 o 23/22);
- occhio a non esagerare, il telaio chiede molto alle articolazioni ed ai tendini, non consiglio (a meno che non si abbia un fisico estremamente allenato) di usarla in torneo, io ad es. la uso spesso in doppio.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 15:40
GIANNI67 ha scritto:
infinitejest ha scritto:Provata per un'ora e mezza oggi.
La prima impressione è di avere in mano una mazza (come dicevate sopra).
MA che soddisfazioni ti da !! Con il mio colpo forte, il dritto, se ci dò dentro faccio i buchi per terra. Controllo ai massimi livelli.
Il mio colpo debole, invece, il rovescio mi fa penare un pò. Sei cotretto a picchiare, scordati le risposte in back o i rovescini a metà campo. Ci devi dare dentro.
Devo approfondire la sua conoscenza. Di sicuro aiuta a diventare più aggressivi in campo. E questo, per me, è un bene.
M'è arrivata con corde Dunlop M-Fil Tour 16. Non conosco la tensione.

Ciao la Dunlop 200 18x20 l'ho usata per un pò, ora gioco con la 100, però ti posso dire quali sono le mie impressioni :

PREGI:
- controllo assoluto, la racchetta è chirurgica;
- ottima stabilità ed eccellente nell'esecuzione dei colpi piatti;
- più sbracci e più ne ricavi colpi di grande soddisfazione.

DIFETTI:
- è una bella "mazza" come tu stesso dici, alla lunga affatica il braccio;
- spinge poco per cui necessita di un buon settaggio corde;
- assolutamente da cambiare le corde di casa, consiglio un buon multifilo (tipo MSV) a tensioni medio basse (24/23 o 23/22);
- occhio a non esagerare, il telaio chiede molto alle articolazioni ed ai tendini, non consiglio (a meno che non si abbia un fisico estremamente allenato) di usarla in torneo, io ad es. la uso spesso in doppio.

Grazie per le interessanti valutazioni. M'hai fatto preoccupare, però, con il tuo consiglio di non usarla in torneo. Se per fisico allenato, intendi lavoro in palestra ecc. siamo messi male Smile , se invece intendi ore e ore sul campo da tennis va già un pò meglio.
Per quanto riguarda le corde, sono stato "costretto" a scegliere le Head Rip Control, a 24/23 Kg. Provo questa tensione, poi magari scendo di kg.
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 16:38

Grazie per le interessanti valutazioni. M'hai fatto preoccupare, però, con il tuo consiglio di non usarla in torneo. Se per fisico allenato, intendi lavoro in palestra ecc. siamo messi male Smile , se invece intendi ore e ore sul campo da tennis va già un pò meglio.
Per quanto riguarda le corde, sono stato "costretto" a scegliere le Head Rip Control, a 24/23 Kg. Provo questa tensione, poi magari scendo di kg.[/quote]

Scusami non volevo farti preoccupare, il senso del mio discorso è questo:
la Aerogel 200 18x20 ha la peculiarità di essere un attrezzo quasi completamente inerte nelle tue mani, si potrebbe (prendendo dei termini già usati da qualcun altro) paragonare ad una racchetta da ping-pong in legno, senza le gomme sulle facce.
Ciò significa che ti costringe sempre a tirarci dentro per farla andare e spingere a tutta birra su tutto non è facile, con quell'impatto così secco e duro alla lunga senti delle ripercussioni sul braccio; per cui occhio al braccio, se comincia il dolore non sforzarti, prendila con le "pinze".
Resta il fatto che sia comunque una racchetta molto bella, a tal punto che non l'ho rivenduta e ogni tanto la tiro fuori e ci faccio qualche oretta, soprattutto nel doppio; ma chiede molto in termini fisici per cui se sei un agonista molto ben preparato anche fisicamente hai meno probabilità di accusare guai fisici, altrimenti è meglio andarci cauti e con gradualità.
Personalmente all'inizio ero euforico dopo averla usata, pensavo di aver trovato la racchetta della mia vita.
Dopo qualche mese ho dovuto diradare i miei incontri con la "bella", anche perchè cominciavo ad accusare una forte infiammazione al polso dovuta agli sforzi.
Quindi non è che ti sconsiglio di usarla, però di suggerisco di provarla per benino prima di decidere di eleggerla come tuo telaio agonistico ufficiale.
Ciao
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 17:02
Grazie Gianni. Wink
Il tuo realismo mi ha aiutato a capire, insieme al "caso" .....
Caso ha voluto, infatti, che ho potuto, circa un'ora fa, provare la 300 4D Tour.
Di sicuro dà meno soddisfazioni "balistiche", ma è più umana e più accessibile al mio tennis e al mio fisico. Il reticolo è sempre 18x20, il piatto corde 98 ed il peso intorno ai 320 grammi sono una goduria.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Lun 27 Set 2010 - 17:08
Gianni mi hai tolto le parole di bocca. E' successo la stessa cosa anche a me.
Pensavo di aver trovato il telaio definitivo ,avevo preso anche la seconda ma dopo qualche mese,in particolare quando palleggiavo (in partita molto meno), ho iniziato ad accusare forti dolori alla spalla e al polso.Non ti fara' venire mai l'epicondilite perche' comunque e' pesante e bilanciata al manico pero' e' stressante per le articolazioni, l'impatto e' troppo secco.Ho provato ad incordarla anche con budello ma niente,l'ho dovuta mollare.
Se proprio vuoi usarla le rip come ti ho gia' detto non vanno bene, neanche Gonzales farebbe camminare la palla.Prova con le excel della babolat.
Zwack
Zwack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 200

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Mar 28 Set 2010 - 8:37
io la uso con il monofilo dunlop explosive 1.25 a 24/23 e vi aggiungo un particolare: dopo 2 ore e passa di partita di torneo, quindi in cui sei più contratto, d'estate qui a lecce e con la sudorazione a mille, contemporaneamente ai crampi ai polpacci di cui soffro sistematicamente, un paio di volte mi è venuto un crampo al bicipite e uno al mignolo (strano vero?).
a causa di quello al bicipite non riuscivo neanche a tenere in mano l'asciugamano dopo la doccia...

però io soffro di crampi proprio di costituzione, anche se bevo litri di acqua e sali. nessun problema mai alle articolazioni in generale.
dipende quindi molto dal proprio fisico, di sicuro è impegnativa, ma ogni agonistica "vera" lo è.
Zwack
Zwack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 200

AG 200 4D 18x20 - Pagina 2 Empty Re: AG 200 4D 18x20

Ven 8 Ott 2010 - 8:51
allora?
stiamo doloranti o funziona?

vedi che ieri ho fatto 4 ace in un set...
due sette presi servendo da destra, un sette preso servendo da sinistra
ed una linea esterna ad uscire servendo da destra...
più innumerevoli prime.
e sono basso 175 cm...
con la 200 16x19 usata tutto l'anno scorso caricavo allo stesso modo ma non uscivano simili martellate, l'ho mollata a fine marzo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.