Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
loggino70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.09

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Istruttore Federale
Racchetta: Yonex eZone 98

IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Empty IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova)

Mar 23 Feb 2010 - 18:42
Io ho ricominciato a giocare l'anno scorso, dopo 15 anni, a 40 sonati!
Però ora, ci ho preso una fissa, che non riesco a farne più a meno, nonostante mille dolori che a 25 anni non potevo conoscere... mal di schiena, infiammazioni, stiramenti, tendiniti, tenosinoviti, pubalgia....
Sono ripartito da NC lo scorso anno e quest'anno sono 4.4.
Primo torneo della stagione: Empoli.
La prima sorpresa è che, nonostante siamo in ambito FIT, si giocherà con le regole Uisp (!?!?!?) - punto secco sul 40 pari e Tie Break (ma a sette) al posto dell'eventuale terzo set.
Incontro un altro 4.4, certamente alla portata.
Ma entro in campo e mi sento imballato, sensazione di avere le polveri bagnate; inizia a servire lui ed un break è sufficiente per perdere il primo set 6/3.
Come spesso accade, le sorti dell'incontro si ribaltano nel secondo set.... quasi senza neppure accorgermene mi ritrovo, senza troppa fatica e senza aver giocato particolarmente bene, 6/2 e.... 5-1 per me al tie... a soli 2 punti dal passaggio del turno e ai primi 50 punti per la classifica.
Cambio campo... sul 5-4 inizio a preoccuparmi e a pensare che sto improvvisamente buttando via tutto il vantaggio accumulato... non riesco a togliermelo più dalla testa e improvvisamente, mi ritrovo sotto 5/6..... finisco per perdere 7/9 al Tie.... non so spiegarmelo e, solo dopo 2 giorni dalla sconfitta, inizio ad accettarlo.

Avversario correttissimo, partita sentita, ma probabilmente con poco attaccamento agonistico da entrambi le parti... bastava poco e avrei vinto... ho perso! e i 50 punti li ha fatti lui!
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Empty Re: IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova)

Mar 23 Feb 2010 - 21:10
IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Icon_pale peccato!

quanto è durata la partita con queste regole?

ps
non avresti preso 50 punti ma solo 30 per via della riduzione del 40% applicata ai tornei con punteggio ridotto. IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Icon_wink
avatar
loggino70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.09

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Istruttore Federale
Racchetta: Yonex eZone 98

IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Empty Re: IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova)

Mer 24 Feb 2010 - 7:25
Poco più Di un'ora e mezzo, riscaldamento compreso
avatar
4ngel0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: 4.6
Racchetta: Head P. Mid & Head S. MP 300

IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Empty Re: IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova)

Mer 24 Feb 2010 - 8:17
Si sa nulla della programmazione FIT 2010??
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Empty Re: IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova)

Mer 24 Feb 2010 - 9:52
loggino70, è durata abbastanza, più di quanto pensassi.

4ngel0, per la toscana qurda questo:
http://www.fit-toscana.org/content/campionati/tornei34cat.pdf
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova) Empty Re: IV Cat. - Campionati Toscani (Tc TimeOut & Tc Villanova)

Mer 24 Feb 2010 - 10:08
4ngel0 ha scritto:Si sa nulla della programmazione FIT 2010??

sul sito di FIT ci sono i calendari dei tornei pronti, io ho guardato su quello della mia regione e sono on line da un pò....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.