Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 18:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 18:12LitoAcquisto incordatrice Oggi alle 17:56Alessio123456Rafael NadalOggi alle 17:47brian_67Razor softOggi alle 17:34Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:23Eiffel59Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 16:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 16:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 16:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 16:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 13:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 10:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 10:00drichichiMonofilo per TF-X1 300Ieri alle 18:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 Empty RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT

Ven 19 Apr 2013 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

info che può interessare o meno...provate le corde in oggetto sulla mia ast gt, tensione 23/23...direi troppo tirate, bisogna sbracciare non poco per tirare lungo verso la riga di fondo, quindi prossima volta provo le stesse corde ma 22/22... controllo ok, a rete ok ma con un kilo in meno dovrebbero essere perfette in tutto!

enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 Empty Re: RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT

Gio 1 Ago 2013 - 15:08
ah capito, tu usi l'equivalente della Ki Q15 (300gr)
(sto prendendo twe come riferimento), quindi una
racchetta simile alla apd. Non cambierebbe molto.
La curiosita' rimane piu' per la Ki Q5 315.

In effetti si sente molto parlare delle pk come le
piu'gentili per il gomito, ma un esperienza diretta
e' piu' significativa. Grazie per la segnalazione
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 Empty Re: RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT

Ven 18 Ott 2013 - 18:13
..alla fine ho capito che dovevo fermarmi ancora un po' perchè non era il tipo di racchetta a causarmi dolore o meno ma l'infiammazione non ancora passata

Ho appena fatto la scelta definitiva:
PURE STORM TOUR  e non aero.

La pro kennex l'ho provata  ..confortevole per il 
al braccio ed è anche facile, ma non l'ho trovata cattiva come la pure storm.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 Empty Re: RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT

Ven 18 Ott 2013 - 19:28
enzoM ha scritto:Grazie soprattutto di aver riportato il tutto al punto iniziale che purtroppo di toni,
come dici tu, hanno fatto perdere di vista.

Dando per scontato che piu' e' pesante una racchetta meglio e' ai fini dell'epicondilite,
un racchetta piu' rigida scarica meno energia ma con vibrazioni a piu'altra frequenza.

I medici dicono, come da te riportato, che siano proprio queste ad essere nocive.

Avendo giocato con racchette flessibili dopo
la cura dell'epicondilite, ho riscontrato il riemergere del fastidio.

Presa in mano l'APD, che sicuramenet e'una racchetta rigida, con corde anche dure,
nessun problema.
Allora mi sono posto il quesito se nel caso
mio fosse lo scarico di energia ad essre dannoso.

Probabimente, e' il sistema di assorbimento
delle vibrazioni che gioca a mio favore e potrei riprovare con racchette  diverse dall'APD (che non e'
 il mio ideale) che abbiano un buon sistema
di assorbimento delle vibrazioni  ..come ad esempio la PK di cui parli.

In tutto cio', corde morbide dovrebbeo aiutare e corde dure peggiorare la situazione.
Se posso restare su corde dure, prefersico.

Bah, senza altri pipponi, probabilmente superflui, e rimanendo su questi semplici concetti, provo questa
 PK e vediamo come va.

Dimmi solo se spinge abbastanza come racchetta??
ciao enzo.....come si dimostra dalle varie esperienze,anche il fattore epicondilite rimane molto soggettivo,a me le racchette leggere non hanno mai causato il minimo problema,anzi,tra tutte quelle avute/provate solo l'apd team mi ha dato problemi,per il resto solo racchette di 300/315gr mi hanno dato problemi al braccio/gomito/spalla....con corde tirate poco sempre....quindi nn e' manco scontato che una racchetta piu' pesante sia meglio per il gomito....quando la qualita' e' davvero scarsa,ti spacca il braccio la racchetta,leggera o pesante che sia e' indifferente
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 Empty Re: RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT

Sab 19 Ott 2013 - 16:48
dopo un anno di prove la scelta é fatta ..quindi mi bendo gli occhi e non voglio vedere altri modelli RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 810504 

..comunque sembra che la linea storm sia destinata a sparire,
sosttituira dalla nuova pure strike che uscirà a gennaio

Per fortuna, dalla prime foto sembra piu' simile alla pure storm piuttosto che alla aero.

Tra parentesi, ho una aero storm(non tour) nuova  ..se qualcuno è interessato la vendo
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT - Pagina 3 Empty Re: RPM Blast 1.25 su Aero Storm Tour GT

Mar 29 Ott 2013 - 9:37
..evviva la coerenza, alle prime avvisaglie di dolirini
al gomito ho venduto la pure storm e ho ordinato
la pk Q5(315) su twe con cui comunque mi ero trovato molto bene.

Mi rimane in sacca una aero storm non tour che vorrei appesantire e tenere come seconda racchetta, se riusciro' a venderla prendero' un'altra pk.

Qualcuno mi potrebbe indicare come ditribuire il piombo sulla aero storm al solo scopo di aumentarne
il peso senza snaturare le caratteristiche??

Grazie in anticipo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.