Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

La scarpa più comoda e ammortizzata

+19
blackmox
Hachersgod
defe88
dragon62
herry65
Andrea78
Tholos66
blacktiger90
Ursus
Marcotop65
SuperGeo
MauRod
fabio77
Kmore
Leutonio
babolat94
mirri
Kionsan
Stefanoss
23 partecipanti
Andare in basso
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty La scarpa più comoda e ammortizzata

Dom 7 Apr 2013 - 17:07
Salve a tutti, vorrei chiedere i vostri pareri riguardo la scarpa più comoda e soprattutto più ammortizzata in corrispondenza del tallone...
Kionsan
Kionsan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop Aerogel 500

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Dom 7 Apr 2013 - 17:17
Io uso da un po' di tempo le adidas barricade team e ti dico che le trovo confortevoli con ottimo sostegno ai talloni inoltre sono molto resistenti e da decathlon le trovi ad un prezzo eccezionale.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Dom 7 Apr 2013 - 17:21
le nike courtballistic, pur essendo una scarpa pesante, ha una buona ammortizzazione, nota dolente è che dopo 4\5mesi a me è scoppiata l'aria quindi non mi sento di consigliartela..
la lotto raptor è una di quelle più alte ed ammortizzate sul tallone: è una buonissima scarpa e ne parlano tutti molto bene: io l'ho provata dal decatlon e mi ha fatto una buona impressione.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Dom 7 Apr 2013 - 20:39
io ho avuto le courballistec di nike , ma mi facevano sempre male le gambe . Ora uso babolat v pro all court . Sono comodissime , sembrano pantofole da casa e i dolori sono spariti . Consigliatissime!!!!!!!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Dom 7 Apr 2013 - 22:27
A mio avviso, le scarpe più comode e veramente ben fatte sono:

Head Prestige Pro 2
Asics Gel Resolution 5
Nike Zoom Vapor 9
Yonex Power Cushion 308
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Dom 7 Apr 2013 - 22:45
mirri ha scritto:le nike courtballistic, pur essendo una scarpa pesante, ha una buona ammortizzazione, nota dolente è che dopo 4\5mesi a me è scoppiata l'aria quindi non mi sento di consigliartela..
la lotto raptor è una di quelle più alte ed ammortizzate sul tallone: è una buonissima scarpa e ne parlano tutti molto bene: io l'ho provata dal decatlon e mi ha fatto una buona impressione.

E' da diversi anni che continuo a comprare le raptor e ritengo siano tra le piu' ammortizzate. Se ti e' utile tieni presente che il mio peso oscilla tra i 68 e i 70 kg e gioco solo piu' su terra causa problemi ginocchio La scarpa più  comoda e ammortizzata 113898 Very Happy lol!
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 12:50
adidas barricade 6.0.....eccellenti!
head insane pro.....ottime!
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 14:09
io devo assolutamente provare le Asics Gel Resolution e le wilson rush pro...non ho MAI avuto una scarpa di questi due produttori...Attualmente devo dire che mi trovo BENISSIMO con le Babolat Propulse 3 e le Vapor 9 Tour
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 14:14
Io ho avuto una fascite plantare che mi ha bloccato per tre settimane grazie alle Adidas Barricade nuove di pacca che probabilmente sulla superficie dura non ammortizzano a sufficenza (anzi senza probabilmente).

Su consiglio del fisioterapista ho preso le nuovissime Asics Gel Resolution 5 e adesso sembra di indossare due pantofole da camera.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 18:14
le vapor9 sono ottime ora ho le resolution è sono da 10 e lode.. ma le raptor sono più alte nel tallone quindi penso che siano indicate per la sua richiesta.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 18:33
Ragazzi, ma quando mai sono uscito dal campo dopo piu' di due ore di carneficina sul campo, e mi sembrava di avere i piedi meglio di prima ( quasi...) ? Da quando ho le Asics ( gel resolution 4).
Ve lo dice uno che pesa intorno ai 100 kg ... What a Face affraid
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 18:43
Lotto Raptor, per me le migliori. Ho provato le Asics e nonostante siano ottime scarpe, ritento le Lotto un gradino sopra. Anche la durata è molto buona.
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 18:50
Ho avuto le "vecchie" Raptor Ultra, scarpe eccellenti, ma mi sono durate circa 5 mesi (di uso intenso pero')..
Ho invece da 1 anno (di uso altrettanto intenso) le Babolat Propulse 3 (quelle rosse da pugno nell'occhio Laughing) e per me sono ECCEZIONALI. Solidissime e comodissime! Wink Non ho finora desiderato di meglio!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 8 Apr 2013 - 18:53
per le babolat vpro all curt sono le migliori . Ottima anche la durata , E' 1 anno che le uso e sono ancora nuove . Le courtballistec 3.3 le ho avute ma erano durissime di pianta in confronto e quindi le ho abbandonate .
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Mar 9 Apr 2013 - 14:31
Intanto un grazie a tutti per i contributi fin qui forniti e un grazie a quanti continueranno a farlo Smile
In effetti la necessità di avere “la scarpa più ammortizzata” deriva dall’esigenza di preservare quanto oramai rimane del mio ginocchio La scarpa più  comoda e ammortizzata 113898 Da quel che leggo vi sono parecchie scarpe comode e ben fatte ma quelle più citate sono le resolution, le raptor ed anche le babolat (sia propulse che V pro). Le raptor in quanto più alte dovrebbero avere un’ottima ammortizzazione, ma le resolution, le babolat o anche le yonex, in questo senso come sono messe? Tenete conto che negli ultimi tempi ho utilizzato le Vapor 8-9 (non per scelta ma per la facilità di reperimento) e posso dire di non essermi trovato affatto bene, sia per ammortizzazione insufficiente e sia per essersi rotte anche senza giocare, mentre un modello precedente sempre della nike la air breathe, la ricordo comoda ed anche meglio ammortizzata.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Mar 9 Apr 2013 - 23:15
Le Asics Resolution anche da test scientifici eseguiti da riviste del settore italiane ed estere sono risultate le migliori. E il maestro del mio circolo lo conferma, dice che quando per lavoro stai in campo tutto il giorno, devi avere una scarpa comoda e protettiva. E lui usa adesso solo le Resolution.
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Mar 23 Apr 2013 - 17:21
Le Yonex Power Cushion 308!!
Sono anche leggerissime..!!
avatar
herry65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: san benedetto del tronto
Livello: 4/2
Racchetta: babolat pure drive gt 2012, wilson blade 104 2013

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Ven 26 Apr 2013 - 12:05
sono d'accordo sulle asics gel resolution 4, ma durano circa 3/4 mesi poi perdono di morbidezza e si aprono facilmente! da quando uso le wilson tour vision 2 devo dire sinceramente che mi trovo veramente bene sono resistenti e veramente comode e ti senti quasi sollevato da terra credetemi e provatele!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Ven 26 Apr 2013 - 12:14
Stefanoss ha scritto:Intanto un grazie a tutti per i contributi fin qui forniti e un grazie a quanti continueranno a farlo Smile
In effetti la necessità di avere “la scarpa più ammortizzata” deriva dall’esigenza di preservare quanto oramai rimane del mio ginocchio La scarpa più  comoda e ammortizzata 113898 Da quel che leggo vi sono parecchie scarpe comode e ben fatte ma quelle più citate sono le resolution, le raptor ed anche le babolat (sia propulse che V pro). Le raptor in quanto più alte dovrebbero avere un’ottima ammortizzazione, ma le resolution, le babolat o anche le yonex, in questo senso come sono messe? Tenete conto che negli ultimi tempi ho utilizzato le Vapor 8-9 (non per scelta ma per la facilità di reperimento) e posso dire di non essermi trovato affatto bene, sia per ammortizzazione insufficiente e sia per essersi rotte anche senza giocare, mentre un modello precedente sempre della nike la air breathe, la ricordo comoda ed anche meglio ammortizzata.

Anche io , causa ginocchio " di cristallo " ho necessita' di trovare la scarpa da tennis " piu' ammortizzata" al tallone. Le Asics sono delle pantofole, a quelle che ho non posso rimproverare nulla. Ma adesso cerco solo quella piu' ammortizzata al tallone....
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Gio 2 Mag 2013 - 12:25
fatti un giro con le K- Swiss, qualsiasi modello, tranne le tubes e poi rimarrai stupito.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Gio 2 Mag 2013 - 12:47
io ho le asics gel resolution...favolose!una pantofola di scarpa!

(io posso anche giocare in t-shirt bianca da un euro ma sulle scarpe non risparmio ahah)
Hachersgod
Hachersgod
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 398
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.05.12

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.3
Racchetta: RF

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Ven 10 Mag 2013 - 0:47
Nike Courtballistic 4.3, buon ammortizzazione, pesanti, si staccano gli esagoni e non respirano bene i piedi anche se traforate.
Lotto Raptor, ottima propulsione in avanti, ma attenzione all'arco plantare, pericolo fascite e io ho i piedi normali, non piatti.
Babolat propulse 3, fantastiche!
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Ven 10 Mag 2013 - 1:40
Ho provato (tra le altre) Adidas, Nike, Asics e Lotto. Di seguito la mia classifica (per comodità e ammortizzazione):
1. Lotto Raptor (per me le migliori in assoluto come ammortizzazione),
2. Asics Gel Reolution,
3. Adidas Barricade 7.0
4. Nike Zoom Vapor 9
Non ho provato Babolat , ma le proverò anche se non mi attirano molto.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 20 Mag 2013 - 15:52
Ho provato le babolat sfx e mi sono sembrare ottime, praticamente sullo stesso livello delle resolution 5. Alla fine ho preso le asics per la suola clay.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

La scarpa più  comoda e ammortizzata Empty Re: La scarpa più comoda e ammortizzata

Lun 20 Mag 2013 - 15:57
le adidas barricade le consigliate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.