Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio su impugnatura dritto dentro il campo Oggi alle 22:52nw-tInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:11Sky RoomFlavio CobolliOggi alle 21:55ExDedalusultra 100 cv colpi tesiOggi alle 20:57Donnari MassimoPASSACORDE WILSON BLADE 98 (16x19) V7.0Oggi alle 20:55rossello danielHead Gravity 2023 - Manico scollatoOggi alle 20:49mat8eoWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 20:49Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 19:39rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 18:41andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:30tatovicXVIIRiduzione manico Yonex VCore 98Oggi alle 18:12Eiffel59Donnay Pro One 107″ Unibody Octacore 2023Oggi alle 17:28rogermaestro555ROLAND GARROSOggi alle 15:42francesco_jsbYonex PerceptOggi alle 14:31Eiffel59La rigidità del telaioOggi alle 14:26Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Yonex RDS 002

Mer 11 Mar 2009 - 11:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa questo telaio (98" 300g) e mi dice come va?
Ho 37 anni 187x72kg terraiolo discreto giocatore NC gioco 3/4 ore a settimana diritto top leggero rovescio monomane in back o top, gioco per lo più da fondo campo.
Grazie
Francesco
ps: attualmente utilizzo una K Pro Open

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 10:30
gentilmente qualcuno di voi ha la recensione della yonex in oggetto su tennis italiano e me la puo' inviare? a buon rendere...io ho gli ultimi due numeri con le recensioni delle kobra e della nuova PD..
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 10:47
frank ha scritto:Allora ragazzi stasera sono finalmente strafelice..ho trovato il mio telaio!!!Yonex RDS 002..maneggevole, confortevole e potente quanto basta.
Inaugurata due ore fa: corde babolat xcell power 1.25mm tirate a 24kg.
Entro in campo e nemmeno il tempo di fare riscaldamento che il mio istruttore comincia a tirare palle su palle dal cesto.
Il ragazzo che gioca con me nelle quattro precedenti partite mi ha lasciato solo un set..vincendo sempre 3 set a 0 e una volta 2 a 1.
Comincio a palleggiare cercando di capire subito che razza di telaio ho tra le mani ma la partita comincia quasi subito..vince facile 6-2 il primo set ma mano mano prendo confidenza con questo telaio (sembra ci giocassi da una vita) e vinco il secondo combattuto 7-5.
Nell'ultimo prendo subito vantaggio 3-0..poi forse troppo sicuro vengo rimontato..si va al tie break e vinco 10-8..che battaglia l'ultimo set...il test è stato veramente duro contro un giocatore che ha più partite di me sulle spalle (negli ultimi 17 anni io ero fermo lui giocava) ma stasera la concentrazione, la bontà del telaio e l'effetto sorpresa sull'avversario (tutti i vincenti diritti incrociati di stasera o non li avevo mai tirati tutti insieme :o ) hanno fatto il resto.
Più tirava bombe e più gli tornavo indietro con gli interessi.
Controllo ottimo.
Il top prende bene e sul rovescio ci debbo ancora lavorare.
Nei recuperi colpisco sempre con sicurezza.
Pesa il giusto non vibra (al contrario delle k factor Sad ) è confortevole e non affatica assolutamente (e la mia spalla ringrazia..stasera niente dolori).
A rete schiacciate e volée sono sicure.
Insomma grandi giapponesi..e che carina la borsa Yonex nera che mi sono regalato.


concordo su tutto. ce l'ha un mio compagno di tennis e ogni tanto ci gioco.

ci faccio quello che voglio...ma..ma....non la trovi un pò "leggerina"?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 11:34
Si un po leggerina lo è..anzi in tenuta da "battaglia" pesa 326g come la K pro open che avevo ma la wilson sembrava pesare di più perchè bilanciata più in testa..la yonex ha un bilanciamento più verso il manico.
Oggi e domani ci gioco tre ore e poi prendo in considerazione un eventuale customizzazione..mi suggeriscono 2g a ore 3 e 2g a ore 9.
Che ne pensi?
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 12:13
frank ha scritto:Si un po leggerina lo è..anzi in tenuta da "battaglia" pesa 326g come la K pro open che avevo ma la wilson sembrava pesare di più perchè bilanciata più in testa..la yonex ha un bilanciamento più verso il manico.
Oggi e domani ci gioco tre ore e poi prendo in considerazione un eventuale customizzazione..mi suggeriscono 2g a ore 3 e 2g a ore 9.
Che ne pensi?

suggerimento perfetto, a mio parere.

forse non serve nemmeno...quella del mio amico pesava 318 gg. vestita.

però una prova falla comunque...poi facci sapere.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 12:25
allora se è il caso proverò e farò resoconto..
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 13:49
io ho la prova della rds002 recensita su TI

non ho la psossibilità di scannerizzarla, posso pero' fotocopiartela ed inviartela via prioritaria.

Mi accontento in cambio della prova della nuova PD Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 3 Apr 2009 - 15:42
x giascuccio: scrivimi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Lun 6 Apr 2009 - 9:18
giascuccio mandami mail che ho smarritto la tua..ho fatto scannerizzazione...
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Ven 20 Nov 2009 - 9:15
Ieri mi è arrivata la RDS 002 incordata con multi Tecnifibre a 24-23 ecco le prime sensazioni:
-Grazie al manico allungato, dal mio rovescio bimane partivano delle mine tanto che pure i miei maestri si sono complimentati.
-Dritto in top leggero e piatto si lasciano preferire all'esecuzione arrotatissima, ottimo il chop nei recuperi(anche qui sono usciti due scambi niente male)
-Il servizio l'ho provato solo in partita(vinto 4 a 0), entrano facilmente le prime, buono il flat.
-A rete la racchetta è stabile e si lascia preferire a telai simil pure drive.

Insomma sono soddisfatto, magari in questi mesi lavorerò su varie soluzioni con l'incordatura!

BANZAI!
Smile
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Dom 22 Nov 2009 - 23:20
frank ha scritto:io credo proprio che questo sia il mio telaio ideale...con la K Pro open che uso ora incordata a 25kg con corde multifilo mi viene a fine partita, da un paio di partite, una leggera infiammazione alla spalla che il giorno dopo va via..inoltre ci gioco da un paio di mesi ma oggi sentivo proprio vibrazioni fastidiose..cambio corde o prendo yonex ?
Volevo mettere sulla pro Open un multi confortevole tirato a 24kg..ma che dia potenza e controllo..forse più controllo...che consigliate facilmente reperibile?

Scusa Frank se ti prendo un po' in giro, ma ho letto qualche post di qualche mese fa, e mi sono fatto una risata da solo solo.....
il tuo telaio ideale.....mah.....
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Mar 1 Dic 2009 - 22:05
rossano ha scritto:
frank ha scritto:io credo proprio che questo sia il mio telaio ideale...con la K Pro open che uso ora incordata a 25kg con corde multifilo mi viene a fine partita, da un paio di partite, una leggera infiammazione alla spalla che il giorno dopo va via..inoltre ci gioco da un paio di mesi ma oggi sentivo proprio vibrazioni fastidiose..cambio corde o prendo yonex ?
Volevo mettere sulla pro Open un multi confortevole tirato a 24kg..ma che dia potenza e controllo..forse più controllo...che consigliate facilmente reperibile?

Scusa Frank se ti prendo un po' in giro, ma ho letto qualche post di qualche mese fa, e mi sono fatto una risata da solo solo.....
il tuo telaio ideale.....mah.....
Yonex RDS 002 - Pagina 2 97171 rossà ero agli inizi della mia carriera...quanti telai ho bruciato Yonex RDS 002 - Pagina 2 97171
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Mar 1 Dic 2009 - 22:38
Ribadisco: volevo ridere con te, non ridere di te.
E anch'io ho preso la stessa malattia. A proposito: mi piace la Rdis300 che é in vendita su stratennis. Un affarone. Tu mi consigliavi la Xl, ma 285 gr. son davvero pochi per me, anche con la customizzazione. allora ho pensato: sulla pure drive non voglio cadere di nuovo: troppo scontata per dei brucia racchette come noi. Allora, sai che figo prendersi la pure drive della Yonex....
Tu che ne dici? Le vedete perlomeno cugine,se non sorelle?
La yonex é molto meno rigida, e quindi mi aspetto un po' meno bazooka. Pero' della pure drive é prprio quello che mi piaceva, e cioe' che anche con una apertura minima, tiravo fionde.
E l'arduo quesito...non trova mai soluzione...
Ci sarebbero poi le prestige team da piazzare, inoltre....
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RDS 002 - Pagina 2 Empty Re: Yonex RDS 002

Mar 1 Dic 2009 - 23:43
Ma cos'ha la Prestige che non va?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.